CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Multe dalla Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 86
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 00:41:37
In risposta al messaggio di eccomi del 07/10/2020 alle 22:32:04

La distanza non sempre (anzi) corrisponde con la bellezza  per visitare luoghi interessanti...a volte ho come l'impressione che molti godono a macinare migliaia di chilometri, e si vada lontani per cercare qualcosa che  magari si trova a qualche centinaia di chilometri da casa..e Rimini c'entra ben poco con i miei gusti e mete...
Questo é vero solo in parte. Personalmente viaggio per godere della natura ed anche per "l'aria che tira" in una determinata zona, non solo per la sua natura, ma anche per la cultura di chi ci vive, e che influenza e determina un certo ambiente, un ámbito ben definito.
Le zone, lontane, che ultimamente frequento piú spesso, hanno caratteristiche che in Europa trovo solo nella Scandinavia del nord; se le trovassi nelle piú vicine Alpi nostrane, non esiterei ad andarci: sarebbe infinitamente piú comodo, ma purtroppo non é cosí.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 07:21:42
In risposta al messaggio di wippet del 08/10/2020 alle 00:41:37

Questo é vero solo in parte. Personalmente viaggio per godere della natura ed anche per l'aria che tira in una determinata zona, non solo per la sua natura, ma anche per la cultura di chi ci vive, e che influenza e determina
un certo ambiente, un ámbito ben definito. Le zone, lontane, che ultimamente frequento piú spesso, hanno caratteristiche che in Europa trovo solo nella Scandinavia del nord; se le trovassi nelle piú vicine Alpi nostrane, non esiterei ad andarci: sarebbe infinitamente piú comodo, ma purtroppo non é cosí.
...
Volevo dire la mia a riguardo, ma devo dire che avrei scritto le tue stesse identiche parole...
Le differenti culture ed abitudini (per chi le vuole scoprire e vivere) non sono dietro casa...

Prima o poi ci andrò, ma se Machu Picchu o la Patagonia fossero un pò più vicine, magari sull'appennino bolognese, ci sarei già andato durante un week end, ma sappiamo tutti dove sono, e sopratutto quanto tempo occorre per raggiungerle... wink

Abbiamo la fortuna di vivere in una zona del mondo dove con relativamente poche ore di camper, puoi arrivare in Marocco, Scandinavia, Irlanda, Russia... paesi e culture talmente differenti tra loro, che sarebbe davvero un delitto non andare a "metterci il naso" dal vivo...

Per chi non ama le ore alla guida comprendo che è preferibile il rassicurante e rilassante camping Miramonti, Miramare o Miralago ad un ora da casa, arrivi, apri il tendalino, ti siedi sulla sdraio, un buon libro, e sogni Machu Picchu e la Patagonia... wink 

Tra 2000 anni forse ci sarà il teletrasporto, e questi discorsi saranno ridicoli, ma oggi viviamo ancora in un'era dove occorre tempo (e mezzi) per raggiungere culture e luoghi diversi dai nostri.
Io dico per fortuna, perchè quando (sempre tra 2000 anni) saremo tutti uguali, con le stesse abitudini e teletrasportati... sai che noia... wink

Cogli l'attimo, approfittiamone ora...

yes
Davide

Modificato da nanonet il 08/10/2020 alle 08:12:23
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 08:28:50
Rispettabilissime tutte le opinioni. Che non mi permetto di giudicare. Ma quoto al 100% Davide: personalmente non avrei fatto la scelta ed investimento di lunghissimo ritorno se mai si debba fare In questo caso un discorso di convenienza per un camper...
non lo avrei comprato, ma forse nemmeno noleggiato: al Miramonti, Mlago o Mmare,andrei in bungalow..
Ciao
Lorenzo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 10:22:53
Da sempre amo viaggiare e conoscere quanto più mi è possibile del nostro mondo, la natura, gli animali nel proprio habitat e le culture dei popoli, cose che da sole ripagano dai lunghi viaggi necessari per vedere quanto sopra. La Patagonia attraversata in camper è stato uno dei miei viaggi più affascinanti, entrare in contatto con le popolazioni himba della Namibia e scoprire come vivono ancora oggi, nonostante a pochi chilometri possano trovare una civiltà con tutte le comodità, è una loro scelta per mantenere la loro cultura, da apprezzare, e come non ricordare la cultura giapponese, dove nonostante le difficoltà linguistiche siamo riusciti a comprenderla e rimanere stupiti dalle grandi differenze rispetto alla nostra.  Certo anche a pochi chilometri da casa nostra puoi trovare luoghi bellissimi, ma non certo uguali ai parchi americani od alle rosse terre australiane o alla indimenticabile grotta nella Nuova Zelanda dove il soffitto pare un cielo stellato, tutte cose che vedi solo una volta ma che ti rimangono in  mente per la vita intera. 
Chi si trova bene a fare vacanze riposanti fa molto bene, ma preferisco mille volte stancarmi per conoscere sempre nuovi luoghi che mi appagano molto di più di una permanenza al camping Miramonti o Miramare-
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 10:37:14
In risposta al messaggio di Marino2 del 08/10/2020 alle 10:22:53

