CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Noleggio camper Stati Uniti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 08:52:42
dico anche la mia visto che stiamo progettando "america, il ritorno" .
dopo lunghe ponderazioni abbiamo deciso di partire col nostro camper: troppo costoso affittarne uno per vari mesi, considerando che un camper viene dato senza chilometraggio ilimitato e quindi le miglia vanno pagate a parte, in genere comperandole prima.
per noi il costo sarebbe stato stratosferico, valutazione dimassima trai 15 e i 20.000 euro.
per 15-30 giorni forse il problema non  si pone, per periodi piu' lunghi, una delle difficolta' riscontrate e' adeguarsi alla cucina dei ristoranti locali, specie se poco flessibili come negli USA, dove la richiesta di un semplice riso in bianco potrebbe essere vista come una minaccia all'ordine naturale delle cose. 
altra considerazione riguarda il tipo di viaggio: se si visitano le citta' americane sicuramente e' meglio auto e albergo, viaggio piu' snello possibilita' di reperire sistemazioni in centro, meno tempo di spostamenti.
se si viaggia per vedere i parchi, le possibilita' che offre il camper sono tante di piu':possibilita' di sostare in luogo, riduzione degli spostamenti, sicurezza di trovare sempre un pasto, i parchi non sono solo il grand canyon o simili, ce ne sono tantissimi piu' piccoli, altrettanto spettacolari e ancora poco sfruttati turisticamente.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 13:17:27
In risposta al messaggio di annapasqua del 01/02/2018 alle 08:52:42

dico anche la mia visto che stiamo progettando america, il ritorno . dopo lunghe ponderazioni abbiamo deciso di partire col nostro camper: troppo costoso affittarne uno per vari mesi, considerando che un camper viene dato
senza chilometraggio ilimitato e quindi le miglia vanno pagate a parte, in genere comperandole prima. per noi il costo sarebbe stato stratosferico, valutazione dimassima trai 15 e i 20.000 euro. per 15-30 giorni forse il problema non  si pone, per periodi piu' lunghi, una delle difficolta' riscontrate e' adeguarsi alla cucina dei ristoranti locali, specie se poco flessibili come negli USA, dove la richiesta di un semplice riso in bianco potrebbe essere vista come una minaccia all'ordine naturale delle cose.  altra considerazione riguarda il tipo di viaggio: se si visitano le citta' americane sicuramente e' meglio auto e albergo, viaggio piu' snello possibilita' di reperire sistemazioni in centro, meno tempo di spostamenti. se si viaggia per vedere i parchi, le possibilita' che offre il camper sono tante di piu':possibilita' di sostare in luogo, riduzione degli spostamenti, sicurezza di trovare sempre un pasto, i parchi non sono solo il grand canyon o simili, ce ne sono tantissimi piu' piccoli, altrettanto spettacolari e ancora poco sfruttati turisticamente.
...
Spedire negli u.s.a. un camper piccolo, tipo furgonato, non costa molto, visto che il calcolo del nolo si effettua a metri cubi, ed andata e ritorno si può, con tutte le spese accessorie, assicurazioni e varie, rimanere entro i 5 mila euro, unico inconveniente, visto che occorre lasciarlo aperto e con le chiavi a bordo di trovarselo svuotato se non si è provveduto in modo adeguato a salvaguardarsi dai furti.
Per quanto riguarda il noleggio dei camper, esistono anche tariffe"unlimited miles" ma abbastanza care e nonostante il carburante costi poco questi mezzi fanno 3 km al litro o poco più, altro rischio è trovarsi con mezzi con cellule con qualche guaio negli impianti ( su tre camper noleggiati all'estero, mi è successo due volte).
Io ultimamente preferisco noleggiare dei suv, dove si viaggia comodi e con mezzi quasi nuovi con poche miglia e mi appoggio a catene alberghiere di provata serietà e pulizia ( in genere 4 stelle) e quando la permanenza supera una sola notte  prenoto una camera con uso cucina, dove così si può mangiare cosa preferiamo, andando prima a fare provviste da WallMart.
Condivido che ci sono  parchi americani poco conosciuti e che meritano di essere visitati, molto meglio del Gran Canyon, ed in qualcuno di questi siamo pure ritornati più volte.
Quest'anno niente u.s.a, si andrà in Giappone, naturalmente sempre con auto a noleggio e sarà un'avventura farsi capire, visto che non molti parlano inglese, ma il bello dei viaggi è pure questowink
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 14:50:10
cosa è necessario per portare il mezzo a livello burocratico ,ci pensa a tutto la compagnia di spedizione? e per le persone che sforassero i  90 giorni quali opportunità ci sono?
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
8
malvyn
malvyn
05/07/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 15:37:32
Ciao, ti rispondo con la mia esperienza.

