CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Multe dalla Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 86
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 16:08:28
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 06/10/2020 alle 13:43:23

Non li spendi in che senso? Stai fermo?
Visti i consumi, considerato i costi (B/gpl), con 340 euro percorro più o meno 2300 km. Per alcuni saranno pochi, ma col camper io ci faccio vacanza, mi fermo nei campeggi e me la prendo con calma. Come tu sai, ogni mattina un camperista si sveglia e ha la fregola di mettere in moto ed andarsene dal posto, ecco, fortunatamente non ho quell'ansia e smania, so che se anche andassi un po' più in là troverei esattamente lo stesso mondo che c'è più in qua. Identico magari no, ma solo diversità (flora, clima, ambiente urbano) che sostanzialmente non cambiano il quadro che conta (ovvero togliersi dal tran tran quotidiano). Il viaggiare lo considero uno svago, un divertimento, un piacere, perchè guastarlo illudendosi con false avventure! Forse per l'impatto della distanza percorsa che fa tanta presa raccontarlo poi agli amici? Per conoscere meglio le usanze degli altri che più sono lontani più sono diverse? Bè, dovete sapere che il camperismo è il modo più asociale per distinguere il mondo: la sua pretesa di autonomia purtroppo contagia la persona e la esenta da qualsiasi contatto, la rende individualista e poco propensa ad interessarsi veramente di ciò che la circonda. Vi siete mai chiesti del perchè sulle centinaia di foto da portare a casa? Secondo me perchè nel reale l'istante non è mai colto. Scusate l'ot.
Bruno
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 17:05:08
Anni fa, mio figlio a era piccolo, avevamo una Renault Clio ed eravamo in tenda a Lipsia. L'idea era andare a Berlino ma faceva un freddo boia. Stavamo facendo colazione, inizia a piovere: ci siamo guardati negli occhi... il pomeriggio del giorno dopo eravamo ad Isola di Capo Rizzuto sdraiati sulla spiaggia laughlaugh. 
Ognuno viaggia come vuole e il motivo è uno solo: perchè gli piace viaggiare in quel modo. Ogni tentativo di farci della filosofia è tempo perso. Chi fa tanti chilometri, chi pochi, chi va vicino, chi lontano, chi non sta mai fermo e chi fa fatica a mettere in moto. Chi vuole vedere i musei e chi i ristoranti.
Non c'è un modo migliore di un altro. 
Dato che di mestiere faccio il fotografo in vacanza non ho mai fatto foto. Neanche mi portavo la macchina. Da quando ci sono gli smartphone un pò di foto le faccio. Poche...però bellecheeky
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 17:35:33
In risposta al messaggio di bruno it del 06/10/2020 alle 16:08:28

Visti i consumi, considerato i costi (B/gpl), con 340 euro percorro più o meno 2300 km. Per alcuni saranno pochi, ma col camper io ci faccio vacanza, mi fermo nei campeggi e me la prendo con calma. Come tu sai, ogni mattina
un camperista si sveglia e ha la fregola di mettere in moto ed andarsene dal posto, ecco, fortunatamente non ho quell'ansia e smania, so che se anche andassi un po' più in là troverei esattamente lo stesso mondo che c'è più in qua. Identico magari no, ma solo diversità (flora, clima, ambiente urbano) che sostanzialmente non cambiano il quadro che conta (ovvero togliersi dal tran tran quotidiano). Il viaggiare lo considero uno svago, un divertimento, un piacere, perchè guastarlo illudendosi con false avventure! Forse per l'impatto della distanza percorsa che fa tanta presa raccontarlo poi agli amici? Per conoscere meglio le usanze degli altri che più sono lontani più sono diverse? Bè, dovete sapere che il camperismo è il modo più asociale per distinguere il mondo: la sua pretesa di autonomia purtroppo contagia la persona e la esenta da qualsiasi contatto, la rende individualista e poco propensa ad interessarsi veramente di ciò che la circonda. Vi siete mai chiesti del perchè sulle centinaia di foto da portare a casa? Secondo me perchè nel reale l'istante non è mai colto. Scusate l'ot. Bruno
...
Ti trovi bene cosi? Buono per te e tutti quelli che piace una vacanza come la tua. Ma perche devi essere cosi severo a chi piace una vacanza diversa? Guarda che vedere crescere gli iris a 2000 m (o quanti sono?) a ridosso del Monte Perdido nelle Pirei spagnole, o vedere il sole a mezzanotte su lago di Inari in Finlandia con i ghiacci che si stanno spaccando, o fare il giro in bici nel parco  naturale Bardenas Reales (tornati due volte), Riga di sera, passeggiare in primavera perre le viuzze di Tbilisi   secondo alcuni sono emozioni che valgono soldi dell'autostrada, del gasolio, delle ore di guida, dei traghetti. Il mondo e' bello perche e' vario.  Io accetto e non critico la vacanza che fai tu, non e' certo nulla che desidero io. Per raccontare agli altri? Ma per piaceeeeeeere! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 19:11:05
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 06/10/2020 alle 13:38:24

