CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Multe all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 31/08/2010 alle: 19:41:44
Ciao a tutti, durante la vacanza in Olanda ho trovato una multa sul parabrezza in quanto non avevo pagato il ticket per la sosta (preciso che non lo ho pagato in quanto ho il permesso invalidi e in tutti i Paesi nei quali sono stato non si paga, ma vevo occupato 2 posti x motivi di lunghezza). Cosa dite: la multa mi arrivera' a casa o pensate che non mi arrivi. Avete avuto esperienze all'estero a riguardo? La multa me la devono spedire in italiano o la ricevero' in olandese? Come si fa a fare ricorso? Grazie e felici km a tutti Buda
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/08/2010 alle: 19:54:01
Mai pagate le multe estere (non per questo me le sono cercate). Mai successo nulla. E se ti arriva a casa ? Verifica se ti viene notificata o è una semplice lettera. Ovviamente se non c'è formale notifica...fregatene (al quadrato)... Altra cosa, per la riscossione coattiva, a me risulta che l'Estero non è ancora organizzato. Eventuali addetti alla riscossione (ogni tanto si presenta qualcuno che "vanta tali titoli") debbono mostrarti la copia apostillata di una eventuale procura....sennò non hanno titolo valido in Italia. Il nostro concessionario alla riscossione (Equitalia) non ha convenzioni con i Paesi esteri.
19
maurot
maurot
15/11/2006 67
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:37:46
Strano, solitamente lasciano un biglietto d'avviso con scritto che il mezzo non è in posizione regolare, ma se avevi ben esposto il tagliando non avrebbero avuto problemi.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:57:19
L'anno scorso a Rottemburg ho preso una multa di 10 euro. Pagata, sotto avevano messo gli estremi della banca per fare il bonifico Bye Luca
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:42:03
Bona sera a tutti, volevo dire mai preso multe all'estero in 18 anni e di sosta libera ,ma in compenso quest'anno che sono rimasto in italia 2 verbali in 10 giorni 10 euro per tichet scaduto da 10 minuti causa ritardo della navetta a Matera per gita turistica "tutti sanno che parte alle 16 ,dura 2 ore il percorso fino alle 18, tichet pagato fino alle 18.40 ,arrivo fine giro turistico in ritardo alle 18.50 " NEANCHE FOSSERO D'ACCORDO [;)] grande matera [:D] 45 euro sulla statale 106 reggio calabria - taranto incrocio statale 104 penso per metaponto ,a loro dire mi sarei spostato dalla corsia centrale con riga continua a quella di destra in prossimità dell'incrocio per girare a dx [:D] Chissa se è arrivata anche al mio amico che mi è sempre stato dietro [:D] Magari non si leggeva l'indicazione che avrei dovuto prendere [;)] Mettiamola così, che sono passato ad altissima velocità [:D][:D][:D]su 2 ruote senza frecce e ho messo a repentaglio la vita di una lunga colonna di auto che procedeva sulla corsia di destra tagliando la strada a tutti[:D][:D][:D] . Così la pago più volentieri [:)][:D][:D][:D] GRANDE italia . BASTEREBBE andare sulle spiagge a multare gli zozzoni pendolari che pranzano al sacco e lasciano tutto in giro [;)] PER FARE CASSA ! Farebbero più bella figura e forse ci si potrebbe tornare ,ma così direi proprio di NO NO NO
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 01/09/2010 alle: 09:02:29
Beccai una multa a Volos (Grecia) per divieto di sosta. Non avevo visto la seminata di cartelli di divieto (abbagliato dal sole...[8D]) e il tratto di strada completamente libero era davvero invitante. Purtroppo era riservato al personale del palazzo di giustizia [:I]. Pagai subito la multa (40 €, credo) perchè in Grecia ci volevo tornare con tranquillità: non si sa mai, annotassero la targa e l'anno successivo m'arrestassero appena sbarcato). Comunque un mio amico, direttore di un ufficio della Motorizzazione, mi disse che in tanti anni non avevano mai ricevuto richieste di dati da un paese estero. Comunque avevo sbagliato, intralciando il corso parcheggio della giustizia, e pagai con serenità. [V] Saluti. pilao
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 01/09/2010 alle: 09:27:00
Tutte le volte che prendo una multa mi chiedo per prima cosa se ho infranto qualche regola o no. Nove volte su dieci la risposta è sì, quindi la pago e non ci penso più. L’ho pagata questa estate quando ero parcheggiato al di fuori degli spazi appositamente destinati ai camper ma nemmeno vietati, quindi in un caso dubbio. La sanzione era di soli 11 euro e visto che mi trovavo in un paese (Francia) che fino a quel momento mi aveva dato moltissime opportunità di parcheggio completamente gratis, l’ho pagata addirittura volentieri. L’ho pagata anche quella volta che trovandomi di passaggio a Milano, mi sono infilato sbadatamente in una Z.T.L. Erano le 18 del giorno di Natale, in giro non c’era un cane di nessuno e il comune di Milano non ha certo bisogno di fare cassa. Quindi secondo me, a meno che non si sia trattato di una evidente ingiustizia, pagare e levarsi il pensiero è sempre meglio che correre il rischio di affrontare un contenzioso che potrebbe essere ben più oneroso della sanzione stessa. www.regoleo.altervista.org
