CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia del sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 23/05/2013 alle: 13:47:33
Quest'anno durante le ferie in agosto ci piacerebbe andare a visitare la Norvegia del sud. Abbiamo a disposizione circa 18 giorni. Ho incominciato a leggere qua e la ma ho bisogno dei vostri consigli più mirati. Quale strada mi consigliate (la piu veloce visto i pochi giorni a disposizione) I luoghi che non posso tralasciare. Oslo si o no. Ho letto circa crociere nei fiordi é fattibile ? Grazie in anticipo. Ciao Claudio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/05/2013 alle: 14:54:49
Per il sud della Norvegia la strada piu' veloce e' arrivare a Frederikshaven da cui ti imbarchi per Oslo oppure Hirtshals da cui ti imbarchi o per Larvik o per Kristiansand Luoghi da non perdere ? Impossibile dirlo, anche il sud della Norvegia ha il suo grande fascino e con questa zona intendo tutta l'area che parte dalla latitudine di Listafyr (Capo Sud) fino a quella di Bergen. In 18 giorni di cose belle ne puoi fare tante. Dacci qualche preferenza e vediamo cosa ti possiamo invojliare a fare. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 23/05/2013 alle: 16:24:20
Grazie Giulio diciamo che non abbiamo preferenze ci piace sia la natura che la città. La nostra intenzione é quella di riuscire a goderci questa zona della Norvegia il più possibile.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/05/2013 alle: 17:05:41
Per la strada lascio chi è più esperto di me. Una delle tante cose belle in Norvegia è stato il "pulpito" http://maps.google.it/maps?hl=it&gbv=2&q=preikestolen+mappa&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=0x463bd51e8173689d:0xa8ce3f7a512e3523,Preikestolen&gl=it&t=p&sa=X&ei=PC6eUerCCcmRtAbx64HYAg&ved=0CB4Q8gEoADAA Un'emozione indescrivibile. Il percorso non è pericoloso a meno che non siate con bimbi piccoli si fa senza grosse difficoltà, un po' scivoloso e non sempre agevole ma merita! Oslo è una citta vivibilissima merita una visita anche il parco Vigeland
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/05/2013 alle: 17:09:28
Bergen è meravigliosa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/05/2013 alle: 19:22:31
Localita' che meritano tutte, ma le vere sorprese la Norvegia del Sud le riserva percorrendo le strade a 3 cifre. Il pulpito e' spettacolare anche visto da sotto, dal mare che puo' essere una gradevole alternativa per chi non puo' arrampicarsi fin lassu' Consiglio di procurarsi la cartina del Sud Norvegia della cappellekart.no e viaggiare con quella alla scoperta di una terra che riserva belle sorprese ad ogni angolo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/05/2013 alle: 10:11:41
[V] Avevo scritto per benino con immagini correlate e...ho chiuso senza dare inserisci risposta così ho perso tutto. Dicevo...Trolltstigen la famosa strada dei Troll e anche la zona subito dopo, se ti fermi ad osservare il panorama ti sentirai immerso nella natura senza troppa gente intorno e ti sentirai piccolissimo... Altra bella tappa è Risor con le sue imbarcazioni antiche.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 24/05/2013 alle: 11:15:55
Noi l'abbiamo fatta la scorsa estate. Se vuoi consultarlo ho pubblicato il diario. Certo avevamo più giorni,ma ti puoi fare un'idea [:)] https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=4129 Ciao Aura
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 24/05/2013 alle: 13:34:54
Grazie a tutti continuate così. Adesso il viaggio incomincia a prendere forma. Ciao Claudio
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 24/05/2013 alle: 22:37:35
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/05/2013  14:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per imbarcarsi da Frederikshaven oppure da Hirtshals serve prenotazione oppure basta presentarsi al porto e fare il biglietto ? Obelix
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/05/2013 alle: 23:07:20
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 24/05/2013  22:37:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> nel 2003 scendendo da Nordkapp, feci anche una parte della norvegia del sud, per tornare, si pensè di prendere il traghetto a Larvik (a sud di Oslo) per passare direttamente in Danimarca (6 ore) ma ci dissero che era tutto esaurito (21/08) e quindi tornammo via terra. Io normalmente non ho mai prenotato nessun traghetto (Norvegia, Svezia, UK, Irlanda etc...) ma probabilmente su questi un po lunghetti c'è il rischio di non trovare posto. Comunque, sesali per la Danimarca fino a Helsingor e traghetti in Svezia a Helsingborg ci mette solo un oretta, e si sale sempre senza prenotare. Poi da li a Oslo il tratto è breve e tutta autostrada o comunque strada ottima. Oslo vale la pena di farci un giro di una giornata, casomai dormendo due notti al bel camping, anche perchè quando arriverete li avrete fatto 2500km filati in due o tre giorni di guida full-immersion, e anche stare fermi due notti si recupera un pò di stanchezza. Se vuoi dare un occhiata per qualche spunto o info, è del 2003 ma non sarà cambiato tanto.

http://www.iz4dji.it/Norvegia_2...

poi qui ci sono le foto:

http://www.flickr.com/photos/iz...

dalla Dia-209-006_c alla Dia-209-041_c sono di Oslo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/05/2013 alle: 08:52:20
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 24/05/2013  22:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dal giorno in cui pensi di imbarcarti. Quest'anno (Frederikshaven/Oslo solo andata) ho prenotato perche' mi imbarchero' il 14/8 e considerando il fatto che la Norvegia del lavoro e dello studio riparte il 17 e' uno dei giorni del "grande rientro"; infatti gia' da una decina di giorni e' tutto esaurito. Poi preferisco sempre prenotare perche' fino ad oggi ho sempre risparmiato dei bei soldini. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link