Anche a me è capitato due anni fa... per un solo KM H.. ma non contesto, non penso che serve solo a fare cassa  o non risolve il problema sono in torto?  Sì e quindi pago. Senza se e senza ma tipici dell'italiano più furbo degli altri. Cri
ma non contesto, non penso che "serve solo a fare cassa"  o "non risolve il problema"
sono in torto?  Sì e quindi pago.
Senza se e senza ma tipici dell'italiano "più furbo degli altri".

Probabilmente ti riferivi a me e quindi vorrei chiarire un attimo perche' non mi va di passare per l'italiano piu' furbo degli altri wink. Non contesto il fatto di pagare di per se e provo a spiegarmi meglio. Presuppongo che i limiti siano messi in primo luogo per sicurezza, corretto? Se io vado a velocita' superiore al limite imposto ma lo vengo a sapere dopo due mesi... che sicurezza hai ottenuto con l'autovelox in quel preciso momento su quella strada? Nessuna, io viaggiavo piu' veloce del limite, non ho visto il cartello (mea culpa) e l'ho fatto per tot chilometri senza saperlo. Spero di aver spiegato il concetto. Fammi pagare ma dimmelo subito. Che si trovi il modo ma almeno avrebbe effetto immediato. Quanto sopra, secondo me, a maggior ragione se invii la multa ad una persona di un'altra nazione che su quella strada probabilmente non transitera' piu' in vita sua.
Per questo che dico che la modalita', a mio avviso, e' per far cassa. Se si paga perche' si e' in torto (e non c'e' dubbio) e chi gestisce la strada pretende la sicurezza sulla stessa strada e che dunque io viaggi come da codice, me lo dovrebbe far capire subito o dovrebbe far limitare la velocita' con altri sistemi (ad esempio in una strada del savonese prima di una curva pericolosa ci sono le strisce rumorose sull'asfalto) Troppo comodo informarmi dopo due mesi che ho percorso 20 km di strada a velocita' superiore e chiedermi i soldi: in quel momento io non ero in sicurezza in qualsiasi caso.
Pero' qui andiamo fuori tema quindi mi fermo, ripeto: era solo per chiarire meglio il concetto e non pretendo che la si pensi come me smiley.
Stefano

Modificato da Al Ula il 06/10/2020 alle 19:14:17
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 19:26:57
In risposta al messaggio di jana del 06/10/2020 alle 17:35:33

Ti trovi bene cosi? Buono per te e tutti quelli che piace una vacanza come la tua. Ma perche devi essere cosi severo a chi piace una vacanza diversa? Guarda che vedere crescere gli iris a 2000 m (o quanti sono?) a ridosso
del Monte Perdido nelle Pirei spagnole, o vedere il sole a mezzanotte su lago di Inari in Finlandia con i ghiacci che si stanno spaccando, o fare il giro in bici nel parco  naturale Bardenas Reales (tornati due volte), Riga di sera, passeggiare in primavera perre le viuzze di Tbilisi   secondo alcuni sono emozioni che valgono soldi dell'autostrada, del gasolio, delle ore di guida, dei traghetti. Il mondo e' bello perche e' vario.  Io accetto e non critico la vacanza che fai tu, non e' certo nulla che desidero io. Per raccontare agli altri? Ma per piaceeeeeeere! 
...
Tecnicamente le tue vacanze possiamo definirle, con modo francese, tour de force, mi pare renda meglio l'idea. Se leggi bene le mie non sono critiche, sono divagazioni in risposta al mio 'basso' chilometraggio. Se qualcuno si ammazza di chilometri per vedere foche o mappamondi nella nebbia, sono affari suoi.
Bruno
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 19:34:46
In risposta al messaggio di Al Ula del 06/10/2020 alle 19:11:05