Ho fatto due tour on the road negli USA.

La prima nel 2013 in RV, la seconda nel 2016 in auto + hotel.

Se l'idea è di visitare i parchi nazionali consiglio sena dubbio il camper.
E' il modo migliore per vivere i parchi, che hanno tutti campeggi ben attrezzati.

Addirittura alcuni parchi (ad esempio Arches N.P.) non hanno hotel all'interno, l'unico modo per svegliarsi tra le sue rocce è quello di prendere una piazzola nel campeggio all'interno.

Le piazzole dei parchi sono molto diverse da quelle a cui siamo abituati in Italia (ma anche in Europa). Negli USA ogni piazzola dispone di tavolo con panche, un braciere per grigliare in tutta sicurezza e uno spazio che definire enorme è riduttivo, parliamo di centinaia di metri quadrati a disposizione.

I campeggi si dividono grossomodo in due grandi categorie: Full Hookup e primitive. 
I primo sono i campeggi privati nei pressi dei parchi, in cui si hanno a disposizione acqua, elettricità e scarico fognario in presa diretta. Una volta sul posto è come stare in albergo, non devi caricare nè scaricare nulla, perchè il camper si collega alla presa idrica e lo scarico ha un grosso tubo per lo scarico diretto. Niente cassette nè griglie per lo scarico. Questi campeggi hanno un costo generalmente maggiore (tra i 25 e i 50 dollari a notte).

I secondi (primitive) sono quelli all'interno dei parchi, di solito gestiti direttamente dal governo. Hanno un costo molto contenuto (10-15 dollari a notte, indipendentemente dal numero di persone) ma non hanno nessun servizio. Carico-scarico sono presenti all'ingresso del campeggio e le piazzole non dispongono nemmeno dell'eletrricità. Sono i campeggi dei quali conservo i ricordi migliori.

Dunque tutto rose e fiori con il camper? non esattamente. Ci sono alcuni indubbi svantaggi rispetto alla soluzione auto + hotel.
Il primo è il costo. Noleggiare un RV con tutte le assicurazioni che azzerano le franchigie è molto costoso. Al costo del noleggio devi aggiungere la spesa per il carburante, perchè anche se la benzina viene venduta a prezzi ridicoli (30/40 centesimi di dollaro al litro) il consumo è esagerato, siamo sui 3-4 km con un litro. I mezzi sono dei V10 a benzina, spesso turbo, con potenze intorno ai 350 cavalli.
Il costo dei campeggi, come detto, è trascurabile soprattutto se scegli perlopiù quelli all'interno dei parchi, andando ogni tanto in quelli serviti perchè sono tappe intermedie o perchè i parchi non sono di proprietà del governo (ad esempio Monument Valley e Page).
Inoltre ci sono alcune zone precluse ai camper, ad esempio la Death Valley, perchè l'assicurazione non copre l'assistenza in questo parco, e il mimono inconveniente costerebbe migliaia di dollari.
Un'altro aspetto da tenere in assoluta considerazione è il fatto che gli americani sono dei patiti per l'advance booking. Per molti campeggi siamo già in ritardo, per altri il consiglio è di prenotare immediatamente, oppure non ci sarà posto in alta stagione.
Ricordo che per prenotare a Yosemite mi sono collegato con un'ora di ritardo rispetto all'apertura delle prenitazioni (5 mesi prima) e tutte le piazzole dei 2 campeggi principali erano già esurite, parliamo di oltre 500 posti.

Infine la compagnia. Io prenotai con ApolloRV a Los Angeles. Esperienza 10 e lode. Mezzo nuovissimo, non aveva ancora la targa (negli USA è consentito circolare senza targa per 4 mesi con i mezzi nuovi) di 25 piedi (circa 8 metri e mezzo) e slide-out per allargare il soggiorno, con 2 matrimoniali, uno in mansarda e uno in coda. Pagai circa 3000 dollari comprese tutte le assicurazioni e le riduzioni di franchigia. Ho fatto bene a spendere per le assicurazioni visto che al primo rifornimento provacai un danno abbastanza serio al posteriore del camper e mi facero pagare appena 70 dollari di spese amministrative alla riconsegna.

