In risposta al messaggio di blackangel del 20/09/2015 alle 11:42:39
Mi porto avanti e cerco info sui mercatini di Natale a Montreaux (Svizzera). Dato che in Svizzera la sosta libera non è per nulla tollerata dove consigliate di sostare? Io ho una bambina di 2 anni e 2 cani di taglia grandeper cui più vicino riesco a fermarmi meglio è. Di solito non ho problemi con i can sui mezzi pubblici all'estero, ma volevo sapere se qualcuno ha esperienze dirette a Montreaux. Grazie
Ci siamo stati lo scorso anno ed abbiamo sostato presso l'unico campeggio presente nelle vicinanze (
QUESTO
): in realtà dista poco e ti sposti senza problemi col bus.QUI
puoi leggere qualche info in più sul nostro viaggio.Casa di Babbo Natale
, situata in cima aRochers de Naye
: una vera "chicca" da non perdere ...

In risposta al messaggio di pipopante del 27/10/2015 alle 22:36:04
Ehm...domanda un pò strana...ma a Montreux come pagate? nel senso oltre a carta di credito...se ai mercatini volete un panino o una bibita...accettano gli euro? non penso...perciò dove cambiare? ho letto che posso prelevareanche da un bancomat e mi da i franchi svizzeri? e quanto dovrei prelevare per comprare giusto qualcosa hai mercatini? il resto dei pagamenti, penso e spero di farli con carta di credito...e se mi avanzano dei franchi svizzeri che ci faccio? scusate, ma non mi è mai capitato di andare, per ora in un paese estero dove non accettano gli euro o meglio dove l'euro non sia la moneta dello stato... Pipopante Barbara e Claudio
Se vuoi cambi in banca, oppure molto semplicemente al primo bancomat prelevi.se avanzi dei franchi se sono pezzi di carta li cambi in banca..la moneta la tieni.
In risposta al messaggio di errunc del 27/10/2015 alle 22:48:10
Se vuoi cambi in banca, oppure molto semplicemente al primo bancomat prelevi.se avanzi dei franchi se sono pezzi di carta li cambi in banca..la moneta la tieni. Sergio & family Lituania 2012
Ma li posso cambiare anche nella mia banca? o per forza in una banca li in svizzera? (scusate la domanda, ma ripeto, mai capitato di dover cambiare valuta)
In risposta al messaggio di bigfish del 28/10/2015 alle 10:25:11
mi era sfuggita la conversazione, volevo ringraziare per le dritte sulla prenotazione in quanto già un paio di settimane fa i posti sul trenino e visita a babbo natale iniziavano a scarseggiare nelle date e gli orari di grande afflusso. noi pensiamo di arrivare a Montreaux domenica 6 dicembre per poi salire col trenino lunedì 7 in tarda mattinata. grazie ancora.
Ciao a tutti,
) tolleranza elvetica nella sosta notturna nei piazzali appositi in caso di forte afflusso? QUESTO
è il sito del camping) che in effetti non è proprio vicinissimo, ma il percorso è tutto pedonale (lungo lago) e volendo fattibile con buona volontà e scarpe comode
. filobus 201
(che collega appunto el due località) opera dalle 06.00 alle 24.00 circa, e non credo sia l'unico ...
https://sites.google.com/site/i...