CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Montreux Noël - Svizzera 7 8 9 dic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
tamy
tamy
10/11/2006 75
Inserito il 17/11/2006 alle: 12:16:14
Ciao, qualcuno è stato in questo posto? mi sapete dare qualche informazione sopratutto su dove sostare? Il viaggio ne vale la pena? partiamo da roma... grazie !!!! tamy
21
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 17/11/2006 alle: 12:24:33
Ciao, noi pensiamo d'andarci dal 01 al 03, partendo da Torino, su come siano se ne e' gia discusso qualche post piu' sotto, gli Svizzeri dicono sia il piu' bel mercato di Natale della Svizzera, carina la possibilita' di portare i bimbi alla casa di Babbo Natale col trenino. Se puo' esserti utile:

http://www.montreuxnoel.com/mai...

Per la sosta non so, qualcuno lo scorso anno aveva sostato nei parcheggi dei bus senza problemi, il pernottamento libero in Svizzera non e' permesso, i campeggi della zona sono aperti.

http://www.camping-club-vaudois.ch

Saluti Cristiano
19
tamy
tamy
10/11/2006 75
Inserito il 17/11/2006 alle: 13:02:55
Grazie Cristiano, noi vogliamo andare proprio alla casa di babbo natale, poi magari ci scappa anche un giretto ai mercatini... grazie per le info, gentilissimo! tamy
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 17/11/2006 alle: 22:27:30
guardando le foto di questo sito mi sono innamorato del posto: stupendo!!!! ottima anche l'organizzazione dei mercatini e simpatica l'idea della casa di Babbo Natale. L'unica cosa che mi spaventa è: ma è vero che potrebbero pesarti il camper in Svizzera anzi dicono che sia frequente? ciao stefano
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 18/11/2006 alle: 15:52:54
Ciao, come già sai amche noi vorremmo andarci ..... ma il fatto che tanti ci hanno detto che pesano il camper ... unita al dubbio su dove stare (campeggi in città non ce ne sono) ci rende dubbiosi ....

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 18/11/2006 alle: 20:44:47
In centro città c'é una area di sosta davanti al lago, non é molto grande ciraca una decina di camper ma é molto comoda direttamente al mercatino a piedi. La Svizzera e un posto civile, certo che se passi la dogana con camper che sembra un'albero della cuccagna probabilmente ti pesano, ma non é un'abitudine. Se non trovi posto nell'area di sosta devi andare nel campeggio distante circa una decina di km e poi spostarti con il camper, parcheggi poi nelle prossimità del mercatino ce ne sono molti. In tutti casi se ti fermi a dormire nei tanti parcheggi, porti del lago o parcheggi di supermercati etc. non sarai mai derubato e la polizia é tollerante se eviti gli assemblamenti. Ciao. U.
19
tamy
tamy
10/11/2006 75
Inserito il 20/11/2006 alle: 11:13:11
scusate l'ignoranza, io sono stata in svizzera diversi anni fà ma non mi hanno mai pesato... o maglio non hanno mai pesato il camper.. Mi spiegate sta cosa? quando dovrebbe pesare il camper per essere in regola? Succede in frontiera o anche entrati in svizzera? Grazie
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 20/11/2006 alle: 19:55:47
x tamy sui pesi in Svizzera "ne è pieno il sito". Non essendo la Svizzera un paese delle banane come l'Italia, anche il codice della strada viene fatto rispettare. I controlli ci sono sia in frontiera che lungo tutta la strada. Se hai fortuna non ne incontri altrimenti li trovi. Io li ho trovati e sono stato pesato (in autostrada per asse). Il peso E' QUELLO PER IL QUALE IL VEICOLO E' OMOLOGATO e per il quale tu hai la patente di guida. Ovviamente compresi i passeggeri e tutto quello che è presente sul veicolo al momento in cui ti fermano, ovvero mentre stai circolando sulle loro strade (tutte indistantamente). Funziona come per i camionisti di tutto il mondo se sei nel peso va bene, se non lo sei sei sanzionato. Esistono anche delle tolleranze applicate o applicabili, ma che non ti venga in mente, ad esempio, di scaricare l'acqua davanti a loro per ridurre il peso perchè peggioresti la tua situazione. Come ti hanno insegnato a scuola guida TUTTI i veicoli hanno una portata a pieno carico camper compresi: di conseguenza esistono le patenti B, C ecc. Buon viaggio
19
tamy
tamy
10/11/2006 75
Inserito il 21/11/2006 alle: 10:30:50
ok grazie adesso metto in guardia il marito, che sicuramente ne saprà + di me in questa storia!
21
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 27/11/2006 alle: 14:49:16
A proposito di pesi: qualcuno piu' avvezzo di me nel percorrere le strade svizzere mi sa dire se il tratto dal Gran Sanbernardo a Montreux e' molto controllato dalla polizia. Sono a dieta [:(](se puo' servire) ma non vorrei avere spiacevioli incontri...... Saluti Cristiano TO