Da sempre amo viaggiare e conoscere quanto più mi è possibile del nostro mondo, la natura, gli animali nel proprio habitat e le culture dei popoli, cose che da sole ripagano dai lunghi viaggi necessari per vedere quanto
sopra. La Patagonia attraversata in camper è stato uno dei miei viaggi più affascinanti, entrare in contatto con le popolazioni himba della Namibia e scoprire come vivono ancora oggi, nonostante a pochi chilometri possano trovare una civiltà con tutte le comodità, è una loro scelta per mantenere la loro cultura, da apprezzare, e come non ricordare la cultura giapponese, dove nonostante le difficoltà linguistiche siamo riusciti a comprenderla e rimanere stupiti dalle grandi differenze rispetto alla nostra.  Certo anche a pochi chilometri da casa nostra puoi trovare luoghi bellissimi, ma non certo uguali ai parchi americani od alle rosse terre australiane o alla indimenticabile grotta nella Nuova Zelanda dove il soffitto pare un cielo stellato, tutte cose che vedi solo una volta ma che ti rimangono in  mente per la vita intera.  Chi si trova bene a fare vacanze riposanti fa molto bene, ma preferisco mille volte stancarmi per conoscere sempre nuovi luoghi che mi appagano molto di più di una permanenza al camping Miramonti o Miramare-
...
Ho letto con piacere ed emozione i report dei viaggi che hai descritto... complimenti, farli tutti per me rimane un sogno impossibile, ma un paio però conto di realizzarli....
yes
Davide
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 10:52:10
In risposta al messaggio di wippet del 08/10/2020 alle 00:41:37

Questo é vero solo in parte. Personalmente viaggio per godere della natura ed anche per l'aria che tira in una determinata zona, non solo per la sua natura, ma anche per la cultura di chi ci vive, e che influenza e determina
un certo ambiente, un ámbito ben definito. Le zone, lontane, che ultimamente frequento piú spesso, hanno caratteristiche che in Europa trovo solo nella Scandinavia del nord; se le trovassi nelle piú vicine Alpi nostrane, non esiterei ad andarci: sarebbe infinitamente piú comodo, ma purtroppo non é cosí.
...
Forse conosci poco i piccoli borghi alpini...,comunque sia il tuo discorso sulla cultura dei popoli era valido fino a 30-40 anni  fa in epoca pre digitale,ora (a mio avviso) tutto si è "appiattito"...il virus mi sta dicendo che Francesi e company nordici  in fatto di osservanza di regole,non sono poi dissimili dagli italiani...
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 15:01:40
Senza offesa, ma il Machu Picchu e la Patagonia dei documentari mi sembrano: il primo, Miramonti o Miralago in una domenica pomeriggio con tanto di fila per il gelato; l'altro, un vagare nel niente dove dopo tre giorni passati tra altopiani, brughiera e arbusti, la vista di un capanno genera una òla. Lungi da me criticare i gusti altrui, ma secondo me per vedere e sentire una usanza diversa occorrerebbe fare come molti giovani fanno per imparare una lingua: alloggiare presso una famiglia e convivere con essa. Tutto il resto è viaggio da cartolina travestito da interesse culturale.
Bruno
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 15:06:51
In risposta al messaggio di bruno it del 08/10/2020 alle 15:01:40

Senza offesa, ma il Machu Picchu e la Patagonia dei documentari mi sembrano: il primo, Miramonti o Miralago in una domenica pomeriggio con tanto di fila per il gelato; l'altro, un vagare nel niente dove dopo tre giorni passati
tra altopiani, brughiera e arbusti, la vista di un capanno genera una òla. Lungi da me criticare i gusti altrui, ma secondo me per vedere e sentire una usanza diversa occorrerebbe fare come molti giovani fanno per imparare una lingua: alloggiare presso una famiglia e convivere con essa. Tutto il resto è viaggio da cartolina travestito da interesse culturale. Bruno
...
Condivido,aggiungendo che una volta si mandavano due cartoline ad amici o parenti,ora con i social...

