quote:Nessuno è stato in Montenegro ?>> Guarda quì:
http://picasaweb.google.it/semp...
Saluti Stefanoquote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 14/06/2010 21:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle risposte ad entrambi e complimenti a Sestefano per le foto ! Vi chiedo, in particolare: - ho visto che nè a Kotor nè a Perast ci sono camping. Si può fare sosta libera per una visita di un paio di gg. ? La Polizia ti "sfratta" come in Croazia ? - la situazione sicurezza com'è ? Grazie d'anticipo per le risposte.
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 15/06/2010 10:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ! [:)]
quote:- ho visto che nè a Kotor nè a Perast ci sono camping. Si può fare sosta libera per una visita di un paio di gg. ? La Polizia ti "sfratta" come in Croazia ? - la situazione sicurezza com'è ?>> In Montenegro si può fare campeggio libero senza problemi per la sicurezza tutto il Montenegro è abbastanza tranquillo e non abbiamo rilevato alcuna problematica. A Perast c'è un piccolo parcheggio libero all'inizio del paese qui: 42°29'19.58"N 18°41'41.40"E I parcheggi a pagamento di Kotor sono molto cari perché inquadrano il camper alla pari di un bus e non sempre concedono la sosta. Per i campeggi puoi fare riferimento a questo elenco:
http://www.offroad-reisen.com/R...
o a questohttp://www.e-travelworld.cn/mon...
In estate, sulla costa, troverai affollamento e tanto cemento ovunque. Un consiglio: Se vuoi apprezzare le bellezze del Montenegro dimentica la costa (a parte il giro delle Bocche di Kattaro) e punta all'interno. Dalle didascalie delle foto puoi risalire all'itinerario che abbiamo fatto e comunque essendo le distanze così minime non ti sarà difficile costruire un giro a misura dei Tuoi interessi. Saluti Stefanoquote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 15/06/2010 18:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preciso ed incisivo. Grazie ! [;)]
quote:qualcuno è mai stato in campeggi a budva? se si quale ed in che condizioni la trovato>> noi siamo stati a Pasqua scorsa il camping Jaz non era attivo ma si tratta di un'area alberata, aperta senza recinzioni, a pochi metri dalla spiaggia con pochi e limitati servizi. Noi invece siamo stati al camping privato a pochi metri di distanza (nei pressi delle antenne radio) una vera chicca di servizi e di comodità. Vista l'esiguità dell'area di questo secondo camping dubito che potrai trovare posto in stagione ma puoi provarci. Per facilitarti la ricerca il Jaz è il primo mentre quello privato il secondo della seguente lista:
http://www.offroad-reisen.com/R...
Tieni presente che i camping sono comodi per la spiaggia ma distanti da Budva alcuni Km di una strada non consigliabile sia a pedoni che alle bici. Saluti Stefanoquote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 14/06/2010 18:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci sono passato 24 anni fa in moto, stavo andando verso la grecia. Mi sa che proprio non posso aiutarti ma sarebbe interessante capire se é camperabile per pianificare un viaggio sempre per la grecia. ciao Emil
quote:per chi è stato a durmitor:la strada per arrivarci è pericolosa esoprattuto dove si può sostare>> Con Durmitor si intende il parco nazionale di cui il capoluogo è Zabljak dove specialmente in estate ci sono numerosi campeggi aperti , io ti consiglierei quello che è più facilmente raggiungibile in camper e si trova precisamente qui: 43° 8'38.07"N 19° 6'57.92"E nel quartiere di Razvesje ed ha una insegna a portale gialla e con il semplice nome di AUTOKAMP. Per arrivarci puoi seguire le insegne del camping "RAZVESJE" che si trova poco oltre ma non è adatto ai camper per la fortissima salita finale che porta allo spiazzo maggiormente adatto alle tende. La strada che arriva a Zabljak da Durdevica così come quella da Jesenovo via Savnik non ha alcuna difficoltà e pericolosità, mentre quella che sale da Pluzine via Trsa può essere più difficile specialmente se hai un mezzo ingombrante, ma in estate tutto è più facile. Saluti Stefano
quote:è fattibile salendo da niksic (io arriverei da budva dove mi avevi gia consigliato un campeggio) e discendendo verso mojkovac .io intendevo raggiungere da li la calcidica con sosta a skopje ed attraversando in un giorno il kosovo>> Si questa mi sembra la soluzione migliore, senza passare in Albania che ti farebbe perdere molto più tempo. Del Kossovo attualmente non conosco i particolari, lo attraversai ben 30 anni fa senza alcun problema ma capisci anche Tu che la notizia non è fresca. Posso immaginare che lo scopo finale del Tuo viaggio sia la Grecia e il Montenegro solo una strada per raggiungerla ma è un vero peccato passarlo così frettolosamente perché a saper ben cercare nasconde delle vere bellezze. Se Ti vuoi dare una riguardata alle mie foto ti rimetto il link.
http://picasaweb.google.it/semp...
Saluti Stefanoquote:Caro Stefano, mi sono gustato le tue bellissime foto e ti ringrazio per la lezione di come si puo vivere il camper.>> Grazie [:I]