CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Normandia e Parigi - ora completo - grazie a tutti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 64
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 23/02/2015 alle: 14:43:48
Eccomi qua a preparare il viaggio estivo: Partenza: 27 maggio da Latina ritorno: 14 giugno (18 giorni) Itinerario pensato: Latina UN solo castello della Loira (meta di un altro futuro viaggio) tour della normandia (sò che la normandia non è solo i "luoghi dello sbarco" ma a me interessano maggiormente quelli per chiudere un percorso culturale formato da: casa di anna frank 2012 - campi di sterminio di mauthausen e dakau 2014 e appunto luoghi dello sbarco Parigi Latina preferibilmente sosta libera Al resto...pensateci voi (itinerario, luoghi da non perdere...)...esperti e non ogni consiglio sarà valutato e anticipatamemnte ringraziatoid="size4"> [:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!"

Modificato da Viaggincamper il 02/04/2015 alle 12:19:21
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Inserito il 23/02/2015 alle: 15:55:23
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 23/02/2015  14:43:48 Eccomi qua a preparare il viaggio estivo: Partenza: 27 maggio da Latina ritorno: 14 giugno (18 giorni) Itinerario pensato: Latina UN solo castello della Loira (meta di un altro futuro viaggio) tour della normandia (sò che la normandia non è solo i "luoghi dello sbarco" ma a me interessano maggiormente quelli per chiudere un percorso culturale formato da: casa di anna frank 2012 - campi di sterminio di mauthausen e dakau 2014 e appunto luoghi dello sbarco Parigi Latina preferibilmente sosta libera Al resto...pensateci voi (itinerario, luoghi da non perdere...)...esperti e non ogni consiglio sarà valutato e anticipatamemnte >
>Beh, intanto come castello della Loira, quello più comodo, forse anche il migliore, è Chambord. Ci sarebbe anche la città di Bourges, poco prima, non male. A salire non mancherei Chartres con la sua Cattedrale del 1210, intatta, immense vetrate, labirinto al centro della navata, segnato dai fedeli in ginocchio, praticamente, in Europa vista questa, viste tutte. Per la Normandia tralascerei le Mont Saint Michele, fuori mano, comincerei da St Mere Eglise (tradizionale soldato appeso al campanile), Point du Hoc, Colleville sur Mer, Bayeau, Longue sur Mer, Arromanches les Bains, Caen; poi. a proseguire ma n on più specificatamente per lo Sbarco, Deauville, Treville e Honfleur. Se hai tempo puoi salire anche fino a Le Havre, Entretat, Rouen, ecc.; fatto questo rientrerei per Parigi, a finire... Eccetto Parigi, tutte con sosta libera o area attrezzata. Giovanni
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 23/02/2015 alle: 16:10:26
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/02/2015  15:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho già fatto anticipatamente ma ancora una volta cordialmente ringrazio [:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 23/02/2015 alle: 19:45:23
Casa di Monet a Giverny. Ciao Giorgio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 23/02/2015 alle: 19:54:31
E' proprio il mio ultimo viaggio: http://www.iz4dji.it/Normandia_Bretagna_Parigi_2014/Normandia_Bretagna_Parigi_2014.htm è ancora da perfezionare, quindi prendilo come una versione Beta [:D] e le relative foto: https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157649378977917/ così puoi vedere con i tuoi occhi i posti da non perdere [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 24/02/2015 alle: 12:37:03
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/02/2015  19:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Tommaso ottimo diario pieno di info. Ma perchè hai fatto quel giro per arrivare in Normandia? è più veloce? comodo? Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 24/02/2015 alle: 13:30:34
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 24/02/2015  12:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da Bologna sarebbe piu corto (circa 150/200km) fare il tunnel del Monte Bianco e poi tutta autostrada in Francia, ma così evito il costo del tunnel e della carissima autostrada francese. Passando dal Brennero come costi ci sono solo gli 8 euro della vignetta Austriaca, in Austria il Gasolio costa molto meno, e in Lussemburgo pochissimo e quindi faccio anche un bel risparmio di carburante. In Germania tutta autostrada veramente ottima (a parte qualche cantiere). Praticamente allungo di un ora e mezza o due (insignificante in un viaggio del genere) ma mi tengo in tasca parecchie centinaia di euro. Al ritorno invece ho allungato e di molto, ma dovevo per forza passare da Dusseldorf dove ho visto e ordinato il nuovo camper [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
gefumaga
gefumaga
17/07/2009 144
Inserito il 24/02/2015 alle: 13:59:40
Anch'io quest'anno parto per un giro in Normandia, però partendo da Bergamo avrei intenzione di fare il Moncenisio, anche per risparmiare i soldi del traforo oltre che per il paesaggio. PS partenza 15 Giugno e rientro il 29 o 30. Cosa pensate del Moncenisio con i nostri mezzi? Saluti e grazie Mauro
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 24/02/2015 alle: 14:12:01
quote:Risposta al messaggio di gefumaga inserito in data 24/02/2015  13:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente fattibile. Vai tranquillo. Puoi, inoltre, dormire su al passo, fra bellissimi paesaggi. Elio vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 24/02/2015 alle: 14:18:50
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/02/2015  15:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 'Per la Normandia tralascerei le Mont Saint Michele, fuori mano, comincerei da St Mere Eglise' Non concordo! Io comincerei da Avranches e andrei su per Granville, Coutances, Pointe d'Agon, Pirou Plage, La Bouche d'Ay e la Pointe Blanche, Portbail, Carteret, lospiaggione di Biville fino ad arrivare a Auderville, Goury, la Plage d'Ecalgrain e al Nez de Jobourg. Pi seguendo la costa nord del Cotentin, Anse de St. Martin, Cherbourg, Gatteville e i fari di Barfleur, poi St. Vaast la Hougue e poi giù verso St. Mere Eglise e le spiagge dello sbarco. La penisola del Cotentin è un'altra Bretagna ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 24/02/2015 alle: 14:45:46
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 24/02/2015  14:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dumito, grazie per la risposta data, era quella che attendevo di leggere. Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Inserito il 24/02/2015 alle: 15:49:46
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 24/02/2015  14:18:50 la Normandia tralascerei le Mont Saint Michele, fuori mano, comincerei da St Mere Eglise' Non concordo! Io comincerei da Avranches e andrei su per Granville, Coutances, Pointe d'Agon, Pirou Plage, La Bouche d'Ay e la Pointe Blanche, Portbail, Carteret, lospiaggione di Biville...>
>Il giro della Normandia l'ho fatto in quattro settimane grasse, senza mete intermedie, senza Castelli della Loira e senza Parigi, arrivando direttamente appena sopra le Mont St Michele (da qui vi ero partito per il tour della Bretagna, altre quattro settimane). Dai giorni a disposizione e dalle intenzioni di visitare i luoghi più rappresentativi dello Sbarco, da parte di Gianni da Latina, mi sono permesso di suggerire un percorso che, per quei giorni, permettesse di vedere il meglio dei luoghi desiderati. E, a dirti la verità e che resti tra noi, pur essendo tutto bello quello che sta fuori del nostro orticello, di questa penisola che tu metti in evidenza, non ho ricordi particolari (a parte la visita della Centrale nucleare). E dire che io, quando visito una zona, la visito sempre in dettaglio. Ma sono pareri e gusti personali, ovviamente, e non ho titoli per sindacare i giudizi degli altri ma solo di esprimere i miei. Giovanni
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/02/2015 alle: 17:24:40
Nei pressi di S. Mere Eglise si possono visitare le batterie di Saint Marcouf. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 24/02/2015 alle: 17:33:42
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 24/02/2015  17:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piero ti ringrazio dell'intervento anche se noto in esso tanta malinconia... Io ho sempre apprezzato i tuoi consigli, stavolta come dicevo all'inizio il mio vuole essere un viaggio a scopo culturale e probabilmente i luoghi dello sbarco sono quello che serve a me per completare un percorso che ho iniziato (spesso interrotto e più vote ripreso) e che ora sento di portare un tantino a termine. Certo di viaggi ne farò ancora spero una venticinquina prima di appendere il camper al chiodo e di consigli da chiederti ne avrò a migliaia Grazie comunque di cuore Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16591
Inserito il 24/02/2015 alle: 17:46:11
Cerca di evitare di passare sul moncenisio nelle ore centrali della domenica, oppure preparati a fendere il mercato che invade la strada come Mosè divise le acque! [:D] però la strada e la sosta meritano senza dubbio. A Lanslebourg non perderti il celebre formaggio blu! [;)]
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 24/02/2015 alle: 17:58:44
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/02/2015  15:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Beh, intanto come castello della Loira, quello più comodo, forse anche il migliore, è Chambord" Io preferirei Chenonceaux e anche se distano solo 60 Km l'uno dall'altro, il primo risulta anche essere "più di strada". Al di là di questo, la mia sarebbe una scelta puramente estetica: i giardini splendidi, il fiume, il ponte... Ovviamente il parere è personale Maury
18
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 24/02/2015 alle: 18:29:38
Salve Gianni ci eravamo già sentiti (sul forum) lo scorso dicembre quando ti dissi che stavo preparando un viaggio verso il nord della Francia (Normandia e Bretagna con Parigi all'andata e alcuni castelli della Loira, ancora non visitati, al ritorno). Ricordi, io sono di Roma e vado spesso a Borgo San Donato (LT) Modificando in parte il mio itinerario, che non è fatto solo di nomi di località ma anche di descrizioni e ove possibile anche AA e camping, potrei inviartelo con una mail in privato (indirizzo visto sul tuo profilo). Preciso che le informazioni vengono da diari e viaggi di iscritti a questo forum che naturalmente ringrazio. Saluti Emanuele
16
gefumaga
gefumaga
17/07/2009 144
Inserito il 24/02/2015 alle: 18:34:31
Questo è l'itinerario che intendo fare: Bergamo-Moncenisio-Bourges-Chenonceaux-Mont Saint Michel-Arromanches-Colleville sur Mer-Longues sur Mer-Arromanches-Honfleur-Le Havre-Etretat-Fecamp-Parigi (Neuilly sur Marne)-Auxerre-Annecy-Moncenisio-Bergamo Non avendo problemi di tempo intenderei farlo in una ventina di giorni. Avete qualche consiglio? Grazie Mauro
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Inserito il 24/02/2015 alle: 18:54:01
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 24/02/2015  17:58:44 "Beh, intanto come castello della Loira, quello più comodo, forse anche il migliore, è Chambord" Io preferirei Chenonceaux e anche se distano solo 60 Km l'uno dall'altro, il primo risulta anche essere "più di strada". Al di là di questo, la mia sarebbe una scelta puramente estetica: i giardini splendidi, il fiume, il ponte... Ovviamente il parere è personale>
>Maury, hai detto bene, il parere è personale. Qua io racconto di viaggi e qualcosa di tecnica, di quello che so e che ho visto di persona e che cerco di condividere con altri. Ovviamente ognuno di noi ha delle sensibilità, dei gusti diversi sia nel campo dell'arte che in qualsiasi altro tema; se avessimo tutti gli stessi gusti e le stesse pretese, saremmo ancora nella preistoria... Tra i due Castelli, perdonami, io preferisco Chambord. Forse perché è stato il primo ad aver visitato e Chenanceaux l'ultimo dopo aver visto tutti gli altri; forse perché quando ci andai i Catelli della Loria, nel comune parlare, erano solo Chenanceaux e, arrivato lì mi aspettavo qualcosa di più. E' stupendo, particolare, ma Chambord ha più sostanza, corpo, mentre Chenanceaux l'ho trovato, ritenuto, un po' sotto. I gusti sono personali: per esempio a me in Francia, da quelle parti, non mi 'fregheranno' più con le moules frites... l'ho trovato un piatto non da cucina francese e neanche da cucina; in verità stavo per scrivere un altro giudizio censurabile. Ma non è detto che non piacendo a me non meritino un assaggio... mentre ottime, sempre per me, le ostriche! Giovanni
16
gefumaga
gefumaga
17/07/2009 144
Inserito il 24/02/2015 alle: 19:05:56
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 24/02/2015  19:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le indicazioni, però penso che per il 21 sia difficile che ci troviamo, perchè sarò ancora in Normandia. Grazie Mauro
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 24/02/2015 alle: 20:56:01
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/02/2015  18:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ci mancherebbe ognuno ha i suoi gusti Volevo solo dare il mio parere al tuo post solo perché li ho visti entrambi Concordo pienamente sulla cucina Mai MAI la cucina francese[:)] Maury
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link