Ricevo, con stupore, la notifica del mancato pagamento di UN pedaggio non pagato nel corso di un viaggio in Svezia e Norvegia effettuato nello scorso luglio. Nel tragitto da Trondheim fino a Kristiansand e poi a Göteborg, in Svezia, per poi prendere il traghetto per la Danimarca.
...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.
Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.
Prermettettemi di avere qui e ora.
(Vadim Zeland)

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland) In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 20/10/2015 alle 22:54:03
Mi viene un dubbio, in norvegia i pedaggi sono tutti automatici ad eccezione di un paio di tunnel in cui c'è il pagamento manuale, se non ti fermi ti viene addebitato l'importo più 300 nok di multa e da quello che ti èarrivato l'importo della multa sembrerebbe corrispondere, verifica sul retro della lettera se si riferisce a uno di questi due. (E6 Svinesund e fv. 64 Atlanterhav tunnel che hanno corsie azionato manualmente) Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)
Per informazione , in quanto quando andai in Norvegia non c'erano questi pedaggi, ma in questi tunnel c'è un operatore o come si deve pagare?
In risposta al messaggio di gabr del 20/10/2015 alle 21:50:16
Ricevo, con stupore, la notifica del mancato pagamento di UN pedaggio non pagato nel corso di un viaggio in Svezia e Norvegia effettuato nello scorso luglio. Nel tragitto da Trondheim fino a Kristiansand e poi a Göteborg,in Svezia, per poi prendere il traghetto per la Danimarca. In 20 gg. ho attraversato DECINE di varchi a pagamento. Dalla Svezia ho già ricevuto, e pagato, un pedaggio di ben €. 0,95 !. Dalla Norvegia fino ad oggi ancora niente. Mi aspettavo, come ho letto in numerosi blog, una distinta con l'elenco dei passaggi effettuati e l'importo totale da saldare senza alcuna sanzione. Ora mi devo attendere decine di notifiche con relative sanzioni!?!? Ho già inviato un dettagliato ricorso, ma sono amareggiato. Ho un gran bel ricordo della Norvegia, ma ora dei norvegesi......
evidentemente qualcosa dal 2012 potrebbe essere cambiato a me arrivarono solo i pedaggi di cui uno proprio per lo stesso tratto a cui ti riferisci .tra l'altro la stessa società con sede in londra mi ha cominato un pedaggio analogo nel maggio scorso nella capitale londinese .2,5 puond più 100 di sanzione ,ma con possibilità di pagare il solo pedaggio in quanto comprendevano la mia buona volontà di straniero ignorante delle leggi inglesi.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2015 alle 23:08:25
Per informazione , in quanto quando andai in Norvegia non c'erano questi pedaggi, ma in questi tunnel c'è un operatore o come si deve pagare? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Se non ci si è preventivamente registrati con il sistema del pagamento tramite carta di credito è obbligatorio passare per il casello manuale a destra.
.jpg)
(Vadim Zeland)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2015 alle 23:18:45
Qui se ne parla, e così ho notato che da quest'anno serve anche in Norvegia una specie di Telepass obbligatorio per i camper oltre 3,5t e anche qui Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anche questa notizia non è esatta, i camper sono esclusi, il sito giusto a cui fare riferimento è questo:
(Vadim Zeland)
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 20/10/2015 alle 23:46:53
Anche questa notizia non è esatta, i camper sono esclusi, il sito giusto a cui fare riferimento è questo: In caso di difficoltà meglio usare un traduttore online che cercare su altri siti. ;) Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)
No, è giusto quello che è scritto: oltre i 3,5t telepass obbligatorio, camper o non camper
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/10/2015 alle 23:50:31
No, è giusto quello che è scritto: oltre i 3,5t telepass obbligatorio, camper o non camper
Potrei sbagliare ma sul sito c'è scritto cosi: Tag pedaggio è obbligatorio per tutti i veicoli commerciali oltre le 3,5 tonnellate , ad eccezione di camper, SUV o veicoli simili per uso privato.
(Vadim Zeland)
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 20/10/2015 alle 23:58:49
Potrei sbagliare ma sul sito c'è scritto cosi: Tag pedaggio è obbligatorio per tutti i veicoli commerciali oltre le 3,5 tonnellate, ad eccezione di camper, SUV o veicoli simili per uso privato. Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)
Hai ragione

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland) In risposta al messaggio di gabr del 21/10/2015 alle 14:37:34
Ho ricostruito il tratto di autostrada interessato con Google.In effetti Svinesunds corrisponde all'attraversamento di un grande ponte in prossimità della frontiera con la Svezia.Si possono notare prima del ponte i casellinelle due direzioni.Devo dire di non ricordare come mi sono comportato. Ma sicuramente, nella convinzione che avrei comunque pagato tutto alla fine del viaggio, devo aver imboccato una corsia sbagliata - una che appunto, prevedeva il pagamento immediato, anziché una Autopass.Quindi ho sbagliato.
Probabilmente hai fatto il contrario, hai preso proprio dove diceva autopass convinto che poi ti sarebbero arrivati tutti gli importi a casa, invece quello è il casello per chi ha attivato il servizio, tu non avendolo fatto dovevi prendere il casello manuale, ma quello che conta è che puoi stare tranquillo che non ti arriveranno altre multe.
(Vadim Zeland)
In risposta al messaggio di gabr del 20/10/2015 alle 21:50:16
Ricevo, con stupore, la notifica del mancato pagamento di UN pedaggio non pagato nel corso di un viaggio in Svezia e Norvegia effettuato nello scorso luglio. Nel tragitto da Trondheim fino a Kristiansand e poi a Göteborg,in Svezia, per poi prendere il traghetto per la Danimarca. In 20 gg. ho attraversato DECINE di varchi a pagamento. Dalla Svezia ho già ricevuto, e pagato, un pedaggio di ben €. 0,95 !. Dalla Norvegia fino ad oggi ancora niente. Mi aspettavo, come ho letto in numerosi blog, una distinta con l'elenco dei passaggi effettuati e l'importo totale da saldare senza alcuna sanzione. Ora mi devo attendere decine di notifiche con relative sanzioni!?!? Ho già inviato un dettagliato ricorso, ma sono amareggiato. Ho un gran bel ricordo della Norvegia, ma ora dei norvegesi......
Io ho attivato la carta di credito. Appena ho un minuto controllo se è ancora attivo il mio account con l'elenco passaggi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/10/2015 alle 18:23:18
Io ho attivato la carta di credito. Appena ho un minuto controllo se è ancora attivo il mio account con l'elenco passaggi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Finchè c'è la possibiità io continuerò a passare senza far niente e pagherò la fattura quando arriva. Tra l'altro, di solito, confrontando i vari passaggi ecc vedo che gli altri anni mi hanno "perdonato" gli accessi a pagamento di Trondheim e di Namsos...