CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Napoli Disneyland

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
tommycamper
tommycamper
05/10/2009 1928
Inserito il 19/01/2013 alle: 00:13:28
salve a tutti , devo portare le bimbe a disneland e pensando l'estate, avevo pensato un intinerario tipo napoli parigi ,parigi venezia , epoi via a scendere, chi di voi ci e gia stato a disneland in camper con partenza da napoli ? vi ringrazio anticipaatamente x le vostre opinioni e pareri costo carburante andata e ritorno ,con fiat ducato 2300,130cv. oppure partenza con la nave solo andata? quale e la tratta piu conveniente?id="size2">id="red"> tommy-camper "sulle ali della liberta"

Modificato da tommycamper il 19/01/2013 alle 00:20:27
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 20/01/2013 alle: 00:23:24
Ciao Tommaso, manco da eurodisney da qualche anno quindi non posso ragguagliarti sui costi ma sui Km si. Da Napoli a Parigi sono poco più di 1600 Km se vai via terra. Se invece prendi la nave e passi da Barcellona( l'ho letto sul vostro topic), di Km ne fai 1350 circa con un risparmio di 300 Km. La nave, in agosto, ti costerà un botto (in giugno nel 2009 pagai 300€) e per la tratta da Civitavecchia impiega circa 24 ore. Come converrai la nave vale solo nel caso che te voglia andare anche a Barcellona, cosa che io ti sconsiglio di fare in un solo viaggio. Sono due destinazioni diverse da fare, approfonditamente. una per volta. Ti saluto, Tonino P.S. Hai comunque sbagliato sezione, questo topic andava inserito in "Estero"
16
tommycamper
tommycamper
05/10/2009 1928
Inserito il 20/01/2013 alle: 13:02:43
grazie antonio x le informazioni tommy-camper "sulle ali della liberta"
13
frascocamper
frascocamper
29/07/2012 352
Inserito il 26/01/2013 alle: 11:33:19
Ciao Tommy, ti ritrovo qui. Noi siamo stati questa estate ad Eurodisney ed abbiamo pagato 30,00 euro al giorno per il camper e 62,00 euro a persana per gli adulti al giorno e 56,00 euro per i bambini. Ma dipende per quanti giorni vuoi rimanerci e quanti parchi vuoi visitare. Ti consiglio di studiarti bene le tariffe dal sito ufficiale ed anche l'eventuale acquisto on line tramite internet. Attento alle strade statali ed alle provinciali. Oltre agli autovelox fissi ci sono delle pattuglie civetta con autovelox a bordo. Occhio anche alle cinture di sicurezza. Multa di 90 euro il 26/08 (giorno del mio compeanno). Se dovessi decidere per Barcellona fai un salto a Carcassonne. E' incantevole. Se invece vuoi fare il "Bianco" ti consiglio una tappa ad Annecy Francia. Lago sublime e bellissima gente (per lo più svizzeri che vanno a divertirsi nei locali serali e notturni. Se ricordo qualche altra cosa ti ricontatto. Ciao frascocamper
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 31/01/2013 alle: 21:22:46
[black][font=Arial][size=1]Ciao, sono stato vittima[xx(] di Eurodisney per anni! le mie figlie MI IMPONEVANO DI andarci anche se eravamo il Olanda! cmq. per Parigi ho sempre fatto quest'itinerario: Napoli, Genova, Torino, Lione, Parigi circa 1650 km.(qualche volta ho fatto il Monginevro e qualceh volta in Moncenisio bei passi alpini. Per i costi gasolio vedi quotazioni quando parti. (CALCOLA LA TUA MEDIA A LT/KM). In Francia conviene fare rifornimento presso i centri commerciali alcuni molto ma molto convenienti (2011 fino a quasi 30 cent in meno)! Per la sosta a Parigi utilizzare park di Eurodisney - NO CAMPING BOIS DE BOULOGNE CARISSIMO E LONTANISSIMO (quando entri AD EURODISNEY di che ti fermi solo due giorni) metti in vista il foglio che ti danno in modo che non si veda la data[;)]. Inoltre hai la metro a due passi e vai in centro in circa 25/30mn. Occhio all'ultima corsa [:(]. Non fare autostrade in Francia sono CARISSIME molto belle le RN (rue natuional) statali insomma dove vigono i ns limiti di velocità unica rottura sono le frequenti rotonde. Concordo per una sosta ad Annecy piccolo gioiello delle Alpi con il lago e grandi prati immerso in una atmosfera d'altri tempi. Attenzione non passare per la Svizzera spesso pesano i camper e se sei fuori peso sono guai (la tolleranze è del 3% ovvero 3% in più del 3500 kg.). A me quest'anno è andata bene![:)] mentre ad un camperista tedesco stavano facendo una multa salata. Bhe che altro dirti .... armati di pazienza... io in vari anni mi sono fatto tutte le giostre di eurodisney[:0][:0][:)] buone viaggio e buone vacanze - p.s. se vuoi altre info contattami sulla mail che trovi nel mio profilo. Ciao id="size2"> Salvatore
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 01/02/2013 alle: 00:06:41