Se hai altre domande chiedi pure.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 09:32:34
In risposta al messaggio di malvyn del 01/02/2018 alle 15:37:32

Ciao, ti rispondo con la mia esperienza. Ho fatto due tour on the road negli USA. La prima nel 2013 in RV, la seconda nel 2016 in auto + hotel. Se l'idea è di visitare i parchi nazionali consiglio sena dubbio il camper.
E' il modo migliore per vivere i parchi, che hanno tutti campeggi ben attrezzati. Addirittura alcuni parchi (ad esempio Arches N.P.) non hanno hotel all'interno, l'unico modo per svegliarsi tra le sue rocce è quello di prendere una piazzola nel campeggio all'interno. Le piazzole dei parchi sono molto diverse da quelle a cui siamo abituati in Italia (ma anche in Europa). Negli USA ogni piazzola dispone di tavolo con panche, un braciere per grigliare in tutta sicurezza e uno spazio che definire enorme è riduttivo, parliamo di centinaia di metri quadrati a disposizione. I campeggi si dividono grossomodo in due grandi categorie: Full Hookup e primitive.  I primo sono i campeggi privati nei pressi dei parchi, in cui si hanno a disposizione acqua, elettricità e scarico fognario in presa diretta. Una volta sul posto è come stare in albergo, non devi caricare nè scaricare nulla, perchè il camper si collega alla presa idrica e lo scarico ha un grosso tubo per lo scarico diretto. Niente cassette nè griglie per lo scarico. Questi campeggi hanno un costo generalmente maggiore (tra i 25 e i 50 dollari a notte). I secondi (primitive) sono quelli all'interno dei parchi, di solito gestiti direttamente dal governo. Hanno un costo molto contenuto (10-15 dollari a notte, indipendentemente dal numero di persone) ma non hanno nessun servizio. Carico-scarico sono presenti all'ingresso del campeggio e le piazzole non dispongono nemmeno dell'eletrricità. Sono i campeggi dei quali conservo i ricordi migliori. Dunque tutto rose e fiori con il camper? non esattamente. Ci sono alcuni indubbi svantaggi rispetto alla soluzione auto + hotel. Il primo è il costo. Noleggiare un RV con tutte le assicurazioni che azzerano le franchigie è molto costoso. Al costo del noleggio devi aggiungere la spesa per il carburante, perchè anche se la benzina viene venduta a prezzi ridicoli (30/40 centesimi di dollaro al litro) il consumo è esagerato, siamo sui 3-4 km con un litro. I mezzi sono dei V10 a benzina, spesso turbo, con potenze intorno ai 350 cavalli. Il costo dei campeggi, come detto, è trascurabile soprattutto se scegli perlopiù quelli all'interno dei parchi, andando ogni tanto in quelli serviti perchè sono tappe intermedie o perchè i parchi non sono di proprietà del governo (ad esempio Monument Valley e Page). Inoltre ci sono alcune zone precluse ai camper, ad esempio la Death Valley, perchè l'assicurazione non copre l'assistenza in questo parco, e il mimono inconveniente costerebbe migliaia di dollari. Un'altro aspetto da tenere in assoluta considerazione è il fatto che gli americani sono dei patiti per l'advance booking. Per molti campeggi siamo già in ritardo, per altri il consiglio è di prenotare immediatamente, oppure non ci sarà posto in alta stagione. Ricordo che per prenotare a Yosemite mi sono collegato con un'ora di ritardo rispetto all'apertura delle prenitazioni (5 mesi prima) e tutte le piazzole dei 2 campeggi principali erano già esurite, parliamo di oltre 500 posti. Infine la compagnia. Io prenotai con ApolloRV a Los Angeles. Esperienza 10 e lode. Mezzo nuovissimo, non aveva ancora la targa (negli USA