CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Natale in Lapponia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 628
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 06/11/2008 alle: 21:36:15
Non spaventarti Topoteoo! Quest'estate con due bimbi ne abbiamo fatti 10.000! Ed era a prima volta in camper! E ci siamo andati al Santa Park! I bambini erano felicissimi! A me spaventano forse un pochino di più le temperature e gli imprevisti...ma se si è ben equipaggiati...[:D][:D] Ciao Doni

Modificato da donataberetta il 06/11/2008 alle 21:37:46
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 06/11/2008 alle: 22:28:14
quote:Originally posted by donataberetta
Non spaventarti Topoteoo! Quest'estate con due bimbi ne abbiamo fatti 10.000! Ed era a prima volta in camper! E ci siamo andati al Santa Park! I bambini erano felicissimi! A me spaventano forse un pochino di più le temperature e gli imprevisti...ma se si è ben equipaggiati...[:D][:D] Ciao Doni >
> Ciao Doni... per me è il contrario [:)], sono stato l'anno scorso in Austria a meno 20 e sono stato benissimo senza il minimo problema (a parte il serbatoio acque grigie, cose comunque sistemabili...) 8000 in 23 giorni sono una media di 350 al giorno... parecchi... mi dà l'idea che rimanga poco tempo per apprezzare le mete... Alberto

Modificato da Topoteoo il 06/11/2008 alle 22:29:07
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/11/2008 alle: 14:03:25
Ciao Guarda, quando abbiamo cominciato a pensare a questo viaggio ci sembrava un po' pazzia... Poi andando avanti, cercando e ricevendo informazioni e collaborazione abbiamo capito che ci sarà veramente tanto da fare e da vedere. Abbiamo vagliato attentamente sia l'itinerario, che è stato fatto, smontato e rifatto almeno 3 volte, sia la preparazione dei veicoli che è stata scrupolosa e che ci ha permesso non solo di conoscerli bene, ma di adottare diversi stratagemmi che saranno utili per tentare di evitare ogni sorta di inconveniente. Siamo consapevoli che non si tratta di un viaggio facile almeno quanto lo siamo del fatto che tutto ciò è tremendamente affascinante. Abbiamo cominciato a pensare al viaggio con largo anticipo sulla partenza, circa 450 giorni prima. Ti dirò che ora la voglia di raccogliere quanto seminato fino ad ora comincia ad essere forte! Come tempistiche ci siamo. Anche i km delle tabelle di marcia sono stati distribuiti in modo da non esagerare mai e da avere margini da poter gestire. (condizioni meteo negative, cambio pneumatici con chiodati, visite di luoghi non previsti...). Ci saranno giorni in cui, attraversando Germania e Danimrca, o risalendo la Svezia, si camminerà anche di + dei 350 km di cui parli tu. Ma ce ne saranno altri in cui i km si faranno solo sugli sci o sulle slitte, quindi credo che vada bene! Abbiamo preso il tempo da dedicare ad attività sportive e culturarli per immergerci davvero in ciò che è la Lapponia. Vedremo come andrà, onestamente siamo fiduciosi: su sta nevicando, il che per noi è oro colato visto che l'anno scorso di questi tempi la neve non c'era da nessuna parte. I due camper sono quasi pronti. Tecnicamente ci siamo, c'è ancora qualcosina da provare ma dovremmo arrivare alla partenza con tutto pronto e provato. Probabilmente ciò che stiamo per fare, in queste condizioni, non sarà facilmente ripetibile, lo sappiamo. Per questo sappiamo che dovremo assaporare ogni secondo di quel clima magico di notte polare, aurore boreali e tradizioni nordiche in cui ci immergeremo. Tutto ciò non ci fa paura, anzi, accresce la voglia e l'attesa! Ormai manca solo un mese! Ciao! michel
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 08/11/2008 alle: 00:20:23
Ragazzi vi invidio un cas..o!!!!! Come mi piacerebbe essere con voi!!!!!! Non vedo l'ora di vedere le foto e leggere il diario del Vostro Viaggio!!!![:p][:p][:p] VF66[;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 08/11/2008 alle: 14:00:10