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 01/09/2010 alle: 10:14:30
Il ragionamento che faccio io è il seguente: a)Ho preso la multa perchè ho violato qualsivoglia codice o limitazione imposta? se la risposta è si, io pago la multa, sia che l'abbia presa in Italia che all'estero... b)Altro aspetto è se invece non ho infranto nessuna limitazione e/o la segnaletica non era assolutamente chiara... Non cullatevi e mettetevi l'animo in pace sul fatto che le multe dall'estero non arrivano, se le multe sono state prese in paesi comunitari è come averle prese in Italia e se non arrivano è solo perchè molti comandi di polizia locale non intendono, per una semplice multa, attivare precedure complesse quali la rogatoria internazionale per addivenire alla riscossione della multa stessa. Se però un qualsiasi comando di polizia, di uno stato dell'Unione Europea, intende avvalersi di detta procedura, oltre alla multa c'è poi da pagare anche i costi per la rogatoria (circa 1.000 euro, da quello che ne so io)... Poi in ultima analisi, io voglio essere libero, di poterci tornare liberamente in un paese, senza il timore di essere stato iscritto nel libro dei "cattivi" quando in effetti ho commesso una infrazione, meramente per mia colpa...

Modificato da StefanoSiena il 01/09/2010 alle 10:16:26
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 01/09/2010 alle: 10:40:18
A me risulta che le multe ricevute all'estero fino a poco tempo fa non si pagavano perche non venivano notificate, questo valeva anche per i turisti esteri in italia. Da poco é stata stipulata una convenzione tra stati europei e le multe ricevuta all'estero da cittadini italiani vengono riscosse da Equitalia. Questo é quanto mi ha riferito un camperista che ha preso una multa in germania, poi non so se é vero ma sicuramente ci sará qualcuno che ne sa di piu. ciao Emil
peppotto
peppotto
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 11:44:48
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 01/09/2010  10:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao giusto quello che hai scritto ma se mi consenti c'è una piccola differenza sulla rogatoria internazionale. Non è l'organo di polizia che chiede la rogatoria internzionale bensì la Procura distrettuale. Se all'estero le Procure hanno il tempo di chiedere le rogatorie internazionali per un divieto di sosta, beati loro in Italia il P.M. non sa se ridere o piangere. Ciao e buoni km.[:)]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 01/09/2010 alle: 12:11:31
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 01/09/2010  11:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, mi sono spiegato male, ed infatti anche all'estero le procure ben si guardano da attivare la procedura della rogatoria per un divieto non rispettato, ed è per quello che le più delle volte le multe non arrivano....(però mi hanno riferito di casi in cui esse sono però arrivate)... Comunque se io riconosco di avere torto non mi va di essere "macchiato" e magari stare in pena appena rimetto piede in quel paese, e stare con il patema d'animo che la cosa venga fuori magari da un semplice controllo di polizia....
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 01/09/2010 alle: 12:11:38
io in Luglio ho beccato un bel flash in Svezia [V] proprio non me ne sono accorto. Aspetto gli sviluppi ed eventuali notifiche, ma se arriva pagherò ... ho torto marcio. Sapete quanto possa valere il superamento limiti velocità in questo paese? Ciao
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 01/09/2010 alle: 12:28:59
Ciao, ho preso una multa a Budapest perchè mi era scaduto il tagliando parcheggio da mezz'ora, la cifra da pagare era esigua (circa 13 euro), ma era scritto tutto in ungherese e non capivo la modalità di pagamento; ho lasciato perdere aspettando la notifica a casa che dopo 4 anni non è mai arrivata ...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 01/09/2010 alle: 13:02:51
Flash in Svizzera nel Maggio 2003, ad oggi non è arrivata nessuna notifica. [:D]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 01/09/2010 alle: 14:38:11
Rogatorie per una multa ? Ma che dite... [;)] Tranquilli...e tranquilli pure sul fatto che Equitalia non c'entra nulla... [:)]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 09:16:37
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 01/09/2010  09:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che il comune di Milano non abbia bisogno di fare cassa e' pura illusione. Basta guardare come la "signora" stia allargando a macchia d'olio le zone a pagamento. Quanto alle multe, anch'io ne ho presa una pochi giorni fa a Saint Albans (UK) per pochi minuti, il bobby era ancora li. Ci ha detto che non poteva annullarla per via del fatto che ormai era' stata stampata e che si sarebbe annotato la cosa e di verificare piu' avanti se il suo boss avesse deciso di soprassedere. Se pagata entro 14gg sono 25pounds, tra i 14 e 28 sale a 50pounds. Oltre non ho capito. Verifichero' sul sito che scritto sul foglietto della multa. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link