CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Musei della guerra in germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 01/07/2009 alle: 19:49:13
A chi puo interessare come a me, ho trovato questi:

http://www.warmuseums.nl/maps/d...

buona navigazione.... e buone ferie...[8D][;)]
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 01/07/2009 alle: 19:53:29
Sapete per caso dove si trovi questo museo ?

http://www.militaryphotos.net/f...

19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 01/07/2009 alle: 22:06:05
Manuel ... leggendo un pò più in basso "Yes it is in the small German town of Munster (not to be confused with Münster). " Praticamente qui [url] http://www.viamichelin.com/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes?layers=0001&strLocid=31M2h2bDEwY05USXVPVGcxTkRRPWNNVEF1TURrd01EZz0=&empriseW=650&empriseH=450 [;)] Giampiero
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 01/07/2009 alle: 23:26:55
quote:Originally posted by ZioGhost
Manuel ... leggendo un pò più in basso "Yes it is in the small German town of Munster (not to be confused with Münster). " Praticamente qui [url] http://www.viamichelin.com/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes?layers=0001&strLocid=31M2h2bDEwY05USXVPVGcxTkRRPWNNVEF1TURrd01EZz0=&empriseW=650&empriseH=450 [;)] Giampiero >
>id="size1"> Grazie Giampiero purtroppo sono un asino in inglese... [:I]
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 02/07/2009 alle: 00:02:31
ciao a tutti, sempre in germania, un altro bellissimo museo è a Sinsheim, è un auto und technik museum ma offre una discreta collezione di carri, tra i quali un panther ( con 2 euri si può far girare i cingoli e la torretta ), un hetzer, Hummel, Marder 3,alcuni panzer III, uno jagdpanther e altre cose che nn ricordo al momento ma comunque meritevolissimo di visita. Poi Berlino, il museo dell'armata rossa, T 34 a iosa ecc ecc.( dovrei andare quest'anno ) altri carri a Vienna al museo della storia militare, ma, a mio avviso in europa il migliore in assoluto resta Saumur, Francia vicino Tours, per gli appassionati da solo vale in viaggio. Tigre, Tigre reale ( l'unico al mondo funzionante!) e altri 150 carri ( 150 !) della prima e seconda guerra mondiale dove un padiglione è riservato ai soli carri tedeschi Brummbar, panzer I, II, III, stug IV, insomma una roba da far girare la testa ! io sono stato 2 volte e lo ho attaccato ad un giro in normandia. In inghilterra di sicuro Bovington e sull'isola di Man un museo di un privato che comunque fa visitare i carri, In russia Kubinca ( la migliore collezione ma di cui ho poche notizie, c'è uno dei 2 Maus tedeschi rimasti ) a Bruxselles c'è dell'altro ma non sono stato. Comunque se vai in Germania, Munster e Sinsheim sono le migliori cose che puoi trovare. Se altri hanno ulteriori notizie si facciamo avanti che sono ben accette. Se vuoi altre info chiedi pure ciao.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 02/07/2009 alle: 00:44:01
quote:Originally posted by clarita.61
ciao a tutti, sempre in germania, un altro bellissimo museo è a Sinsheim, è un auto und technik museum ma offre una discreta collezione di carri, tra i quali un panther ( con 2 euri si può far girare i cingoli e la torretta ), un hetzer, Hummel, Marder 3,alcuni panzer III, uno jagdpanther e altre cose che nn ricordo al momento ma comunque meritevolissimo di visita. Poi Berlino, il museo dell'armata rossa, T 34 a iosa ecc ecc.( dovrei andare quest'anno ) altri carri a Vienna al museo della storia militare, ma, a mio avviso in europa il migliore in assoluto resta Saumur, Francia vicino Tours, per gli appassionati da solo vale in viaggio. Tigre, Tigre reale ( l'unico al mondo funzionante!) e altri 150 carri ( 150 !) della prima e seconda guerra mondiale dove un padiglione è riservato ai soli carri tedeschi Brummbar, panzer I, II, III, stug IV, insomma una roba da far girare la testa ! io sono stato 2 volte e lo ho attaccato ad un giro in normandia. In inghilterra di sicuro Bovington e sull'isola di Man un museo di un privato che comunque fa visitare i carri, In russia Kubinca ( la migliore collezione ma di cui ho poche notizie, c'è uno dei 2 Maus tedeschi rimasti ) a Bruxselles c'è dell'altro ma non sono stato. Comunque se vai in Germania, Munster e Sinsheim sono le migliori cose che puoi trovare. Se altri hanno ulteriori notizie si facciamo avanti che sono ben accette. Se vuoi altre info chiedi pure ciao. >
>id="size1"> Quante belle notizie per le mie orecchie !!! Grazie 1000 per tutte queste info.[;)] Vorrei proprio vedere un MAUS, non sai dove si trovi il secondo ? [:p][:p][:p] http://it.wikipedia.org/wiki/Maus_(carro_armato)
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 02/07/2009 alle: 01:06:06
Hai proprio ragione...

