CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

normandia e bretagna passando dalla germaia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
brborl
brborl
09/02/2007 96
Inserito il 20/07/2009 alle: 21:52:00
Salve,con un gruppo di amici camperisti stiamo organizzando per le prime 3 settimane di agosto un viaggio dalla normandia alla bretagna, visto anche la nostra zona di partenza "treviso/belluno"(e le autostrade gratuite della germania)pensavamo di entrare attraverso innsbruck,monaco,baden baden (con visita alla zona),dieppe,fecamp.ecc,cosa ne pensate e sopratutto consigli consigli consigli,un grazie a tutti quanti vorranno collaborare. Bruno

Modificato da brborl il 23/07/2009 alle 21:39:47
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 20/07/2009 alle: 22:33:01
Ciao, con tutta probabilità faremo anche noi (con le stesse vostre mete francesi)ingresso dalla Germania. La mia idea era di entrare dal Brennero, poi St. Anton (ancora Austria), Bodensee e Foresta Nera. Da lì entreremo in Alsazia e poi ci sposteremo in Normandia e Bretagna. Perlomeno questo sarebbe il programma di massima. Noi lasciamo fuori la Baviera, attraversata già più volte.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 20/07/2009 alle: 22:43:19
quote:Risposta al messaggio di brborl inserito in data 20/07/2009  21:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ragazzi, ottima idea riguardo all'itinerario, ed ottima idea fare un bel pò di Germania autostradale. Il mio consiglio è di non cedere alla tentazione di vedere qualcosa nel tragitto verso la Normandia, perchè (come certamente già saprete), Normandia e Bretagna sono il Santo Graal dei camperisti, godetevele fino all'ultimo scoglio. Certamente le avrete già nel carnet, ma segnatevi assolutamente Etretat, Honfleur, Arromanches les bains, Bayeux, Le Mont Saint Michel (ovviamente), Saint Malo, Dinan (per forza), Cap Frehel, Ile de Brehat (se la perdete vi perderete il paradiso terrestre), Sentiero dei doganieri, Tutti i fari sull'Atlantico e poi Locronan (obbligatoria), tutto in rigorosa sequenza di viaggio verso ovest, sono troppo di parte........... Fate vobis..... ma sopratutto buon viaggio Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/07/2009 alle: 23:06:32
Fatto l'anno scorso: Reno Mosella e Normandia. Ti posso consigliare per quello che dovete fare voi: Merano-Resia-Immenstadt-Friedrichshafen-Stockach-Freiburg-Colmar-Épinal- Saint-Dizier-Reims-Rouen-Fecamp Logico percorrendo solo statali e visitando non solo i posti elencati sopra. Siti da consultare:

http://www.campereavventure.it/

http://www.france-voyage.com/it/

http://www.i-campingcar.fr/accu...

Mi raccomando percorrete le statali e gasolio agli IntermìMarché Ciao Alexid="size2">id="blue">
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 22/07/2009 alle: 21:59:35
Siamo anche noi in procinto di partire per la Normandia visto che partiamo sabato 25 luglio dalla provincia di Bolzano. Anche a me mi è balenata l' idea di fare le autostrade gratuite germaniche fino a Strasburgo o addirittura proseguire per la Germania, Luxenburgo e Belgio (autostrade anch' esse gratuite) fino a Mons, per poi entrare in Francia e arrivare fino alla prima tappa città di Rouen in autostrada o strade statali .La differenza tra i due percorsi è di circa 90 km di autostrada, perciò circa un ora di strada. Grazie olivia2006 per i siti che ci hai consigliato. Li ho già messi in preferiti e stampato le aree di sosta francesi[;)]

Modificato da stefano3it il 22/07/2009 alle 22:20:00
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/07/2009 alle: 22:34:56
Io sono appena rientrato , e vi consiglio vivamente di arrivare in Normandia attraverso la Germania, Brennero, Karlsruhe, Metz . I costi delle autostrade francesi sono un pò più alti delle nostre e ogni 100 km c'è un casello!!!![xx(]
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 23/07/2009 alle: 06:54:51
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/07/2009  22:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma una volta che sono arrivato a Karlsruhe non mi conviene fare il Luxenburgo e Belgio anzichè passare per Metz? Guardando i percorsi su viamichelin Karsruhe Metz e Rouen sono 702 Km con un pedaggio per auto (i camper pagano di più) di 42,6, mentre facendo Karlsruhe Mons e Rouen passando Luxenburgo e Belgio sono 745Km con un pedaggio autostradale francese di 13 euro. Per soli 40 km in più secondo me dovrebbe valere la pena il secondo percorso.

Modificato da stefano3it il 23/07/2009 alle 06:57:34
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/07/2009 alle: 10:01:17
quote:Risposta al messaggio di stefano3it inserito in data 23/07/2009  06:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti ho detto quello via Metz perchè sono passato di li, dovendo andare a Stoccarda a trovare degli amici provenendo da Parigi, ma probabilmente per voi è meglio come dici tu.[:)] Non conosco però strade e autostrade del Belgio, ne se si pagano pedaggi.
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 23/07/2009 alle: 12:53:16
quote:Risposta al messaggio di brborl inserito in data 20/07/2009  21:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve a tutti, anche noi stavamo pensando di partire il 31/07 per andare in normandia /bretagna m è notizia di questa mattina che in Francia c'è un po di allarmismo per l'influenza suina. Sembra che a parigi ci siano studenti italiani contagiati. La radio diceva che la francia sembra essere la piu' colpita delle città europee.. che dite corriamo rischi ? accetto volentieri i vostri itinerari per confrontarli con il nostro visto che per noi è il primo viaggio lungo che facciamo [:)] grazie zucchero filato
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 23/07/2009 alle: 21:58:27
Non è che mi faccia tutta questa paura 'sta influenza suina, certo che ammalarsi in vacanza sarebbe proprio una bella rogna! Io pensavo che il paese più a rischio fosse la Gran Bretagna, ma evidentemente l'epidemia è veloce... Vorrà dire che dissuaderò mio marito dal fare una tappa a Dysneyland nel tragitto Alsazia-Normandia, mi sa che sia un posto dove il rischio di contagio è altino...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/07/2009 alle: 14:36:18
Anch'io andrò in Normandia. Ho chiesto info a mio cognato, che è un medico ricercatore e mi ha detto che questa influenza è -per ora- poco più che la solita influenza stagionale. Per inciso i morti ci sono ogni anno anche con la "cinese", "l'australiana", ecc. ma sono persone che hanno gravi problemi cronici. Per questi c'è da stare più attenti, ma solitamente si riesce a guarire nello stesso modo della "solita" influenza. Addirittura gli antivirali spesso non sono neanche necessari, gli antibiotici neanche a parlarne. Questo per ora, a meno che il virus subisca una mutazione in peggio. Tutto questo allarmismo è dato dal fatto che l'influenza suina è "fuori periodo" rispetto a quella solita e anche perchè sembra che abbia una trasmissibilità più accentuata; il periodo non è dei migliori, visto che milioni di persone vengono a contatto a causa delle ferie.
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 24/07/2009 alle: 22:57:25
Vi consiglio la strada per la germania e vi consiglio una sosta a Strasburgo. Io poi ho proseguito sostando una notte a Epernay nello Champagne (per visitare le cantine di tutte le più famose case di produzione che si trovano nella Rue du Champagne) e sono arrivato in Normandia passando per Parigi.Buon divertimento

Modificato da av59 il 24/07/2009 alle 22:59:11
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 24/07/2009 alle: 22:59:29
quote:[i]Risposta al messaggio di av59 inserito in data 24/07/2009  22:57:25 (...Vi consiglio la strada per la germania e vi consiglio una sosta a Strasburgo. >
> Noi faremo così, anzi ci mettiamo pure Colmar! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link