CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia - 4 belinate al bar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 392
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 19/05/2013 alle: 16:55:31
Se volete essere aggiornati sul meteo e non avete internet...alle casse dei supermercati hanno i quotidiani. Mentre siete in coda prendetene uno, voltatelo all' ultima pagina dove ci sono le previsioni a fumetti, quindi comprensibili, poi lo posate[:D]Potete scegliere fra i giornali regionali o nazionali[;)].
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 19/05/2013 alle: 17:07:36
Consiglio ecologico. Al Nord Nord, se fate sosta libera e quindi prevedete di vuotare le cassette nei WC che trovate lungo le strade, evitate di usare disgreganti che ucciderebbero gli enzimi preposti allo smaltimento naturale dei liquami nei WC a dispersione.
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 20/05/2013 alle: 17:29:23
Norme per l' ingresso di bevande alcoliche in Norvegia: Alcolici (età minima 18/20* anni) 1. Bevande alcoliche con gradazione alcolica compresa tra 22% e 60% (acquavite, liquori ecc.): 1 litro 2. Vino (gradazione alcolica compresa tra 4,7% e 22%): 1,5 litro (2 bottiglie) 3. Birra (gradazione alcolica superiore a 2,5%) oppure altre bevande con gradazione alcolica compresa tra 2,5% e 4,7%: 2 litri (6 bottiglie/lattine da 0,33 l) Alternativamente, si possono sostituire le bevande alcoliche con gradazione alcolica superiore a 22% con 1,5 litri di birra o vino, oppure portare solo birra (totale 5 litri – 15x0,33 l). Per chi volesse approfondire inserisco anche il link:

http://www.ice.gov.it/paesi/eur...

Italia%20in%20Norvegia%202013.pdf Francesco

Modificato da FrancescoM il 20/05/2013 alle 17:31:15
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 21/05/2013 alle: 14:22:04

http://lpgnorge.no/stasjonsover...