http://www.pbase.com/matthiashn...

Devo creare ancora un itinerario preciso pensavo di mettere un po di musei tosti, la foresta nera e concludere visitando i grandi buncher che anno scorso ho saltato.[:D] Mi sto mangiando le dita !!! l'anno scorso siamo passati da Samur e non sapevo del museo[}:)][}:)][:(!][V]
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 02/07/2009 alle: 19:25:15
PER L'ALTRO MAUS DEVI ANDARE IN USA, RIMANE UN Pò SCOMODINO . . . [:D]
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 02/07/2009 alle: 21:29:25
se ti interessa è disponibile nelle librerie specializzate, un volume con TUTTI DICO TUTTI i musei che riguardano la seconda guerra mondiale, sono più di 1200 musei con indicazione delle cose più interessanti e di come fare per raggiungerlo. è in inglese e francese, io lo presi a Novegro alla fiera del modellismo ma lo ho visto anche in altre manifestazioni di militaria. Per me è come un faro che consulto sempre nei miei giretti e mi ha fatto scoprire anche delle cose interessanti nelle regioni limitrofe a dove abito. se vuoi ti fornisco i dati per ordinarlo. la parte che riguarda l'Italia è molto ben fatta e per quanto riguarda la Normandia, ad esempio, è accuratissimo. Un lampeggio
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 02/07/2009 alle: 22:57:40
se ti interessa è disponibile nelle librerie specializzate, un volume con TUTTI DICO TUTTI i musei che riguardano la seconda guerra mondiale, sono più di 1200 musei con indicazione delle cose più interessanti e di come fare per raggiungerlo. è in inglese e francese, io lo presi a Novegro alla fiera del modellismo ma lo ho visto anche in altre manifestazioni di militaria. Per me è come un faro che consulto sempre nei miei giretti e mi ha fatto scoprire anche delle cose interessanti nelle regioni limitrofe a dove abito. se vuoi ti fornisco i dati per ordinarlo. la parte che riguarda l'Italia è molto ben fatta e per quanto riguarda la Normandia, ad esempio, è accuratissimo. Un lampeggio >
>id="size1"> O si molto volentieri[:p], se posti come si chiama grazie,solamente che io sono un asino [:I]in italiano figuriamoci nelle altre lingue che non conosco.[:D]
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 02/07/2009 alle: 23:04:17
Ma cannoni di questo calibro ci sono ancora da vedere ? [:0][:0][:0]
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 03/07/2009 alle: 00:13:40
PER L'ALTRO MAUS DEVI ANDARE IN USA, RIMANE UN Pò SCOMODINO . . . [:D] >
>id="size1"> Questi forse in USA ci arrivano...[:D][:D][:D]

http://www.youtube.com/watch?v=...