è consentito circolare senza targa per 4 mesi con i mezzi nuovi) di 25 piedi (circa 8 metri e mezzo) e slide-out per allargare il soggiorno, con 2 matrimoniali, uno in mansarda e uno in coda. Pagai circa 3000 dollari comprese tutte le assicurazioni e le riduzioni di franchigia. Ho fatto bene a spendere per le assicurazioni visto che al primo rifornimento provacai un danno abbastanza serio al posteriore del camper e mi facero pagare appena 70 dollari di spese amministrative alla riconsegna. Se hai altre domande chiedi pure.  
...
Mi va tutto benissimo  di quello che ho letto!
Solo una cosa contrasta fortemente con il mio carattere e con lo spirito dei miei viaggi....non sopporto le tappe fisse , non posso prenotare nulla prima perché amo viaggiare secondo le sensazioni del momento. Di solito mi prefiggo un itinerario di massima ma tempi e permanenze sono frutto degli eventi. Non di rado mi sono ritrovato a pernottare più di una notte in posti che non avevo neanche preventivato perché magari li abbiamo trovati affascinanti e altre volte come ad esempio nel caso di Oslo, pur avendo stabilito di rimanere qualche giorno ci rimanemmo solo due notti perché non aveva alcuna attrattiva particolare.
Viaggio in Camper perché mi da la libertà di movimento che prima non avevo , se mi si toglie quella perdo tutto il gusto.
Come posso prenotare le piazzole dei campeggi in America??' Immagino posti e panorami talmente suggestivi che non sopporterei di dover correre da un posto all'altro solo perché ho prenotatofrown. E' questo il motivo che mi rende scomodi gli alberghi. E inoltre ogni sera disfare e rifare i bagagli....
Ma non esiste la possibilità di dormire senza prenotare col camper negli usa? Neanche in autogrill o in piazzole di sosta?
8
malvyn
malvyn
05/07/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 09:44:57
In genere è ammesso dormire nei parcheggi dei supermercati tipo Walmart.
Ma il problema sono i parchi.
Noi, con la nostra densità di abitazioni in Europa, non siamo abituati agli spazi sconfinati del west Usa.
Non avere un posto prenotato nella Yosemite Valley per esempio, significa impiegare un'ora e mezza di tragitto per arrivare nella valle da qualsiasi altro parcheggio fuori dal parco.
Come ti dicevo io, non avendo trovato posto nel campeggio della valle (5 mesi di anticipo) ho dovuto prenotare una piazzola in un campeggio che comunque si trova all'interno del parco, e già in questo modo impiegavo 45 minuti per arrivare alla partenza dei trail in fondo alla valle.
Stessa cosa per la Yellowstone. Lì avevo prenotato in 2 campeggi diversi per i 5 giorni che ci ho trascorso. Se non lo avessi fatto avrei dovuto dormire ad un paio d'ore dai vari punti del parco.
E nei parchi la sosta libera è assolutamente vietata. Se ci provi arrivano i ranger e ti cacciano senza troppi complimenti.
Altro luogo da prenotare è Page. Ci sono diversi campeggi ma se non prenoti rischi di dover andartene e dormire a 2 ore dalla città. 
Se non vuoi trascorrere la maggior parte del tempo alla guida del camper invece di godere dei parchi il mio consiglio è quello di prenotare TUTTO.
A proposito, negli USA non esistono autogrill. Tra una città e l'altra non ci sono distributori nè parcheggi. Solo qualche sporadica rest area con i bagni, dove è vietato dormire. Considera che in alcuni casi tra una città e l'altra ci sono più di 100 miglia (160 km).
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 10:21:38
In risposta al messaggio di malvyn del 02/02/2018 alle 09:44:57

