quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 22/03/2010 14:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 23/03/2010 14:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era per lo più per farmi un'idea di quanti giorni effettivamente mi servivano per vedere ciò che di certo voglio vedere...senza magari dover correre gli ultimi giorni...e sopratutto per vedere già nelle zone di passaggio le aree di sosta o camping dove poterci fermare...
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 23/03/2010 15:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 23/03/2010 16:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domandina scama *****[:o)]...come si scrive area di sosta in francese? nel senso per capire che cartelli devo cercare in giro...visto che magari non hanno tutte il disegno di un camper[:I]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 23/03/2010 16:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Barbara [:)], dopo quest' ultima domanda mi propongo come vostro autista e guida turistica con tanto di ombrellino giallo per non perderci tra la folla [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] sono solo 120€ al giorno scontati a 150€ perche' siete tu e Claudio [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Con simpatia. Giulio
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 23/03/2010 16:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 23/03/2010 16:49:09 (> Aggiungo che una formula, secondo me vincente davvero, sono i camping municipali: ne trovi ovunque, sono essenziali ma puliti e dotati di quanto necessario, indicati come camping appunto, ed abbastanza economici. Dico "abbastanza" perchè spendere c.ca 14 euro a notte (e questa è la tariffa media di un camping municipale) in Italia è ahimè considerato economico (visto che i nostri camping sono diventati hotel a 5 stelle), benchè in Francia sosti in AA con 6/7 euro, e quindi il paragone è differente... Inizialmente ero come te, nel senso che prima della partenza volevo sapere dove fermarmi e quando, ma presumo (certamente nel mio caso è così) derivi dal fatto che essendo Italiani, e quindi non abituati a tanta disponibilità di soluzioni, abbiamo il timore di girare chissà per quanto, magari stanchi dopo tanti km percorsi... Credo che ormai ti stia rendendo conto che questo rischio in Francia non si corre: d'accordo quindi per un itinerario "di massima", quello ci dev'essere, ma per la sosta troverai davvero innumerevoli possibilità[;)] Se poi possiedi un navigatore, scarichi i POI delle AA/Campeggi e quando vuoi fermarti, selezioni sul navigatore il più vicino e... ti ci fai condurre![:D][:D][:D] Sereni km[8D] a proposito, guarda qui di cosa si parla...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 23/03/2010 18:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grassie[:I]...il post lo avevo già visto stamani[:D] ..ed è vero...il timore di cercare per ore in vano un area di sota come qua in Italia mi fa paura...ma da come ho visto in Francia è ben diverso... Giulioooooooooooooooooo...grazie dell'offerta, ma proveremo a "perderci" da soli[:D]...o meglio senza guida...se poi qualcuno si vuole aggregare è ben accetto[;)] Anox...grazie per la traduzione[:I]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 23/03/2010 18:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 23/03/2010 18:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops...[:)]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 23/03/2010 18:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/03/2010 20:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 26/03/2010 17:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della precisazione[:I] nei prossimi mesi dobbiamo fare un pò di lavoretti al mezzo e spero che mio marito invece di aggiungere peso ne tolga un pò...poi prima di partire di certo lo porterò in pesa...la cosa che mi fa un pò inca è che purtroppo il peso del mezzo riportato sul libretto è di 33q[}:)](che gli costava farlo da 35!!)...perciò se stiamo nei limiti(sicuro senza portamoto e scooter anche la svizzera non sarà un problema..altrimenti...
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 26/03/2010 17:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 26/03/2010 22:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io 35 e mio marito 34...nel gruppo con cui solitamente usciamo(Genova e dintorni) beh...diciamo che si spazia dal più piccolo che ha 5 anni ai più anzianotti(i più casinisti alla fine) che hanno suparato anche i 60[:D]