CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
9 20 288
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/06/2010 alle: 22:49:10
quote:Risposta al messaggio di Alexsio inserito in data 24/06/2010  13:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non rimarrai senza corrente, fidati! E poi, comunque, ricordati che ci sono camping anche ogni 3 kilometri e che i costi sono davvero bassi! Il phon lo usi lì[;)] M.Stella
18
Alexsio
Alexsio
03/08/2007 84
Inserito il 28/06/2010 alle: 18:57:00
Bhe con tutti questi no mi avete convinto! 25 kili in meno alla partenza [:D]! per il phon credo di aver risolto ne ho trovato uno piccolino con due velocità, al minimo consuma 300 Watt, posso usarlo anche con l'inverter da 400 Watt
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 29/06/2010 alle: 15:25:08
quote:Risposta al messaggio di Alexsio inserito in data 28/06/2010  18:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attento però! Come la ricarichi la bs? Se a una potenza di 400 tu ci attacchi un 300, succerà molta batteria. Ti ci vorrebbe un 1000. Insomma, non x scoraggiarti, ma dì alla tua signora di fare in fretta[;)] Buone vacanze! M.Stella
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/06/2010 alle: 15:51:44
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 29/06/2010  15:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altrimenti la signora prima di partire può passare dal parrucchiere e farsi fare un taglio cortissimo!! [:D][:D][:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 30/06/2010 alle: 19:51:12
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 29/06/2010  15:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MaryStar, chiedo a te, ma estendo la domanda (poco importa se banale e già trattata) un pò a tutti, e cioè il reperimento di verdura e carne. In sintesi, è possibile trovarne a prezzi ragionevoli o dovremo inventarci qualche accrocchio per fornirci da casa (scatolette, buste liofilizzate ecc). Saliremo dalla Svezia fino a Nordkapp per poi scendere tutta la Norvegia, abbiamo il classico frigoriferino da 100 litri, che ovviamente farà quel che può. Qualsiasi consiglio vi prego, adoriamo la pasta, ma mangiarne per 30 giorni... (fatto salvo il pesce ovviamente) Ultima domanda, strada da preferire dal Preikestolen (Stavanger) ad Oslo? Grazie 100000 a tutti, siete mitici Ciao Davide

Modificato da nanonet il 30/06/2010 alle 20:10:46
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 30/06/2010 alle: 20:41:20
x ora rispondo io. giusto oggi ho fatto le provviste : partiamo i primi gg della prossima settimana. Ho preso: caffè, olio, sale grosso, buste di affettati, grana in porzioni, pasta, acqua minerale... Su trovi di tutto ma la pasta di là..., il caffè è marroncino chiaro leggero leggero, il sale scuro e umidiccio, il lattenon è pastorizzato e dopo un po' puzza, il grana... x la verità ai Lidl trovi i prodotti che ci sono anche da noi ma alcuni prodotti non li compro neanche qua Verdura la trovi: zucchini che sono zucche ma basta non formalizzarsi Carne: si trova porzionata e condita, oppure affumicata...non è il loro pasto principale
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/06/2010 alle: 20:50:07
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/06/2010  19:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti racconto solo questa, mia moglie e mio figlio vanno a pomodori, cosi' l' anno scorso siamo partiti con 9,5 kg di pomodori da insalata piu' o meno maturi perche' da noi costano meno... morale della favola, dalla Germania alla Norvegia in tutti i market c'erano pomodori perini e costavano meno [:D][:D][:D]. La pasta Barilla la trovi dappertutto, il latte (carissimo) e' pastorizzato, le loro norme di igiene alimentare sono ferree. L' acqua minerale gasata costa piu' che da noi. In Norvegia e' proibitivo il prezzo della birra (cosi' come di tutti gli alcolici), il vino italiano, poi, e' inavvicinabile, piu' economico quella californiano o argentino. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 30/06/2010 alle 20:51:56
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 30/06/2010 alle: 20:57:39
Secondo quello che ho provato io : il latte nei brik o bottiglie di pet è come da tutte le parti d'Europa . Trovi quello fresco nel banco frigor oppure quello pastorizzato con scadenza più lunga. A far niente è più buono che il migliore che c'è da noi. La carne spesso, è vero, è già condita con molte spezie, ma a cercar bene si trova anche non condita. Ovvio che frutta e verdura non potranno essere della qualità eccelsa come da un buon frutta e verdura nostrano, oppure per me che sono abituato a quella del mio orto, ma si trova un pò di tutto sempre : per esempio in dicembre e gennaio ho visto pomodori maturi e meloni nei supermercati oltr il circolo polare. Certo non c'è da formalizzarsi sulla provenienza, che comunque è sempre indicata. Pasta, olio e caffè, come è già stato detto è meglio portarseli da casa. Si trovano anche le nostre marche Italiane di ottima qualità ma si pagano care. L'acqua minerale si paga cara, meglio portarsene un pò da casa, ma anche avere con se un pò di bottiglie vuote da riempire quando si trovano delle fontane ma anche semplicemente dove si trova un rubinetto di acqua potabile, vedasi in un campeggio. Va detto anche che non si può pretendere di trovare una scelta infinita di cose nel supermercato di un paesino sperduto, ma è meglio approfittare dei grandi supermercati delle cittadine un pò più grandi. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 30/06/2010 alle 20:58:27
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 30/06/2010 alle: 21:22:51
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/06/2010  20:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Giulio per la dritta sui pomodori, e grazie a tutti, dritte memorizzate. Mi sembra di capire che, seppur accontentandosi (ovviamente, ci mancherebbe), nei supermercati si trovano prodotti anche a prezzi ragionevoli. Se non chiedo troppo avete il nome di qualche catena di supermercati da preferire? Ciao a tutti Davide
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 02/07/2010 alle: 21:39:38
C'è la COOP, la supercoop (o qualcosa del genere), poi c'è ICA e REMA (mi pare che REMA sia come i nostri Discount, ma non vorrei sparare cavolate)... non so quale sia meglio [:D]

http://www.coop.no/

http://www.ica.no/

http://www.rema.no/

Quando serviva na cosa entravamo e compravamo [:p] La roba più o meno è la stessa, come da noi... Ho sempre trovato tutto quello che cercavo [;)]