In genere è ammesso dormire nei parcheggi dei supermercati tipo Walmart. Ma il problema sono i parchi. Noi, con la nostra densità di abitazioni in Europa, non siamo abituati agli spazi sconfinati del west Usa. Non avere
un posto prenotato nella Yosemite Valley per esempio, significa impiegare un'ora e mezza di tragitto per arrivare nella valle da qualsiasi altro parcheggio fuori dal parco. Come ti dicevo io, non avendo trovato posto nel campeggio della valle (5 mesi di anticipo) ho dovuto prenotare una piazzola in un campeggio che comunque si trova all'interno del parco, e già in questo modo impiegavo 45 minuti per arrivare alla partenza dei trail in fondo alla valle. Stessa cosa per la Yellowstone. Lì avevo prenotato in 2 campeggi diversi per i 5 giorni che ci ho trascorso. Se non lo avessi fatto avrei dovuto dormire ad un paio d'ore dai vari punti del parco. E nei parchi la sosta libera è assolutamente vietata. Se ci provi arrivano i ranger e ti cacciano senza troppi complimenti. Altro luogo da prenotare è Page. Ci sono diversi campeggi ma se non prenoti rischi di dover andartene e dormire a 2 ore dalla città.  Se non vuoi trascorrere la maggior parte del tempo alla guida del camper invece di godere dei parchi il mio consiglio è quello di prenotare TUTTO. A proposito, negli USA non esistono autogrill. Tra una città e l'altra non ci sono distributori nè parcheggi. Solo qualche sporadica rest area con i bagni, dove è vietato dormire. Considera che in alcuni casi tra una città e l'altra ci sono più di 100 miglia (160 km).
...
Torna tutto quello che dici, avendo provato forzatamente poiché trenta anni orsono,all epoca del mio viaggio , non esisteva il web , quindi girai i parchi riscontrando i problemi che hai elencato.
condivido il pensiero di mastroenrico, ma visto che ora c'è la possibilità di prenotare , almeno qualche 
tappa fissa la includerei.nelle città spesso, mi ritrovavo a dormire nei parcheggi a pagamento,una volta a San Francisco ci ritrovammo un biglietto dello sceriffo che ci invitava ad andare in parcheggio 
per la nostra sicurezza, e fu gentile a non svegliarci, mentre invece in Yosemite , fummo allontanati dal ranger all ora di cena sempre per questioni di sicurezza , ma mai in modo sgarbato , avendoci concesso di finire la cena e poi farsi un oretta di guida.un altro episodio , tanto per dire come sono gli americani,
fu quello dove il camper che era con me rimase a secco, sulla strada di barstow,verso kingman, non c'erano distributori nel raggio di 100 miglia . Passò una jeep renegade con un padre di famiglia a bordo ,andò nella sua farm sperduta nel deserto e ci portò due taniche di benzina senza volere un dollaro ! 
Lo stesso camper , poi, quando eravamo in Arizona a Kayenta , ruppe la pompa dell acqua e rimanemmo
nel piazzale della chevron due giorni in attesa del ricambio che arrivò su di un Piper da Los Angeles .
mai e mai una volta ci siamo sentiti in difficoltà , e in quei 45 giorni di viaggio abbiamo sempre trovato persone affabili .
LUIGI SANTONI
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 11:19:15
Quando effettuai il coast to coast da NY a SF era il mese di Agosto e fu il motivo principale per cui affittai un camper, soltanto nel tratto da Chicago a SF , visto che prima dovevamo partecipare ad un matrimonio nei pressi di Albany e lì arrivammo in auto.
Nonostante il periodo non avemmo mai problemi a trovare posto nei camping, anche all'interno dello Yellowstone, mentre da un parcheggio Wallmart fummo gentilmente invitati ad andare via, ma bastò spostarsi su consiglio di un residente a poche decine di metri di distanza su un piazzale di un'azienda. Un'altra volta, lasciata la zona del Crazy Horse a tarda sera per vedere lo spettacolo di suoni e luci (abbastanza deludente) ci fermammo in libera  in un grande parcheggio di una zona commerciale senza problemi, mentre a San Francisco, arrivati in anticipo rispetto alla data di restituzione del mezzo, sostammo due giorni in un campeggio a pochi centinaia di metri dal sito del noleggiatore, per poi trasferirsi in hotel una volta reso il mezzo.
Pure a noi toccò un mezzo nuovo, ma in altre due esperienze  con mezzi a noleggio in Australia ed Argentina non fummo così fortunati e qualche guaio saltò fuori, così come successe ad un amico negli u.s.a. con il motore del camper fuori uso.
In autostrada non ci sono autogrill come da noi, perchè occorre uscire e sono situati negli svincoli con altre strade importanti dove trovi oltre al carburante, ristoranti fast-food di varie catene ed anche motel e non sono infrequenti, il fatto è che noi non siamo abituati ad uscire dalle autostrade e troviamo scomodo farlo.
Poichè ho la possibilità di viaggiare  fuori dai periodi di punta , a parte il primo giorno di arrivo , non prenoto mai per le mete successive gli hotel decidendo solo all'ultimo dove fermarmi, in pratica viaggio come un camperista  ma senza camperwink, 
8
malvyn
malvyn
05/07/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 11:38:18
@Marino, non so in che anno hai fatto il coast to coast ma la mia esperienze del 2013 e 2016 sconsigliano assolutamente di non prenotare almeno nei parchi più frequentati (Grand Canyon, Yosemite, Monument Valley, Arches e Page).
Anche nel 2016, quando ho fatto il tour in auto + hotel, guardavo sempre le disponibilità una volta sul posto e ovunque era sempre tutto rigorosamente sold out.
Dormire DENTRO i parchi oppure nel primo posto disponibile FUORI cambia completamente l'esperienza di questo genere di viaggio.