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 17:17:19

Senza offesa, ma il Machu Picchu e la Patagonia dei documentari mi sembrano: il primo, Miramonti o Miralago in una domenica pomeriggio con tanto di fila per il gelato; l'altro, un vagare nel niente dove dopo tre giorni passati
tra altopiani, brughiera e arbusti, la vista di un capanno genera una òla. Lungi da me criticare i gusti altrui, ma secondo me per vedere e sentire una usanza diversa occorrerebbe fare come molti giovani fanno per imparare una lingua: alloggiare presso una famiglia e convivere con essa. Tutto il resto è viaggio da cartolina travestito da interesse culturale. Bruno
...
2958.JPG
questo fa parte della patagonia, ma forse il campeggio miramonti a qualcuno piace di più, de gustibus non disputandum estlaugh
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 17:21:46
In risposta al messaggio di Marino2 del 08/10/2020 alle 17:17:19

questo fa parte della patagonia, ma forse il campeggio miramonti a qualcuno piace di più, de gustibus non disputandum est
beh, si può anche andare al circo od allo zoo per vedere gli elefanti, ma a me piace vederli liberiDSC_8701.JPG

19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 10:19:55
In risposta al messaggio di Marino2 del 08/10/2020 alle 10:22:53

Da sempre amo viaggiare e conoscere quanto più mi è possibile del nostro mondo, la natura, gli animali nel proprio habitat e le culture dei popoli, cose che da sole ripagano dai lunghi viaggi necessari per vedere quanto
sopra. La Patagonia attraversata in camper è stato uno dei miei viaggi più affascinanti, entrare in contatto con le popolazioni himba della Namibia e scoprire come vivono ancora oggi, nonostante a pochi chilometri possano trovare una civiltà con tutte le comodità, è una loro scelta per mantenere la loro cultura, da apprezzare, e come non ricordare la cultura giapponese, dove nonostante le difficoltà linguistiche siamo riusciti a comprenderla e rimanere stupiti dalle grandi differenze rispetto alla nostra.  Certo anche a pochi chilometri da casa nostra puoi trovare luoghi bellissimi, ma non certo uguali ai parchi americani od alle rosse terre australiane o alla indimenticabile grotta nella Nuova Zelanda dove il soffitto pare un cielo stellato, tutte cose che vedi solo una volta ma che ti rimangono in  mente per la vita intera.  Chi si trova bene a fare vacanze riposanti fa molto bene, ma preferisco mille volte stancarmi per conoscere sempre nuovi luoghi che mi appagano molto di più di una permanenza al camping Miramonti o Miramare-
...
Marino ti quoto in TOTO fermo restando il mio pieno rispetto per chi non condivide le mie scelte.
Beppe
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 10:26:18
In risposta al messaggio di eccomi del 08/10/2020 alle 15:06:51

Condivido,aggiungendo che una volta si mandavano due cartoline ad amici o parenti,ora con i social...  
... un tempo c'era il passaparola, poi le cartoline, oggi i social.... domani gli ologrammi, ed il teletrasporto è dietro l'angolo.
Davide
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 10:34:55
Io continuo mandare le cartoline ai amici e famigliari importanti. Sia dalle vacanze un po particolari (da RImini no) sia le cartoline di auguri per natale e pasqua.  Quelle di natale a volte produco personalmente. Mi e' venuto un colpo quando sono andata in posta spedire le cartoline in Argentina e ho speso equivalente di oltre 50 euro, ho dovuto pagare con carta di credito... laugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 10:52:40
In risposta al messaggio di jana del 09/10/2020 alle 10:34:55