ma non contesto, non penso che serve solo a fare cassa  o non risolve il problema sono in torto?  Sì e quindi pago. Senza se e senza ma tipici dell'italiano più furbo degli altri. Probabilmente ti riferivi a me e quindi
vorrei chiarire un attimo perche' non mi va di passare per l'italiano piu' furbo degli altri . Non contesto il fatto di pagare di per se e provo a spiegarmi meglio. Presuppongo che i limiti siano messi in primo luogo per sicurezza, corretto? Se io vado a velocita' superiore al limite imposto ma lo vengo a sapere dopo due mesi... che sicurezza hai ottenuto con l'autovelox in quel preciso momento su quella strada? Nessuna, io viaggiavo piu' veloce del limite, non ho visto il cartello (mea culpa) e l'ho fatto per tot chilometri senza saperlo. Spero di aver spiegato il concetto. Fammi pagare ma dimmelo subito. Che si trovi il modo ma almeno avrebbe effetto immediato. Quanto sopra, secondo me, a maggior ragione se invii la multa ad una persona di un'altra nazione che su quella strada probabilmente non transitera' piu' in vita sua. Per questo che dico che la modalita', a mio avviso, e' per far cassa. Se si paga perche' si e' in torto (e non c'e' dubbio) e chi gestisce la strada pretende la sicurezza sulla stessa strada e che dunque io viaggi come da codice, me lo dovrebbe far capire subito o dovrebbe far limitare la velocita' con altri sistemi (ad esempio in una strada del savonese prima di una curva pericolosa ci sono le strisce rumorose sull'asfalto) Troppo comodo informarmi dopo due mesi che ho percorso 20 km di strada a velocita' superiore e chiedermi i soldi: in quel momento io non ero in sicurezza in qualsiasi caso. Pero' qui andiamo fuori tema quindi mi fermo, ripeto: era solo per chiarire meglio il concetto e non pretendo che la si pensi come me . Stefano
...

Stefano, io ho ragionato sempre come spieghi. Mettere limiti validi e non a pene di segugio e chi sgarra l'auto sotto una pressa, sul posto, che sia una 126 o una Rolls Royce. Mettere una pattuglia, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, avrebbero costi elevatissimi. Allora si mette l'autovelox, l'automobilista va a 200 km/h dove si può andare al massimo a 50 km/h? Nessun problema, a tempo comodo gli faccio pagare una penale. Dagli di penali oggi, dagli di penali domani, gli automobilisti cominciano a pensare che, forse, sarebbe meglio darsi una regolata e, nell'insieme, questo sistema, oltre ad aver fatto cassa per le Istituzioni Locali, ha anche insegnato che i segnali dei limiti di velocità vanno rispettati. Negli anni novanta, quando dovevo girare l'Italia e non mi piaceva andare in treno, troppe volte ho gareggiato con altri sconosciuti in autostrada, la mia velocità di crociera era sempre sopra i 160 km/h. M'è andata sempre alla grande che ho riportato a casa la pelle e non ho mai preso un autovelox; allora ce n'erano pochi e conoscendo le strade, sapevo anche dove erano. Arrivato il camper, ho ridotto tutto di molto: 100 in camper e 110 in auto. Forse l'età.

Ti dirò: farei la stessa cosa con telecamere ai semafori, non solo a multare coloro che passano col rosso ma anche coloro che, pur non potendo attraversare l'incrocio, si infilano ugualmente perché hanno il verde bloccando il traffico. Vallo a fare in Inghilterra...

Ritengo anch'io giusta la tua considerazione; però... però a rifletterci, un effetto indiretto è stato ottenuto: in autostrada, fino agli anni novanta, era uno sfrecciare continuo, oggi si corre ma molto meno, in generale; poi il ******o lo trovi che va a 200 ma anche che va a 50 in autostrada.

