CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Normandia e Parigi - ora completo - grazie a tutti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 09/03/2015 alle: 13:37:17
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 09/03/2015  12:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa invece l'ho scattata ieri da 2800 mt, dove arriva la seggiovia Le Met [^] Il panorama è invernale (si distingue il lago ghiacciato), ma ugualmente affascinante [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 09/03/2015 alle 13:45:12
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:27:46
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 09/03/2015  14:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande, come al solito [:)] a nome di mia moglie ringrazio con stima ed amicizia Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:38:07
Ciao Gianni avevo tolto dal mio itinerario Guillon (poco più avanti di Avallon), qui puoi trovare una fattoria dove si allevano le lumache della Borgogna. Si tratta de ‘La charrette de la frileuse’,

www.lacharrettedelafrileuse.com/.

Ci sono degustazioni di erbe aromatiche lì coltivate e vari patè. Infine, è possibile acquistare lumache in vasetto e surgelate. Saluti. Emanuele
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:55:52
Grazie Emanuele, terrò presente anche la tua indicazione. [:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 10/03/2015 alle: 17:58:24
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 10/03/2015  07:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chapeaux M. Piero Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 31/03/2015 alle: 12:52:51
Amici, conto di arrivare a parigi il giorno 29 o 30 maggio. Secondo voi devo prenotare al Camping municipal de la Haute Ile de Neully sur Marne ? Se SI, come? via mail ? Grazie Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 02/04/2015 alle: 12:30:38
Grazie a tutti voi che avete collaborato ecco il mio itinerario per questa estate: Latina - Parigi via Sarzana,Moncenisio,Beaune per degustare ottime escargot (grazie Piero!) Visita di Parigi 6 giorni Givernycasa di Monet rouen honfleur per relax ranville arromanches vierville saint-mere-eglise per un tuffo nella storia barfleur per puro relax mont saint michel latina 4200 km in 18 giorni consigli? dubbi? A tutti voi un caro saluto ed un grazie per i mille consigli dati Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 03/04/2015 alle: 08:45:38
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 02/04/2015  21:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come potrei non accettare i tuoi preziosi consigli? Corro a modificare il mio itinerario che poi posterò per Tua revisione ed accettazione...[:)][:)][:)] Vado! Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 03/04/2015 alle: 09:36:32
Grazie Piero per i consigli che riepilogo: Latina-sarzana-ovada-moncenisio chambery- bourg-en-bresse - macon - beaune Parigi- giverny - rouen - honfleur - caen - Saint Mere Eglise barfleur - Mont saint Michel bourges - moncenisio - latina Che ne dici Piero? Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 03/04/2015 alle: 21:02:13
ciao; se mi posso permettere di Bayeux oltre al magnifico arazzo di cui Piero (che saluto con grande piacere! Buona Pasqua) ti ha già detto tutto, ti consiglio la cattedrale a mio avviso spettacolare! oltre ad un bel museo sullo sbarco; inoltre, se non ti hanno già detto altri, a Sainte-Mère-Église il museo dell'Airborne

http://www.airborne-museum.org/en/

Ti saluto ti auguro buon viaggio e buona Pasqua vedrai che sarai soddisfatto, io negli ultimi anni ci sono stato tre volte e sarei disposto a partire domani mattina!
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/04/2015  10:20:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sergio
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/04/2015 alle: 09:41:12
Bellissime le immagini di Piero! Vien voglia di partire... All'ottimo intervento sul formaggio Epoisses, aggiungerò solo tre cose: -l'Epoisses è fatto maturare al Marc de Bourgogne (ossia acquavite) -Il formaggio Epoisses è ancora meglio se lasciato maturare fuori dal frigo, però conviene adibire una vaschetta di terracotta a contenerlo, in quanto ha la tendenza a "correre". Noi preferiamo comprare quello più vicino alla data di scadenza che è già quasi pronto per il consumo. -Allo spaccio della Berthault hanno anche i formaggi "in sald1": vicini alla data di scadenza, te ne danno 2 al prezzo di 1! Però questo è un formaggio borgognone; visto che l'obiettivo è la Normandia, patria dei campi gialli e delle vacche placide, naturalmente ci sono formaggi autoctoni: -Camembert in tutte le salse e forme, sempre tondeggianti -Il Brillat-Savarin, formaggio cremoso con erborinatura bianchissima (a piccole dosi...) -Il Pont l'Evêque, unico formaggio quadrato in mezzo a tanti formaggi tondi. Scorza rossastra, assomiglia un po' all'Epoisses. Se c'è qualche mercato, conviene andare a sbirciare i banchetti dei formaggiari... Il Pont l'Evêque lo troviamo anche a Bologna. Per l'Epoisses, c'è nei supermercati a Briançon...ma a Epoisses nel borgo vecchio è un'altra cosa! BUONA NORMANDIA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 07/04/2015 alle: 17:45:54
belle immagini, tristezza infinita....io ho a disposizione solo 18 giorni...qui vedo che e ne vorrebbero almeno 180 [V][V][V] Però vado con tanto entusiasmo, e farò quel che potrò, al resto ci penserò in un prossimo viaggio [:)][:)][:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 09/04/2015 alle: 10:21:44
Piccola domanda, ma il Camping municipal de la Haute Ile de Neully sur Marne và prenotato? Noi arriveremo la sera del 28 maggio. Se và prnotato mi suggerite come fare? Grazie Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 09/04/2015 alle: 15:23:59
Salve Gianni ti metto di seguito le informazioni richieste: Camping La Haute Ile (présentation)

http://www.neuillysurmarne.fr/c...

