CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Navigare con il portatile in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 31
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 13:41:05
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 15/05/2010  10:57:47 Buon giorno Prof...o Antonio, come hai sempre detto di voler esser chiamato! >
> Giusto!
quote: Ti leggo e e ti stimo e te l' ho sempre detto apertamente concordo con quanto dici e spesso ritengo un tuo intervento l' ago della bilancia per farmi l'idea finale, decisiva e più esaustiva su di un argomento a me sconosciuto. Questa volta perdonami ma hai preso una cantonata e pure grossa. >
> Probabile. Non sono infallibile!
quote: Credo che molti conoscano il mio modo di essere (spero di non sbagliarmi)di non essere mai volutamente polemica, maleducata ne, di provocare o giudicare gli altri ameno che non vengo maleducatamente attaccata. >
> Non sono stato polemico neppure io. Mannaggia devo ricordarmi di usare le faccine!
quote: Se a volte scrivo risposte fuori dalle dalle righelo faccio bonariamente con i dovuti smiles del caso e specifico sempre dopo o prima che le mie sono battute o provocazioni ecc, proprio per evitare di imbattermi(come spesso accade) in persone che giustamente non mi conoscono e travisano o che non hanno voglia di "giocare" o che non apprezzano o anche non capiscono una qualsiasi forma di humor, seppur demenziale o infantile che sia credo a volte sia così palese che è una battuta...che ritengo più sciocco chi si offende che la mia stessa battuta! >
> Può capitare. Questa volta nella mia risposta ci sei andata di mezzo tu perché l'ho presa come spunto. Intendo dire che spesso (ma non solo su questo forum) si chiede una informazione su un accessorio e sempre si finisce col parlare della utilità dell'accessorio stesso. L'esempio più lampante è l'osare chiedere lumi su generatori, pannelli e/o Efoy.
quote: A volte mi imbatto in col in interventi simpatici e scherzosi, ma senza la minima emoticon ne specifica a discolpa e quasi sempre poi, dopo, qualcuno si offende o si inalbera...memore di questo io cerco sempre per lo meno di essere chiara. >
> Capita! Devo anche io ricordarmi le faccine! Quando si scrive, effettivamente, non si può sentire il tono della voce e neppure vedere la faccia... e ognuno interpreta ciò che legge a seconda dell'umore che ha in quel momento.
quote: Mi fa specie che proprio te che reputo intelligente ed acuto sia caduto in un pozzo che tu stesso hai scavato, perchè io non avevo la minima intenzione ne di fare polemica ne di giudicare nessuno. >
> Neppure io volevo far polemica. Come detto volevo solo sottolineare una particolare che spesso accade sul forum.
quote: Per il fatto di non poter resistere dal fare il giullare, portate pazienza, a volte ritengo che un sorriso o un poco di demenza, aiuti a passare meglio le giornate, spero che altri lo capiscano e non si offendano tutti per così poco. Se ho realmente offeso qualcuno, io non ho problemi ne orgoglio, chiedo scusa tranquillamente! >
> Se parliamo di demenza, in questo particolare periodo, ne ho, ahimè, da vendere. Chi ne ha necessità si faccia avanti! Per il resto non era mia intenzione offendere nessuno!
quote: Mi spiace che questo mio intervento sia stato interpretato come un attacco alle tue azioni e non capisco i toni restrittivi e severi come se avessi leso o offeso le libertà o le scelte degli altri...Io per prima dopo ho ammesso che non posso farne a meno, anche solo per salutare la mia "combriccola" di fma. >
> Non era e non lo ho considerato come un attacco alle mie azioni o modo di essere. Ho semplicemente FATTO NOTARE che quando si chiedono lumi su una qualunque cosa si finisce sempre a parlare dell'UTILITÀ della cosa stessa. Non c'è nulla di offensivo in questo, spero.
quote: Per cui ti invito a leggere meglio gli interventi perchè non vedo questa volta il motivo di tanto astio polemica su di una bonaria presa in giro... >
> Accetto il consiglio di buon grado!
quote: Inoltre non sono così ignorante come giustamente tu no conoscendomi mi vuoi far passare so che c'è chi ha gli studio-mabile, chi ci lavora, chi ha problemi di mobilità o di salute in genere ...Ci arrivo da me. >
> Via, via, non era mia intenzione farti passare per ignorante! Per quale motivo avrei dovuto?
quote: Quando Totò e Peppino facevano finta che l'avessero rapiti per chiedere il riscatto alla moglie stessa...hanno fatto e fanno tutt' ora ridere il mondo intero. La storia fa ridere l'80% di gente serena che per fortuna queste cose non gli rievocano nulla. E' ovvio che chi è stato sequestrato o ha il negozio sotto pizzo...ha il "nervo scoperto"...e quando vede certe immagini, pure goffe che siano ha i brividi. ma non credo che gli autori abbiano pensato questa scena per quel 20% di chi ha problemi...l' anno fatto per far ridere l' altro 80%! Tu così stai facendo di tutt' erba un fascio, cosa che io non ho fatto, che so bene che esistono eccezioni nel bene o nel male come le tue ed infatti a Te (avendo letto di te alcune cose che tu stesso racconti), mai mi sarei permessa di fare battute... senza polemica,ti saluto e ti rinnovo la mia stima >
> Credo che anche tu hai travisato il senso del mio pensiero (ammetto che poteva essere interpretato diversamente da come lo intendevo). Pace fatta?