Esempio Concreto: Devils Garden, unico campeggio disponibile dentro Arches N.P. per date a caso (luglio 2018, visto che agosto non è ancora prenotabile )e la disponibilità è davvero ridotta, occorre organizzare il giro per stare a Moab nelle date in cui c'è posto. L'alternativa è dormire a moab, tra i 40 minuti e un'ora di viaggio per arrivare ai viewpoint del parco. 

https://www.recreation.gov/camp...

Altro esempio: Lower Pines, il campeggio nell aposizione migliore di yosemite, nessuna disponibilità per le ultime date prenotabili (aprele/maggio 2018)

https://www.recreation.gov/camp...

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 12:26:56
In risposta al messaggio di malvyn del 02/02/2018 alle 11:38:18

@Marino, non so in che anno hai fatto il coast to coast ma la mia esperienze del 2013 e 2016 sconsigliano assolutamente di non prenotare almeno nei parchi più frequentati (Grand Canyon, Yosemite, Monument Valley, Arches
e Page). Anche nel 2016, quando ho fatto il tour in auto + hotel, guardavo sempre le disponibilità una volta sul posto e ovunque era sempre tutto rigorosamente sold out. Dormire DENTRO i parchi oppure nel primo posto disponibile FUORI cambia completamente l'esperienza di questo genere di viaggio. Esempio Concreto: Devils Garden, unico campeggio disponibile dentro Arches N.P. per date a caso (luglio 2018, visto che agosto non è ancora prenotabile )e la disponibilità è davvero ridotta, occorre organizzare il giro per stare a Moab nelle date in cui c'è posto. L'alternativa è dormire a moab, tra i 40 minuti e un'ora di viaggio per arrivare ai viewpoint del parco.  Altro esempio: Lower Pines, il campeggio nell aposizione migliore di yosemite, nessuna disponibilità per le ultime date prenotabili (aprele/maggio 2018)  
...
Il coast to coast l'ho fatto nel 2008, in camper come ho scritto , mentre nel 2007 ho fatto il giro dei parchi  dello utah e dell'arizona e nevada partenza da SF e arrivo a  LAS, ma in auto, questo tra settembre ed ottobre, nel 2015 doppio coast to coast nel sud degli usa da Washington a Washington (bellissimo tour) e nel 2017 da Chicago la 66 sino a Flagstaff, Sedona , Nevada, costa Pacifico , ritorno a SF per la terza volta e stati del nord con parchi molto belli in Oregon ed in canada con ritorno via Boston. Mai avuto problemi di pernottamento prenotando delle volte al pomeriggio per la sera via internet, previo controllo online dell'hotel e molte volte con uso cucina. Ecco qui la foto della sistemazione dentro lo Yellowstone , a dire la verità le piazzole enormi non mi sono mai capitate, nonostante soste alla catena di camping Koa, che come saprai è la migliore . Alla fine, pur essendo camperista da 35 anni e molto accanito, per mia scelta preferisco noleggiare auto e soggiornare in hotel , l'anno scorso il viaggio è stato di 52 gg, e non so se avrei resistito tutto quel tempo su un camperwink.PICT4947.JPG
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 14:08:25
In risposta al messaggio di Marino2 del 02/02/2018 alle 12:26:56

Il coast to coast l'ho fatto nel 2008, in camper come ho scritto , mentre nel 2007 ho fatto il giro dei parchi  dello utah e dell'arizona e nevada partenza da SF e arrivo a  LAS, ma in auto, questo tra settembre ed ottobre,
nel 2015 doppio coast to coast nel sud degli usa da Washington a Washington (bellissimo tour) e nel 2017 da Chicago la 66 sino a Flagstaff, Sedona , Nevada, costa Pacifico , ritorno a SF per la terza volta e stati del nord con parchi molto belli in Oregon ed in canada con ritorno via Boston. Mai avuto problemi di pernottamento prenotando delle volte al pomeriggio per la sera via internet, previo controllo online dell'hotel e molte volte con uso cucina. Ecco qui la foto della sistemazione dentro lo Yellowstone , a dire la verità le piazzole enormi non mi sono mai capitate, nonostante soste alla catena di camping Koa, che come saprai è la migliore . Alla fine, pur essendo camperista da 35 anni e molto accanito, per mia scelta preferisco noleggiare auto e soggiornare in hotel , l'anno scorso il viaggio è stato di 52 gg, e non so se avrei resistito tutto quel tempo su un camper.
...
Per me invece è proprio l'opposto, non so proprio come tu abbia potuto stare 52 giorni in hotel surprise. Io adoro l'hotel quando mi sposto per pochi giorni ma ho fatto diverse vacanze on the road con macchina e hotel e dopo 15 giorni non ne potevo più.
Ogni mattina rifare valige , ogni sera nuovo hotel nuove registrazioni nuovi problemi, nuove camere, letti diversi e non sempre comodi praticamente un quarto del tempo utile della giornata se ne andava per la sistemazione in hotel e il giorno dopo, da quando lasciavamo l'hotel a quando arrivavamo nella nuova destinazione , non avevamo la possibilità di riposare o rilassarci o anche solo andare al bagno.
Oltretutto col camper sfrutto tutti i momenti morti per gli spostamenti mentre in hotel sono vincolato dagli orari di ingresso e uscita.
Insomma non devo spiegare a voi la comodità del camperlaugh.
Invece apprezzo molto l'hotel per le visite ad una località unica tipo una grande città d'arte da visitare in più giorni. Allora si che l'hotel torna ad essere comodo e confortevole.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 14:43:11
In risposta al messaggio di mastroenrico del 02/02/2018 alle 14:08:25

