CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Multa in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
18
Pelle55
Pelle55
24/12/2006 44
Inserito il 24/03/2013 alle: 10:19:00
Nel settembre scorso mi hanno fatto una multa, in Austria, per divieto di sosta. A dire avevo regolarmente pgato lo loscontrino da esporre, ma questo poi è venuto nascosto dall'oscurante che ho poi messo in seguito ... era una giornata di sole. Mi è arrivato un'avviso e un secondo avviso da pagare con una lettera in tedesco che è anche, tra l'altro, di difficile comprensione .. vi è un numero do IBAN che serve sicuramente per fare il relativo bonifico ( € 40,00). A qualcuno è già capitato ? Cosa si incorre se non si paga? Ringrazio anticipatamente quanti mi vorranno rispondere. Roberto.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 24/03/2013 alle: 10:45:14
Ciao, credo che procedano nei soliti modi come da noi quindi fossi io pagherei [}:)] si eviteranno sicuri spiacevoli inconvenienti, ci vorrà del tempo ma, purtroppo, arrivano.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/03/2013 alle: 12:08:48
quote:Risposta al messaggio di Pelle55 inserito in data 24/03/2013  10:19:00 Cosa si incorre se non si paga? >
> Nella solita figura dell'italiano medio che vuole fare il furbo...
13
Laikox
Laikox
07/02/2012 12
Inserito il 24/03/2013 alle: 12:14:51
Io ho preso una multa per eccesso di velocità, e ho pagato con un bonifico. Se non paghi si rivolgono ad agenzie di riscossione crediti. Ciao. Ivi
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 24/03/2013 alle: 19:40:14
se non paghi non passare più da quelle parti: ti sequestrano il mezzo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 24/03/2013 alle: 20:37:41
Mai pagate multe all'estero (ne ho avute comunque pochissime...). Mai successo nulla di nulla. Italiano medio ? Spesso ho parlato con camperisti stranieri...e molti le multe italiane mi hanno confessato (dopo qualche bicchiere) di non averle pagate. Tutti i migliori del mondo li trovo su questo forum...che rarità... [:D] PS: prima che qualcuno si inkazzi...il tono è goliardico ! [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789

Modificato da TuaregSR il 24/03/2013 alle 20:40:15
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/03/2013 alle: 21:17:46
ciao tutti.... presa l'anno scorso (110 invece dei 100 km. ora in autostrada, rilevatore "annegato" nel guard-rail)... 34 euro...li ho pagati, in quanto, il rapporto risparmio/rischio era sproporzionato...purtroppo, anche loro, in autostrada hanno i "lettori targhe" e se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede bene....hai visto mai che segnalano in tempo reale, alle pattuglie, che stà transitando, in autostrada un veicolo che ha una multa non pagata?... mi sarei "giocato" il transito a nord est dell'Europa, oppure transitare di notte...oppure mettersi "il pannolone" e rischiare...perchè se ti "beccano"...."la più dura si può imbottigliare" ciao, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 24/03/2013 alle: 21:19:05
[:D] guarda che è cambiata la suonata, adesso pagano anche loro se fanno parte dei paesi che hanno aderito ad un certo trattato, quindi io la pagherei e la prossime volta starei più attento[;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 24/03/2013  20:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 25/03/2013 alle: 05:52:27
quote:Risposta al messaggio di Pelle55 inserito in data 24/03/2013  10:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ho capito bene avevi pagato il parcheggio, quindi puoi sempre mandargli la fotocopia della ricevuta, se invece la multa e' giusta allora pagala, non è il caso di rischiare per non incorrere in conseguenze e per onesta' http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 25/03/2013 alle: 09:38:00
se e' come in Italia e devi comunque fare un ricorso la vedo marrone, se sono leggermente più evoluti e basta fargli pervenire copia dell'avvenuto pagamento io tenterei magari aiutato da qualche amico che riesca a tradurti ciò che hai ricevuto e ciò che andrai ad inviare. in caso contrario visti i rischi dati dagli interessi di mora, e vista la cifra, reciterei un mea culpa e pagherei..:
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 25/03/2013 alle: 09:53:09
Se non paghi, ti ritirano libretto e patente, alla prossima volta. Con queste telecamere automatiche non mi sorprenderei. A me per eccesso di velocitá mi hanno puntato un mitra. E se non pagavo subito dovevo andare a dormire al posto di polizia. L'austria non è che ci vedono di buon occhio. Vai nel bayern o nel wuttemberg che è meglio. Nel regno dei camperisto. . Cao.,
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 25/03/2013 alle: 14:00:20
quote:Risposta al messaggio di Pelle55 inserito in data 24/03/2013  10:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa la franchezza ma ... queste domande non si fanno. Punto! hai sbagliato? SI'? ... SI' ! ... "pazienza" ... paghi come ti hanno scritto in BEN 2 avvisiid="blue">! ciao, Giorgio
13
viajante
viajante
08/07/2012 30
Inserito il 25/03/2013 alle: 15:15:24
Ti racconterò cosa è successo a me nel corso degli anni. 1) ticket scaduto di pochi minuti euro 10,00 da Polizia o parcheggiatore (non ricordo) Francia agosto 2007; 2) idem come sopra da parcheggiatore Spagna agosto 2011; 3) " " " Polizia agosto 2012. Tutte e 3 le multe erano giuste[:I], lasciavamo il camper nei park andando in giro a fare i turisti ed immacabilmente, purtroppo, ritardavamo di qualche minuto (in media 10) e puntualmente trovavamo il foglietto, non conoscendo bene le città dove prendavamo la multa e quindi impossibilitati a recarci all'ufficio preposto oppure di fretta per raggiungere un altro luogo, abbiamo sempre atteso la notifica a casa ben disposti a pagare il dovuto. Ad oggi non è mai arrivato niente...per adesso. Tengo a precisare che le 3 multe(giuste[:I]) sono state prese in circa 35 anni di "attività"tra roulotte, tenda e camper...[:)] viajante
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4490
Inserito il 25/03/2013 alle: 16:19:51
> io non ho pagato mai nulla preso all'estero, nè multe nè mancati pedaggi autostradali, in anni passati quanti ne ho fatti suonare sulle sutostrade francesi! (adesso verrò crocifisso in sala mensa). Però ho letto che ora esiste un trattato che facilita molto la riscossione tra paesi confinanti, quindi austria; considerando anche il rischio che quegli esaltati ti facciano storie in caso di futuri controlli, forse non vale la pena rischiare; inoltre, ti meriti di pagare per il fatto di aver occultato lo scontrino (battuta) che, peraltro non vedo come possa costituire prova di avvenuto pagamento se non riporta, come credo, la targa del mezzo (ora mi riferisco alla contestazione).
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 25/03/2013 alle: 18:58:38
. multa anche per la sola non esposizione anche in Italia attenti nel montare i teli sul parabrezza . provare forse non ti costa nulla comunque di ticket di avvenuto pagamento non credo se ne facciano nulla a posteriori sai quanti se ne possono raccattare a terra... se non sbaglio c'è scritto"" non cedibile"" per esempio all'isola d'Elba devi digitare pure la targa che vi viene scritta lo stesso discorso dell'esposizione ""regolamentare"" della vignetta gli austriaci sono inflessibili- deve stare in vista in quella posizione e ben incollata (per evitare il trasferimento da un veicolo ad un altro) ma anche in Italia non è sufficiente pagare il ticket ma anche di esporlo ben in vista... cosi come per il tagliando dell'assicurazione la si deve pagare ma bisogna pure esporla
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 25/03/2013 alle: 21:18:35
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/03/2013  18:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "ma anche in Italia non è sufficiente pagare il ticket ma anche di esporlo ben in vista...id="green">" CONFERMO un mese fa eravamo in centro a Milano in macchina di un nickname che ha partecipato a questa discussione ... ha comprato i "gratta e parcheggia" di 1/2 ora l'uno (tanti)... li ha grattati uno per uno ma ... NON li ha "sparpagliati" bene sul cruscottoid="blue"> e quindi alcuni di loro non erano ben visibili ... morale della favola: 1/2 ora dopo il nostro parcheggio è passato il vigile e ... ci siamo trovati la multa sul cruscotto. ciao, Giorgio[;)]