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 15/05/2010 alle 13:42:07
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 15/05/2010 alle: 14:22:14
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/05/2010  13:21:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per la Francia c'è l'offerta Orange di cui ho parlato sopra, ma non è conveniente, almeno per quanto riguarda le mie esigenze. Prova a vedere nel loro sito

www.orange.fr

. Se poi trovi altre soluzioni, fammelo sapere, perché interessano anche me.
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 15/05/2010 alle: 19:00:14
Caro Prof., quest'anno ritorno in Germania per terminare quello che non ho potuto lo scorso anno. Mi interesserebbe conoscere le offerte per navigare in quel paese. Mi puoi aiutare? Grazie anticipate, elio
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/05/2010  13:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 15/05/2010 alle: 19:36:13
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/05/2010  13:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prooooffff?id="size4">id="purple">(così ti arrabi[8D]) ma che mi combini! Mi vieni con la bile sottosopra per colpa dei generatori,e mi fai rischiare un incidente dipolomatico Francia-Germania?[:o)] Mannaggia a te, mi pareva strano che ti fossi rimbambito(con rispetto parlando[:I]), ma sai sono così abituata a fare il para fulmine o difendermi a volte da tanta cattiveria gratuita o dall'...ign...ops! dalla non-conoscenza che c'ho sempre la spada affilata[B)][:)]. ma certo che pace fatta, tu però ricordati le faccine sennò quà a volte sono un pò nervosetta che rischio di sbranare pure mio marito se non mi mette le faccine nei post-it che mi lascia sul frigo![8D]hi hi hi Ps Allora quest' anno miraccomando Buone vacanze in Grecia!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte. Buoni km a te e famiglia[:X]! Moryid="purple">

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 27/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Caccia ai tesori arancioni

PROMO fino al 23/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Not baed night

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 20:46:49
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 15/05/2010  19:36:13 Prooooffff?(così ti arrabi) ma che mi combini! >
> Mi arrabbio assai di rado... Non vale mai la pena!! [:D][:D][:D]
quote: Ps Allora quest' anno miraccomando Buone vacanze in Grecia! >
> Che fai? sfotti? [}:)][;)] Anche se con la stanchezza che per vari motivi ho addosso che quasi sogno un campeggio al mare!! (entrambe - campeggio e mare - cose che odio). --------- Tra l'altro non so neppure se quest'anno potremo fare le vacanze perché ci sono cose più urgenti da risolvere o tentare di risolvere! Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31658
Inserito il 15/05/2010 alle: 23:16:29
Da quel che ci capisco di francia una tariffa come quella che Calosci ha trovato in terre germaniche non esiste. Un paio di mesi fa mi sono letto di tutte le loro offerte e per i visitatori occasionali sono piuttosto sconvenienti. Oi, ragazzi, non è che se non c'è una offerta conveniente ce la si può inventare ... Per completezza bisognerebbe guardare se nelle offerte belghe o simili ci sono operatori che estendono le loro offerte anche alla Francia. Mi apre che ci fosse un operatore che in pratica non faceva pagare il roaming, ma non lo ricordo più. WIFI Mah, non è oro tutto quello che luccica. Io in Francia ho sempre trovato delle reti libere ma non sono mai riuscito a navigare con soddisfazione. Sarà che non dormo davanti ai mcdonalds, odio l'odore di fritto. Espongo alcuni problemi. Primo, sono reti molto potenti, ma io sempre un netbook con antenna in classe G ho. Per dialogare con certe reti dovrei avere un antenna esterna alimentata in classe n+, se no io prendo la rete, ma non ci parlo. Secondo, spesso le reti sono aperte, ma poi per navigare o si deve pagare con carta di credito (e io a dare la mia carta a una rete che trovo così senza sapere nulla non mi fido) o ci si deve iscrivere a numerose catene di wifi pubblici. Insomma, nulla di semplice. Anche nei camping e nelle AA spesso si deve subito dire che si è interessati, se non magari ci si trova alle 23 a cercare in giro le credenziali per accedere alla rete. Infine, per la natura stessa delle reti wifi e per i problemi di potenza sopra espressi, non si ha mai una grande banda. Va bene per navighicchiare un po' e per mandare due mail, ma scordiamoci di vedere i film come fa il prof in Germania. Insomma, professore, se vai in Francia munisciti di qualche film da guardare sul tuo imac... oppure prenditi una chiavetta dvb ! Mory, a te farà ridere, ma in viaggio preferisco togliermi dalla schiavitù del telefono e mandare ogni tot una mail alla suocera che da notizie che siamo vivi anche ai miei [:D][:D][:D] Io il telefono non lo sopporto più