Per me invece è proprio l'opposto, non so proprio come tu abbia potuto stare 52 giorni in hotel . Io adoro l'hotel quando mi sposto per pochi giorni ma ho fatto diverse vacanze on the road con macchina e hotel e dopo 15
giorni non ne potevo più. Ogni mattina rifare valige , ogni sera nuovo hotel nuove registrazioni nuovi problemi, nuove camere, letti diversi e non sempre comodi praticamente un quarto del tempo utile della giornata se ne andava per la sistemazione in hotel e il giorno dopo, da quando lasciavamo l'hotel a quando arrivavamo nella nuova destinazione , non avevamo la possibilità di riposare o rilassarci o anche solo andare al bagno. Oltretutto col camper sfrutto tutti i momenti morti per gli spostamenti mentre in hotel sono vincolato dagli orari di ingresso e uscita. Insomma non devo spiegare a voi la comodità del camper. Invece apprezzo molto l'hotel per le visite ad una località unica tipo una grande città d'arte da visitare in più giorni. Allora si che l'hotel torna ad essere comodo e confortevole.
...
20170529_194631(1).jpg
20170529_194624(1).jpg
20170529_194647(2).jpg
Punti di vista, per noi è stato un viaggio stupendo, senza preoccupazioni di problemi con un mezzo non tuo, come ci era successo in australia dove eravamo con l'impianto dell'acqua non funzionante, e perdendo poi tempo per portarlo ad un'agenzia del noleggiatore a sistemare, nonostante questo il problema si era poi ripresentato, e con sistemazioni alberghiere di tutto comfort , queste foto sono dell'hotel di Las Vegas dove siamo rimasti per 4 o 5 notti, due camere con ogni servizio,e così in tante altre tappe del tour, con soste di più giorni, check-in sempre velocissimi e parking o valet a sistemarti l'auto , neanche dieci minuti per prendere possesso delle camere, per non parlare delle possibilità di farti una doccia rilassante nella tua stanza indubbiamente meglio di quelle dei camping, a meno di dare fondo alle scorte d'acqua del mezzo,  e serata libera in centro a due passi , cosa non possibile in camper. 
In Europa  a parte se vado solo nelle capitali, dove preferisco l'aereo, mi muovo molto volentieri con il mio, ma con mezzi a nolo ho chiuso, troppe rogne, e se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, si perde molto più tempo a cercare un campeggio e sistemare il camper , svuotare e caricare i serbatoi di cosa impiego io ad aprire le valigielaugh .
8
malvyn
malvyn
05/07/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 16:07:41
Davvero non riesco a capire come sia possibile avere queste esperienze così diverse. Sembra che siamo stati in posti diversi.
Ad esempio il problema del carico/scarico non è mai esistito per me. Nei campeggi fuori dai parchi all'arrivo colleghi il tubo dell'acqua e della fognatura e da quel momento puoi usare tutta l'acqua che vuoi senza limiti e senza dover scaricare nulla, docce lunghissime comprese.
Nei campeggi all'interno dei parchi, non avendo mai sostato più di 3 notti nello stesso campeggio, non ho comunque mai avuto problemi di autonomia. 
Tra le due vacanze che ho fatto, con camper e con auto+hotel, rifarei senza dubbio quella in camper.

