In risposta al messaggio di robixmara del 17/12/2015 alle 10:43:24
Ciao roberto&donatella hai fatto benissimo ad aggiungere le tue considerazioni. Ritieni questo post come fosse anche il tuo è aggiungi tutto ciò che vuoi senza problemi
confermo che per quanto riguarda transito a pagamento su ponti, gallerie e varchi di ingresso nelle città (Oslo, Trondheim, Bergen) non occorre fare nulla, basta transitare e la fattura sarà recapitata a casa con comodo.- P.e. per i miei passaggi di agosto è arrivata la fattura con foto e targa solo ora - a distanza di 4 mesi !!.-
In risposta al messaggio di robixmara del 16/12/2015 alle 17:43:44
Ciao , sto valutando un viaggio per le prossime vacanze estive in Norvegia. Il tempo a mia disposizione sarà di circa 20 giorni. L'idea di andare sino a Capo Nord mi stuzzica ma non vorrei passare tutto il tempo in viaggioseduto in camper. Sto quindi pensando di visitare solo la parte sud della Norvegia e di arrivare fino a Trondheim. Per chi ci è già stato vale la pena fermarsi e visitare solo la parte sud oppure questa zona non merita ed è quindi consigliabile proseguire fino all'estremo nord? Accetto ovviamente consigli o luoghi da visitare.
Io il mio diario devo ancora mettermi a scriverlo. Dopo il grande viaggio mi sono fatto una idea. Addirittura il viaggio potrebbe essere diviso in tre, in quanto anche facendo la parte dei fiordi e quella meridionale la ciccia e moltissima.
http://www.robadacamper.com/Via...
http://www.robadacamper.com/Via...
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 17/12/2015 alle 14:24:02
Il primo anno anche io evitai capo nord e ne sono stato felice, poi la seconda volta lo ho fatto: in Norvegia ad ogni curva qualcosa di diverso quindi difficile rispondere. Sicuramente se hai solo 20 giorni tralascerei ilnord.....ma alle Lofoten arrivaci! Se vuoi qui i iei diari, troverai foto e soste così potrai farti una idea. Se vuoi il viaggio del primo anno magari elimnando l'ultima parte dell'estremo sud è fattibilissima e vedi il meglio... Luca www.robadacamper.com
concordo con Luca; in 3 settimane (circa 20 gg) le Lofoten non le perderei....
In risposta al messaggio di giornifelici del 17/12/2015 alle 19:24:43
Se vi piace camminare,fateci un.........salto!! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Camminare ci piace, ma da quello che ho visto nel filmato per salire li sopra non basta una passeggiata, comè in realta la salita?
www.robadacamper.com
), che in un viaggio di 3 settimane è davvero uno spreco, quando c'è tantissima ciccia nei fiordi centromeridionali. Se uno vuole vedere e passeggiare un po' nei parchi, e non solo passarci in camper, i giorni volano via. Mettiamo solo che tra Oslo, Trondheim, Bergen, Andalsnes se ne va una settimana, non è che resta poi molto. Del resto poi con una vacanza simile uno può magari vedere il Nord e tagliare via di brutto il Sud, magari facendo anche il ritorno dalla Svezia. Insomma, io sarei dell'idea, se uno non ha molto tempo, di tagliare decisamente in due, se non in tre, la Norvegia, partendo dal presupposto che poi però ci DEVE tornare.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 17/12/2015 alle 21:23:17
Camminare ci piace, ma da quello che ho visto nel filmato per salire li sopra non basta una passeggiata, comè in realta la salita? Per ora il nostro record è dal parcheggio di San Rocco di Camogli a punta chiappa circa 6,63 km e 276 metri di dislivello. Grazie anche per le altre risposte prendo appunti.
In effetti non è una passeggiata ma ci siamo meravigliati di quanta quanta gente ci sale…. Tante famiglie e tante persone che (si vede) non sono abituate a camminare… eppure lo fanno. Non ti dico come sono sconvolti sulla via del ritorno
In risposta al messaggio di giornifelici del 18/12/2015 alle 13:24:13
Confermo,la parte impegnativa è il primo km,poi è un po lunghetta ma alla portata di tutti. Noi a fine luglio abbiamo trovato dei tratti con neve ma comunque superabili tranquillamente. CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Ma allora no c'è una scala sulla roccia da fare? sul sito visitnorway.it c'è un filmatino dove un gruppo sale con imbragatura, corde e caschetto, salgono da una scala sulla roccia e poi si vede la famosa lingua,
http://www.visitnorway.it/dove-...
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 18/12/2015 alle 18:50:59
ok.. direi che allora si può fare, quello che avevo visto nel filmato che è in questa pagina: si vede questa scala: (dove mia moglie non mi seguirebbe mai) e poi la fine del filmato porta qui: Il titolodel filmato è Escursione su Trolltunga, forse ho fatto casini io sono due posti diversi, in ogni caso fino ad agosto riuscirò a mettere insieme le cose. ancora grazie, anche e sopratutto all'autore di questo post
non so dove sia questa scala....