quote:Risposta al messaggio di Pelle55 inserito in data 24/03/2013 10:19:00 Cosa si incorre se non si paga? >> Nella solita figura dell'italiano medio che vuole fare il furbo...
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 24/03/2013 20:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pelle55 inserito in data 24/03/2013 10:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ho capito bene avevi pagato il parcheggio, quindi puoi sempre mandargli la fotocopia della ricevuta, se invece la multa e' giusta allora pagala, non è il caso di rischiare per non incorrere in conseguenze e per onesta'
http://www.arcatribe.eu
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
quote:Risposta al messaggio di Pelle55 inserito in data 24/03/2013 10:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa la franchezza ma ... queste domande non si fanno. Punto! hai sbagliato? SI'? ... SI' ! ... "pazienza" ... paghi come ti hanno scritto in BEN 2 avvisiid="blue">! ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Pelle55 inserito in data 24/03/2013 10:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non ho pagato mai nulla preso all'estero, nè multe nè mancati pedaggi autostradali, in anni passati quanti ne ho fatti suonare sulle sutostrade francesi! (adesso verrò crocifisso in sala mensa). Però ho letto che ora esiste un trattato che facilita molto la riscossione tra paesi confinanti, quindi austria; considerando anche il rischio che quegli esaltati ti facciano storie in caso di futuri controlli, forse non vale la pena rischiare; inoltre, ti meriti di pagare per il fatto di aver occultato lo scontrino (battuta) che, peraltro non vedo come possa costituire prova di avvenuto pagamento se non riporta, come credo, la targa del mezzo (ora mi riferisco alla contestazione).
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/03/2013 18:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ma anche in Italia non è sufficiente pagare il ticket ma anche di esporlo ben in vista...id="green">" CONFERMO un mese fa eravamo in centro a Milano in macchina di un nickname che ha partecipato a questa discussione ... ha comprato i "gratta e parcheggia" di 1/2 ora l'uno (tanti)... li ha grattati uno per uno ma ... NON li ha "sparpagliati" bene sul cruscottoid="blue"> e quindi alcuni di loro non erano ben visibili ... morale della favola: 1/2 ora dopo il nostro parcheggio è passato il vigile e ... ci siamo trovati la multa sul cruscotto. ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 25/03/2013 16:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riesco a capire perchè si debbano definire "esaltati" i preposti che giustamente pretendono che le norme vengano rispettate e, di conseguenza, che le multe vengano pagate giob
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 25/03/2013 23:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo come Giob...se la multa te l'hanno fatta e' anche xche il tiket nn era visibile xche tappato dall'oscurante o xche x il vigile il tiket semplicemente non c'era..poi nn chiedere x carita' "COSA SUCCEDE SE NON LA PAGO"(secondo me ti dicono BRAVO e battono le mani!)[:D][:D][:D]...Spero che fosse solo una semplice e curiosa domanda e non una intenzione seria![:D]Non facciamoci riconoscere sempre![;)] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 25/03/2013 23:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> te lo dico subito: trovo assurdo che, per una sanzione di sosta vietata non pagata ci si possa vedere ritirata la cc o comunque impedita la circolazione in un paese europeo: questo paese ha tutto il diritto di esercitare le azioni che ritiene opportune e che le leggi e i trattati gli consentono per recuperare il credito, ma agire nel modo suindicato a mio parere è "fare i furbi" da parte delle forze dell'ordine: nel senso: "adesso stai qui e io ti trattengo finchè non mi dai i miei miseri 40 euro!", lo trovo incivile e sono contento che non avvenga il contrario a turisti nel mio paese, che magari hanno preso una multa avendo parcheggiato sotto una P azzurra con sotto decine di righe di precisazioni in italiano, che non hanno capito. Ma scusa, mi arriva una lettera in tedesco a casa, non lo capisco, magari penso a una truffa, la butto nel cestino e poi mi ritrovo "schedato" per una multa? Lo capirei al limite per comportamenti che abbiano messo a rischio l'incolumità degli altri, come notevoli eccessi di velocità o guida in stato di ebbrezza, ma per un mancato pagamento ticket, neanche una sosta vietata con intralcio, ma un mero programma di €, mi sembra davvero assurdo. Anzi, fossi in Pelle, andrei in un'associazione di consumatori a vedere che tutto sia stato notificato correttamente secondo le leggi del nostro paese, visto che parliamo di una multa che non è stata contestata per assenza del tragressore (il foglio sul parabrezza non vale nulla). Postalo su "leggi".
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/03/2013 09:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] mi sto chiedendo ad alta voceid="blue"> ma prima di dire tutto questo ... hai letto quello che ha scritto @Pelle55 il 24/03/2013 alle ore 10:19:00 [?][?] Giorgio