Giovanni
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 19:40:27
In risposta al messaggio di ledzep del 06/10/2020 alle 17:05:08

Anni fa, mio figlio a era piccolo, avevamo una Renault Clio ed eravamo in tenda a Lipsia. L'idea era andare a Berlino ma faceva un freddo boia. Stavamo facendo colazione, inizia a piovere: ci siamo guardati negli occhi...
il pomeriggio del giorno dopo eravamo ad Isola di Capo Rizzuto sdraiati sulla spiaggia .  Ognuno viaggia come vuole e il motivo è uno solo: perchè gli piace viaggiare in quel modo. Ogni tentativo di farci della filosofia è tempo perso. Chi fa tanti chilometri, chi pochi, chi va vicino, chi lontano, chi non sta mai fermo e chi fa fatica a mettere in moto. Chi vuole vedere i musei e chi i ristoranti. Non c'è un modo migliore di un altro.  Dato che di mestiere faccio il fotografo in vacanza non ho mai fatto foto. Neanche mi portavo la macchina. Da quando ci sono gli smartphone un pò di foto le faccio. Poche...però belle
...
Bè, una cosa è certa, sei scappato filosoficamente a gambe levate da un luogo, forse per sfortuna del tempo poco adatto a una tendina, e il quale evidentemente pochissimamente ti interessava.
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 19:55:08
Giovanni, e' stato un piacere leggerti e mi hai fatto vedere la cosa da un punto di vista che non avevo mai considerato. Non posso darti torto: nel "mucchio" delle multe fatte a pene di segugio, l'effetto di far capire alle masse che bisogna rispettare i limiti ci sta e probabilmente si e' formata una maggiore consapevolezza che questi limiti vanno rispettati. Pero' mannaggia, i modi per farli rispettare, senza ricorrere sempre e solo all'autovelox imboscato, ci sarebbero e i cabbasisi girano molto quando questo autovelox mi sbatte in faccia che viaggiavo a 1 o 2 km oltre la velocita' codice due mesi prima in un posto tal dei tali angry. Comunque, per finirla sul ridere: mi capita di transitare spesso su una strada che attraversa un agglomerato di case e che e' dritta come un fuso per un km e mezzo. Da qualche tempo ci sono i 30 km orari (TRENTA) per quasi tutto il rettilineo e un bell'autovelox appostato. Chi lo sa rallenta in quel punto e torna a viaggiare come prima, chi non lo sa si prende la multa. Io lo so e mi faccio spesso tutto il rettilineo a velocita' codice... da lumaca... quanti gesti e insulti che mi prendo...!
Stefano

Modificato da Al Ula il 06/10/2020 alle 19:56:28
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 22:30:17
In risposta al messaggio di bruno it del 06/10/2020 alle 19:26:57

Tecnicamente le tue vacanze possiamo definirle, con modo francese, tour de force, mi pare renda meglio l'idea. Se leggi bene le mie non sono critiche, sono divagazioni in risposta al mio 'basso' chilometraggio. Se qualcuno si ammazza di chilometri per vedere foche o mappamondi nella nebbia, sono affari suoi. Bruno
No caro, non lo sono.  Sono viaggi stupendi che piace ricordare anche dopo piu di 10 ann, abbiamo volgia tornarci. Se vuoi vedere il nostro your de France, che france c'entra niente, puoi vedere qua: 

https://www.youtube.com/watch?v...

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 08:50:38
Condivido, ci sono viaggi in posti lontani che sono bellissimi (a chi piace, gli altri vadano nella calca a Rimini così siamo in meno laugh) però, per raggiungerli la distanza è tanta , attorno ai 8-11milakm totai a/r e quindi se si ha solo un mese di tempo come la maggior parte di chi lavora, bisogna per forza fare 750km di media nei primi 4 o 5 giorni per avere poi modo di fare brevi tape con calma quando si arriva nel posto.
Appena sarò in pensione, andrò in Norvegia, Scozia, Islanda etc, ma anzichè con un mese di tempo, m prendo 4 o 5 mesi e così potrò anche fermarmi con calma lungo l avvicinamento, ma fino a allora mi tocca fare questa tirata i primi e ultimi giorni.