Dates d’ouverture Du 01/04/2014 au 30/09/2014 Horaires d’accueil Arrivées à partir de 16h et départs avant 10h Horaires du bureau de 9h à 12h30 et de 14h à 19h30 en basse saison Horaires accueil de 10h à 12h et de 16h à 19h en basse saison de 8h30 à 13h et de 16h à 19h en juillet/août Accès véhicules de 7h à 22h. Nombre d’emplacements Habitats : 4 Emplacements nus : 53 tentes 141 caravanes Les infrastructures Terrain de pétanque, tables de ping-pong, sanitaire pour personne à mobilité réduite. Base nautique avec boucles pour bateaux et embarcadère à 20m Aire de jeux pour enfants à 10 m Aire de service camping-car (EURO RELAIS) Remise 10% aux adhérents de la FFACCC Informations Réservation conseillée entre le 15 juin et le 15 août. Branchement électrique aux normes européennes. N’oubliez pas d’apporter votre adaptateur si vous souhaitez l’électricité. Sanitaires et douches inclus dans les tarifs. Les sanitaires sont nettoyés plusieurs fois par jour et contrôlés Pas d’eau courante sur les emplacements. Chiens en laisse tolérés. Accès personnes à mobilité réduite - Paiement espèces, chèques, chèques vacances logo, eurochèques, carte bancaire.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 09/04/2015 alle: 16:09:10
Weh SCOD grazie per l'info... ma non è che ci incontriamo in Normandia? [:)] Grazie Piero per le belle foto, gradevolissime come al solito Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 11/04/2015 alle: 15:29:15
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 09/04/2015  16:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io parto dopo il 15 giugno e penso di arrivare in Normandia intorno al 22-23; credo sia un pò tardi per te, facciamo prima ad incontrarci qui tra Latina e Borgo San Donato. Saluti. Emanuele
12
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Inserito il 15/04/2015 alle: 13:26:58
Ciao a tuti,da Alba (CN) a Parigi, Versailles, Rouen, Normandia, Etretat, Mont San Michel, San Malò. Estate 2014, 2800 Km solo ed esclusivamente statali, Moncenisio compreso. Paesaggi stupendi.[:)][:)][:)] Vinzi & C.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 15/04/2015 alle: 14:35:05
quote:Risposta al messaggio di Vinzi inserito in data 15/04/2015  13:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evvai...eccone un altro che alimenta le mie aspettative su questo viaggio...io però di km ne farò 4400 [V] Odio vivere cosi lontano dai confini... Vinzi, altri consigli da darmi? [:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
16
gefumaga
gefumaga
17/07/2009 144
Inserito il 15/04/2015 alle: 15:17:45
Partenza il 15 Giugno da Bergamo Moncenisio - Bourges - Chenonceaux - Mont Saint Michel - Colleville sur mer - Longues sur mer - Arromanches - Etretat - Fecamp - Neuilly Sur Marne (4 gg) - Auxerre - Annecy - Moncenisio - Bergamo. Saluti Mauro
11
bargy
bargy
27/01/2014 16
Inserito il 16/04/2015 alle: 10:51:52
salve a tutti! seguo con interesse perché stiamo anche noi organizzando il nostro secondo viaggio col camper, ma il primo col nostro! vi leggo molto esperti e vorrei chiedervi alcuni consigli e sottoporvi la nostra bozza di itinerario...aperti a tutti i suggerimenti! Milano-chambery pensavamo di passare dal traforo del Frejus anche se costoso, più che altro perchè siamo ancora inesperti, il camper (per noi) è grossino (7.13 mt) e non vorremmo incastrarci in qualche stradina di montagna...anche se leggo dai vs commenti che il Moncenisio è fattibile...consigli?? chambery-auxerre auxerre-rouen rouen-fecamp-etretat-lehavre le havre-honfleur-caen-bayeux bayeux-arromaches-longuessur mer-omaha beach-colleville sur mer-saint honorine des pertes saint honorine des pertes-pointe du hoc-montmartin sur mer montmartin sur mer-mont saint michel mont sant michel-saint malo-cape frehel-fort la latte fort la latte-tours tours-bourges bourges-bourg en bresse bourg en bresse-annecy annecy-milano (per lo stesso motivo dell'andata, passando dal tunnel del monte bianco) ora...purtroppo i giorni a disposizione sono solamente 15 al massimo, e l'andata e il ritorno, come si può notare, sono spediti, senza visite particolari per fare in modo di arrivare in fretta in normandia e goderci il più possibile quello che realmente ci interessa...cosa ne dite? Ho letto sulla penisola di Cotentin e mi piacerebbe veramente molto riuscire a incastrare Cherbourg-Octeville, e quindi farla tutta, anche solo passandoci senza troppe soste (anziché tagliare da pointe du hoc a montmartin) seconda domanda:ho letto che le autostrade francesi sono comodissime e molto efficienti...ma che si fanno pagare! Come posso fare per stabilire un percorso ( e quindi capire i tempi di percorrenza a seconda delle strade) usando il meno possibile le carissime autostrade? C'è qualche sito dove guardare? Per intenderci...la tratta chambery-auxerre che sono circa 400 km, fatta in autostrada ci metteremmo intorno alle 4 ore andando con calma, ma se la facessimo su strade statali/provinciali ecc...quanto ci metteremmo?? ringrazio chiunque voglia aiutarmi, e scusate la lunghezza del post!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link