CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia, chi ci và...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 310
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 22/03/2015 alle: 20:15:48
Chissà mai che prima o poi cancellerò la scritta "presto Norvegia" [8D] --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 22/03/2015 alle: 20:33:03
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 22/03/2015  20:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo la prima volta, ti conviene cambiarla in "Presto di nuovo Norvegia"... Quando prendi la norvegite, non smetti più... BUONI KM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 22/03/2015 alle: 20:52:15
Ciao a tutti. Leggo con piaceare questo thread visto che da qualche mese stavo pensando di visitare la Norvegia parte sud durante le prime 3 settimane di Agosto. Non vogliamo arrivare a Capo Nord max alle Lofoten. Siamo in 3 con figlia di 14 anni e ci piacerebbe trovare un equipaggio con cui pianificare ed effettuare il viaggio. Abbiamo gia' visto tutto il nord europa e partiamo da Varere. Grazie a chi potrebbe esere interessato. Frank69
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 23/03/2015 alle: 12:11:06
Ciao a tutti, confermo che la norvegite colpisce e non passa. Per tutti quelli che si fanno problemi se viaggiare soli, se si trovano aree di sosta, campeggi, ecc. io la scorsa estate sono partito decidendo 1 settimana prima, gusto il tempo per prenotare il traghetto e arrivarci, siamo stati 5 settimane e in campeggio 3 volte esclusivamente per lavare i vestiti. Non fatevi problemi, sempre solo sosta libera, quando vedi una piazzola e un bel posto vicino ad un lago fermatevi, vedrete che poco dopo cominceranno a fermarsi altri camper. Tranquillità ovunque. Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 23/03/2015 alle: 13:33:29
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 23/03/2015  12:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) vedrete che poco dopo cominceranno a fermarsi altri camperid="red"> >
> E' il principio del "papero nello stagno"[:D][:D] Ne atterra uno, gli altri dopo un po' passano e gli s'affiancano... Se potete scegliere, mettetevi in una posizione tale per cui alla finestra della dinette non possa affiancarsi nessuno in stile rimessaggio[:D][:D][:D] Aggiungo una notazione sui Km giornalieri: Può capitare che il tempo in Norvegia sia veramente fetente, da non invogliare neanche a scendere dal camper[xx(][xx(]. Quando capita una serie sfortunata di giorni, conviene mettersi sotto e macinare dei Km, tenendo monitorata la meteo (e la distanza dai punti chiave che vogliamo visitare). Appena il tempo migliora, si cerca di raggiungere uno dei punti chiave e si compie la visita. In questo modo potrà capitare di fare 800 Km[:0] in un giorno (fatti, anche di più, rispettando i limiti) e poi nei due giorni successivi magari solo 50 al giorno... Però la nostra media sarà (su quei 3 giorni) di 300 Km, non molto fuori dalla media giornaliera di 4-500 Km per un viaggio di tre settimane. Se poi i giorni di brutto sono 2, 3 o 4, c'è caso che ci ritroviamo a Nordkapp prima del previsto... Questa tecnica è particolarmente efficace per gli equipaggi senza bimbi (e senza bimbi pelosi[:D]) BUONI KM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 24/03/2015 alle: 15:55:19
salve ragazzi anche io quest'anno dovrei riuscire a conoscere per la prima volta la tanto decantata Norvegia, ad Agosto spero 4 settimane ma restando solo nel Sud Ho già partecipato alla discussione sul percorso nel thread aperto poco tempo fà "due chiacchiere sulla Norvegia" mi sembra , ponendo domande sul traghetto che ho remore a prenotare per la non certezza della data . Mi era stato indicato la probabilità chiaramente di dover attendere 1 g o due in salita all'inizio delle ferie. Adesso stò ipotizzando invece di salire via Copenaghen Sevezia e prenderlo al ritorno verso la Danimarca , quindi verso il 20 agosto o giù di li, secondo voi è più probabile di trovare posto senza prenotazione con queste tempistiche ? Dai che ci si vede tra i fiordi Valter
10
Marystar
Marystar
12/03/2015 55
Inserito il 24/03/2015 alle: 22:31:04
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 24/03/2015  15:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter, di che traghetto parli? Scusa ma non ho capito….. Noi siamo stati diverse volte in Norvegia e non abbiamo prenotato nessun traghetto, se non (anni fa) per una traversata che ci portò diretti in Finlandia, ma era una lunga traversata e si dormì in cabina. A parer mio la cosa migliore, a salire, è sempre quella di prendere il traghetto ad Helsingor DK (potete dormire nel porto adiacente all'imbarco e al Castello di Kronborg, detto anche "di Amleto") e sbarcare dopo soli 15 minuti ad Helsinborg, in Svezia. Da lì salire verso Goteborg e arrivare ad Oslo. Da qui puoi sbizzarrirti come vuoi….. Puoi fare anche tutta Norvegia, andata e ritorno, per fare costa e interno. Se scendi lungo la costa fai il faro più a sud della Norvegia, Lindesnes, (bella tappa) e poi prendere il traghetto Kristiansand/Hirtshals. Dal moneto che sei nella punta della Danimarca non ti perdere Greenen, il punto dove il Mar Baltico e il Mare del nord si incontrano ma non si mescolano. Ehhhhhh ce ne sono di posti belli anche lì…... Idro e Idra
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 25/03/2015 alle: 22:49:56
Stiamo pensando anche noi ad un viaggetto sino a Bergen o poco più su Ho visto il sito visit norway dove ci sono mille informazioni, molto bello. Ci vediamo la
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 30/03/2015 alle: 10:53:28
Ciao a tutti, io l'estate scorsa ho prenotato qui

