Oslo è una citta vivibilissima merita una visita anche il parco Vigeland
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/05/2013 14:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per imbarcarsi da Frederikshaven oppure da Hirtshals serve prenotazione oppure basta presentarsi al porto e fare il biglietto ? Obelix
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 24/05/2013 22:37:35 (> nel 2003 scendendo da Nordkapp, feci anche una parte della norvegia del sud, per tornare, si pensè di prendere il traghetto a Larvik (a sud di Oslo) per passare direttamente in Danimarca (6 ore) ma ci dissero che era tutto esaurito (21/08) e quindi tornammo via terra. Io normalmente non ho mai prenotato nessun traghetto (Norvegia, Svezia, UK, Irlanda etc...) ma probabilmente su questi un po lunghetti c'è il rischio di non trovare posto. Comunque, sesali per la Danimarca fino a Helsingor e traghetti in Svezia a Helsingborg ci mette solo un oretta, e si sale sempre senza prenotare. Poi da li a Oslo il tratto è breve e tutta autostrada o comunque strada ottima. Oslo vale la pena di farci un giro di una giornata, casomai dormendo due notti al bel camping, anche perchè quando arriverete li avrete fatto 2500km filati in due o tre giorni di guida full-immersion, e anche stare fermi due notti si recupera un pò di stanchezza. Se vuoi dare un occhiata per qualche spunto o info, è del 2003 ma non sarà cambiato tanto.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Norvegia_2...
poi qui ci sono le foto:http://www.flickr.com/photos/iz...
dalla Dia-209-006_c alla Dia-209-041_c sono di Oslo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 24/05/2013 22:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dal giorno in cui pensi di imbarcarti. Quest'anno (Frederikshaven/Oslo solo andata) ho prenotato perche' mi imbarchero' il 14/8 e considerando il fatto che la Norvegia del lavoro e dello studio riparte il 17 e' uno dei giorni del "grande rientro"; infatti gia' da una decina di giorni e' tutto esaurito. Poi preferisco sempre prenotare perche' fino ad oggi ho sempre risparmiato dei bei soldini. __________________________________________________________________ Ciao Giulio