Modificato da zabbolo il 02/07/2010 alle 21:41:33
18
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 03/07/2010 alle: 11:41:08
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/06/2010  21:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nei negozi KIWI abbiamo trovato i prezzi migliori. ciao a tutti
18
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 08/07/2010 alle: 20:27:32
ma siete già partiti tutti per la Norvegia? Nessuno si fa più vivo in questo post, magari se qualcuno è già al nord e trova un collegamento sarebbe bello che ci raccontasse qualche impressione o altro. Saluti
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 08/07/2010 alle: 21:07:30
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 08/07/2010  20:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi stra-associo alla richiesta Ciao Davide
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 482
Inserito il 08/07/2010 alle: 21:40:51
MENO 9 ! GIORNI , NO GRADI SOTTOZERO [:D] se il meteo è favorevole il prossimo fine settimana la prua si rivolge a nord, al Grande Nord... BUONA STRADA FRATELLI 5T3FANO
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 08/07/2010  20:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 09/07/2010 alle: 20:37:01
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 08/07/2010  21:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per noi meno 20 all'alba (come da militari) e poi anche noi prua a NORD e fino al 23 chi s'è visto s'è visto. Saluti a tutti, ma non vi perdete e fatevi sentire anche dal NORD, così farò anche io.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 11/07/2010 alle: 22:43:34
un saluto a tutti dai fiordi norvegesi. Ora siamo in un piccolo campeggio ad Amnes, gps 66,78364 N 13,35195 E sul glomfiorden (siamo poco sopra al circolo polare). Oggi siamo stati al ghiacciaio Svartisen,dal lato di Holand, municipalità di Meloy, lungo la rv17 : molto emozionante toccare il ghiaccio perenne. Il meteo ci stà trattando bene, solo ieri (sabato) è stato brutto tempo con pioggia quasi sempre. Giusto per farci fare il traghetto Moskenes-Bodo con mare mosso .... per me è stato un calvario tanto che ho avuto la concessione dall'equipaggio di scendere nel mio camper per stendermi. Due cose negative : a Reine (Lofoten) non si può più sostare come sette anni fà sul molo, ma neanche in tutto il paesino (cartelli con scritto no camping e disegno del camper barrato) . sarà anche colpa di quelli che si fregavano gli stoccafissi appesi ai tralicci con camper targati italia ?? e che mi davano del cogli--e perchè io lo avevo comprato in bottega ?!? Altra cosa io quest'anno non ho ancora preso un pesce...sette anni fà ogni volta che buttavo giù l'esca si attaccava un pesce. Boh...era stata la fortuna del principiante oppure era periodo migliore essendo allora metà giugno ? Sarò curioso di sapere dagli altri che sono in giro in questo periodo se hanno pescato oppure no, comunque non vedo una gran mossa tra i pescatori, anche quelli che escono con le barchette rientrano con poco pesce. Ciao, Sergio.
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 482
Inserito il 11/07/2010 alle: 22:51:35
sergio, sono un somaro telematico[:p] Se mi porto un PC lassù posso collegarmi senza dover fare un mutuo [?] solitamente mi accontentavo di un cellulare e una macchina fotografica a pellicola... per le foto uso ancora un Nokia [:o)] si. semplici fotoricordo, ma mi sa che un viaggio del genere (Vesteralen-Lofoten) bisogna immortalarlo megòlio. Mi sto attrezzando anche per un inverter... Prima campeggi spartani e adesso che invecchio e che la mia figliola cresce sarebbe davvero utile poterla lasciare restare in contatto coi suoi amici a cas. grazie anticipatamente per le info. buona strada. 5T3FAN0
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 11/07/2010  22:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 11/07/2010 alle: 23:34:20
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 11/07/2010  22:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la connessione io non ho niente di particolare : se trovo un wi-fi libero mi connetto altrimenti faccio senza. Questa è la prima notte in camping e ricevo una connessione seppur debole, infatti non riesco caricare le foto. Ieri mattina sul traghetto Moskenes-Bodo c'era il wi-fi accessibile ma dopo 5 minuti stavo per vomitare sul pc !! Ho visto or ora chi ha vinto i mondiali, non sapevamo neppure chi fossero i finaliisti : niente parabola. ciao, sergio.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 12/07/2010 alle: 12:00:56
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 08/07/2010  21:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Stefano! A conti fatti parti sabato 17? Acc [:(!], mi precedi di un giorno. Io conto di partire primo pomeriggio di domenica. Se ti trovi uno in coda che lampeggia, non alzare il dito medio: accosta che apriamo il prosecco. ciao e buona strada
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 12/07/2010 alle: 12:18:07
Lo scorso anno pescai bene da un ponte dopo Reine verso A, se ben ricordo. Sicuramente era a fine Lofoten perchè il pasto serale fu fatto nel parcheggio di A. [:D] Buttavo e salivano... [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
51 minuti fa
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link