https://www.ttline.com/en-GB/Un...

il link se non erro lo ha postato l'amico motocispo, io ho prenotato pochi giorni prima della partenza, a prezzi veramente ottimi, per chi non è sicuro delle date di partenza quando sa i giorni vai sul sito e verifichi se proprio no si trova allora via Danimarca ed eventualmente si prenota il traghetto di ritorno.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 30/03/2015 alle: 15:00:53
ciao idro e idra ( a chi starò parlando ? [:D]) mi riferivo proprio al traghetto che hai ipotizzato per il ritorno, Kristiansand/Hirtshals, che ho letto su alcuni diari essere il più veloce per raggiungere la Norvegia dei fiordi. Io , come dice terrier, sono uno di quelli che la data di partenza non è mai certa, e quindi mi preoccupa prenotare. tornando invece alla tua ipotesi Helsingor DK Helsinborg Svezia, che ho già letto in altri post, mi delucidi che vantaggi avrebbe rispetto al passare con il ponte ? Ormai si è in Danimarca . E' il prezzo o si guadagna proprio in tempo e km ? Dato che l'obiettivo per noi è la Norvegia dei fiordi e come max il Gereigfjord l'idea per evitare la prenotazione era salire dal ponte e al ritorno prendere il traghetto da Helsinborg contando che intorno al 20 di Agosto non ci dovrebbe più essere tanto afflusso Valter
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 30/03/2015 alle: 16:29:43
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 30/03/2015  15:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate, lo posso chiedere io ? Dai lo voglio chiedere per primo ! Ma sui traghetti si può lasciare attaccato il frigo a Gas ? A parte gli scherzi, io in effetti col camper Non ho MAI preso un traghetto, quindi questi interrogativi me li pongo, danno la 220 ? Quest'estate vorrei prendere la linea o da Rostok o da Lubecca (dove quest'estate ho visto gli imbarchi). Ho valutato che la differenza di cifre, se non ci sono attese troppo lunghe, tra il di più del traghetto e il gasolio per la strada non dovrebbero far divergere troppo gli investimenti. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 30/03/2015 alle: 20:40:45
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 30/03/2015  15:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nell'altro thread ([url] https://forum.camperonline.it/topic/Giugno-in-Norvegia-2-settimane-Si-o-no-Esperti_206581), ho messo i prezzi e la differenza di prezzo è leggermente a favore del ponte (6 € in meno). Come Km sono meno quelli col ferry (il tempo è uguale perché c'è l'imbarco), ma fai uno "stacco" dalla guida di non più un'ora e mezza (di meno se timing fortunato), che potrebbe agevolarti ad arrivare più lontano nella prosecuzione del viaggio. Quel ferry non è necessario prenotarlo. C'è un detto berbero che dice "facciamo una sosta, arriveremo prima". N.B. stiamo confrontando solo il ponte Øresund vs Ferry Helsingör/Helsingborg, in quanto l'altro ponte (Storebælt) o l'altro ferry (Puttgarden-Rødby) [UNO DEI DUE] deve essere comunque fatto. Si spende meno facendo il Sassnitz-Trelleborg (sotto i 150€), e ancora meno facendo Hirtshals-Langesund (sotto i 130€). Entrambe queste due soluzioni comportano un solo ferry fino in Svezia (il primo) o in Norvegia del S (il secondo). Per chi vuole fare il percorso più corto verso Nordkapp il Trelleborg-Sassnitz è quello che ottimizza i Km (il percorso più corto -e meno bello- verso Nordkapp segue la costa E della Svezia). Le stime dei prezzi sono state fatte simulando un viaggio di 2 persone a luglio e camper fra 6 e 10 metri [EDIT: ... e giorno infrasettimanale, nei WE costa di più]. BUONI KM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 31/03/2015 alle 08:37:47
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/03/2015 alle: 21:11:42
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/03/2015  16:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dani, no la 220 non la danno, ma se il tuo frigo non da i numeri non avrai problemi con le vivande. Io ho il Thetford da 150 e 2 estati fa tra imbarco, navigazione e sbarco il frigo e' rimasto senza alimentazione per 8 ore circa ed il suo contenuto e' rimasto comunque in perfette condizioni di consrvazione (la tratta era Frederishaven/Oslo). Le tue considerazioni sui presunti risparmi tra ponti/traghetti e km percorsi su gomma sono esattissime e te le sposo in qualsiasi momento avendo ormai fatto tutte le alternative esistenti salvo la Kiel/Oslo (in traghetto) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/03/2015 alle: 21:13:37
