quote:Risposta al messaggio di fabis inserito in data 17/04/2013 17:27:15 (> Ciao. noi ci siamo stati questo Natale...non sappiamo se il percorso scelto è il migliore ma è quello che abbiamo scelto noi...è stato molto bello e Londra è fantasticaaaa!![:D] https://www.camperonline.it/dia... [:D][^][:p][:)][:X]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 19/04/2013 19:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Barbagianni.. un bel viaggetto direi...e poi farlo in quel periodo non è da tutti..Bravo..ma valuterò il percorso migliore secondo me è quello di Corsaro. Ciao Fabio.
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 20/04/2013 07:58:02 (> Ciao Corsaro, e grazie per il tuo consiglio e trovo il tuo tragitto migliore e conveniente, anche questo potrebbe essere valido che ne dici?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.viamichelin.it/web/I...
Vorrei qualche altro consiglio per la sosta da fare all'andata verso Calais. Sicuramente mi consiglierai di fare almeno una sosta per Calais e dormire, partendo da Genova alle 20.00 di sera (scenderemo dalla nave PA/GE alle 18.00) dove ci consigli fare pernottamento almeno da dividere la strada in 2 volte? posto e luogo? Per i campeggi avevo letto da qualche parte queste catene e sicuramente contatteremo una di queste 2... Ma avendo un camper a noleggio conviene fare la card per 4 gg di pernottamento in UK? Grazie mille a te in particolare e aspetto sempre qualsiasi consiglio da tutti voi... Fabio.http://goo.gl/maps/ax33l
E' un paesino tranquillo, sicuro e nessuno dice nulla se ti fermi per la notte. Poi il giorno dopo, dipende da quanti km riesci a fare... noi quando non avevamo le bambine facevamo anche 1000 km in un giorno... ora non riusciamo a superare i 650 km al giorno! Un altro posto dove ci siamo già fermati 2 volte, comodissima come tappa in direzione Calais (sia andata che ritorno) è in Belgio nelle Ardenne a Saint-Hubert. C'è un'area camper attrezzata poco fuori dal paese, molto comoda da raggiungere dall'autostrada per Calais. Queste sono le coordinate GPS: N 50°01'37.54" / E 5°22'51.33" Infine per il traghetto a Calais ti consiglio di prenotarlo tramite internet almeno 5-6 giorni prima così risparmi parecchio, poi considera che se arrivi qualche ora prima dell'orario della tua prenotazione, loro ti propongono se c'è una differenza di prezzo se vuoi imbarcarti prima o meno. E' comodissimo. Noi abbiamo viaggiato sempre con P&O. Ultimo consiglio (per ora), occhio alle autostrade in Belgio, sono uno ****** poichè hanno un fondo stradale pessimo... (va beh son gratuite!), io le evito come la peste se posso, infatti lo scorso anno abbiamo fatto per Calais una deviazione verso Mons, anzichè passare da Bruxelles, che non cambia praticamente nulla come distanza, ma arrivi su delle autostrade francesi gratuite che hanno un fondo stradale migliore rispetto a quelle belghe. Se hai bisogno di altri suggerimenti son ben contento di aiutarti!! ciaooooo Paolo