www.orange.fr
nella sezione boutique/keyH3G ... Danielequote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 13/05/2010 12:14:26 (> A me, lo scorso anno, avevano detto che usarla all'estero sarebbe stato un salasso. Però in un anno le cose possono essere cambiate. Dopo che l'hai provata, ci dici se la tariffa all'estero è accettabile? Per quanto riguarda la chiavetta Orange, la promozione è valida dall'8 aprile al 9 giugno.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.orange.fr/bin/frame....
http%3A//mobile.orange.fr/content/ge/high/v2_offre_boutique/offre/internet_everywhere/fie_presentation.html Prima paghi 59 € poi chiedi il rimborso di 30 € che però è valido solo nella Francia Metropolitana. Potrebbe essere interessante comunque se uno va spesso in Francia ma così non mi sembra proprio, anche perché le successive ricariche non te le regalano.quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 12/05/2010 21:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io sono corso per comprare la chiavetta, mi hanno detto di lasciar perdere che è un furto[:)] sono rimasto un po sorpreso non succede quasi mai [:)] Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 13/05/2010 16:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] E' presto detto: con la 3 la tariffa oraria è di 0.90 cent/ora e in roaming raddoppia...sperando che funzioni
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 14/05/2010 13:23:13 (> @loschioppo .... Purtroppo devo darti una cattiva notizia ... Posseggo una chiavetta 3 con lo stesso tuo piano tariffario da un anno circa e la scorsa estate ero in Francia ma la chiavetta è sempre rimasta reclusa nella borsa del PC ... Il motivo ?? Ti incollo quanto riportato sul Sito della h3g alla voce roming internazionale ([url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tre.it/public/intern...
) Per poter navigare è necessario trovarsi sotto la copertura di un operatore con cui 3 ha stipulato un accordo di Roaming GPRS o UMTS e utilizzare la stessa procedura che utilizzi in Italia. La tariffa prevista per la navigazione in Internet in Roaming Internazionale è pari alla tariffa nazionale prevista dal tuo Piano Tariffario, più un costo a KB per il traffico Internet effettuato. Tale costo varia a seconda della zona nella quale avviene la connessione. Francia (Zona UE) 2 Euro/MB con Tariffazione a scatti da 1 Kb. (2 Euro/1024) = 0,0019 Per KB E ricorda che l’Opzione All’estero come a Casa, già attiva sul tuo Piano Tariffario, ti permette di usufruire delle stesse tariffe nazionali quando ti connetti con gli operatori 3 di Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Svezia. Morale della Favola la Chiavetta TRE è praticamente inutilizzabile !!quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 14/05/2010 15:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A cosa serve? Ma per scrivere e postare foto in FMA!![:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 14/05/2010 15:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mory, Ti posso dire cosa è servita a me Internet ... Premesso che non spiaccico una parola di francese mi sono trovato in una zona non turistica con problemi meccanici al mezzo ... Come trovare un'officina Fiat nei dintorni ? (L'ufficio turistico non mi poteva aiutare !) Trovato un WIFI mi sono messo di buona lena ed ho rintracciato l'officina piu' vicina e sono riuscito a sistemare il problema, proseguire le vacanze e tornare a casa tranquillo ! Ecco cosa serve Internet in Ferie ... Specialmente a chi come noi a casa non lascia ne genitori ne figli ne vecchie zie e si dimentica per 2 settimane di avere colleghi di lavoro (Per altro francesi !) ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 14/05/2010 15:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aasssarola daniele,[:0][B)] mi dispiace! Beh! allora, speriamo che il pc per queste cose non serva mai![;)] cmq la mia era per scherzare e per fare ficcare il naso, figurati te lo dice una che se non manda saluti a fma id="purple"> o non si collega per vedere se è tutto ok, gli manca Col anche in vacanza[:I][;)][;)] Moryid="purple">
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 14/05/2010 15:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era lo stesso dubbio che avevo anch'io...che mi succeda qualcosa e il pc mi possa essere d'aiuto... visto che anch'io non so nulla della lingua ed è al prima volta che ci vado