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 30/03/2015  20:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dash, nelle tue simulazioni di costo tieni conto anche del giorno della settimana di viaggio ? Sai benissimo che mar/mer/gio sono quelli a costo piu' conveniente (per i traghetti intendo) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 30/03/2015 alle: 22:54:31
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/03/2015  21:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, per i ferry avevo considerato un giorno a metà settimana, altrimenti i ponti vincevano sempre... Poi trattiamo dei ferry lunghi, perché quelli corti e frequenti (tipo Helsingor, molto caro qualunque giorno) mi sembra non abbiano variabilità di prezzi. Anzi, in realtà il Ferry Helsingor-Helsingborg sfrutta proprio la rendita di posizione rispetto al ponte: se guardi le miglia nautiche che fa, allora un Hirtshals-Kristiansand (8 volte tanto come percorrenza) dovrebbe costare 832 € ! (il Kiel-Oslo l'ho visto sotto i 700€ - che son sempre tanti) BUONI KM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 31/03/2015 alle 08:26:13
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/03/2015 alle: 08:38:34
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 30/03/2015  22:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Kiel/Oslo e' quasi sempre tutto esaurito, con cabina (sempre) e corrente 220 in stiva, a chi interessa. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 31/03/2015 alle: 09:20:50
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/03/2015  16:29:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Guarda...io uso esclusivamente questa compagnia che con un promo (smart ticket) ha i prezzi + bassi in assoluto, io viaggio fuori stagione e non ho mai pagato + di 69€...ho fatto ora la proiezione del prox viaggio inizio settembre e mi da 61€ per un camper fino a 7 mt... Luglio e agosto sono ovviamente piu' cari prova con una simulazione delle tue date, sappi che gli smart per ogni corsa hanno un numero definito quindi meglio prenotare se no i prezzi sono come gli altri...in ogni caso a differenza di altre compagnie e i pontiche hanno una tariffa unica oltre i 6 mt qui' si paga 10€ al mt eccedente...la tratta + veloce ed economica e' Rostock-Trelleborg, ma se ti garba Lubecca c'e' anche Travemunde...

https://www.ttline.com/en/passe...

Buona ricerca Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."

Modificato da motocispo il 31/03/2015 alle 09:22:03
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 31/03/2015 alle: 09:21:41
Per quanto possa essere conveniente, mi sento di escludere la partenza da Sassnitz. Tutto sommato la voglia di levare quanto prima possibile l'ancora dalla Germania c'è. Per quanto riguarda la prenotazione, è dura dire oggi che giorno a che ora sarò all'imbarco. Pagherò di più. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 31/03/2015 alle: 10:32:17
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 31/03/2015  09:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La questione è che a Travemunde abbiamo visto partire la nave Peter Pan, e da quest'estate col bimbo non si fa altro che parlare della nave Peter Pan che porta al paese di Babbo Natale (speriamo eviti l'Isola che non c'è). Se ne prenderemo un'altra (come è facile che sia) sarà un problema da gestire ...[:D][:D][;)][;)] http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 31/03/2015 alle: 10:48:04
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/03/2015  10:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai...la nave Peter Pan e' proprio della compagnia che ti ho segnalato.... Buon viaggio nelle favole... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link