CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

mont saint michel chi di voi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
sanagola
sanagola
19/11/2010 187
Inserito il 09/03/2013 alle: 21:19:32
ciao a tutti chi di voi è stato in questa località accetto consigli
15
pet56
pet56
04/05/2010 55
Inserito il 10/03/2013 alle: 09:48:35
Bellissimameta, te la consiglio! io sono rimasto per due giorni, quindi il camper l'ho fermato ad uno dei primi camping appena arrivati al centro abitato. (abbastanza competitivi) dove hai la possibilità la sera di farti un giro per negozi ed altro. se invece per te sarà una permanenza giornaliera, puoi parcheggiare nell'immensa area di sosta sotto al castello. goditi il panorama dai punti più alti e pensa a questo monaco eremita che ha iniziato e dove sopratutto! ciao e buoni KM! Antonio.

Modificato da pet56 il 10/03/2013 alle 09:52:39
17
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 10/03/2013 alle: 11:37:55
probabilmente ai sbagliato a postare la domanda. va inserita in estero comunque bel posto da visitare io ho sempre parcheggiato vicino al castello per la giornata e la notte .ciao[:)][:)]
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 10/03/2013 alle: 12:19:48
Meta che non deve mancare come tutta la Normandia... Agenore Viterbo
14
H524 gt
H524 gt
10/08/2011 134
Inserito il 10/03/2013 alle: 14:39:57
posto davvero bello e incantevole... poi l'arrivo dell'alta marea è davvero bello .... un consiglio ... non andare a mangiare l' omelette da marie curie sono carissime e non sono buone ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/03/2013 alle: 14:43:29
Io ci sono stato l'ultima volta un paio di anni fa in camper. Al di là del fatto che ho lasciato la coppa dell'olio su una pietra (per errore mio) è decisamente un posto fantastico. Una volta si poteva parcheggiare proprio di fronte all'isola, nel parcheggio prima del ponte, ma ora purtroppo è tutto diverso e non si può più, quindi non avrai la fortuna di chi, come me e molti altri, ha potuto dormire di fronte Mont Saint-Michel.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/03/2013 alle: 15:27:48
si, ho letto anch'io che i veicoli ora si fermano sulla terraferma e si va al monte con una navetta o con una passeggiata. Secondo me è meglio, perchè i veicolveicoli rovinavano abbastanza l'atmosfera. Ricordo che sulla terraferma, prima dell'istmo, c'è un camping, da qui penso che valga la pena fare unescursione in bici al monte anche la sera per vederlo illuminato. Questa fatta nel 1996: Come ti dicevano la discussione andrebbe spostata in "Estero" vedi se il webmaster può farlo. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 10/03/2013 alle 15:30:32
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 10/03/2013 alle: 20:07:44
Ti hanno già dato tanti consigli, ne aggiungo uno: quando programmi la vistita dai uno sguardo alle previsioni delle maree. A questo link trovi le date e l'ora con le altezze delle maree per tutto il 2013. http://www.ot-montsaintmichel.com/en/maree-montsaintmichel-march2013.htm Nei giorni senza indicazioni il mare non arriva a toccare Mont Saint Michel neanche con l'alta marea. Ci sono stato più di una volta. L'ultima, due anni fa, ci siamo capitati in un periodo che l'acqua restava molto lontana dal monte ma devo dire che è stato un grande spettacolo comunque, si possono fare foto insolite come questa del monte visto dal lato ovest.

