In risposta al messaggio di aprile12 del 20/01/2016 alle 12:25:23
Già inizio a sognare e impostare il viaggio per il prossimo Agosto 2016, nostra intenzione è la Norvegia con meta isole Lofoten, senza raggiungere Capo Nord, tempo 4 settimane, partenza da Firenze. Agli amici espertidella Norvegia, chiedo aiuto per miglior itinerario per raggiungere la Norvegia e Le Lofoten e luoghi da non perdere assolutamente. Grazie ancora per l'aiuto e buoni km. a tutti Nadia
Le magiche lofoten selvagge sono un ricordo, rispetto anche solo a 10 anni fa quest'anno quando ci sono tornato sono molto più addomesticate, ma non per quello meno belle.
In risposta al messaggio di Il Vichingo del 20/01/2016 alle 18:13:48
Per i miei gusti che sono orso e non riesco a stare fermo il nord è la parte più bella. Io di solito faccio questo: dritti fino alle tre repubbliche baltiche, arrivati a Tallin traghettino e si va in Finlandia. La salitadella Finlandia e piuttosto veloce anche se lunga ma strade scorrevoli e dritte. Su fino in cima poi a scendere fai un po come vuoi lungo la costa Norvegese. Totale 10000km. in quattro settimane si fa tranquillamente. La prima volta Fatto in scooter, la Seconda in Moto e la terza in camper. Se riesco quest'anno si va per la quarta.
Se vi basta arrivare alle Lofoten probabilmente la strada più veloce è risalire la Svezia dopo Stoccolma verso Gallivare e Jockmock e uscire in Norvegia nei pressi di Narvik comoda alle Lofoten.
http://www.robadacamper.com/Via...
: tutta E6 passando per roros.....http://www.robadacamper.com/Via...

In risposta al messaggio di aprile12 del 22/01/2016 alle 12:35:37
Vi chiedo un ulteriore chiarimento, per il pagamento con Carte di credito con PIN (ovviamente a 5 cifre) avete avuto problemi? Perchè,noi, lo scorso anno in Germania un negozio non mi ha preso la carta di credito con Pina 5 cifre, poichè ne voleva solo 4, meno male che mio marito aveva la Visa senza uso di Pin, ma quest'anno ambedue le abbiamo con uso di Pin e non vorrei trovarmi in difficoltà , poichè di contanti ne portiamo sempre lo stretto necessario, cioè poco. grazie
la scorsa estate usato la carta di credito al 100% e necessità del PIN solo per pagare parcheggi e biglietti del bus ai distributori automatici.
Vi chiedo un ulteriore chiarimento, per il pagamento con Carte di credito con PIN (ovviamente a 5 cifre) avete avuto problemi? Perchè,noi, lo scorso anno in Germania un negozio non mi ha preso la carta di credito con Pina 5 cifre, poichè ne voleva solo 4, meno male che mio marito aveva la Visa senza uso di Pin, ma quest'anno ambedue le abbiamo con uso di Pin e non vorrei trovarmi in difficoltà , poichè di contanti ne portiamo sempre lo stretto necessario, cioè poco. grazie
Se cerchi c'è un'ampia discussione da qualche parte qui su col dove dei camperisti credo professionisti del ramo hanno ben spiegato che se hai una carta a 4 cifre devi anteporre lo zero. Chiedi lumi alla tua banca però, io riporto quello che ho letto qui.
In risposta al messaggio di aprile12 del 20/01/2016 alle 12:25:23
Già inizio a sognare e impostare il viaggio per il prossimo Agosto 2016, nostra intenzione è la Norvegia con meta isole Lofoten, senza raggiungere Capo Nord, tempo 4 settimane, partenza da Firenze. Agli amici espertidella Norvegia, chiedo aiuto per miglior itinerario per raggiungere la Norvegia e Le Lofoten e luoghi da non perdere assolutamente. Grazie ancora per l'aiuto e buoni km. a tutti Nadia
Ciao Nadia,
Sì, la carta di credito ha 4 cifre se la vuoi usare come pagamento, ma la scorsa estate ho trovato diversi esercizi commerciali che mi hanno fatto fare la firma come in Italia, e credimi, nel 2014 non la accettavano. Ma quando ti arriva la Carta ti mandano anche quel PIN oltre a quello a 5 cifre.
In risposta al messaggio di vn851 del 24/01/2016 alle 09:53:18
Sì, la carta di credito ha 4 cifre se la vuoi usare come pagamento, ma la scorsa estate ho trovato diversi esercizi commerciali che mi hanno fatto fare la firma come in Italia, e credimi, nel 2014 non la accettavano. Maquando ti arriva la Carta ti mandano anche quel PIN oltre a quello a 5 cifre. La Maestro a volte viene rifiutata, quindi occhio al livello carburante perché le stazioni di servizio sono TUTTE self service, e anche se c'è un chiosco che vende un po' di tutto, pane compreso, non muoveranno un dito per farti pagare con i contanti. Solo nelle stazioni dove puoi pagare alla cassa. La Norvegia ha lunghe distanze, incappare in situazioni come queste ci sta.Io quando calcolo ancora 200km di autonomia faccio il pieno. Nel 2007 rimasi a piedi!! :-) Quindi bancomat Visa e Mastercard. Ps. Ti sto buttando giù un percorso. vn851
Io solitamente quando vedo che il serbatoio è appena sotto la metà, al primo distributore che trovo mi fermo, dopo che una volta sono arrivato proprio secco (messi 96 litri su 100 di capienza!) e non deve mai piu ripetersi.