Qui alcune delle piazzole che abbiamo usato nel nostro viaggio, tutte all'interno dei parchi nazionali e senza servizi, quelle esterne erano molto più piccole ma molto ben servite (corrente da 15 o 30A, acqua e fognatura)

DSC_3262.jpg
DSC_5966.jpgDSC_4345.jpgDSC_6737.jpgDSC_4925(1).jpg
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 16:19:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2018 alle 13:58:25

Ecco la ditta che spedisce la il camper: SEA BRIDGE me la sono segnata perche se un domani vado ci sto anche un anno o piu se possibile (e se Trump non mi manda via) e a quel punto il noleggio è improponibile. PS: Leggo
che finalmente si puo fare il viaggio sulla stessa nave, cosa ottima così è piu semplice imbarco e sbarco e poi mia moglie comunque non vuole salire su un aereo.  
...
Ho visto anch'io l'ultima proposta della SeaBridge.
Interessante perchè si evita di andare e tornare due volte ad Amburgo/Antwerp,
però mi preoccupa un viaggio in nave cargo di 2 settimane. 
Il normale viaggio aereo Europa-costa Est dura circa 200 pagine (di libro da leggere)
Per andare alla costa Ovest ci vogliono 300 pagine, non oso pensare a quanti libri
equivale un viaggio in nave di 2 settimane.
Se poi il mare è brutto...
Naturalmente se uno ha problemi a volare diventa interessante
8
malvyn
malvyn
05/07/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 16:22:26
il problema delle pagine lo risolvi con un Kindle ;)
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 16:51:52
Ovviamente non mi riferivo alle pagine di carta.
E' abitudine tra chi viaggia spesso per lavoro su rotte transoceaniche riferirsi scherzosamente alle ore di volo in termini di pagine da leggere per sottolineare la noia delle ore di volo.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 17:52:15
ciao, qualcuno sa quanto viene a costare il noleggio di un piccolo van con 2 posti letto? perché avevo fatto la fantasia di coniugare i pernottamenti in alberghi e motel nelle grandi città a quelli in camper nei parchi e in altri contesti naturali (in realtà è l'uso del mezzo che faccio anche in europa, ho un mb viano con tetto a soffietto e quando sto fuori un  mese generalmente faccio 1/3 libera o AA, 1/3 campeggio, 1/3 hotel); ma da quello che leggo penso sia molto più costoso del noleggio dell'auto, allora mi sa che ripiegherò su quest'ultimo perché la storia delle prenotazioni mi angoscia e poi conto di passare parecchio tempo anche nelle città.
8
malvyn
malvyn
05/07/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 18:03:50

https://www.jucyusa.com/

Questa compagnia è specializzata in piccoli camper

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 18:35:03
In risposta al messaggio di malvyn del 02/02/2018 alle 18:03:50

Questa compagnia è specializzata in piccoli camper  
grazie!
li ho visti, davvero simpatici e ideali per i miei scopi; mi andava anche bene il ritiro a LA solo che non consente di restituirlo a new york; inoltre, costa 100 euro al giorno, mentre ho visto che con poco più di 1000 euro posso prendermi un minivan (non camperizzato) per un mese; stavo pensando che, con una borsa frigo da accendino, un campingaz a bomboletta, una doccia a sacco e un materassino gonfiabile da piazzare sopra i sedili (oggetti da portare da casa o acquistare in loco alla prima occasione), mi potrei togliere lo sfizio per quelle ipotetiche 6-7 occasioni in cui il "camper" avrebbe la meglio sul motel; che ne dite? vi sembra pensabile o vengo arrestato per vagabondaggio? questi camping, oltre agli attacchi casalinghi per gli RV, dispongono di più modesti bagni con doccia?
Per inciso, qualche anno fa ho fatto questa operazione in brasile con un vw "bully" con fornello ad alcool e ghiacciaia di polistirolo e mi sono divertito da matti (anche in quell'occasione ho dormito più spesso in albergo che nel mezzo, ma era simpatico poter disporre di questa alternativa.

Modificato da gianninotopo il 02/02/2018 alle 18:52:40
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 18:42:59
Certo che guardando le foto postate in questa pagina emerge evidente la diversa destinazione d'uso: camper immerso nella natura, e camera d'albergo che evoca (almeno a me) una situazione da viaggio di lavoro. Naturalmente è il modo giusto per visitare una città, ma la sensazione negativa rimane.

Modificato da Barbabianca il 02/02/2018 alle 18:44:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link