Qui troverete l' elenco delle stazioni LPG che ricaricheranno, in modo del tutto legale, le vostre bombole gas, qualunque attacco europeo esse abbiano ( italiano, tedesco, francese ecc.). Provato di persona in quattro punti diversi, dal sud alle Lofoten. Ivana
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 21/05/2013 alle: 18:07:09
Parliamo un po' di pesca[:)] Chiunque abbia intenzione di di intraprendere un viaggio in Norvegia, non puo' esimersi dal mettere in garage una canna da pesca ed un grill anche carbonella[:)] Diciamolo, pescare e' molto semplice, e dal circolo polare artico in su il mare e' molto redditizio. Qualche consiglio per i neofiti: 1) In mare non serve alcuna licenza 2) Come attrezzatura da pesca da riva, consiglio una qualsiasi canna da spinnig, della lunghezza da 2 metri a 2 metri e 50. Un mulinello abbastanza robusto che monti un filo dal 27 al 30. 3) Non portate da casa alcun artificiale perché i piu' produttivi si comprano in loco: il luogo piu' semplice dove reperirli e' nei market dei distributori. Per facilititarne la identificazione, ho inserito una foto : di questi aggeggi[:)], che hanno un nome che non ricordo, ne esistono di vari pesi da 7 a 75 grammi: se siete capaci a lanciare, io consiglierei di acquistare una grandezza media, per esempio gli artificiali da 18g e da 28g, sono piu' che sufficienti. Qualsiasi fiordo con un fondale decente, puo' essere il luogo ideale per qualche cattura, soprattutto quando la marea comincia a salire. Cosa si puo' pescare? Beh , da riva ho preso dei merluzzi ( in particolare una variante di questa specie di cui mi sono dimenticato il nome, ma soprattutto degli sgombri di dimensione incredibile, per essere a riva, che alla brace sonon deliziosi. Non mi resta che augurarvi Buona Pesca[:D][:D] Francesco
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 27/05/2013 alle: 20:48:55
Riportiamo in alto la Norvegia[:)] La domanda che sempre ci si fa al primo viaggio in Norvegia, e quante corone norvegesi portarsi...il mio consiglio e' quello di non portarsi dietro valuta norvegese; pagare come gia' scritto in altro post il piu' possibile con carta di credito e prelevare quel poco che serve, direttamente dai bancomat norvegesi: lo si paga al prezzo effettivo alla data del prelievo, con in piu' la sola commissione del prelievo su altro sportello ( mediamente 2 euro)La stessa cosa, ovviamente si puo' fare, utilizzando la propria carta di credito come bancomat. Francesco
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 28/05/2013 alle: 00:01:46
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 27/05/2013  20:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fondalmentalmente hai ragione, ma un pochino di contante non guasta mai. Proprio l'estate scorsa, nella grande Svezia, mi è capitato due volte di non poter fare gasolio, in quanto nel paesello sperduto il distributore automatico accettava solo carte della compagnia petrolifera. Ho aspettato un cliente che con la sua carta, gentilmente, mi ha fatto il pieno che poi io gli ho pagato in contanti. Uso e conosco bene numerose carte (le vendo[:D]) ma ne conosco anche i potenziali limiti. Viaggiando in camper con la famiglia ho sempre anche un po di contante per le emergenze. Anche perchè se mi rapinano cosa gli consegno, un bancomat, l'Amex? Se trovo l'albanese di turno me lo fa mangiare intero. Con e senza carte quest'anno si torna in Norvegia! Saluti Paolo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/05/2013 alle: 08:35:25
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 28/05/2013  00:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, ma presumo che Francesco intendesse di non arrivare dall'Italia con rotoli di corone scandinave nascosti nelle mutande, infatti ha anche detto di prelevare quel poco di contante che serve (ognuno vedrà quanto e quante volte) dai bancomat locali.... Per il resto purtroppo anche quest'anno devo stare alla finestra a vedervi partire per la Norvegia e salutarvi tutti con la manina triste [^][^] Ciao Davide
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 28/05/2013 alle: 18:25:44
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 28/05/2013  00:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente, come ha gia' scritto Nanonet, non volevo estremizzare a tal punto da invitarvi a percorrere milgiaia di km senza una corona in tasca[:)] Dal poco seguito di questo topic, mi vien da pensare che quest' anno la Norvegia sara' poco affollata[:)] Per quanto concerne i traghetti, io riporto la mia esperienza, senza per questo volervi convincere a fare altrettanto: Non ho prenotato alcun traghetto ed ho acquistato i biglietti direttamente nei porti: a conti fatti, credo di aver risparmiato fra il 10 ed il 15% rispetto all' acquisto in internet. Mi riferisco in particolare alle tratte da e per Trelleborg Francesco
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 28/05/2013 alle: 21:25:55
...beh, io spero di poter incontrare qualcuno di voi, in Norvegia, mi farebbe piacere! cmq mi rendo conto che la spesa da affrontare è importante e non è certo il momento più felice. saluti paolo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/05/2013 alle: 09:27:34
