-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 24/03/2013 17:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sergio, per il traghetto io valuterei anche l'opzione Rostock - Trelleborg circa 5 ore di viaggio con arrivp a circa 30 km a sud di Malmoe, utilizzato a giugno 2012 per il mio viaggio a Capo Nord e con camper uguale ([;)])e 2 persone ho speso 120,00 euro senza prenotazione, fatto biglietto quando sono arrivato al porto. Con questa soluzione non ho fatto il traghetto puttgarden-rodby, i km di autostrada in Danimarca ed il ponte helsinborg-helsingeborg, quidni se consideri le varie tariffe ed il gasolio, credo di aver risparmiato anche. Per i tratti a pagamento, io sono passato e "via" [;)] e da ottobre, fino a fine novembre, mi sono arrivati da pagare a casa i pedaggi a mezzo bonifico che fatto da casa in home baking mi è costato 0,50 euro l'uno. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 24/03/2013 17:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fare hirtshals-kristiansand sarebbe un gran risparmio di km (inoltre eviterei il passaggio di Oslo) per il giro che abbiamo in mente di fare dal basso verso nord, che come prima meta imprescindibile ha il Prekestolen. https://booking.fjordline.com/index.php?menuid=29&frmBooking[Step]=1&OutboundDate=2013-06-17 -------------------------------------------- ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 24/03/2013 17:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Avendo intenzione di fare pure io la tratta Rostock-Trelleborg,mi sapresti dire, se i cani possono stare con i loro possessori, o se obligati nelle loro apposite gabbie? Altrimenti sarei costretto anche quest'anno a fare Puttgarden-Rodby.Anticipatamente ti ringrazio.
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 24/03/2013 17:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per quanto riguarda l'Autopass io l'anno scorso l'ho fatto e ti devo dire mi sono trovato benissimo,x i caselli con operatore, leggendo mi risulta che sono scomparsi.Saluti
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 24/03/2013 20:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'amico che era come aveva un cane di piccola taglia (ma credo che anche per i più grandi non ci siamo problemi) e lo ha portato regolarmente al costo di soli 17,00 euro se non sbaglio [V] (al ritorno lo ha rimpiattato nel bagno [;)]). L'unica cosa vietata e che non può accedere al salone ristorante, per il resto il cane è sempre stato con lui nelle altre zone della nave. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 25/03/2013 07:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio valutero', avendo pure noi un cane di piccola taglia inseparabile Daniele
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 24/03/2013 17:18:27 (> Ciao, Non mi disturba affatto il tuo inserimento,anzi tutt'altro,tutte le info sono preziose. Tanto che ci sono vorrei chiedere informazioni su un prodotto che ho trovato su internet, Si tratta di un set di adattatori per bombole gas,dovrebbe rendere possibile l'utilizzo delle bombole di tutti i paesi europei.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.giocamper.it/index.p...
Qualcuno lo ha mai usato? Funziona? Ciao a tutti _quote:Risposta al messaggio di sago sago inserito in data 26/03/2013 22:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho quel set di raccordi, sicuramente quello per la Germania è corretto, ma gli altri due non saprei sono attacchi strani, mai visti. Tra l'altro la TRUMA che fa i tubi sostituibili per gli attacchi di tutte le nazioni europee, fa attacchi diversi, e penso che quelli Truma siano quelli giusti. L'attacco TRUMA per Norvegia è il G10:
e come veedi non assomiglia a nessuno di raccordi del kit.
Se hai un regolatore TRUMA tipo Duocontrol , Secumotion, Duoconfort etc... puoi ordinare il tubo TRUMA G10 che sostituisci a quello Italiano in un attimo.
Io mi sono procurato i 5 tubi TRUMA (oltre a quello Italiano G1 che avevo già).
http://www.truma.com/it/it/gas-supply/high-pressure-hose-europe.php
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/03/2013 23:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il sito e' WWW.AUTOPASS.NO ,Non serve nessun apparato,solo lettura della targa come giustamente dici, abbinata alla carta di credito.Esegui l'iscrizione con tutti i tuoi dati che ti verranno richiesti, e il gioco e' fatto ,tutto ,apertura e chiusura contratto ,al costo di 1 euro.Al primo passaggio ti vengono addebitati 400 nok ,se superi il valore di 400nok dopo vari passaggi, te ne vengono addebitati altri 400 e cosi' via.Dopo due mesi dalla data da tu inserita come fine permanenza ti verra' chiesto se chiudere la pratica con tacito consenso oppure prolungarla .Una volta chiusa ti arriva via mail con avviso, che entro 18 giorni effettueranno il rimborso.Il tutto, passaggi,date,orari,con i vari importi ,puntualizzato sulla tua iscrizione al sito.Io li ho trovati molto precisi e puntuali,non posso che consigliarlo Daniele.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/03/2013 23:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per il consiglio ,mi attrezzerò Ciao
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 24/03/2013 17:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sergio e ciao a tutti gli amanti della scandinavia..noi abbiamo fatto la tratta da Hirtshals a Kristiansand con la fjord line nel 2010, ho prenotato a fine aprile per viaggio inizio agosto, le tariffe sono aumentate nel corso dei mesi per poi abbassarsi a ridosso della data di partenza, ma con disponibilità più limitata, non ricordo quanto abbiamo pagato ma come sai il ns mezzo è inferiore ai 6 mt lungh e ai 2.95 h; ricordo che le altezze della stiva non erano il massimo tanto che gli addetti avevano prima fatto sistemare un paio di mansardati. Tieni conto che quel tratto di mare è spesso agitato e talvolta si possono verificare stop dei traghetti come a fine agosto 2010. per quanto riguarda il pedaggio autostradale noi abbiamo optato per l'invio della fattura a casa, saldata poi con bonifico on line, nessun problema. anche noi avevamo pensato alla norvegia ma x qs anno mi sa che passiamo...che invidia! buona programmazione e un saluto al resto dell'equipaggio :) manu
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 05/04/2013 22:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehi ciao ![:)][:)] sarebbe stato forte incontrarsi casualmente come ci capita tutti gli anni, ma stavolta in terra Norvegese! boh per il traghetto continuo a non sentirmela di prenotare, perchè sono sempre tante le variabili che potrebbero mandare a monte il viaggio. Anche se sono convinto che per il tragitto che abbiamo in mente sia molto comodo ed anche economicamente conveniente fare la traghettata Hitshals - kristiansand , vedrò al momento. Qualche giorno prima della partenza se on-line sono rimasti posti disponibili farò una prenotazione, altrimenti farò qualche ora di guida in più e via di costa svedese Helsingborg-Goteborg-Oslo-Kristiansand. Per l'altezza della stiva in traghetto noi con il nuovo camper rimaniamo sotto i 2,95m. che ho visto essere una misura discriminante nella tariffa : il camper è 2,80 da dati decnici, poi la parabola si alza di qualche cm rispetto al cupolino, ma dovrei avere ancora una decina di cm. di margine. -------------------------------------------- ciao Sergio
--------------------------------------------
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 07/04/2013 18:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che la tua risposta sia riferita alla mia ultima domanda, sulla strada 243. Se è così, grazie ! -------------------------------------------- ciao Sergio
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 07/04/2013 18:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Sergio,
la strada che ti interessa ho fatto nel 2004. Nel mio diario del 2004 cerchi il giorno 1.8.2004, c'è la cartina, qualche foto e la descrizione. Discesa e lunga e molto ripida.
Ciao
Stojan
www.deprato.it