CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia e Le Lofoten agosto 2016

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 73
11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Inserito il 29/01/2016 alle: 14:44:46

Che giro hai fatto in Danimarca?
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/01/2016 alle: 14:56:43

In quattro settimane ho fatto un pò di tutto. Certo, senza la pretesa di grandi visite e senza soste prolungate. Del resto non siamo grandi camminatori.
Come pure non è che si stia una giornata davanti a un pur bellissimo panorama. Ma questa è una mia opinione.
Ad esempio non c'è stato verso di far salire Anna sul Preikestolen e abbiamo visto un solo ghiacciaio dalle parti di Moi Rana (mi sfugge il nome).
Cerco si sinergizzare al massimo le permanenze e non disdegno certo i musei. Tutte e tre la capitali ne hanno di veramente notevoli.

Quindi di sicuro il nostro viaggio è un pò limitato se vuoi. Però abbiamo aggiunto brevi visite a Oslo, Copenhagen, Uppsala, Stoccolma.
Tromso, sarà che ci siamo capitati in una giornata da cartolina, a noi ha lasciato un ricordo indelebile.
Un pò meno Trondheim ma è esattamente l'opposto, giornata uggiosa e freddina. Molto bella anche Bergen.

Tra mille diari sul Nord trovi anche il mio (Land av Troll) e se ti interessa qualcosa sulla Finlandia meridionale quello che ho chiamato Rally dei mille Laghi.

Max
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 29/01/2016 alle: 15:52:19
In risposta al messaggio di alenurse del 29/01/2016 alle 14:44:46

Che giro hai fatto in Danimarca?

Ciao,
giro in senso orario partendo da Tonder, su fino alla punta, scesi e passati all'isola di Fyn, Copenaghen e la sua isola, isola di Mon (splendida).

Se vuoi qualche info, sentiamoci in privato (per non intasare qs topic).

Ciao, Simo
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58120
Inserito il 29/01/2016 alle: 20:10:27

Beh, allora mi sembrò il percorso piu rapido blush.

Però le altre volte sempre traghetto Putgarden-Robny che tanto costa piu o meno come il ponte dell'Oresund e il tempo di attesa è circa quello di guidare ininterrottamente attraverso la Danimarca, ma si risparmia gasolio e ci si fa un pisolino sul traghetto, per recuperare le forze dopo alcuni gorni di guida no stop..

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58120
Inserito il 29/01/2016 alle: 20:12:06

Se vai in Norvegia dedicati a quella, che è lontana e viaggio impegnativo che non si fa sempre.
La Danimarca è una sgambata arrivarci, viaggio semplice e lo fai quando vuoi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
lucap84
lucap84
04/02/2010 91
Inserito il 24/02/2016 alle: 08:57:43
Ciao a tutti, quest'anno ad agosto ho intensione di puntare verso la Norvegia per la prima volta, chiedo a voi esperti....avendo disponibili 3 settimane è fattibile arrivare alle isole Lofoten o diventa un viaggio troppo pesante?? 
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 24/02/2016 alle: 09:56:06
In risposta al messaggio di lucap84 del 24/02/2016 alle 08:57:43

Ciao a tutti, quest'anno ad agosto ho intensione di puntare verso la Norvegia per la prima volta, chiedo a voi esperti....avendo disponibili 3 settimane è fattibile arrivare alle isole Lofoten o diventa un viaggio troppo pesante?? 

3 settimane sono sufficienti.- Poi bisogna capire cosa intendi per "viaggio pesante"......qualche bella tirata di 5/600 km. almeno, in qualche occasione la dovrai mettere in conto (p.e. attraversando la Germania).- Se questo non ti spaventa vai tranquillo, ciao
Umberto
15
lucap84
lucap84
04/02/2010 91
Inserito il 24/02/2016 alle: 10:30:36
In risposta al messaggio di umbe del 24/02/2016 alle 09:56:06

3 settimane sono sufficienti.- Poi bisogna capire cosa intendi per viaggio pesante......qualche bella tirata di 5/600 km. almeno, in qualche occasione la dovrai mettere in conto (p.e. attraversando la Germania).- Se questo non ti spaventa vai tranquillo, ciao Umberto

