CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia, pedaggi stradali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
gabr
gabr
06/01/2007 80
Inserito il 20/10/2015 alle: 21:50:16
Ricevo, con stupore, la notifica del mancato pagamento di UN pedaggio non pagato nel corso di un viaggio in Svezia e Norvegia effettuato nello scorso luglio. Nel tragitto da Trondheim fino a Kristiansand e poi a Göteborg, in Svezia, per poi prendere il traghetto per la Danimarca.
In 20 gg. ho attraversato DECINE di varchi a pagamento. Dalla Svezia ho già ricevuto, e pagato, un pedaggio di ben €. 0,95 !.
Dalla Norvegia fino ad oggi ancora niente. Mi aspettavo, come ho letto in numerosi blog, una distinta con l'elenco dei passaggi effettuati e l'importo totale da saldare senza alcuna sanzione. Ora mi devo attendere decine di notifiche con relative sanzioni!?!?  
Ho già inviato un dettagliato ricorso, ma sono amareggiato.
Ho un gran bel ricordo della Norvegia, ma ora dei norvegesi...... 

Modificato da gabr il 20/10/2015 alle 22:27:08
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/10/2015 alle: 22:14:56
da quello che mi sembra di avere capito, da qualche anno, su certe tratte si paga il pedaggio, ma non si paga subito, ma viene presa la targa e mandato il conto a casa quindi quello che ti è arrivato penso sia da considerarsi come il conto, non una sanzione. Qualcuno ne aveva gia parlato, ma non ricordo bene.

PS: mi correggo, non avevo visto l'allegato e quindi solo ora vedo che c'è la sanzione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/10/2015 alle 23:04:54
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 20/10/2015 alle: 22:34:56
un pò contrariamente a cio che accade in francia e italia dove paghi l'autostrada ma nei pressi delle città trovi le tangenziali in norvegia è proprio nei pressi delle città più grandi che sono previsti pedaggi mentre il resto della rete autostadale presente è gratutito.esiste la possibilità di registrarsi presso punti presenti in loco e pagare al mometo oppure più comodamente arriverà a casa l'accertamento di pochi euro visto che i tratti in questione oltre a essere pochi sono anche di breve durata.in sostanza trattasi di pedaggi e non di sanzioni
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 20/10/2015 alle: 22:54:03
Mi viene un dubbio, in norvegia i pedaggi sono tutti automatici ad eccezione di un paio di tunnel in cui c'è il pagamento manuale, se non ti fermi ti viene addebitato l'importo più 300 nok di multa e da quello che ti è arrivato l'importo della multa sembrerebbe corrispondere, verifica sul retro della lettera se si riferisce a uno di questi due.
(E6 Svinesund e fv. 64 Atlanterhav tunnel che hanno corsie azionato manualmente)
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 20/10/2015 alle: 23:07:51
Rileggendo quello che hai scritto sono quasi sicura si tratti di questo, visto che uno di questi caselli è proprio in direzione Göteborg probabilmente non ti sei accorto e sei passato sensa fermarti a pagare può succedere, non ti additare la norvegia è bellissima ma il sistema Nordico lo è pure di più.  wink
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 20/10/2015 alle 23:09:42
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/10/2015 alle: 23:08:25
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 20/10/2015 alle 22:54:03

Mi viene un dubbio, in norvegia i pedaggi sono tutti automatici ad eccezione di un paio di tunnel in cui c'è il pagamento manuale, se non ti fermi ti viene addebitato l'importo più 300 nok di multa e da quello che ti è
arrivato l'importo della multa sembrerebbe corrispondere, verifica sul retro della lettera se si riferisce a uno di questi due. (E6 Svinesund e fv. 64 Atlanterhav tunnel che hanno corsie azionato manualmente) Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)
...

Per informazione , in quanto quando andai in Norvegia non c'erano questi pedaggi, ma in questi tunnel c'è un operatore o come si deve pagare?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 20/10/2015 alle: 23:10:31
In risposta al messaggio di gabr del 20/10/2015 alle 21:50:16

Ricevo, con stupore, la notifica del mancato pagamento di UN pedaggio non pagato nel corso di un viaggio in Svezia e Norvegia effettuato nello scorso luglio. Nel tragitto da Trondheim fino a Kristiansand e poi a Göteborg,
in Svezia, per poi prendere il traghetto per la Danimarca. In 20 gg. ho attraversato DECINE di varchi a pagamento. Dalla Svezia ho già ricevuto, e pagato, un pedaggio di ben €. 0,95 !. Dalla Norvegia fino ad oggi ancora niente. Mi aspettavo, come ho letto in numerosi blog, una distinta con l'elenco dei passaggi effettuati e l'importo totale da saldare senza alcuna sanzione. Ora mi devo attendere decine di notifiche con relative sanzioni!?!?   Ho già inviato un dettagliato ricorso, ma sono amareggiato. Ho un gran bel ricordo della Norvegia, ma ora dei norvegesi...... 
...