Modificato da dani1967 il 15/05/2010 alle 23:18:50
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31658
Inserito il 15/05/2010 alle: 23:37:17
Da quello che ho capito questa è interessante per le chiamate ..
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 23:51:00
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/05/2010  23:16:29 Io il telefono non lo sopporto più >
> Non so perché, ma condivido pienamente la tua posizione!! [:D] P.S. Pur non conoscendo il francese ho avuto la tua stessa impressione!!
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 16/05/2010 alle: 00:58:13
Avevo chiesto la stessa cosa ai francesi di VoyageForum: parlano di chiavette Orange.fr, Sfr.fr , Bouygues.fr e 3G. Quest'ultima utilizza la rete di telefonia mobile e si può ricaricare con Carta Blu (quella usata in Francia anche nei distributori "specializzati" ) o Visa. La chivetta Orange.fr, dicono, costa 9 Euro e poi si acquista la connessione "alla carta", presumo voglia dire secondo consumo... Suggeriscono, oltre ai MacDonald's, anche alcuni Uffici Turistici, non tutti (cioè non è una dotazione normale). Questo mi hanno risposto.
areecamper
areecamper
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 08:25:50
Io penso che in paesi esteri ci si dovrebbe affidare al wi-fi dei campeggi, aa, locali vari, mc o andare in internet point. Per quel che riguarda il wifi non mi sembra giusto utilizzarlo per la visione di film in quando poi si può causare un calo di linea agli altri che vogliono navigare su internet e/o controllare la posta. Io penso che in vacanza internet bisogna utilizzarlo per necessità (guasto al camper, trovare altri posti per la vacanza, ricevere ed inviare email) e non per guardare i film. I film guardiamoli comodamente a casa
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 20/06/2010 alle: 23:23:18
id="Comic Sans MS">Quest' anno x la prima volta porterò con me il netbook e x il collegamento internet usero il cellulare come modem con vodafone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Motori stagione 2027: 160 o 180CV?
Ciao a tutti, sempre più spesso mi capita di vedere tra i listini il Ducato con motore da...
Grigno
Oggi alle 09:32
Cellula abitativa
Nuovo impianto tv
Buongiorno un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e non molto tecnologico, quindi scusate...
Giuli354
Oggi alle 09:07
Marchi
Challenger o Giottiline?
Buongiorno a tutti, siamo una coppia e ci stiamo avvicinando al mondo camper. Abbiamo pro...
KlaCry
Ieri alle: 22:08
Accessori
Challenger Genesis 33/43/34: dimensioni garage?
Ciao a tutti, Sono un nuovo utente alla ricerca di un camper compatto. Mi piace l'idea di...
sirvosterzo
Ieri alle: 13:38
Viaggi all'estero
Info sosta Nimes e Arles
Ciao, vorrei visitare queste due città avete suggerimenti sulla sosta in merito? grazie ...
icaro5lx
Ieri alle: 13:06
Accessori
Entra acqua dal nuovo Climatizzatore
Ciao tutti questa primavera ho fatto dei lavori sul camper e ho fatto installare un climat...
Glucosio
Ieri alle: 12:36
Meccanica
Spia ASR
Buongiorno a tutti,da qualche tempo si accende la spia ASR senza che prema il suo interrut...
sport15
Ieri alle: 12:16
Viaggi all'estero
Mongolia
Pian piano mi metto preparare questo viaggio. C'e tra di voi qualcuno che ha viaggiato in ...
jana
Ieri alle: 12:03
Accessori
Telecamere
Buongiorno, sono alla ricerca di una risposta per le telecamere laterali. Ho installato un...
locorte
Ieri alle: 11:39
Accessori
Glomex S460S
Buon giorno a tutti, La mia antenna da inizio Luglio non funziona piu verso l´Astra 19,2. ...
645peter
Ieri alle: 11:21
Accessori
Cassetta nere:avanza un pezzo
Stanotte ho trovato la leva della ghigliottina del water che non funzionava più se non muo...
Giovanni
Ieri alle: 11:21
Accessori
Batteria litio redodo 165
Salve sto valutando di passare al litio. La agm attuale ha piu di 8 anni, attualmente ...
scubidu
Ieri alle: 10:49
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link