Ovviamente viaggetti brevi di poco piu di 4milakm come ho fatto in Agosto in Bretagna , ho potuto fare con calma anche andata e ritorno facendo soste in qualche posto caratteristico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 09:32:39

Ognuno di noi vive il camper e con il camper come più gli aggrada. Personalmente, per i miei viaggi, ho sempre programmato la visita di una nazione od una regione ben definita ed a quel punto, finché non sono arrivato alla prima meta, non mi fermo se non per mangiare e dormire. Il mio sogno era l'Islanda, viaggio programmato nel dettaglio come mio solito, poi andato in fumo per l'evento dell'eruzione del vulcano che ha scombussolato la rete stradale scombinandomi quanto programmato. Pazienza.

Il viaggio più lungo che ho fatto, sei settimane abbondanti, è stato di poco meno di 14.500 km: meta principale il Finmark e salendo visita in dettaglio della costa Svedese del mar Baltico, poi Finmark e costa del mare di Barents, quindi a scendere, sempre per la Svezia, ma nell'entroterra; son passato a pochi chilometri da Capo Nord ma l'ho evitato, non m'attirasse per niente!

Ma da casa a Malmoe e da Malmoe a casa, nessuna tappa intermedia. A me piace viaggiare così, non tutti sono perfetti!

Giovanni 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 12:24:17
Personalmente, in 45 anni da camperista, ho preso soltanto due multe, entrambe per eccesso di velocitá. La prima, nel lontano 1979, andando in India col mio VW bully T2, eravamo a Teheran, e, all’uscita di un tunnel, fui fermato da una pattuglia (con divise stiratissime e moto BMV fiammanti) che mi condusse in caserma per interminabili controlli. Non so a quanto andavo, sicuramente pianissimo, come mio solito, e quindi certamente  fu un abuso di potere dettato soprattutto da curiositá, e solo in parte da un po’ di arroganza. Ovviamente pagai senza batter ciglio.
La seconda multa la presi vent’anni dopo in Alsazia, ed era perfettamente giustificata, non avevo capito che ero entrato in un piccolo centro abitato, e il limite era 30…… puó accadere, in Francia, quando la dipartimentale in pochi metri si trasforma  in urbana, e il limite scende da 70/80 a soli 30. Il flic era appostato poco piú avanti, visibilmente nascosto, e fregó me come tanti altri…..un bel bottino, incontestabile poiché l’infrazione effettivamente c’era, anche se la segnaletica era abilmente sistemata per indurti nell’errore. Pazienza, ne feci tesoro, da allora non ci casco piú.
In Scandinavia le strade principali sono costellate da centinaia di auovelox…..li avrete notati nella loro forma “a palo cilindrico”, tanto non invasivi nel design e quasi belli, quanto assolutamente precisi e puntuali nel loro funzionamento;  ma non c’è pericolo che la mia andatura si avvicini minimamente ai limiti massimi, sto appena sopra ad un minimo per non intralciare il traffico, peraltro pressoché inesistente sui percorsi che solitamente frequento.
La mia andatura in camper è sempre stata da lumaca, fortuna vuole che ho sempre avuto molto tempo per viaggiare, anche quando lavoravo: nel settore alberghiero di solito non ci sono sabati e domeniche per mesi, si lavora incessantemente senza pause per tutta una stagione, e poi si recupera con un congedo di 2/3 mesi. Arrivato alla pensione, poi, il fattore tempo l’ho eliminato definitivamente. Non programmo mai i miei viaggi, perché so che al terzo giorno stravolgo totalmente tutti i programmi e cambio spesso idea e percorsi. Viaggiando solo, vivo nell’autodeterminazione assoluta, non ho mete precise, se non al massimo un’area o un ambito paesaggistico abbastanza ampio. Ció mi consente una andatura a passo di lumaca, mai in autostrada, con frequenti soste o deviazioni; è cosí che mi imbatto spesso in luoghi assolutamente straordinari e poco frequentati dai turisti. Le rarissime pattuglie incontrate, erano lí semmai per farti l’alcool test, piú che per controllare la velocitá. Anche questa estate, sulla rotta dei Pirenei francesi, era piú frequente imbattersi in una volpe o un daino, che non in un autovelox o un flic in carne ed ossa.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 13:20:11
Molto meglio degli autovelox o tutor il sistema che adottano negli U.s.a., controllo capillare della polizia su tutte le strade e se si supera di oltre 10 miglia il limite consentito , che fino a quel livello almeno sulle autostrade è tollerato, ti inseguono e ti castigano pesantemente con comparsa davanti al giudice con multe salatissime o galera. Ne ho visti diversi di automobilisti inseguiti e fermati, usano anche droni ed aerei per controllo del traffico ed infrazioni. C'è da dire che  negli States sono molto più rispettosi dei limiti rispetto a noi. 
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 15:03:54
In risposta al messaggio di Al Ula del 06/10/2020 alle 19:11:05