evidentemente qualcosa dal 2012 potrebbe essere cambiato a me arrivarono solo i pedaggi di cui uno proprio per lo stesso tratto a cui ti riferisci .tra l'altro la stessa società con sede in  londra mi ha cominato un pedaggio analogo  nel maggio scorso nella capitale londinese .2,5 puond più 100 di sanzione ,ma con possibilità di pagare il solo pedaggio in quanto comprendevano la mia buona volontà di straniero ignorante delle leggi inglesi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/10/2015 alle: 23:18:45
Qui se ne parla, e così ho notato che da quest'anno serve anche in Norvegia una specie di Telepass obbligatorio per i camper oltre 3,5t sad

http://www.visitnorway.com/it/la-norvegia-in-breve/informazioni-utili-per-il-viaggio/muoversi-in-norvegia/prepare-your-car-holiday/strade-a-pedaggio-e-autopass/

e anche qui
http://www.autopass.no/en/compulsory-tag?lang=en

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
gabr
gabr
06/01/2007 80
Inserito il 20/10/2015 alle: 23:25:00
Sul retro della notifica c'è solo la data (21/7) , ora (16,37), località (Ny Norsk ), pedaggio (2,29), sanzione (34,28).
La traduzione di Ny Norsk è "nuovo norvegese(?)". Non ho trovato  alcuna località con questo nome.
Non ho passato sicuramente ponti o gallerie o altro con caselli o addetti.
Mi piacerebbe, visto che in luglio in Norvegia eravamo in parecchi, sapere se sono già arrivate a qualcuno le relative fatture, e soprattutto senza sorprese.
Grazie.
Gabr

Modificato da gabr il 20/10/2015 alle 23:33:27
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 20/10/2015 alle: 23:26:43
Noleggiare un telepass e giri sereno o ti registri sul sito autopass prima, solo la atlanter è rimasta a pedaggio manuale, ma pochi se ne accorgono e passano sereni e leggeri....  
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 20/10/2015 alle: 23:33:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2015 alle 23:08:25

Per informazione , in quanto quando andai in Norvegia non c'erano questi pedaggi, ma in questi tunnel c'è un operatore o come si deve pagare? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Se non ci si è preventivamente registrati con il sistema del pagamento tramite carta di credito è obbligatorio passare per il casello manuale a destra.
Dal loro sito ho visto che dal primo novembre sarà completamente automatizzato anche questo casello.

Romina

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 20/10/2015 alle: 23:46:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2015 alle 23:18:45

Qui se ne parla, e così ho notato che da quest'anno serve anche in Norvegia una specie di Telepass obbligatorio per i camper oltre 3,5t e anche qui   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Anche questa notizia non è esatta, i camper sono esclusi, il sito giusto a cui fare riferimento è questo: 
http://www.autopass.no/en/visitors-payment
In caso di difficoltà meglio usare un traduttore online che cercare su altri siti. ;)
Romina

19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 20/10/2015 alle: 23:50:31
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 20/10/2015 alle 23:46:53

Anche questa notizia non è esatta, i camper sono esclusi, il sito giusto a cui fare riferimento è questo:  In caso di difficoltà meglio usare un traduttore online che cercare su altri siti. ;) Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)

No, è giusto quello che è scritto: oltre i 3,5t telepass obbligatorio, camper o non camper
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 20/10/2015 alle: 23:58:49
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/10/2015 alle 23:50:31

No, è giusto quello che è scritto: oltre i 3,5t telepass obbligatorio, camper o non camper

Potrei sbagliare ma sul sito c'è scritto cosi: Tag pedaggio è obbligatorio per tutti i veicoli commerciali oltre le 3,5 tonnellate , ad eccezione di camper, SUV o veicoli simili per uso privato.
Romina

19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 21/10/2015 alle: 00:07:42
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 20/10/2015 alle 23:58:49

Potrei sbagliare ma sul sito c'è scritto cosi: Tag pedaggio è obbligatorio per tutti i veicoli commerciali oltre le 3,5 tonnellate, ad eccezione di camper, SUV o veicoli simili per uso privato. Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)

Hai ragione

Which private vehicles must have the tag?
Only private vehicles used for commercial activity. Vehicles owned by private individuals that are used for business activity must also have a tag. By business activity, we mean activity intended to yield net income, for example, transport in conjunction with a person’s own farming activity, on behalf of an employer or other transport service compensated by payment.  If you are in doubt, get the toll tag. You pay only a NOK 200 deposit that you can have refunded if you sell the vehicle. The tag requirement does not apply to recreational vehicles, SUVs and other private vehicles that are used only for private purposes.

