CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Normandia Bretagna (Parigi ed Eurodisney...poi!)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 72
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 18/03/2010 alle: 21:28:55
Ciao...a giugno(ferie programmate causa lavoro)...vorremmo fare un giro verso la Normandia e la Bretagna dove già 2 coppie di nostri amici camperisti di CoL ci hanno dato due dritte, nel frattempo vorremmo anche visitare Eurodisney e Parigi... Tenendo conto che mio marito non ama particolramente i francesi, devo risciure a programmare tutto a Doc in modo da non sentire lamentele superflue[:o)] Alla Fiera di Carrara ho preso la tessera e il libro sui Campingcheque, cioè dove poter sostare in campeggi bellissimi(almeno visti anche qui su internet) a 15 euro...e della zona della Bretagna e della Normadia ce ne sono molti... Vorrei per lo più aiuti su come dove poter sostare e come muovermi per Parigi...ho letto che molti sostano nel parcheggio di Eurodisnety è poi tramite metro si arriva a Parigi in 40 minuti...costi di questo viaggio in metro? e poi a Parigi riesco bene a muovermi con la metro? cioè riesco a vedere le cose principali tipo Torre Eiffel, Champs-Elysèes, Louvre, Moulin Rouge, Notre Dame? ...e Versaille è facilmente raggiungibile? Che biglietto mi conviene acquisire per 2 persone, magari per più di un giorno(non penso si riesca a vedere tutto in uno?) Anche a strade come siamo messi? tenendo conto che mi sa che siamo un pò fuori peso(in particolare se mai pensassimo i portare dietro lo scooter con annesso portamoto)...dove mi conviene passare per non incorrere in qualche blocco? Per ora vi lascio con queste domande...nel frattempo se mi vengono altri dubbi..vi rompo ancora un pò[;)] Barbara

Modificato da pipopante il 21/03/2010 alle 22:37:43
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:12:48
Ciao Barbara, ti rispondo solo parzialmente, ovvero per ciò che conosco e per quella che è stata la mia esperienza: la prima cosa è che, come tuo marito, non amavo particolarmente i cugini d'oltralpe ma, dopo la vacanza (più o meno il vs. giro) mi sono completamente ricreduto, portandomi via un'ottima impressione. Sicuramente ha contribuito il constatare quali e quante strutture ricettive ci sono per i nostri mezzi, ma non solo per quello: i contatti che abbiamo avuto sono sempre stati positivi. Ma questa è solo una considerazione personale ovviamente... Io ho sostato ad Eurodisney solo due notti poi, per la visita di Parigi mi sono spostato al Bois de Boulogneid="blue">. In qualunque caso ti confermo che con la metro giri tutta la città e con una facilità estrema: noi acquistammo un carnet di biglietti (se non ricordo male una decina per circa 11 euro). Ci siamo stati due giorni e sono stati molto intensi quindi uno solo è un pò pochino... Per le strade, a parte consigliarti vivamente le statali (in luogo delle autostrade care come l'oro) non ricordo di aver visto controlli particolari (neanche al frejus) stile Svizzera... Dai un'occhiata in diari di bordo esteroid="green"> e trovi di tutto di più. Sereni km[;)]

Modificato da ilcamaleonte il 18/03/2010 alle 22:14:28
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:37:18
Grazie Ilcamaleonte per le strade ho letto che in effetti le autostrade sono belle care, come il gasolio, perciò mi consigli le strade normali? ma a questo punto dove mi conviene passare? dal San Gottardo che mi sembra di aver capito sia compreso nel prezzo della vignetta? o dal Monte Bianco(a pagamento)? Noi purtroppo abbiamo avuto una brutta esperienza nella nostra vacanza in Corsica(ancora senza camper, fatta in auto e campeggio)...mi hanno detto che sono molto socievoli verso l'alto, ma un pò più con la puzza sotto il naso verso il basso...speriamo bene[:I]
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 19/03/2010 alle: 01:42:59