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 28/05/2013  18:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo topic e' nato con l'intento di creare un piccolo Bignami di "Istruzioni per l'Uso". Piu' di tanto non si puo' dire anche perche' commenti e discussioni personali sono gradite in altri topic. Ora sto cercndo nei meandri dell'HD alcune schede utili che postero' a breve. P.S.:prenotando un mese fa il traghetto Frederkshaven-Oslo per il 14/08 oltre ad essermi garantito il posto (ora e' esaurito salvo defezioni) ho speso €234 anziche' 268 (3 adulti+camper fino a 7,50) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 30/05/2013 alle: 09:14:09
Quest'anno finalmente dovrei riandare in Norvegia per ferragosto però questa volta con un cagnolino. Ho visto sul sito dell'ambasciata norvegese per le vaccinazioni ed il vaccino va fatto entro le 24/120 ore prima di entrare...significa che ho 5 giorni di tempo per arrivare in Norvegia partendo da Roma ? Qualcuno sa darmi qualche indicazione al riguardo ? Grazie http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 30/05/2013 alle: 13:41:51
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 21/05/2013  18:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E per prelevare dello stoccafisso come si fà, "All'Italiana?" prelevandolo direttamente dai graticci? grassie
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 30/05/2013 alle: 13:51:58
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 30/05/2013  09:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vai nella prima pagina del 3D ho riportato le modalità per i nostri animali,comunque le riporto: A partire dal 1 maggio 2013 le nuove regole prevedono che l’animale debba essere, tra l’altro, sottoposto a profilassi contro l’echinococco multiocularis entro 24-120 ore prima di entrare in Norvegia. In alternativa si accetta che i cani vengano trattati ogni 28 giorni. Per poter entrare nel paese con un animale usando questo regime, l’animale deve essere trattato due volte entro i 28 giorni prima di entrare nel paese e poi deve continuare il trattamento ogni 28 giorni. I trattamenti contro l’echinococcus multiocularis deve essere attestato nel passaporto da un veterinario completi di data ed ora dell'effettuata somministrazione . Le info qui: http://www.amb-norvegia.it/News_and_events/Notizie-in-generale/Importazione-di-animali/ Ciao Aura
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 30/05/2013 alle: 18:10:42
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 30/05/2013  13:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo lo sapevo, grazie....io mi domandavo (visto che non è chiaro) se partendo da Roma avevo solo 5 giorni per passare la frontiera norvegese dopo la vaccinazione. http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 30/05/2013 alle: 19:58:38
Baronerosso cerco di esplicitarti quello che bisogna fare, che comunque non e' chiarissimo: La cosa piu' semplice e' sfruttare la nuova opportunita': "usando questo regime, l’animale deve essere trattato due volte entro i 28 giorni prima di entrare nel paese e poi deve continuare il trattamento ogni 28 giorni" Ti faccio il mio caso: io partiro da casa intorno al 20 luglio Venerdi' venerdi'' 21 giugno portero' il cane dal veterinario italiano, per la prima vaccinazione (e' una semplice compressa) Giovedi' 18 luglio andro' dal veterinario italiano per il richiamo ( altra pastiglia) Con questa procedura saro' in regola per 28 giorni( fino a ferragosto) Se allo scadere di queste 4 settimane, mi dovessi ancora trovare in terra norvegese, dovro' recarmi da un veterinario locale, per fare somministrare. un ulteriore richiamo al cane Spero di essere stato chiaro. Francesco
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/06/2013 alle: 09:43:00
Sorry, avevo un comodissimo schema tabellare dei raccordi delle bombole di tutte le nazioni con tanto di foto, ma non lo trovo piu'. Era l'originale della Truma coi tubi rossi l'avevo pubblicato tanto tempo fa qui sul Forum ma col "cerca" e' un'impresa improba __________________________________________________________________ Ciao Giulio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 01/06/2013 alle: 13:30:17
per chi in partenza per Capo Nord. . . . porti i costumi da mare [;)] (lo scorso anno oggi partivo anch'io per questo indimenticabile viaggio [V]). Ho appena visto il tg su Italia Uno ed hanno fatto vedere che a Rovaiemi ci sono 29 ° e stanno facendo il bagno nei laghi per questo caldo anomalo ed anche le renne per non soffrire le spingono nei laghi ! è proprio cambiato il mondo [}:)] Massimo
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 01/06/2013 alle: 16:09:23
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/06/2013  09:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non servono attacchi particolari. Vai a leggerti il link che ho postato in questa stessa pagina. Buona Norvegia ...dalla Turchia Ivana
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 01/06/2013 alle: 18:32:52
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 30/05/2013  19:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio, la cosa adesso è chiarissima. Questa è l'alternativa, quello che non riesco a capire invece è se viene eseguita proprio la vaccinazione, infatti si parla di 24/120 ore il che significa (io interpreto così) che bisogna arrivare alla frontiera entro 5 giorni. [xx(] http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org

Modificato da baronerosso il 01/06/2013 alle 18:34:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link