ma non contesto, non penso che serve solo a fare cassa  o non risolve il problema sono in torto?  Sì e quindi pago. Senza se e senza ma tipici dell'italiano più furbo degli altri. Probabilmente ti riferivi a me e quindi
vorrei chiarire un attimo perche' non mi va di passare per l'italiano piu' furbo degli altri . Non contesto il fatto di pagare di per se e provo a spiegarmi meglio. Presuppongo che i limiti siano messi in primo luogo per sicurezza, corretto? Se io vado a velocita' superiore al limite imposto ma lo vengo a sapere dopo due mesi... che sicurezza hai ottenuto con l'autovelox in quel preciso momento su quella strada? Nessuna, io viaggiavo piu' veloce del limite, non ho visto il cartello (mea culpa) e l'ho fatto per tot chilometri senza saperlo. Spero di aver spiegato il concetto. Fammi pagare ma dimmelo subito. Che si trovi il modo ma almeno avrebbe effetto immediato. Quanto sopra, secondo me, a maggior ragione se invii la multa ad una persona di un'altra nazione che su quella strada probabilmente non transitera' piu' in vita sua. Per questo che dico che la modalita', a mio avviso, e' per far cassa. Se si paga perche' si e' in torto (e non c'e' dubbio) e chi gestisce la strada pretende la sicurezza sulla stessa strada e che dunque io viaggi come da codice, me lo dovrebbe far capire subito o dovrebbe far limitare la velocita' con altri sistemi (ad esempio in una strada del savonese prima di una curva pericolosa ci sono le strisce rumorose sull'asfalto) Troppo comodo informarmi dopo due mesi che ho percorso 20 km di strada a velocita' superiore e chiedermi i soldi: in quel momento io non ero in sicurezza in qualsiasi caso. Pero' qui andiamo fuori tema quindi mi fermo, ripeto: era solo per chiarire meglio il concetto e non pretendo che la si pensi come me . Stefano
...
Ti sei spiegato con chiarezza e pacatezza, così dovrebbero essere le discussioni ( e questa mi sembra che lo sia) e ti ringrazio. Lungi da me alcuna polemica, è anche vero che probabilmente se dovessi tornare in Francia, memore della multa e dei limiti starei forse più attento. Ti porto un esempio: mesi fa sono stato fermato dai vigili del mio paese. Fermavano tutti gli automobilisti in prossimità (dopo) di un passaggio pedonale dove recentemente era avvenuto un incidente mortale.  Mi hanno fatto (a me e agli altri) una ramanzina sul fatto della precedenza ai pedoni, che sono 16 punti (se ben ricordo) sulla patente e 150 euro di multa. Fatta la predica se  nel tuo passaggio non avevi dato la precedenza ai pedoni ti multavano,  altrimenti potevi andare. Io me la sono cavata perchè al mio passaggio erano in attesa sulle strisce, dei ciclisti A BORDO della loro bicicletta. E questi non sono giustificati nella precedenza. Ma ti posso garantire che adesso tutte le volte che passo di lì sto triplamente attento!  Comunque  Il mio messaggio era riferito ad alcuni personaggi (se ne trovano talvolta anche su COL ma in certo gruppi FB certe cose fanno accapponare la pelle...) che non appena vengono multati (e magari hanno parcheggiato in divieto consapevolmente) iniziano a fare una cagnara per "delitto di lesa maestà" come se gli avessero forato tutte le quattro ruote...non è questo il caso ovviamente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 15:42:46
In risposta al messaggio di Marino2 del 07/10/2020 alle 13:20:11