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 18/03/2010  22:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>puoi fare il piccolo s. bernardo, molto comodo, fai le statali , sono molto belle e godrai dei panorami e paesi, lungo la strada in prossimita degli stessi troverai indicazioni x i supermercato, fai gasolio lì perchè costa molto meno, i francesi non sono i corsi e tuo marito si ricrederà, trovando un popolo civile, gentile e rispettoso delle regole. la metro' di parigi è fantastica, procurati la cartina e tieni a mente che sono numerate da 1 a 15, quando trovi il posto da visitare controlla il numero della metro e controlla il capolinea, così capirai in che direzione devi andare,x ogni spostamento tieni sempre a mente il capolinea di dove devi andare e non ti sbaglierai mai, i blocchetti dei biglietti convengono quelli da 10 costo 11 euro.In francia non ci sono problemi x le soste molte AA e campeggi comunali a pochi euro, molte AA sono o gratis o lasci ciò che vuoi, bretagna e normandia, fantastiche con preferenza della bretagna, un sogno ad occhi aperti. buona abbuffata di cozze e ostriche, portati i limoni, costano un po' cari, buon viaggio

Modificato da anox il 19/03/2010 alle 01:56:27
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 19/03/2010 alle: 11:58:54
Grazie per le dritte[;)] Il carnet di biglietti quello da 10(ad 11 euro) com'è? nel senso quanto vale ogni biglietto? è giornaliero? orario? o cosa? Bene o male siamo riusciti a giostrarci bene con le metro a Monaco, spero di non perdermi a Parigi... In Bretagna e Normandia cosa non devo assolutamente perdermi? i luoghi delle sbarco e Saint Micheal lo so...poi?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/03/2010 alle: 12:18:30
Il gasolio non è caro, costa meno del nostro e rende molto di più. Per Parigi farei esattamente l'opposto di quello che hai detto tu e cioè sosterei al Bois de Boulogne e andrei col trenino ad Eurodisney che tanto un giorno è più che sufficiente. Non aspettarti nulla di particolare, Gardaland è molto meglio. E' vero che il campeggio ha un costo ma è altrettanto vero che il trenino andata e ritorno per quattro persone costa una cifra esorbitante tipo 24 o 30 euro. Se è la prima volta che vai a Parigi dedicagli almeno una settimana. Il Louvre da solo almeno due giorni( ovviamente se siete appassionati d'arte altrimenti se è solo per dire di esserci stati basta anche mezza giornata[:)]) Uno per la Torre e per il museo degli impressionisti ( d'Orsay) e uno per la citta della scienza, il resto passeggiate nel quartiere latino e sul lungo Senna.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 19/03/2010 alle: 12:48:16
Mi sento di esprimere la mia esperienza personale .. non pensate che andare in Normandia sia una vacanza da toccata e fuga , nemmeno un percorso .. noi ci siamo stati la prima volta in moto e ne siamo rimasti affascinati ,,, quest'anno ci siamo ritornati in camper e c'e ne siamo innamorati ancora di piu' , il primo dell'anno toccata e fuga per vedere il mare gelato ... e d'estate per una indimenticabile vacanza .. senza tralasciare che trovandosi in Francia , un altro mondo per i camperisti .. la nostra Italia cosi' avanti , deve ancora correre parecchio per arrivare la Francia .. vorrei anche dire che partirei oggi stesso per ritornarci .. ma penso che ci siano anche molti altri posti da vedere , peggiori e migliori .. importante esserci per poterli valutare di persona .. Un buon viaggio a chi partira' .. Se ti piace visitare musei e luoghi particolare .. assolutamente non mancare qua .. oltre alla visita interna , no tralasciare l'esterno dove nel parco troverai una splendida e commovente opera dedicata ai caduti americani .. " il sangue dei nostri soldati sgorga dalla vostra terra " scritto in terra dove poi sgorga dell'acqua che si riversa in un laghetto sottostante .. la cosa mi ha colpito molto e devo dire che tutte le volte che ci penso o che la racconto .. ne rimango ancora toccato .. http://www.memorial-caen.fr/portail/index.php http://it.wikipedia.org/wiki/Colleville-sur-Mer http://images.google.it/images?hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT353&q=arromanche&um=1&resnum=4&ie=UTF-8&ei=ScwcS5-PDdSOsAbTzJCwCw&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=4&ved=0CC0QsAQwAw http://www.youtube.com/watch?v=whyC8nxoFbg Aggiungo anche questi link ... http://www.villagesdefrance.free.fr/ http://www.france-voyage.com/it/ Molto utile e con la possibilita' di richiedere gratuitamente l'invio di depliants , tra cui l'elenco aggiornato dei campeggi .. http://www.normandie-tourisme.fr/a-traduire-site-grand-public/a-traduire-menu-principal/organizzare-il-viaggio/guide-e-depliants-169-6.html Naturalmente , per i piu' informatizzati , basta scaricare i file .. Paolo http://www.normandie-tourisme.fr/a-traduire-site-grand-public/a-traduire-menu-principal/organizzare-il-viaggio/guide-e-depliants-169-6.html http://www.normandiememoire.com/NM60Italien/nmeh/accueil.php Inoltre ... https://forum.camperonline.it/#=95845 https://forum.camperonline.it/#=93228 https://forum.camperonline.it/#=94981 https://forum.camperonline.it/#=95192 https://forum.camperonline.it/#=103011 inoltre .. per le soste ... allora ti aggiungo questi .. http://www.airecampingcar.com http://www.i-campingcar.fr/ http://www.campingcar-infos.com/index1.htm http://www.areasac.es/v_portal/apartados/pl_basica.asp?te=17 Paolo Volevo aggiungere che non sono molto d'accordo sul confronto sopra fatto con gardaland ... pero' penso che il mondo e' bello perche' e' vario ... ed ognuno di noi lo vede in modo diverso .. Paolo

Modificato da PaoloePaola il 20/04/2010 alle 23:15:14
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/03/2010 alle: 13:35:26
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 18/03/2010  21:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Brabara, il mio cell lo hai, siccome il discorso e' lungo, se vuoi, chiamami e ne parliamo. Ciao Giulio
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 19/03/2010 alle: 14:47:29
Paoloooooooooo grazie...quanti bei link[:D] Giulio...grazie...di certo ti stresserò un pò[;)] Sinceramente non mi dispiacciono i musei, ma visto che il tempo è quello che è(purtroppo quando si è in vacanza il tempo vola subito)...vorrei dedicare maggiormente attenzione a Normandia e Bretagna, con annessi musei sullo sbarco o altro... Parigi...beh...mai stata e una volta che vado in Francia non posso non passarci[:D]...ovviamente volgio vedere anche qualcosa, ma magari per approfondire scelgo un secondo viaggio... Stesso discorso per Eurodisney..che faccio vado in Francia e non vado li? a me piace Gardaland(ci sono stata 3 volte negli ultimi anni)...e anche Mirabilandia...e sono stata anche a Legoland, ma non ditemi che Eurodisney è "meno" degli altri parchi perchè rimango già delusa[:0]
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 19/03/2010 alle: 15:55:08
i biglietti della metro sono validi x una corsa ciascuno a meno chè non esci fuori dalla metro. Invece se devi cambiare metro e rimani all'interno utilizzi lo stesso biglietto,ci sono i tornelli, infili il biglietto alla tua destra dentro la fessura, un consiglio, ti sei proposta troppe cose in poco tempo. Rischi di farle male, darei una limata a qualcosa[:D]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 18/03/2010  21:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 19/03/2010 alle: 16:06:34
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 19/03/2010  15:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già lo so...ma purtroppo avendo turni fissi di ferie a lavoro per non più di 15 gg ogni 3 mesi e mezzo(lavoro in ospedale), periodi superiori non ne ho...e periodi con clima decentre neanche tanto(le ferie dopo sarebbero la seconda 15ina di ottobre[B)]...e li il tempo è già sul brutto andante)... La mia stima era dedicare : 2 gg ad Eurodisney 2-3 gg a Parigi gli altri 10 a Bretagna e Normandia (1-2 gg in più forse riesco con qualche cambio turno ad attaccarli) Appena riesco provo un pò a tirare giù uno schema tipo diario di viaggio e vediamo che ne viene fuori... Nel frattempo sto guardando un pò di diari[:D]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/03/2010 alle: 16:31:42