a quanto detto da Michel poco sopra, aggiungo che la voglia di visitare questi luoghi in inverno è talmente tanta e spontanea in tutti i membri dei due equipaggi che non ci spaventa nulla di quello che dovremo affrontare, anzi sarà tutto stimolante ed interessante anche se ragionevolmente a seconda delle condizioni meteo stradali che troveremo sarà necessario modificare l'itinerario o rinunciare a qualche meta prefissata. E per concludere dico che io mi iscrissi a COL e feci il mio primo intervento proprio quando con mia moglie stavamo preparando il viaggio a Stoccolma ed Oslo per il Natale-capodanno 2006/7 , viaggio che per noi era un saggio di cosa ci potevamo aspettare volendo portare la nostra bimba Karen da Babbo Natale (per Natale) dopo qualche anno. E guardate quà.... un bel Kabe Travelmaster fermo alla stazione di servizio di Natamo (confine tra Finlandia e Norvegia verso Kirkenes) ed a Levi hanno aperto i primi impianti e piste...sabato e domenica prossima ci saranno le gare di slalom di coppa del mondo. Chissà se dalla webcam che inquadra il parcheggio si vedrà il Concorde del mitico Bode Miller. Per la cronaca oggi le temperature si sono un pò alzate ed a Rovaniemi siamo sullo zero, più a nord rimangono sempre sotto lo zero. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 08/11/2008 alle 14:09:44
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 09/11/2008 alle: 11:45:02
Ciao Michel ciao Sergio. Vorrei unirmi ai cori di tutti i partecipanti al 3D manifestando la mia partecipazione morale (unita ad un po' di invidia) al vostro meraviglioso viaggio. Per Michel: essendo io un neofita del mondo del camper, e futuro utilizzatore invernale, vorrei capire di che mezzo disponi. Ho visto sul tuo sito (complimenti anche per quello !) ma quando sono andato alla ricerca del sito ufficiale RMB non ho trovato niente. Ti ringrazio e resterò in attesa del vostro diario di bordo al rientro dalle festività natalizie. claudio
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 09/11/2008 alle: 12:05:00
ho trovato il link sul tuo sito ma ... è in tedesco !!! Purtroppo non parlo tedesco ma solo inglese ... va bhè, cercherò di capirci qualcosa.
17
PippoChecco
PippoChecco
14/05/2008 91
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:35:01
Non ho parole per il meraviglioso viaggio che state per intraprendere. A leggere queste pagine viene voglia di partire all'istante! Un grande IN BUCCA AL LUPO...... ma non è che per sbaglio vi è rimasto un posticino anche per noi!!!! Va benissimo anche il garage!!!!! Complimenti di nuovo. Vi seguiremo con il cuore ciao da Yuri e Silvia
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:07:27
saluto tutti gli amici che assieme a noi sognano la Lapponia in inverno. Ogni giorno che passa sale la voglia di partire e.....ormai ci siamo : manca un mesetto alla partenza. Oggi è il secondo giorno di temperature alte su in Lapponia, infatti è tutto tristemente sciolto a Rovaniemi, a Levi temp. attorno allo zero e nuvole basse ma le previsioni locali prevedono da stasera temperature in calo e nevicate !!!!!! Ciao, Sergio.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:12:38
quote:Originally posted by sergio74
saluto tutti gli amici che assieme a noi sognano la Lapponia in inverno. Ogni giorno che passa sale la voglia di partire e.....ormai ci siamo : manca un mesetto alla partenza. Oggi è il secondo giorno di temperature alte su in Lapponia, infatti è tutto tristemente sciolto a Rovaniemi, a Levi temp. attorno allo zero e nuvole basse ma le previsioni locali prevedono da stasera temperature in calo e nevicate !!!!!! Ciao, Sergio. >
> Che invidia Sergio!!!! [:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/11/2008 alle: 21:59:43
Il caldo direi che è definitivamente passato... Al momento al Napapiiri la temperatura è di -12.7°C... Meglio ancora a Kilpisjarvi: -27.2°C... TIE 21; ENONTEKIÖ, SAARIKOSKI 13.11.2008 22:45 ILMA -27.2 °C TIE -20.5 °C SADE POUTA KELI KUIVA I nostri sistemi di riscaldamento avranno il loro bel daffare se troveremo temperature simili... ciao michel
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 14/11/2008 alle: 07:02:40
sono appena rincasato dopo aver fatto il turno di notte ed ero curioso di vedere come erano le temperature su.....a Kilpisjarvi (6:49 in Italia, 7:49 in Finlandia) ci sono -31,3 aria e -23,2 la strada !!! Che picchiata in poco più di 24 ore. A Napapiiri è tutto nella normalità : -14,4 Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 14/11/2008 alle 07:03:33
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 14/11/2008 alle: 11:14:04