Modificato da fuori rotta il 25/03/2013 alle 21:19:48
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 25/03/2013 alle: 23:25:00
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 25/03/2013  16:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non riesco a capire perchè si debbano definire "esaltati" i preposti che giustamente pretendono che le norme vengano rispettate e, di conseguenza, che le multe vengano pagate giob
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 26/03/2013 alle: 04:21:16
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 25/03/2013  23:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo come Giob...se la multa te l'hanno fatta e' anche xche il tiket nn era visibile xche tappato dall'oscurante o xche x il vigile il tiket semplicemente non c'era..poi nn chiedere x carita' "COSA SUCCEDE SE NON LA PAGO"(secondo me ti dicono BRAVO e battono le mani!)[:D][:D][:D]...Spero che fosse solo una semplice e curiosa domanda e non una intenzione seria![:D]Non facciamoci riconoscere sempre![;)] Projectzero

Modificato da projectzero il 26/03/2013 alle 04:22:15
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4490
Inserito il 26/03/2013 alle: 09:44:04
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 25/03/2013  23:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> te lo dico subito: trovo assurdo che, per una sanzione di sosta vietata non pagata ci si possa vedere ritirata la cc o comunque impedita la circolazione in un paese europeo: questo paese ha tutto il diritto di esercitare le azioni che ritiene opportune e che le leggi e i trattati gli consentono per recuperare il credito, ma agire nel modo suindicato a mio parere è "fare i furbi" da parte delle forze dell'ordine: nel senso: "adesso stai qui e io ti trattengo finchè non mi dai i miei miseri 40 euro!", lo trovo incivile e sono contento che non avvenga il contrario a turisti nel mio paese, che magari hanno preso una multa avendo parcheggiato sotto una P azzurra con sotto decine di righe di precisazioni in italiano, che non hanno capito. Ma scusa, mi arriva una lettera in tedesco a casa, non lo capisco, magari penso a una truffa, la butto nel cestino e poi mi ritrovo "schedato" per una multa? Lo capirei al limite per comportamenti che abbiano messo a rischio l'incolumità degli altri, come notevoli eccessi di velocità o guida in stato di ebbrezza, ma per un mancato pagamento ticket, neanche una sosta vietata con intralcio, ma un mero programma di €, mi sembra davvero assurdo. Anzi, fossi in Pelle, andrei in un'associazione di consumatori a vedere che tutto sia stato notificato correttamente secondo le leggi del nostro paese, visto che parliamo di una multa che non è stata contestata per assenza del tragressore (il foglio sul parabrezza non vale nulla). Postalo su "leggi".
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 26/03/2013 alle: 10:19:11
. . molti camperisti italiani, non tutti salgono al nord e apprezzano l'ordine la pulizia un altro modo di vivere non è fantascienza è frutto dello spiccato senso civico della maggioranza delle popolazioni di tali paesi nel rispettare leggi e regole... rispetto delle leggi e delle regole internet fa comodo per quello che si vuole , chiedere consigli-solidarietà per non pagare una multa SI, per fare la traduzione NO in casa nostra molti camperistimaleducati hanno dato il motivo a molti comuni di imporre divieti ""ingiusti"" bene andiamo all'estero e abbassiamo ulteriormente la poca stima che hanno di noi Italiani e in aggiunta Camperisti noi per primi non rispettiamo le regole...ma quando siamo presi con le mani nella marmellata...poi pretendiamo... se dobbiamo girare il mondo con queste idee stiamocene a casa nostra...
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/03/2013 alle: 13:52:13
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/03/2013  09:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] mi sto chiedendo ad alta voceid="blue"> ma prima di dire tutto questo ... hai letto quello che ha scritto @Pelle55 il 24/03/2013 alle ore 10:19:00 [?][?] Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link