Modificato da Kochab il 10/03/2013 alle 20:16:16
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/03/2013 alle: 18:50:30
Ciao, ne abbiamo parlato tantissimo a piu' riprese comunque ormai, scordati di andare a parcheggiare nell'area sosta a ridosso del monte , non esiste piu'. Ci si puo' avvicinare solo in navetta(gratuita) o a piedi . Anche le biciclette vanno lasciate alla partenza delle navette in apposite rastrelliere . Se trovi il campeggio aperto , sei senza dubbio piu' comodo alle navette , altrimenti devi parcheggiare il mezzo nella nuova area camper che purtroppo e' piazzata nel punto piu' lontano : parcheggio N. 8 posto in fondo , oltre i parcheggi auto e autobus . Da qui alla partenza delle navette c'e' un bel km. a piedi . L'area e' di fatto un parcheggio : bellissima con aiuole fiorite ma non c'e' neppure una fontanina . Il costo e' di 12,50 euro al di' ma , attenzione perche' il cambio di giornata avviene alle due di notte per cui , se decidi di pernottare sono di fatto 25 euro . A meno che tu te ne vada prima delle due di notte . Entrando si prende il ticket con la sbarra e si paga alle macchinette sia in contanti che con carta . Buona gita , il parcheggio camper in fondo e la fiumana di pedoni la stazione di arrivo delle navette (che di fatto percorrono poco piu' di un km. )
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/03/2013 alle: 22:30:17
da questa inquadratura si ha visione d'insieme , il parcheggio camper e' in fondo dietro gli alberi
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 11/03/2013 alle: 23:33:31
ci siamo stati a natale un anno fa, qualche mese prima che iniziasse il nuovo sistema di sosta - arrivati in orario di marea montante e aree sosta chiuse quindi sosta gratis dietro ad un supermarket (ormai impossibile) - andata e ritorno a piedi (il problema è stato al ritorno, il vento gelido lo ricordo ancora) finalmente il giorno seguente con marea a favore, posteggio sotto il monte a 10 € - esperienza indimenticabile ed ormai come detto anche da altri ormai irripetibile se pensiamo che inoltre il progetto finale vorrebbe una seria modifica anche al tratto stradale, quello attualmente percorso dalle navette, che dovrà sparire...(vedi seconda pagina - http://www.normandie-tourisme.fr/docs/4770-1-mont-saint-michel-nuova-accoglienza.pdf - nelle vostre foto poco sopra mi pare di intravvedere alcune trivelle che preparano il nuovo percorso) per le info richieste non posso altro che confermare cosa già anticipato da altri - se posteggi nelle aree dedicate, una notte completa diventa caro, inoltre è piuttosto lontanuccio - quasi conviene optare per qualche campeggio nella zona l'interno del monte è un susseguirsi di locali per ristorazione e botteghe con souvenir (tipo San Marino) - praticamente quasi impossibile uscirne indenni per il resto, qualsiasi sia la scelta finale, ne puo valere la pena

Modificato da robyexcigs il 11/03/2013 alle 23:53:14
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 12/03/2013 alle: 18:57:14
IO mi sono trovata benissimo ad agosto nell'area sosta che si trova circa un km prima del parcheggio ufficiale che costa 25 euro al giorno.

http://www.camping-montsaintmic...