21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 05/07/2009 alle: 08:12:36
ora sono in ferie, Il libro lo tengo a casa. appena ritorno ti mando il titolo e gli editori. ciao.
16
paradigma
paradigma
30/06/2009 7
Inserito il 05/07/2009 alle: 11:00:18
ora sono in ferie, Il libro lo tengo a casa. appena ritorno ti mando il titolo e gli editori. ciao. >
> Ciao, mio marito e mio figlio sono appassionati di tutto ciò che riguarda armi, aerei, ecc. quindi ogni nostra uscita deve sempre coinciddere con qualche museo da vedere, quest'anno torneremo in Francia e poi ad Agosto in Germania, potrei conoscere il titolo del libro che hai sui musei della seconda guerra amondiale ? Ti ringrazio fin da ora, so che sarà un regalo fantastico. Spero che sia acquistabile via Internet. Ciao e buone ferie
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 06/07/2009 alle: 00:20:56
se andate in Francia, mi ripeto, andate a SAUMUR, vicino Tours, valle della loira, li c'è il "musee des blindes". da solo vale il viaggio.Oppure tutta la zona della Normandia che è un susseguirsi di musei grandi e piccoli. In germania direi Munster o Sinsheim, oppure Berlino il museo dell'armata rossa. Io ho la fissa dei mezzi corazzati e ho visto delle belle cose anche dalle nostre parti, a Piana delle orme vicino Latina e alla cecchignola a Roma al museo della motorizzazione militare o a Vigna di valle sul lago di Bracciano al museo della aereonautica militare, anche Trebto ha un bel museo della guerra. Appena torno dalle ferie vi posto il titolo del volume. è sicuramnete ordinabile per posta, dei miei amici lo hanno preso tramite delle inserzioni su riviste di modellismo militare, ma mi pare di ricordare che sul libro ci stavano gli indirizzi. a presto.
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 06/07/2009 alle: 19:26:39
ora sono in ferie, Il libro lo tengo a casa. appena ritorno ti mando il titolo e gli editori. ciao. >
>id="size1"> Aspetto molto volentieri...[:p][:p][:p] Buone ferieee [:D][:D][:D]
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 13/07/2009 alle: 22:34:48
eccomi di ritorno da un assaggino di ferie. allora . . . titolo: "1200 MUSEES 39/45 GUIDE EUROPE" Autori: Sebastien Hervouet, Luc et Marc Braeuer in doppia lingua francese e inglese. Editions Le Grand Blockhaus Musée de la Poche de Saint-Nazaire Cote Sauvage-F-44740 Batz-sur-Mer - France tel/fax 00 33 (0)2 40 23 88 29 Prezzo 19 euro. ISBN 2-9517049-5-X EAN 9782951704954 Con il codice isbn lo identifichi di sicuro L'EAN invece è la trascrizione numerica del codice a barre. strano a dirsi ma non ho trovato uno straccio di indirizzo e-mail nella copertina o nel colofon. Spero di essere stato utile.[:)] a proposito: questa è solo la versione che si riferisce alla seconda guerra mondiale, per la prima esiste un altro volme specifico a 15 eurini ( stì francesi ! precisini eh ?) Un lampeggio.
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 13/07/2009 alle: 22:49:12
eccomi di ritorno da un assaggino di ferie. allora . . . titolo: "1200 MUSEES 39/45 GUIDE EUROPE" Autori: Sebastien Hervouet, Luc et Marc Braeuer in doppia lingua francese e inglese. Editions Le Grand Blockhaus Musée de la Poche de Saint-Nazaire Cote Sauvage-F-44740 Batz-sur-Mer - France tel/fax 00 33 (0)2 40 23 88 29 Prezzo 19 euro. ISBN 2-9517049-5-X EAN 9782951704954 Con il codice isbn lo identifichi di sicuro L'EAN invece è la trascrizione numerica del codice a barre. strano a dirsi ma non ho trovato uno straccio di indirizzo e-mail nella copertina o nel colofon. Spero di essere stato utile.[:)] a proposito: questa è solo la versione che si riferisce alla seconda guerra mondiale, per la prima esiste un altro volme specifico a 15 eurini ( stì francesi ! precisini eh ?) Un lampeggio. >
>id="size1"> Grazie.[;)] precisini o furbini?[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link