Ok, non mi spaventa affatto e già messo in conto. Seguo l'argomento con molto interesse......grazie mille a tutti!!
15
lucap84
lucap84
04/02/2010 91
Inserito il 24/02/2016 alle: 15:21:48
Scusa Aprile12 se approfitto del tuo topic, facevo per non aprirlo un altro simile.
In programma avrei la traversata Rostock - Trellebor, una volta sbarcato la direzione sarà Bognes (per imbarco Isole Lofoten) via Oslo....mi potete indicare delle soste da non perdere assolutamente lungo questo itinerario?? Per il momento avrei inserito anche una fermata ad Oslo ma non ne sono così convinto leggendo i diari di viaggio, preferisco paesini tranquilli.

Grazie mille a chi mi darà delle informazioni in merito.

10
ghinghiri
ghinghiri
16/11/2015 38
Inserito il 24/02/2016 alle: 19:04:40
In risposta al messaggio di lucap84 del 24/02/2016 alle 15:21:48

Scusa Aprile12 se approfitto del tuo topic, facevo per non aprirlo un altro simile. In programma avrei la traversata Rostock - Trellebor, una volta sbarcato la direzione sarà Bognes (per imbarco Isole Lofoten) via Oslo....mi
potete indicare delle soste da non perdere assolutamente lungo questo itinerario?? Per il momento avrei inserito anche una fermata ad Oslo ma non ne sono così convinto leggendo i diari di viaggio, preferisco paesini tranquilli. Grazie mille a chi mi darà delle informazioni in merito.  
...

Potrebbero meritare una sosta Hamar e Lillehammer che sono sulla strada. A Dombas si potrebbe fare una deviazione per Alesund, che io considero una perla, ma sono 210 km + altrettanti a tornare, bruci unja giornata e mezza. In linea di massima sulla E6 conviene tirare dritti salvo le soste tecniche e qualche sgambata. Il tempo che avanza dedicalo alle Lofoten, alle Vesteralen e se riesci a fare anche un paio di giorni a Senja sei al top.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/02/2016 alle: 19:25:42
In risposta al messaggio di lucap84 del 24/02/2016 alle 15:21:48

Scusa Aprile12 se approfitto del tuo topic, facevo per non aprirlo un altro simile. In programma avrei la traversata Rostock - Trellebor, una volta sbarcato la direzione sarà Bognes (per imbarco Isole Lofoten) via Oslo....mi
potete indicare delle soste da non perdere assolutamente lungo questo itinerario?? Per il momento avrei inserito anche una fermata ad Oslo ma non ne sono così convinto leggendo i diari di viaggio, preferisco paesini tranquilli. Grazie mille a chi mi darà delle informazioni in merito.  
...

Oslo e' di una tranquillita' unica

Se la tua meta e? Oslo da cui poi risalire la E6 valuta il traghetto Frederickshaven-Oslo oppure Hirtshals-Larvik (che dista 108km da Oslo)
lucap84
lucap84
04/02/2010 91
Inserito il 25/02/2016 alle: 09:10:29

Grazie ghinghiri, terrò conto dei tuoi consigli.
Nel mio itinerario ho inserito anche Senja smiley.....quindi dovrei essere al top..hahahhha!!!

Modificato da lucap84 il 25/02/2016 alle 09:11:16
15
lucap84
lucap84
04/02/2010 91
Inserito il 25/02/2016 alle: 09:16:09
In risposta al messaggio di Sandvik del 24/02/2016 alle 19:25:42

Oslo e' di una tranquillita' unica Se la tua meta e? Oslo da cui poi risalire la E6 valuta il traghetto Frederickshaven-Oslo oppure Hirtshals-Larvik (che dista 108km da Oslo) Ciao Giulio

Grazie Sandvik per i consigli, si diciamo che per risalire la E6 avrei ipotizzato di passare da Oslo, vediamo!!!      
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 25/02/2016 alle: 16:27:23

Buongiorno, mi inserisco un po' tardi nell'argomento. A proposito di traghetti per raggiungere la Scandinavia vedo che è poco "gettonata" la tratta Sassnitz-Trelleborg. Qualcuno l'ha fatta o è una idea balzana che mi è venuta? grazie
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 25/02/2016 alle: 16:50:36

tratta  fatta proprio lo scorso agosto
https://www.camperonline.it/dia...
ciao -
Umberto