Molto meglio degli autovelox o tutor il sistema che adottano negli U.s.a., controllo capillare della polizia su tutte le strade e se si supera di oltre 10 miglia il limite consentito , che fino a quel livello almeno sulle
autostrade è tollerato, ti inseguono e ti castigano pesantemente con comparsa davanti al giudice con multe salatissime o galera. Ne ho visti diversi di automobilisti inseguiti e fermati, usano anche droni ed aerei per controllo del traffico ed infrazioni. C'è da dire che  negli States sono molto più rispettosi dei limiti rispetto a noi. 
...
Certi popoli non sono bravi e rispettosi perchè lo hanno nel DNA, ma lo sono diventati perchè hanno una polizia che bastona e usa il pugno di ferro. Solo così si tiene in riga la gente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 16:16:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2020 alle 15:42:46

Certi popoli non sono bravi e rispettosi perchè lo hanno nel DNA, ma lo sono diventati perchè hanno una polizia che bastona e usa il pugno di ferro. Solo così si tiene in riga la gente.
Giusto!, poche regole ma le fanno rispettare come deve essere,  sulle autostrade ci sono dei punti dove se il semaforo è sul rosso tutti i mezzi pesanti devono fermarsi per la verifica dei pesi, nelle città la corsia di sinistra delle autostrade urbane è riservata a chi ha almeno due o tre persone a bordo, (non ricordo bene) e tutti la osservano, nonostante le code sulle altre "lane", guai a parcheggiare in divieto, peggio ancora davanti ad un attacco per i pompieri. Alla fine meno burocrazia di enti come la motorizzazione ma molta più severità sulla circolazione e grande presenza di polizia,  se fai qualcosa di storto è quasi sicuro che ti beccanowink
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 16:23:18
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 07/10/2020 alle 15:03:54

Ti sei spiegato con chiarezza e pacatezza, così dovrebbero essere le discussioni ( e questa mi sembra che lo sia) e ti ringrazio. Lungi da me alcuna polemica, è anche vero che probabilmente se dovessi tornare in Francia,
memore della multa e dei limiti starei forse più attento. Ti porto un esempio: mesi fa sono stato fermato dai vigili del mio paese. Fermavano tutti gli automobilisti in prossimità (dopo) di un passaggio pedonale dove recentemente era avvenuto un incidente mortale.  Mi hanno fatto (a me e agli altri) una ramanzina sul fatto della precedenza ai pedoni, che sono 16 punti (se ben ricordo) sulla patente e 150 euro di multa. Fatta la predica se  nel tuo passaggio non avevi dato la precedenza ai pedoni ti multavano,  altrimenti potevi andare. Io me la sono cavata perchè al mio passaggio erano in attesa sulle strisce, dei ciclisti A BORDO della loro bicicletta. E questi non sono giustificati nella precedenza. Ma ti posso garantire che adesso tutte le volte che passo di lì sto triplamente attento!  Comunque  Il mio messaggio era riferito ad alcuni personaggi (se ne trovano talvolta anche su COL ma in certo gruppi FB certe cose fanno accapponare la pelle...) che non appena vengono multati (e magari hanno parcheggiato in divieto consapevolmente) iniziano a fare una cagnara per delitto di lesa maestà come se gli avessero forato tutte le quattro ruote...non è questo il caso ovviamente.
...
yes
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 16:32:48
In risposta al messaggio di Marino2 del 07/10/2020 alle 13:20:11