Ciao! Se intendi andarci per 2 anni di fila, fai come me, io ho fatto i passaporti annuali, nel 2011 119€ a testa gli adulti, i bimbi non ricordo ed ora mia moglie dorme, facendo anche un solo annuale, non paghi i 30 euro al giorno di parcheggio... Ti mettono un timbro "P.A." sul foglio che devi esporre sul cruscotto,che vuol dire passport annuelle e sei a posto, per caricare telefoni e varie ci sono le prese a 220V fuori dai bagni (se non hai nulla in camper), sono vietati i generatori, i cani (durante le visite al parco)te li fanno lasciare fuori in appositi box( nel tragitto che và dal parcheggio all'entrata del parco), portati delle coperte e delle giacche a vento e felpe, in francia anche ad agosto la sera dopo le 20 tira aria fresca, specie nel megaparcheggio disneyland, se ti parcheggi bene, vedi i fuochi d'artificio di sera verso le 23.30 dopo la parata fantaillusion (è una sfilata di carri molto bella e suggestiva, con effetti luminosi che meritano di essere apprezzati!!) Per la strada, non fare assolutamente l'autostrada è carissima ogni 10km c'è da pagare il casello, le statali francesi sono molto belle e passi in paesi/paesaggi molto belli (colline distese di prati con mucche di ogni colore,capre ed altro), non chiedere mai il caffè (sembra caffè allungato con 1/2 litro d'acqua). Per il carburante ci sono gli esso express, le catene di super U e gli intermarchè non dimenticare i dyneff. Sono un'estimatore delle statali francesi, che a mio avviso sono fantastiche! Abbiamo viaggiato senza problemi,pagando il gasolio una sciocchezza! Alla DYNEFF 0,94€ al litro, alla super U una catena di supermercati 1,14€ al litro, al supermachè altra catena di supermercati 1,18€ al litro, esso express 1,25€ al litro, alla total 1,28€ al litro; carrefour 1,31€ al litro. L'unica cosa: se devi dormire di notte, ti fermi nel paese vicino, e vai davanti alla gendarmeria come ho fatto io, gli ho detto che mi fermavo per dormire qualche ora, con mia moglie ed i 4 bimbi... Mi ha sorriso e mi ha detto stai pure! HO sentito che spesso ti addormentano con lo spray e ti rubano tutto,questo non avviene se ti fermi in posti opportuni... Ho fatto sempre il moncenisio ed il monginevro, alla faccia di quelli del frejus... Anche in italia di notte, uscendo dall'autostrada sono andato a dormire nel parcheggio dei carabinieri di 2 località ed 1 nel parcheggio della polizia... Sai avendo 4 bimbi con me... Poi basta chiedere con educazione... E' un'esperienza bellissima, ah dimenticavo con il passaporto fantasy hai uno sconto del 10% su gli acquisti e sui cibi dei ristoranti interni (negli studios c'è il mcdonald) costa meno di tutti i ristoranti... c'è anche tanta gente che si porta i panini (noi siamo stati una settimana e qualche volta anche noi abbiamo mangiato panini a pranzo); Un ristorante molto bello è il blue lagoon menu di pesce sembra di essere sulla spiaggia di sera,musica rilassante è al buio nella giostra dei pirati dei caraibi... Vado a dormire... domani e lunedì sono a cinisello balsamo(Mi) per lavoro, sono di Torino Sud... chiedi pure... Ah dimenticavo in agosto ci sono dei parcheggi sotto la tour eiffel che non si pagano accanto a quelli dei pullmann,molto comodi...diversamente in giro per parigi ad agosto la tariffa è 0,60 cent ogni 15 minuti e nei parcheggi sotterranei con il camper mansardato non ci passi...c'è 1,95 mt oppure 2,30 mt. Patrikzius
13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 03/02/2013 alle: 09:41:14
UAU... sembri una guida turistica... Chiederei... i costi diesel da te indicati sono del 2011 o + recenti 2012? Sono indeciso se andare questa estate, parto da Viterbo, e fino Frejus son circa 700. Sono all'inizio dello studio.. Ma il costo carburante mi preoccupa molto Camperistanonpersvista... già Sukistanonpersvista...
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 03/02/2013 alle: 14:54:28
Una precisazione: il parcheggio di Eurodisney costa 20 euro al giorno e non 30 come dicono tutti, il gasolio da euro 1,29 a 1,49 in autostrada. Prezzi aggiornati al 1 gennaio 2013 Ninni
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 04/02/2013 alle: 22:41:06
Ciao! Non sò cosa dire ninni, io ho sempre visto,subito dopo l'ingresso del parco, lo smistamento per auto/camper e bus che c'è un cartello con 15 euro le auto e 30 i camper, mi sembra 50 i bus... su questo sito c'è anche scritto 30€ per i camper...

http://www.parchionline.it/disn...

I prezzi che ho inserito io sono del 2012, ti ribadisco,che secondo me,senza avere fretta e dosando bene l'acceleratore,tenendo la media dei 100km/h dovresti avre un consumo basso...(almeno credo),poi, in prossimità della tangenziale di torino,prendi per il frejus e poi esci a susa,fai il moncenisio e risparmi il passaggio tunnel. qui le tariffe;

http://www.fitalog.it/flex/cm/p...

ciao Patrikzius
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 06/02/2013 alle: 08:46:26
Nessuno dice piú niente... Boh eppure è una metà fantastica! Patrikzius
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 04/04/2013 alle: 11:35:40
UP UP Patrikzius
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 10/04/2013 alle: 09:50:38
up Patrikzius
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link