quote:Risposta al messaggio di alfa147 inserito in data 23/04/2015 10:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che il traghetto a cui ti riferisci sia questo della foto, ho avuto occasione di prenderlo al ritorno da un viaggio fatto in Grecia nel 2009, all'andata come tante altre volte ho fatto il viaggio via terra Zagabria, Belgrado, Nis, Skopie, Salonicco, ma al ritorno poichè volevo andare all'isola di Elafonisso passando da Igoumenitsa mi sono recato a verificare la possibilità di rientrare imbarcandomi da Igoumenitsa per Bari avevo trovato in agenzia posto per il 22 di Agosto. Ti posso confermare quanto detto dall'amico Rudi che mentre attendevo di pagare la prenotazione era tutto un via-vai di italiani appena sbarcati che si lamentavano notevolmente arrabbiati per aver atteso più ore sia prima della partenza da Bari sia allo sbarco a causa delle decine e decine di autocarri che vengono imbarcati/sbarcati prima delle auto e dei camper. Comunque ho rischiato ugualmente, mi è andata bene perchè a parte una mezzora di ritardo alla partenza, ho preso la classica giornata dove c'era pochissimo movimento e quindi la nave era presso che vuota come potrai vedere dalla seconda foto in navigazione tre camper fra cui il mio Laika e una ventina di macchine ma soprattutto i ponti sotto dove mettono gli autocarri erano deserti quindi a Bari siamo arrivati abbastanza in orario e soprattutto scesi velocemente.
http://www.duniagency.al/fleet-...
http://ventourisferries.com/it/...
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.quote:Risposta al messaggio di alfa147 inserito in data 28/04/2015 12:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> HO viaggiato con la Venturis molti anni fa, sicuramente prima del 2000, Bari-Patrasso, un viaggio allucinante. Per fortuna al ritorno la nave si guastò e viaggiai con la superfast, arrivai a Bari la mattina contro il pomeriggio previsto dalla Venturis Mai più, se puoi cambia nave, le altre costano poco di più Però ho fatto un prova Con camper di 7,50 metri e 2 persone PP in alta stagione Venturis 231+160+71+48 = 510 Euro orario 23,59 - 14,45 =14,46 h Superfast 246+172+81+57 = 556 Euro orario 13.30 - 23.00 = 9,30 h Alla fine risparmi circa 50 Euro e ti becchi quasi 6 ore in più -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo