CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Normandia e Parigi - ora completo - grazie a tutti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 25/02/2015 alle: 09:59:35
quote:Risposta al messaggio di scod inserito in data 24/02/2015  18:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io a San Donato vado ogni 3 giorni, volendo ci si puo incontrare, intanto se vuoi aspetto tuo itinerario. Io sto finendo il mio e poi lo publico per "varie ed eventuali"...[:)][:)][:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 25/02/2015 alle: 12:08:37
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 25/02/2015  09:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho mandato una mail. Saluti
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 25/02/2015 alle: 12:42:00
quote:Risposta al messaggio di scod inserito in data 25/02/2015  12:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 25/02/2015 alle: 14:47:45
Ecco qua il mio itinerario scaturito da una attenta lettura delle vostre indicazioni e molto da internet. Vi sarei grato se poteste darmi utili suggerimenti di qualsiasi natura. Latina - Moncenisio Bourges - castello di Chambord Chartres e la cattedrale del 1200 Mont-saint-Michel Caen (alcuni testi dicono che per capire meglio quel che fu si dovrebbe iniziare il percorso didattico da caen) Sain Mere Eglise - chiesa col manichino e le batterie di Sain Marcouf Saint Marie du Mont e Saint Martin de Varreville (i limiti fisici di UTA BEACH una delle spiagge protagoniste dello sbarco) Pointe du Hoc (Vierville) Colleville sur mere (Cimitero con 9400 tombe di soldati) Saint-Laurent-sur-Mer Avenue de la Libération, ,(cimitero con 21000 soldati tedeschi) Arromanches Les Bains Etretat Parigi Giverny (casa natale di Claude Monet) Latina Il tutto da fare in 18 giorni Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!"

Modificato da Viaggincamper il 26/02/2015 alle 08:15:38
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 25/02/2015 alle: 15:15:34
tutti a vedere i castelli della Loira, costruiti da avidi regnanti sulle spalle dei cittadini poveri, tartassandoli a più non posso, sono tutti uguali, stanza del Re, della Regina, le cucine, ecc. l'unico che potrebbe trarre qualche interesse è La Close Lucè ad Amboise, dove morì il genio di Leonardo da Vinci, qualcuno storcerà il naso, ma la Francia offre molto di più che quattro mura imbellettate, la Normandia per me è solo le spiagge dello sbarco, dove migliaia di giovani sono morti per la libertà senza neanche sapere dove erano, commovente è il cimitero Americano di Colleville sur Mer, poi Mont San Michel, un megamercato del souvenir, diverso discorso meritano Cancale e Saint Malò. per Viaggincamper, i cimiteri tedeschi c'è nè più di uno, Mont de Huisnes a Huisnes sur Mer (Bassa Normandia), Malmaison, riunisce i corpi di 11841 soldati del Reich, cimitero militare tedesco di La Cambe, il più grande della Normandia con i suoi 21222 caduti, a Bayeux non mi risultano cimiteri, ma vi si può ammirare lo splendido arazzo che narra la storia di Guglielmo il Conquistatore nella battaglia di Hasting che sottomise l'Inghilterra alla Francia, ed anche una cattedrale immensa. se vuoi dargli un'occhiata questo è il nostro giro

http://m.i-viaggi-di-silvano-e-...

Modificato da camperusc il 25/02/2015 alle 22:03:39
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 25/02/2015 alle: 15:59:16
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 25/02/2015  15:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rettificato GRAZIE dimentico qualcosa di imperdibile? Pur conscio che ci vorrebbero mesi solo per la normandia? A tutti un sincero GRAZIE Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 25/02/2015 alle: 16:46:53
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 25/02/2015  15:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come detto sopra... Punti di vista Ognuno ha i suoi gusti... Maury
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 25/02/2015 alle: 21:07:50
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 25/02/2015  14:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E Honfleur no!! [;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 26/02/2015 alle: 09:11:02
non perderei Barfleur, non è che ci sia nulla di particolare, ma secondo me si respira l'aria di vero borgo marinaro, e c'è anche un piacevole campeggio nonchè possibilità di sosta libera nei pressi. E' uno dei posti che visito con piu piacere ogni volta che vado da quelle parti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 28/02/2015 alle: 13:03:08
Noi in venti giorni l'anno scorso abbiamo fatto questo itinerario tra Normandia e Bretagna: Bari- Moncenisio- Chenoncheaux-Amboise- Rouen (molto bella)- Abbazia jumiegies (da non perdere) Etretat- Honfleur- Harromanches- Colleville- Omaha Beach- St Marie Eglise- Gatteville (faro)- Pirou (visita al più antico castello normanno)- Mont Saint Michel- Saint Malo- Dinan- Paimpol- Isola di Breath (bellissima)- Huelgoat- Camaret Sur Mer- Point du Pehir- Douarnenez- Locronan- Concarneau- Port Haven- Carnac- Vannes- Josselin- Bourges- Annecy- Frejus
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 28/02/2015 alle: 15:12:48
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 25/02/2015  14:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Monet, non nacque a Parigi? A Giverny mi sembra che ci visse. In tutti i casi meta da non perdere. Ciao Giorgio.
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 28/02/2015 alle: 19:30:47
Eccomi qui per avere anche io qualche idea sulla Normandia; tengo a precisare che non sono interessata ai luoghi dello sbarco fatti più di una volta, e che l'ultimo viaggio ho visitato la "Normandia svizzera" con posti come Le Pain de Sucre, Point d’Ouilly Roche d’Oetre George de St Auber Putanges-Point Ecrepin Lisieux Falaise Cambremer Lisieux Deauville Houlgate Cricque boeuf ...tutti bellissimi e interessanti posti consigliati da Cucky48y (che ringrazio tanto) Adesso sarei interessata alla parte alta della Senna, per capirci la zona di Jumieges, San Martin de Boscherville....arriverò dal Cotentin e sicuramente tornerò a vedere Rouen. Purtroppo è un periodo (veramente un lungo periodo) in cui sono molto impegnata per problemi di famiglia ma la cosa che adoro è preparare il viaggio che sicuramente sarà bello e lungo ma è l'unico che facciamo....io intanto sogno nel vedere i posti e butto giù un pseudo itinerario.... Male che vada, se mi dovesse dire proprio male( ma spero proprio di no!), il viaggio l'ho fatto virtualmente ma.... se non quest'anno sarà per il prossimo! Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare Marcella
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 28/02/2015 alle: 22:38:19
Piero come sempre soddisfi ogni mia curiosità: ti ringrazio molto e sicuramente visiterò questi luoghi. Noi avremmo intenzione di trascorrere tutte le vacanze in Francia (anche se sono anni che la visitiamo troviamo sempre cose nuove ed interessanti) quindi costa mediterranea con l'adorata Bretagna,Normandia un salto in Belgio (mi piacerebbe tornare a Bruges) e poi rientro da organizzare(l'anno scorso abbiamo attraversato l'Alsazia). Come vedi ho di che lavorare ma...è un lavoro piacevole! L'altro anno volevamo fare (sempre dietro tuoi consigli)le lac Issarles, Gerbier de Jonc e tutta la zona descritta da te ma abbiamo trovato il tempo ostile e l'abbiamo saltata ma... è pronta per essere riproposta in un altra occasione, Mi piace trovare posti nuovi e interessanti da vedere ed è per questo che trascorro quasi tutto il mio tempo libero nella ricerca:ad esempio mi è piaciuta molto Tournemire, Puy Mary, Castres con lac du merle, saut de la truite..starei ore a parlare della Francia.... Ringraziandoti ancora, un caro saluto a te e Carla Marcella
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 01/03/2015 alle: 17:56:35
Ciao Marcella mi associo ai tuoi ringraziamenti a Piero. Nell'ultimo viaggio fatto in Francia mi sono stati molto utili le sue info. Quest'anno anche noi ancora Francia, sicuramente Bretagna e Normandia (fatta poco e di corsa). Anche noi vorremmo ripassare a Bruges ,visitata a suo tempo sotto a un diluvio pazzesco,per cui ancora da esplorare Il nostro periodo sara' da meta' giugno, chissa' se ci incontreremo?? Mi farebbe molto piacere. Ancora grazie sincero a Piero sperando abbia sempre voglia/tempo mettere a disposizione di chi apprezza le sue informazioni. Ciao e buon km a tutti
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 28/02/2015  Franca22:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 04/03/2015 alle: 19:20:17
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 01/03/2015  17:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franca, noi partiremo verso maggio e ci faremo un po di mare nella parte mediterranea francese dopo anche noi Bretagna , Normandia, Belgio e piano piano rientro per primi di settembre: comunque verso luglio ti mando un messaggio (caso mai fai lo stesso anche tu sai com'è....in vacanza non realizzi del tempo che passa!) Ancora non so dove andare in Bretagna; praticamente l'abbiamo fatta tante volte quindi vorrei scartare i posti già visti...anche se vale sempre la pena rivederli! Noi dovremmo a breve finire un periodo stancante e stressante...spero tanto perchè ci manca la nostra libertà di girovagare...ma l'importante è che tutto è andato bene.[:)] Un abbraccio Marcella X PIERO : spero che la tua assenza non sia causata da problemi di famiglia. Un grande saluto e grazie ancora per i tuoi suggerimenti.
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 08/03/2015 alle: 18:54:20
Se sei interessato ai luoghi dello sbarco non dimenticare di andare a vedere il cimitero americano. Per il castello della loira ho letto che ti consigliano chamborg. Se ne devi vedere solo uno io non sceglierei quello. È molto grande ma in fin dei conti non è il piu bello. Valuta la scelta del casgtello anche in funzione dei giardini. Alcuni sono molto belli. Qui c'è il mio diario di viaggio della normandia http://orsostanco.altervista.org/bretagna.html E qui quello della loira http://orsostanco.altervista.org/loire.html Entrambi con foto e video
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 09/03/2015 alle: 08:38:29
quote:Risposta al messaggio di Orso Stanco inserito in data 08/03/2015  18:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche a te Orso, il cimitero americano l'ho gia messo in programma (Quindi vengono i vasti cimiteri (quello americano Indirizzo: Colleville-sur-Mer; ) , file su file di identiche croci bianche e stelle di David, che commemorano i morti alleati. ) Mille grazie per i consigli sul castello da visitare. A breve invierò itinerario e programma definitivi per i vs sempre preziosi suggerimenti [:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 09/03/2015 alle: 11:44:48
Scusate, ancora una info, mia moglie adora le ESCARGOT, cibo che io non mangerò MAI!! Ma sapete indicarmi una zona o un luogo dove si possono degustare ste creature (a loro modo dotate anch'esse di camper/roulotte)?? [:D] Grazie per la info Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 09/03/2015 alle: 12:02:03
Per l'amico Gianni in particolare, e quanti valutano il passaggio dal Moncenisio, inserisco un'immagine che rende l'idea di cosa vi aspetta giunti al lago ... [^][;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 09/03/2015 alle 12:06:18
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 09/03/2015 alle: 12:08:14
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 09/03/2015  12:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ohi ohi, amici camperisti, NON passate per il Moncenisio.... si rischia di fermarsi 15 giorni la... Che S.P.E.T.T.A.C.O.L.O....corrooooooooooooooooooooooooooooooo [:)][:)][:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link