Molto meglio degli autovelox o tutor il sistema che adottano negli U.s.a., controllo capillare della polizia su tutte le strade e se si supera di oltre 10 miglia il limite consentito , che fino a quel livello almeno sulle
autostrade è tollerato, ti inseguono e ti castigano pesantemente con comparsa davanti al giudice con multe salatissime o galera. Ne ho visti diversi di automobilisti inseguiti e fermati, usano anche droni ed aerei per controllo del traffico ed infrazioni. C'è da dire che  negli States sono molto più rispettosi dei limiti rispetto a noi. 
...
Ecco, questo e' un sistema che funziona. In effetti si vede spesso, nei film americani, il poliziotto che sbuca all'improvviso e "bastona" chi eccede nella velocita'. Pero' mi sembra di capire che la tolleranza e' un po' piu' alta e quindi si eliminano i casi di chi sgarra di pochi chilometri all'ora per un effettiva distrazione temporanea (cavolo, non ho sempre gli occhi sul tachimetro!). Il sistema e' quindi quello che intendevo alcuni interventi fa.
Mi e' successo proprio durante il giro in Umbria questa estate, all'uscita di una curva su una strada extraurbana, mi sono visto all'improvviso la pattuglia con l'apparecchio puntato verso la direzione da cui provenivo. E' stato un attimo, c'erano i 50 ma giuro che non ho capito se andavo sopra o sotto i 55 km/h. Mi sono aspettato la multa a casa fino a settembre ma alla fine non e' arrivata. Ci voleva tanto a mettere qualcuno dopo 500 metri su un piazzale lato strada e fermare chi eccedeva? Vabbe', dai, il concetto e' chiaro. Un lampeggio.
Stefano
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 17:12:15
In risposta al messaggio di Al Ula del 07/10/2020 alle 16:32:48

Ecco, questo e' un sistema che funziona. In effetti si vede spesso, nei film americani, il poliziotto che sbuca all'improvviso e bastona chi eccede nella velocita'. Pero' mi sembra di capire che la tolleranza e' un po' piu'
alta e quindi si eliminano i casi di chi sgarra di pochi chilometri all'ora per un effettiva distrazione temporanea (cavolo, non ho sempre gli occhi sul tachimetro!). Il sistema e' quindi quello che intendevo alcuni interventi fa. Mi e' successo proprio durante il giro in Umbria questa estate, all'uscita di una curva su una strada extraurbana, mi sono visto all'improvviso la pattuglia con l'apparecchio puntato verso la direzione da cui provenivo. E' stato un attimo, c'erano i 50 ma giuro che non ho capito se andavo sopra o sotto i 55 km/h. Mi sono aspettato la multa a casa fino a settembre ma alla fine non e' arrivata. Ci voleva tanto a mettere qualcuno dopo 500 metri su un piazzale lato strada e fermare chi eccedeva? Vabbe', dai, il concetto e' chiaro. Un lampeggio. Stefano
...
Si, ma anche lì dipende un pò dallo stato e dalla contea in cui ci si trova, ma si fa in fretta a capire ed a uniformarsi alle regole in uso  con le tolleranze, infatti delle volte superano solo di 5 miglia, altre di 10, ma per esempio agli stop è obbligatorio fermarsi per 3 secondi, e se sono in tutti i quattro lati della strada parte chi è arrivato per primo e così via.

Modificato da Marino2 il 07/10/2020 alle 17:13:09
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 22:32:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2020 alle 08:50:38

Condivido, ci sono viaggi in posti lontani che sono bellissimi (a chi piace, gli altri vadano nella calca a Rimini così siamo in meno ) però, per raggiungerli la distanza è tanta , attorno ai 8-11milakm totai a/r e quindi
se si ha solo un mese di tempo come la maggior parte di chi lavora, bisogna per forza fare 750km di media nei primi 4 o 5 giorni per avere poi modo di fare brevi tape con calma quando si arriva nel posto. Appena sarò in pensione, andrò in Norvegia, Scozia, Islanda etc, ma anzichè con un mese di tempo, m prendo 4 o 5 mesi e così potrò anche fermarmi con calma lungo l avvicinamento, ma fino a allora mi tocca fare questa tirata i primi e ultimi giorni. Ovviamente viaggetti brevi di poco piu di 4milakm come ho fatto in Agosto in Bretagna, ho potuto fare con calma anche andata e ritorno facendo soste in qualche posto caratteristico.
...
La distanza non sempre (anzi) corrisponde con la bellezza  per visitare luoghi interessanti...a volte ho come l'impressione che molti "godono" a macinare migliaia di chilometri, e si vada lontani per cercare qualcosa che  magari si trova a qualche centinaia di chilometri da casa..e Rimini c'entra ben poco con i miei gusti e mete...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link