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 14/05/2010 15:24:45 Posso fare l' avvocato del diavolo? anzi la portiera impiccionama tutto sto internet in vacanza a che vi serve? >> Se la domanda iniziale del 3D era "QUALCUNO MI PUO AIUTARE A TROVARE LA SOLUZIONE MIGLIORE E MENO COSTOSA PER POTER NAVIGARE CON IL NOTEBOOK DALLA FRANCIA?" perché porsi il problema se internet in camper serve o non serve. Saranno problemi di chi ha posto la domanda. E se ha posto la domanda significa che per lui è un problema non avere internet. Inoltre internet serve moltissimo in camper per molti motivi: -il camper non è sinonimo di vacanza ma spesso è usato per lavoro o motivi sanitari; -non tutti hanno scelto di avere la TV, l'antenna, la parabola, il tendalino, le sedie esterne...; Siamo nel 2010 e come, in larga parte, non facciamo a meno di comunicare scegliendo telefoni e telefonini con tariffe sempre più convenienti anche all'estero allo stesso modo la connettività serve. Per la Germania ho trovato una tariffa che per poco meno di € 10 mi fa navigare, se voglio, 24 ore su 20 7 giorni su 7. Molto comoda! Ho persino potuto "videochiamare" a costo zero i miei genitori, il figlio restato a casa o a sua volta in giro per il mondo, mio fratello, mio cognato, e molte persone che per lavoro devono stare in contatto con me. Serve anche per sentire in streaming un TG italiano o vedere un film... (come faccio a casa ove non ho la TV!! Tornando all'argomento se qualcuno è a conoscenza di tariffe convenienti per la FRANCIA abbia la gentilezza di comunicarcelo. Evitiamo sterili personalistiche prese di posizione. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/05/2010 08:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno Prof...o Antonio, come hai sempre detto di voler esser chiamato! Ti leggo e e ti stimo e te l' ho sempre detto apertamente concordo con quanto dici e spesso ritengo un tuo intervento l' ago della bilancia per farmi l'idea finale, decisiva e più esaustiva su di un argomento a me sconosciuto. Questa volta perdonami ma hai preso una cantonata e pure grossa.[B)] Credo che molti conoscano il mio modo di essere (spero di non sbagliarmi)di non essere mai volutamente polemica, maleducata ne, di provocare o giudicare gli altri ameno che non vengo maleducatamente attaccata. Se a volte scrivo risposte fuori dalle dalle righelo faccio bonariamente con i dovuti smiles del caso e specifico sempre dopo o prima che le mie sono battute o provocazioni ecc, proprio per evitare di imbattermi(come spesso accade) in persone che giustamente non mi conoscono e travisano o che non hanno voglia di "giocare" o che non apprezzano o anche non capiscono una qualsiasi forma di humor, seppur demenziale o infantile che sia credo a volte sia così palese che è una battuta...che ritengo più sciocco chi si offende che la mia stessa battuta![|)] A volte mi imbatto in col in interventi simpatici e scherzosi, ma senza la minima emoticon ne specifica a discolpa e quasi sempre poi, dopo, qualcuno si offende o si inalbera...memore di questo io cerco sempre per lo meno di essere chiara. Mi fa specie che proprio te che reputo intelligente ed acuto sia caduto in un pozzo che tu stesso hai scavato, perchè io non avevo la minima intenzione ne di fare polemica ne di giudicare nessuno. Per il fatto di non poter resistere dal fare il giullare, portate pazienza, a volte ritengo che un sorriso o un poco di demenza, aiuti a passare meglio le giornate, spero che altri lo capiscano e non si offendano tutti per così poco.Se ho realmente offeso qualcuno, io non ho problemi ne orgoglio, chiedo scusa tranquillamente![:I] Mi spiace che questo mio intervento sia stato interpretato come un attacco alle tue azioni e non capisco i toni restrittivi e severi come se avessi leso o offeso le libertà o le scelte degli altri....Io per prima dopo ho ammesso che non posso farne a meno, anche solo per salutare la mia "combriccola" di fma.[;)] Per cui ti invito a leggere meglio gli interventi perchè non vedo questa volta il motivo di tanto astio polemica su di una bonaria presa in giro...[V] Inoltre non sono così ignorante come giustamente tu no conoscendomi mi vuoi far passare so che c'è chi ha gli studio-mabile, chi ci lavora, chi ha problemi di mobilità o di salute in genere ...Ci arrivo da me. Quando Totò e Peppino facevano finta che l'avessero rapiti per chiedere il riscatto alla moglie stessa...hanno fatto e fanno tutt' ora ridere il mondo intero.La storia fa ridere l'80% di gente serena che per fortuna queste cose non gli rievocano nulla. E' ovvio che chi è stato sequestrato o ha il negozio sotto pizzo...ha il "nervo scoperto"...e quando vede certe immagini, pure goffe che siano ha i brividi. ma non credo che gli autori abbiano pensato questa scena per quel 20% di chi ha problemi...l' anno fatto per far ridere l' altro 80%! Tu così stai facendo di tutt' erba un fascio, cosa che io non ho fatto, che so bene che esistono eccezioni nel bene o nel male come le tue ed infatti a Te (avendo letto di te alcune cose che tu stesso racconti), mai mi sarei permessa di fare battute.... senza polemica,ti saluto e ti rinnovo la mia stima Moryid="purple">
quote:Risposta al messaggio di Il Cisco inserito in data 15/05/2010 12:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Navigare all'estero con la SIM italiana (non importa se 3, Vodafone, TIM o altro) in genere è molto dispendioso. La cosa migliore è comprare una SIM estera (a patto di avere una chiavetta non branderizzata) scegliendo tra le varie offerte ricaricabili. Per la Francia non conosco le offerte, per la Germania si. Ciao