quote:Risposta al messaggio di robiriva inserito in data 09/06/2010 22:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Traghetto Puttgarden - Rodby da Germania a Danimarca e poi il ponte dalla danimarca alla Svezia. No problem per l'imbarco, arrivi, paghi e sei in fila , le navi sono molto frequenti.
quote:Risposta al messaggio di robiriva inserito in data 09/06/2010 22:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti interessa arruvare in Norvegia subito evitando Danimarca dell' est e Svezia, devi andare ad Hyrtshal (DK) e prendere il traghetto per Larvik (N) che si trova a circa 100 km ad ovest di Oslo. Alternativa e' Frederichshaven (DK) con traghetto per Oslo (N). Se vuoi visitare la zona sud-ovest della Norvegia dai porti danesi che ti ho scritto devi poi sbarcare a Kristiansand. Il traghetto prendilo nei giorni di martedi', mercoledi' o giovedi' perche' costa molto meno e di giorno cosi' eviti l' obbligo della cabina. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 10/06/2010 08:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L' anno scorso ho fatto Trelleborg-Sassnitz al ritorno, il traghetto delle 14,30 era gia' esaurito ed ho preso quello delle 17,30. Bellissima, poi, la strada che porta verso Berlino, tutto un viale alberato. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di robiriva inserito in data 09/06/2010 22:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non esiste la strada migliore. Bisogna prima vedere qual'è il tuo itinerario, quali zone della Norvegia vuoi vedere, poi a quel punto ti si può dare l'indicazione giusta su quale strada fare per arrivare in Norvegia. Inoltre, dipende anche che tipi siete, se siete gente disposta a farsi tapponi di 800-1000 km nei primi giorni per arrivare quanto prima in Norvegia, oppure se avete tempo a disposizione e volete salire pian piano, facendo tappe di 2-300 km al giorno e visitando anche luoghi di passaggio in Germania.
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 10/06/2010 14:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno. Principalmente dipende da quanti giorni hai disponibili, poi da che zona ti interessa visitare. Noi facciamo sempre l'itinerario che ti è stato descritto per primo. Non ci interessa la Germania, non vediamo l'ora di arrivare in Danimarca! Solo quando siamo sul traghetto sentiamo che siamo in vacanza[:D] M.S.