Modificato da umbe il 25/02/2016 alle 16:56:16
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/02/2016 alle: 19:02:52
In risposta al messaggio di maxviola del 25/02/2016 alle 16:27:23

Buongiorno, mi inserisco un po' tardi nell'argomento. A proposito di traghetti per raggiungere la Scandinavia vedo che è poco gettonata la tratta Sassnitz-Trelleborg. Qualcuno l'ha fatta o è una idea balzana che mi è venuta? grazie

Tratta fatta in rientro dalla Scandinavia (2009 e 2010), non lunga, ma a mio parere un po' scomoda la posizione di Sassinitz anche se l'Isola di Rugen e' spettacolare e merita.
ghinghiri
ghinghiri
16/11/2015 38
Inserito il 26/02/2016 alle: 00:17:33

10
Kea63
Kea63
24/05/2015 23
Inserito il 11/03/2016 alle: 07:58:21
Buongiorno amici, approfitto di questo post per chiedere qualche informazione sulla Norvegia. La prossima estate vorremmo andarci anche noi e dopo aver letto diversi diari, abbiamo le idee un po' più chiare su cosa visitare e come vivere al meglio il prossimo viaggio. Non abbiamo problemi di tempo e il nostro itinerario e molto articolato e pieno di punti interessanti. Leggendo anche qualche guida, ho visto che qualche campeggio richiede la camping card sia in Danimarca che in Norvegia, ma qualcuno ne è a conoscenza? In diversi diari ho letto che i mezzi sono stati caricati con parecchie provviste ma per i pesi dei mezzi avete avuto problemi di controllo? Grazie e buoni km
Francesco
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 11/03/2016 alle: 10:27:52
In risposta al messaggio di Kea63 del 11/03/2016 alle 07:58:21

Buongiorno amici, approfitto di questo post per chiedere qualche informazione sulla Norvegia. La prossima estate vorremmo andarci anche noi e dopo aver letto diversi diari, abbiamo le idee un po' più chiare su cosa visitare
e come vivere al meglio il prossimo viaggio. Non abbiamo problemi di tempo e il nostro itinerario e molto articolato e pieno di punti interessanti. Leggendo anche qualche guida, ho visto che qualche campeggio richiede la camping card sia in Danimarca che in Norvegia, ma qualcuno ne è a conoscenza? In diversi diari ho letto che i mezzi sono stati caricati con parecchie provviste ma per i pesi dei mezzi avete avuto problemi di controllo? Grazie e buoni km Francesco
...

'giorno, 
mah, la carta non l'ho mai adoperata, non mi risulta sia addirittura necessaria, per le provviste anche no, non vai nel sahara, ci sono coop ogni piè sospinto, al limite fai scorta - sensata- di quello che là costa di più e trovi più raramente, ma poi vai tranquillo, è divertente anche assaggiare qualcosa di incomprensibile ma accidenti se accattivante
buon viaggio!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58120
Inserito il 11/03/2016 alle: 16:31:59
In risposta al messaggio di Kea63 del 11/03/2016 alle 07:58:21

Buongiorno amici, approfitto di questo post per chiedere qualche informazione sulla Norvegia. La prossima estate vorremmo andarci anche noi e dopo aver letto diversi diari, abbiamo le idee un po' più chiare su cosa visitare
e come vivere al meglio il prossimo viaggio. Non abbiamo problemi di tempo e il nostro itinerario e molto articolato e pieno di punti interessanti. Leggendo anche qualche guida, ho visto che qualche campeggio richiede la camping card sia in Danimarca che in Norvegia, ma qualcuno ne è a conoscenza? In diversi diari ho letto che i mezzi sono stati caricati con parecchie provviste ma per i pesi dei mezzi avete avuto problemi di controllo? Grazie e buoni km Francesco
...

La prima volta in Scandinavia feci la Card Scandinavia e la mostravo nei campeggi, ma la seconda volta non la ho fatta e non c'è stato nessun problema.

Riguardo alle provviste, secondo me le uniche cose che conviene portarsi sono gli spaghetti (la ci sono ma non di qualità) , olio di oliva e formaggio grana che non sono facilmente reperibili. Tutto il resto si trova tranquillamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link