Modificato da villa il 27/11/2006 alle 14:56:46
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 15:00:13
quote:Originally posted by beppeg
x tamy sui pesi in Svizzera "ne è pieno il sito". Non essendo la Svizzera un paese delle banane come l'Italia, anche il codice della strada viene fatto rispettare. I controlli ci sono sia in frontiera che lungo tutta la strada. Se hai fortuna non ne incontri altrimenti li trovi. Io li ho trovati e sono stato pesato (in autostrada per asse). Il peso E' QUELLO PER IL QUALE IL VEICOLO E' OMOLOGATO e per il quale tu hai la patente di guida. Ovviamente compresi i passeggeri e tutto quello che è presente sul veicolo al momento in cui ti fermano, ovvero mentre stai circolando sulle loro strade (tutte indistantamente). Funziona come per i camionisti di tutto il mondo se sei nel peso va bene, se non lo sei sei sanzionato. Esistono anche delle tolleranze applicate o applicabili, ma che non ti venga in mente, ad esempio, di scaricare l'acqua davanti a loro per ridurre il peso perchè peggioresti la tua situazione. Come ti hanno insegnato a scuola guida TUTTI i veicoli hanno una portata a pieno carico camper compresi: di conseguenza esistono le patenti B, C ecc. Buon viaggio >
> Confermo, puoi essere pesato sia in frontiera che in autostrda, a me l'unica volta che mi hanno pesato in SVIZZERA è stato a COIRA (CHUR) in un'area di sosta dell'autostrada...[}:)][}:)] Prima hanno controllato la vignette eppoi mi hanno pesato ruota per ruota[^][^]
matiux
matiux
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 09:58:32
X Cristiano, ciao, ho fatto almeno 4 volte il Gran S.Bernardo e la strada fino a Martigny, e fino al lago Lemano (Le Bouveret), oppure lungo la valle del rodano fino a Brig e Sempione, e non ho mai visto posti di blocco. L'unica volta che mi hanno fermato è perchè ho incrociato una pattuglia uscendo da un supermercato, e mia moglie aveva la bambina in braccio; non mi hanno chiesto nulla riguardo al peso. Una informazione sul percorso. Se non hai intenzione di tornare in Sizzera, non acquistare la vignetta autostradale, da Martigny a Montreux sono circa 35 Km di statale, bella e scorrevole, non vale la pena di fare autostrada. Inoltre a Martigny puoi pernottare gratuitamente ed in tranquillità al parking P1 della fondazione Gianadda. Ciao, e buona svizzera, Marco
21
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 28/11/2006 alle: 10:53:29
Grazie mille Marco per le utili indicazioni, ne terro' conto sopratutto per quanto riguarda la strada, on avendo intenzione di tornare in Svizzera presto. Buoni Km Cristiano TO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link