Io continuo mandare le cartoline ai amici e famigliari importanti. Sia dalle vacanze un po particolari (da RImini no) sia le cartoline di auguri per natale e pasqua.  Quelle di natale a volte produco personalmente. Mi e'
venuto un colpo quando sono andata in posta spedire le cartoline in Argentina e ho speso equivalente di oltre 50 euro, ho dovuto pagare con carta di credito... 
...
Quando venivano in viaggio i figli con noi , le cartoline che voleva spedire mia figlia erano una vera scocciatura, sia  per il numero e per la spesa, ma poi ognuna doveva avere una frase diversa di saluto ed il tempo per scriverle si dilungava a dismisura, anche per l'acquisto dei francobolli all'estero spesso occorre andare negli uffici postali. 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 11:43:34
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/10/2020 alle 10:52:40

Quando venivano in viaggio i figli con noi , le cartoline che voleva spedire mia figlia erano una vera scocciatura, sia  per il numero e per la spesa, ma poi ognuna doveva avere una frase diversa di saluto ed il tempo per scriverle si dilungava a dismisura, anche per l'acquisto dei francobolli all'estero spesso occorre andare negli uffici postali. 
Anni fa in Bulgaria abbiamo preso sia cartoline che francobolli, ma poi tempo di scriverle sono passati giorni, sia noi che amici.  Nostro amico e' andato in bici imbucarli in un paesino piccolo vicino il confine, ma mai arrivata neanche una. Sospettiamo che qualche dipendente della posta ha diligentemente staccato i francobolli, gli ha rivenduti e buttato le nostre cartoline. angry Ma fa parete delle esperienze da viaggio! laugh
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 13:36:02

...
Non sono stata nei due posti, ho visto pero tanti altri bellissimi. Sai cosa c'e? A guardare un documentario non mi e' venuta mail la sindrome di Stendhal, dal vivo mi ricordo almeno 4 volte. Una, stranamente, in Portogallo al convento di Tomar. Ho studiato e ristudiato tutto prima, sapevo della finestra manuelina, l'ho vista in foto diverse volte, chi sa perche quando me la sono trovata davanti nella sua maestosita da sola, non c'era nessuno, mi sono sentita male, nausea e mi sono venuti brividi... Credo che agli  altri li non succede, era una mia reazione. Anche in Finlandia seduta sulla roccia  a Uka Koli a contemplare il panorama straordinario della immensita dei laghi con le isolette che spuntano ovunque, mi e' successo. E altro po di volte. Davanti la tv mai...
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 23:54:20
In risposta al messaggio di jana del 09/10/2020 alle 13:36:02

Non sono stata nei due posti, ho visto pero tanti altri bellissimi. Sai cosa c'e? A guardare un documentario non mi e' venuta mail la sindrome di Stendhal, dal vivo mi ricordo almeno 4 volte. Una, stranamente, in Portogallo
al convento di Tomar. Ho studiato e ristudiato tutto prima, sapevo della finestra manuelina, l'ho vista in foto diverse volte, chi sa perche quando me la sono trovata davanti nella sua maestosita da sola, non c'era nessuno, mi sono sentita male, nausea e mi sono venuti brividi... Credo che agli  altri li non succede, era una mia reazione. Anche in Finlandia seduta sulla roccia  a Uka Koli a contemplare il panorama straordinario della immensita dei laghi con le isolette che spuntano ovunque, mi e' successo. E altro po di volte. Davanti la tv mai...
...
Ti capisco, ho abitato e lavorato per 5 anni consecutivi  in Finlandia, mi ci é voluta parecchia pazienza per riadattarmi, al mio ritorno in Italia.
Ho lavorato per una vita nel settore alberghiero, tra i tanti svantaggi, c'era peró l'opportunitá di soggiornare nei posti piú belli del globo; non tutti hanno lasciato un segno nella mia vita, ma sostengo che ci siano, su questo pianeta, dei luoghi speciali, pieni di energia positiva, benefica, straordinaria...li chiamo "luoghi cosmici".
Uno di questi é la Lapponia svedese e finlandese, e sono disposto a fare migliaia di chilometri per andarci ogni estate, per sentire l'abbraccio di quella natura apparentemente monotona e silenziosa, dove si impara ad apprezzare piú quello che non c'é che non quello che ci si aspetta di trovare. A cominciare dall'assenza di senso del tempo e dello spazio, deleteri orpelli della nostra civiltá.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 17:28:34
  • – [...] Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo.
    – Per andare dove, amico?
    – Non lo so, ma dobbiamo andare. La Strada è la vita
Jack Kerouac