yes

18
gabr
gabr
06/01/2007 80
Inserito il 21/10/2015 alle: 00:19:44
Grazie a Romina. Penso che abbia proprio ragione lei. Consultando il sito "autopass.no" figura il passaggio poco prima di entrare in Svezia, verso Göteborg. Il " Ny Norsk" vuol dire dalla Norvegia. Ed indica il pedaggio di 20 NOK. In un'altra colonna: dalla Svezia sempre i 20 NOK. Io effettivamente sono passato di lì. Ma non ricordo di aver dovuto passare da quel casello. Nel dubbio mi sarei fermato. O, forse c'era un accesso laterale all'autostrada da me non visto? Effettivamente dice anche che camper, sotto i 35Q.li e Suv non pagano.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 21/10/2015 alle: 00:38:01
3
Con Fabio stavamo parlando di un altra cosa e forse si è fatta un po di confusione, stai tranquillo allora è quello, ti saresti dovuto fermare a pagare, vedrai non ti arrivano altre multe solo i pedaggi effettivi. wink
Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 21/10/2015 alle 00:41:46
18
gabr
gabr
06/01/2007 80
Inserito il 21/10/2015 alle: 14:37:34
Ho ricostruito il tratto di autostrada interessato con Google. In effetti Svinesunds corrisponde all'attraversamento di un grande ponte in prossimità della frontiera con la Svezia. Si possono notare prima del ponte i caselli nelle due direzioni. Devo dire di non ricordare come mi sono comportato. Ma sicuramente, nella convinzione che avrei comunque pagato tutto alla fine del viaggio, devo aver imboccato una corsia sbagliata - una che appunto, prevedeva il pagamento immediato, anziché una "Autopass". Quindi ho sbagliato.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 21/10/2015 alle: 14:48:38
In risposta al messaggio di gabr del 21/10/2015 alle 14:37:34

Ho ricostruito il tratto di autostrada interessato con Google.In effetti Svinesunds corrisponde all'attraversamento di un grande ponte in prossimità della frontiera con la Svezia.Si possono notare prima del ponte i caselli
nelle due direzioni.Devo dire di non ricordare come mi sono comportato. Ma sicuramente, nella convinzione che avrei comunque pagato tutto alla fine del viaggio, devo aver imboccato una corsia sbagliata - una che appunto, prevedeva il pagamento immediato, anziché una Autopass.Quindi ho sbagliato.
...

Probabilmente hai fatto il contrario, hai preso proprio dove diceva autopass convinto che poi ti sarebbero arrivati tutti gli importi a casa, invece quello è il casello per chi ha attivato il servizio, tu non avendolo fatto dovevi prendere il casello manuale, ma quello che conta è che puoi stare tranquillo che non ti arriveranno altre multe. wink 
Buona norvegia a tutti.
Romina

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 21/10/2015 alle: 18:23:18
In risposta al messaggio di gabr del 20/10/2015 alle 21:50:16

Ricevo, con stupore, la notifica del mancato pagamento di UN pedaggio non pagato nel corso di un viaggio in Svezia e Norvegia effettuato nello scorso luglio. Nel tragitto da Trondheim fino a Kristiansand e poi a Göteborg,
in Svezia, per poi prendere il traghetto per la Danimarca. In 20 gg. ho attraversato DECINE di varchi a pagamento. Dalla Svezia ho già ricevuto, e pagato, un pedaggio di ben €. 0,95 !. Dalla Norvegia fino ad oggi ancora niente. Mi aspettavo, come ho letto in numerosi blog, una distinta con l'elenco dei passaggi effettuati e l'importo totale da saldare senza alcuna sanzione. Ora mi devo attendere decine di notifiche con relative sanzioni!?!?   Ho già inviato un dettagliato ricorso, ma sono amareggiato. Ho un gran bel ricordo della Norvegia, ma ora dei norvegesi...... 
...

Io ho attivato la carta di credito.  Appena ho un minuto controllo se è ancora attivo il mio account con l'elenco passaggi. 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 21/10/2015 alle: 18:58:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/10/2015 alle 18:23:18

Io ho attivato la carta di credito.  Appena ho un minuto controllo se è ancora attivo il mio account con l'elenco passaggi.  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Finchè c'è la possibiità io continuerò a passare senza far niente e pagherò la fattura quando arriva. Tra l'altro, di solito, confrontando i vari passaggi ecc vedo che gli altri anni mi hanno "perdonato" gli accessi a pagamento di Trondheim e di Namsos...
Da noi, per 3,6 E che non sono riuscita a pagare, in giugno, con una Viacard nuova ( che mi stanno rimagnetizzando ), nel tratto Rondissone-Milano, ho avuto un sacco di rogne, ho pagato il bollettino 5,6 E più poi fatto le fotocopie della ricevuta e del biglietto inevaso che poi ho dovuto spedire. Alla faccia del pulsante che si può premere per ricevere l'aiuto del casellante se ci sono problemi ma che invece non serve a un piffero !
Piera
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link