costa la metà (12,5 euro) ed è una vera area, con corrente compresa e carico/scarico. Con la bici la consiglio assolutamente, perchè partendo dall'area si arriva praticamente dove parte il bus navetta (obbligatorio parcheggiare la bici) con una ciclabile lungo il canale, a conti fatti si fanno due km in bici invece che uno a piedi, pagando la metà.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 12/03/2013 alle: 21:11:13
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 12/03/2013  18:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto raffaellalella: questa è l'Area Attrezzata (e le maiuscole non sono casuali[;)]) Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/03/2013 alle: 10:05:02
so che la situazione sosta è cambiata di recente ma credo che il parcheggio a 1 km dal monte sia sempreli. Qui trovi il mio diario in cui puoi leggere i nostri suggerimenti e trovare le foto della sosta: http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=120 Luca www.robadacamper.com
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 13/03/2013 alle: 12:22:50
Ma quindi non si può andare fino al Monte con le bici? [:(] Almeno è stata data qualche spiegazione di che danno arrecherebbero?
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 13/03/2013 alle: 22:31:52
Il parcheggio a un km dal Mont non c'è più, come si vede dalle foto postate da chi è andato l'anno scorso. La sosta in assoluto più vicina è il campeggio Le Mont Saint Michel, che si trova già oltre al parcheggio riservato ai camper, più vicino alla partenza delle navette, e per arrivare fino a lì bisogna richiedere in precedenza un codice o password al campeggio, perchè altrimenti non ti fanno passare oltre la sbarra ben custodita che chiude la parte finale dove ci sono hotel/partenza navette/negozi/campeggio. Insomma, se non hai la sicurezza di aver prenotato il posto in campeggio non superi la sbarra e devi per forza parcheggiare nella zona riservata ai camper, e poi farti quasi un km a piedi per arrivare al bus navetta, oppure parcheggiare nell'area sosta di cui si parlava, ad un ulteriore km prima del parcheggio camper. ALTERNATIVE NON CE NE SONO. Ribadisco che in bici NON si arriva al monte, si parcheggia la bici esattamente dove parte il bus navetta, ci sono gli addetti che ti obbligano a lasciarla, ti garantisco che non passa nessun furbetto che fa finta di non capire (e ne ho visti ...) O si va a piedi, o col bus navetta gratuito, è un via vai continuo di navette, non si aspetta molto, appena ne parte una subito se ne riempie e parte un'altra. Credo che più che il "danno" delle biciclette sia il pericoloso viavai che non vogliono avere tra i piedi, con le bici che fanno ginkana tra i bus navetta rallentandoli e rischiando qualche incidente, visto che vanno molto veloci avendo una strada tutta per loro. La gente che va a piedi ha un marciapiede separato di fianco alla strada delle navette.
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 14/03/2013 alle: 16:37:49
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 13/03/2013  22:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto chiaro, grazie
12
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 24/03/2013 alle: 00:52:23
Ciao, noi siamo stati ad Agosto dell'anno scorso. Abbiamo sostato all'area di sosta "ufficiale" che dista circa 3 Km dal punto dove partono i Bus. Devo dirti che se siete a piedi la cosa non è molto piacevole sopratutto al ritorno, in quanto dopo essere stati tutto il giorno (o la sera) in giro doversi fare altri 3 km lungo la ciclabile (oltretutto di sera completamente buia) non è il massimo. Comunque quella che era l'area di sosta prima della costruzione del parcheggio è stata trasformata nel campeggio "ufficiale" che non ha molti posti ma il prezzo non è eccessivo, mi sembra circa 20 euro. Purtroppo l'abbiamo scoperto l'ultimo giorno. Se puo' esserti utile puoi dare un'occhiata al nostro diario dove tra le altre cose puoi trovare foto e dati GPS.

Loira, Normandia e Bretagna - Agosto 2012

www.camperotto.com

FirmaCol.jpg

17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 24/03/2013 alle: 01:15:35
Il mio consiglio è quello di non rinunciare alla visita guidata del sito, disponibile anche in lingua italiana, a mio parere fondamentale per apprezzare a fondo la visita di un posto meraviglioso. sempre in giro
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 24/03/2013 alle: 17:17:30
Concordo sulla visita guidata: io ci sono stato più di 10 anni fa, all'epoca c'erano visite brevi e visite approfondite. Io ho scelto quella approfondita: ci hano potati in punti non aperti al grande pubblico, compreso un punto panoramico in cigma ad un arco rampante! Marco
12
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 24/03/2013 alle: 18:20:48
quote:Risposta al messaggio di marco65ao inserito in data 24/03/2013  17:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se per visita guidata intendete quella all'interno dell'abbazia bisogna tenere in considerazione che, anche se dopo le 19.00 è possibile entrare per l'orario "notturno", solamente fino alle 17.00 è possibile usufruire della guida. Inoltre tra le 17.45 e le 18.45 l'ingresso viene chiuso per consentire ai monaci di svolgere le loro funzioni. www.camperotto.com FirmaCol.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link