A me piace andare dove non sono mai stato. E tornare dove sono già stato percorrendo strade diverse. Mi piace un sacco guidare, scegliere le strade più lunghe e tortuose, ma mi piacciono anche le autostrade, le soste in autogrill e mi piace persino perdermi. 
All'Italia riserviamo le puntate brevi durante l'anno e fuoristagione.
Le vacanze lunghe sono esplorazione. Mi interessano le mete, i km che ci vogliono si fanno, non importa quanti. 
In Europa mi mancano solo Albania Bielorussia ed Islanda.
Il prossimo inverno vorrei tornare a Capo Nord ma passando da Polonia Estonia e Finlandia. La prossima estate spero finalmente nell'Azerbaijan o in alternativa magari Mosca e San Pietroburgo.
Il mio camper dall'aprile 2018 ha fatto 80mila km, lockdown compreso. (ma nel frattempo, purtroppo non in camper, siamo stati in Iran, Sud Corea, Seichelles, Sud Africa)

Come dicevo...ognuno è come è...

Modificato da ledzep il 10/10/2020 alle 17:31:45
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 18:45:43
In risposta al messaggio di ledzep del 10/10/2020 alle 17:28:34

– [...] Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. La Strada è la vitaJack Kerouac A me piace andare dove non sono mai stato. E tornare
dove sono già stato percorrendo strade diverse. Mi piace un sacco guidare, scegliere le strade più lunghe e tortuose, ma mi piacciono anche le autostrade, le soste in autogrill e mi piace persino perdermi.  All'Italia riserviamo le puntate brevi durante l'anno e fuoristagione. Le vacanze lunghe sono esplorazione. Mi interessano le mete, i km che ci vogliono si fanno, non importa quanti.  In Europa mi mancano solo Albania Bielorussia ed Islanda. Il prossimo inverno vorrei tornare a Capo Nord ma passando da Polonia Estonia e Finlandia. La prossima estate spero finalmente nell'Azerbaijan o in alternativa magari Mosca e San Pietroburgo. Il mio camper dall'aprile 2018 ha fatto 80mila km, lockdown compreso. (ma nel frattempo, purtroppo non in camper, siamo stati in Iran, Sud Corea, Seichelles, Sud Africa) Come dicevo...ognuno è come è...
...
Tu sei "IL" camperista. Non "un" camperista. IL maiuscolo non e' un mio errore di battitura. Ragiono esattamente come te. 
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 19:05:19
In risposta al messaggio di ledzep del 10/10/2020 alle 17:28:34

– [...] Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. – Per andare dove, amico? – Non lo so, ma dobbiamo andare. La Strada è la vitaJack Kerouac A me piace andare dove non sono mai stato. E tornare
dove sono già stato percorrendo strade diverse. Mi piace un sacco guidare, scegliere le strade più lunghe e tortuose, ma mi piacciono anche le autostrade, le soste in autogrill e mi piace persino perdermi.  All'Italia riserviamo le puntate brevi durante l'anno e fuoristagione. Le vacanze lunghe sono esplorazione. Mi interessano le mete, i km che ci vogliono si fanno, non importa quanti.  In Europa mi mancano solo Albania Bielorussia ed Islanda. Il prossimo inverno vorrei tornare a Capo Nord ma passando da Polonia Estonia e Finlandia. La prossima estate spero finalmente nell'Azerbaijan o in alternativa magari Mosca e San Pietroburgo. Il mio camper dall'aprile 2018 ha fatto 80mila km, lockdown compreso. (ma nel frattempo, purtroppo non in camper, siamo stati in Iran, Sud Corea, Seichelles, Sud Africa) Come dicevo...ognuno è come è...
...
Mi ricordo che chiesero a Licia Colò (giornalista giramondo) quale era il più bel posto in cui è stata: rispose il giardino di casa sua ..io metto sullo stesso piano chi viaggia sempre e chi non si muove mai dalla propria zona residenza,entrambi soffrono di "malattia incurabile...occhio a cercare l'isola che non c'è..non c'è mai stata...e mai esisterà...e non mi riferisco ai soli camorristi ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link