Evvai quanto manca alla partenza ufficiale ?????????? Tu e Travel teneteci aggiornati che siamo tutti invidiosi per voi ! P.s ti saluta anche il tuo concessionario....era curioso di sapere se partivi sul serio e io ho cofermato. A presto Stefanoid="brown">id="size4">id="Verdana">
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 14/11/2008 alle: 11:58:43
bellissimo, invidia tanta invidia..... ma in quanti camper partirete? date un saluto da parte mia allo splendido Nord. TINA
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 14/11/2008 alle: 13:15:09
quote:Originally posted by lampo133
Evvai quanto manca alla partenza ufficiale ?????????? Tu e Travel teneteci aggiornati che siamo tutti invidiosi per voi ! P.s ti saluta anche il tuo concessionario....era curioso di sapere se partivi sul serio e io ho cofermato. A presto Stefanoid="brown">id="size4">id="Verdana"> >
> eh eh ciao Stefano. La partenza è a metà dicembre, io ancora il giorno esatto non lo sò, dipende dal lavoro, ma 13/15 dicembre. Mitico il conce....ricordo che era rimasto un pò stupito quando l'avevo incontrato in fiera e parlavo con l'importatore del viaggio che volevo fare. Quando torno gli porto un bel quadretto con una foto del camper davanti al cartello Napapiiri. Percaso hai fatto affari con lui..? Tornando invece alle temperature, ora a Kilpisjarvi (una delle zone più fredde) la temperatura è salita in poche ore a un più mite -8,2 con la strada ancora a -15. Probabilmente perchè si è rannuvolato con leggere nevicate ogni tanto. Escursioni termiche notevoli in poche ore. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 14/11/2008 alle 13:16:59
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/11/2008 alle: 13:32:47
Sì, la temperatura è risalita parecchio. Cmq non spaventiamoci troppo... La zona di Kilpisjarvi è particolarmente fredda... Ho guardato con attenzione un bel po' di webcam stradali e anche a Utsjoki, che è ancora + a nord di Kilpi siamo andati sui meno 15, il che è normalissimo... Ora addirittura siamo a -6.6... Anche a Rovaniemi siamo risaliti a 0. Il fiume che ieri sera aveva iniziato a ghiacciare è tornato normale... Mancano 25 giorni, vediamo come evolve la situazione... A Levi intanto questo weekend c'è la Coppa del Mondo di Sci... ciao michel
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:38:58
Ciao sergio 74, ciao compaesano, è da un pochino che seguo questo 3D e devo dire che un viaggio del genere lo sogno anche alla notte come fossi un bambino che sogna di fare il pompiere [:D][:D][:D]. Mi piacerebbe partecipare, ma se propongo una cosa del genere a mia moglie mi dice che sono matto..... Per il vero solo adesso ho realizzato che eri tu [B)] Mi piacerebbe scambiare con te 4 parole così respirerei on p'ò daria di preparativi e almeno ci vedremmo in faccia.... magari ci conosciamo già...... Ciao Claudio allias VF66[;)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:41:50
quote:Originally posted by vf66
Ciao sergio 74, ciao compaesano, è da un pochino che seguo questo 3D e devo dire che un viaggio del genere lo sogno anche alla notte come fossi un bambino che sogna di fare il pompiere [:D][:D][:D]. Mi piacerebbe partecipare, ma se propongo una cosa del genere a mia moglie mi dice che sono matto..... Per il vero solo adesso ho realizzato che eri tu [B)] Mi piacerebbe scambiare con te 4 parole così respirerei on p'ò daria di preparativi e almeno ci vedremmo in faccia.... magari ci conosciamo già...... Ciao Claudio allias VF66[;)] >
> Claudio può essere che ci siamo visti in giro o addirittura negli anni passati durante i corsi per la squadra antincendio aziendale che ho fatto. ci sentiamo in privato. Ciao, Sergio.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 16/11/2008 alle: 12:25:41
ecco che a Rovaniemi si stà ghiacciando il fiume...spettacolo !! ed a Levi per la c.d.m. di sci non si vede il Concorde del mitico Bode, ma nel piazzale alcuni camper ci sono.... Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 16/11/2008 alle 12:26:10
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 16/11/2008 alle: 17:47:20
Ciao ragazzi, sto continuando a sognare grazie a voi...... P.s Sergioid="red">, martedì sono in ferie.......va bene per te martedì mattina? VF66[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link