> Ciao...a giugno(ferie programmate causa lavoro)... Beati voi vorremmo fare un giro verso la Normandia e la Bretagna Normandia e Bretagna insieme se non hai un mese piu' i giorni di A/R le fai male. Sono due regioni fantastiche che chiedono un viaggio per una. dove già 2 coppie di nostri amici camperisti di CoL ci hanno dato due dritte, nel frattempo vorremmo anche visitare Eurodisney e Parigi... Anche ! [:)] Tenendo conto che mio marito non ama particolramente i francesi, devo risciure a programmare tutto a Doc in modo da non sentire lamentele superflue Anch' io avevo dei preconcetti sui francesi, ma dopo essere stato gia' 3 volte in Francia mi sono adattato. Non chiamare mai francese un bretone [:D] Alla Fiera di Carrara ho preso la tessera e il libro sui Campingcheque, cioè dove poter sostare in campeggi bellissimi(almeno visti anche qui su internet) a 15 euro...e della zona della Bretagna e della Normadia ce ne sono molti... Per godersi quelle regioni e' meglio fare delle soste libere, ma ognuono, giustamente, ha le sue esigenze. La Bretagna la si gode sulle spiagge e scogliere eli' i campeggi latitano. Comunque in ogni paesino c'e' sempre un Camping Municipal o una AA, la Francia e' il paradiso del plain-air Vorrei per lo più aiuti su come dove poter sostare e come muovermi per Parigi...ho letto che molti sostano nel parcheggio di Eurodisnety è poi tramite metro si arriva a Parigi in 40 minuti... Il parcheggio di Eurodysnei non ha la corrente, per il resto e' bello. Noi ci siamo fermati al Paris Est, bello, comodo, pulito. Davanti all' ingresso c'e' il capolinea del bus che porta alla stazione ferroviaria della RER con cui arrivi al collegamento con la metro (30 minuti in tutto); poi con la metro vai in ogni angolo remoto di tutta Parigi costi di questo viaggio in metro? Non li ricordo (2006), ma meno che a Zena e poi a Parigi riesco bene a muovermi con la metro? cioè riesco a vedere le cose principali tipo Torre Eiffel, Champs-Elysèes, Louvre, Moulin Rouge, Notre Dame? ... Ehm, Parigi (e la Francia) ha un sistema viario/ferroviario/metropolitano che noi non lo immaginiamo assolutamente finche' non ci andiamo... mi dirai al ritorno [:)] e Versaille è facilmente raggiungibile? Certo che si. Comunque ti consiglio il parcheggio "Europa" praticamente di fronte alla cancellata della Reggia Che biglietto mi conviene acquisire per 2 persone, magari per più di un giorno(non penso si riesca a vedere tutto in uno?) Fai il biglietto turistico da 3 giorni, risparmi. Parigi in un giorno e' impossibile, con 4 giorni cominci a capire dove sei, se poi ci includi Louvre, Notre Dame, Sacro Cuore, ecc. Anche a strade come siamo messi? Lascia perdere le autostrade, usa le Nazionali o le Regionali, sono una piu' bella dell' altra tenendo conto che mi sa che siamo un pò fuori peso(in particolare se mai pensassimo i portare dietro lo scooter con annesso portamoto)...dove mi conviene passare per non incorrere in qualche blocco? Ti consiglio di fare il Moncenisio e se puoi dormici (se trovi posto) dal lago e' spettacolare, sarai circondata dalle marmotte. Oppure se vuoi un campeggio vai ai Lanslevillard (20 km dal Passo) verso Modane. Quello di Lansleburg (bella) e' di fianco al fiume e molto umido. Se hai fretta fai il Frejus, ma appena esci dal tunnel prendi la prima uscita per la nazionale altrimenti ti ritrovi in autostrada. Attenta a non farti ingannare dai colori dei cartelli, in Francia la autostrade sono in BLU e le nazionali in VERDE, il contrario nostro (ettepareva). Consiglio personale, vai a Parigi, poi a Versailles e quindi punti per Caen per dirigerti in Normandia a Arromanches; di qui costeggi fino a Cap de la Hauge; poi ritorni ndietro e vai a Mont Saint Michel, Cap Frehel e rientri lungo la Loira facendoti 2 o 3 castelli. Se vuoi fare la Bretagna vai diritta sparata a Vannes e risali la Bretagna fino a Mont Saint Michel costeggiando il piu' possibile, lascia stare appena puoi la nazionale/regionale e prendi le dipartimentali, scoprirai posti incantevoli e solitari. Ciao Giulio
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/03/2010 alle: 16:33:12
In Normandia volendo ci sono cose molto carine: molti castelli e abbazie nei dintorni di Rouen meritano una visita. Comunque 2 gg a Eurodisney mi sembrano troppi (hai considerato il prezzo? 2 Adulti + 1 bambina abbiamo speso 178 euro per 1 gg!): meglio 1 gg in più a Parigi o in Normandia.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 19/03/2010 alle: 16:55:05
Quoto GinoSerGinaid="blue">: Eurodisney, secondo me, è certamente da visitare, ma un giorno è sufficiente. Noi ne abbiamo fatti due ma il secondo è stato davvero in più... Comunque, in 15 gg, abbiamo percorso indicativamente quello che vorrebbe essere il vostro itinerario, tranne per il fatto che il punto più ad ovest è stato Mont St. Michel dopodichè siamo scesi verso la Loira e quindi rientrati con calma verso l'Italia. https://www.camperonline.it/dia... La Bretagna merita un viaggio a sè che faremo spero al più presto. Sereni km[;)]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 19/03/2010 alle: 17:38:49
Giulio...impeccabile nelle spiegazioni... Beh se mi dite che per Eurodisney basta un giorno..meglio...così lo aggiungo a qualche altra sosta... Camaleonte...ora mi guardo il diario..grazie[;)]
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 19/03/2010 alle: 19:27:11
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 19/03/2010  17:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per farti decidere i giorni a Eurodisney guarda la spesa per l'ingresso ai parchi ! [:0] Per Parigi noi ( era la seconda volta ) .. abbiamo sostato nel parcheggio Eurodisney e direttamente da questo parte il treno che in una mezzoretta arriva in citta '.. con lo stesso biglietto hai la possibilita' di girare tutto il giorno con la metropolitana .. Come molti ti hanno gia' detto ... io sceglierei Normandia o Bretagna ... Poi dipende sempre dal tipo di turismo e dai ritmi che ognuno di noi preferisce .. Paolo ( sopra ho aggiunto altri link ! )

Modificato da PaoloePaola il 19/03/2010 alle 19:41:09
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 20/03/2010 alle: 12:14:30
[:0][:0][:0]ho guardato i prezzi di Eurodisney...prendendo il biglietto in offerta(cioè scegliendo una data che vale per un tot di periodo) 2 parchi 52 eruo per un giorno...altrimenti non in offerta solo 1 gg 2 parchi 65[B)]...azz...mi sa che ci staremo un giorno[:D], comunque ho visto che uno dei due parchi è aperto fino alle 22...magari lo sfrutteremo fino all'ultimo... Per il resto ora guardo meglio come muovermi...se lasciare il camper li o andare al camping da molti suggerito... Dal parco o da parigi è facile raggiungere Versaille? dite che mi conviene andarci in camper? Mamma...che casino...mi sa che devo veramente ristringere il mio viaggio[:(]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 20/03/2010 alle: 12:44:15
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 20/03/2010  12:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Versailles e' sulla direzione della Normandia o Bretagna; quindi ti conviene andarci dopo Parigi. A Versailles le possibilita' di sosta camper non mancano. Cosa MOLTO importante che non ti abbiamo detto, non andarci di lunedi' perche' la Reggia e' chiusa, sono aperti solo i giardini. Ciao Giulio
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:57:49
noi, visto il costo del biglietto, dormimmo in un'area del benzinaio lì vicino, eravamo più camper, e la mattina alle sette eravamo i primi in fila x entrare. L'ingresso è come entrare in un'autostrada, c'è il casello e x sfruttare tutta la giornata, siamo entrati all'apertura dello stesso ed alle nove eravamo dentro. Lungo la strada che porta all'ingresso c'erano in fila sul bordo strada una fila lunghissima di camper. Anche loro avevano dormito lì x entrare presto e sfruttare il biglietto in pieno quote]Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 20/03/2010  12:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:59:15
aggiungi che dentro spenderai un sacco di soldi!!![:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 20/03/2010  12:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 20/03/2010 alle: 16:10:48

http://www.france-voyage.com/it/

Paolo ma questo sito è fantastico...ti fa fare il tuo itinerario e poi te le stampa pure modi brochure[:D]...grazie grazie Mi dimenticavo di una domanda essenzialeeeeeeeeeeeeeee... Ci sono problemi di circolazione per un euro 1id="red"> come il nostro camper in Francia?id="size2"> ci sono limitazioni come in Germania?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link