CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
alwaysgo
alwaysgo
-
Inserito il 07/07/2007 alle: 20:42:26
Sono tornato oggi dopo 45 giorni in Norvegia... se vi posso aiutare in qualcosa, ben volentieri Gigi

Modificato da alwaysgo il 07/07/2007 alle 21:09:16
18
luks
luks
07/07/2007 9
Inserito il 07/07/2007 alle: 22:19:16
quote:Originally posted by alwaysgo
Sono tornato oggi dopo 45 giorni in Norvegia... se vi posso aiutare in qualcosa, ben volentieri Gigi >
> qualche consiglio tecnico : due bommbole gas da 10kg e una da 5kg sono sufficienti; le biciclete si possono lasciare a casa ! Spero di fare 4 settimane. ciao luca
alwaysgo
alwaysgo
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 17:34:10
Ciao, io avevo una buona scorta (40 Kg) ma ne ho usato 30 senza fare economia, perchè qualche giorno è stato abbastanza freddo e qualcun'altro molto umido! Le bici: io sono dell'idea che è meglio lasciarle a casa per motivi di spazio e inoltre bisognerebbe essere dei bravi passisti/scalatori. La natura ti circonda :non hai da inseguirla.

Modificato da alwaysgo il 08/07/2007 alle 17:41:08
alwaysgo
alwaysgo
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 17:37:52
Dimenticavo le bici: dunque io sono dell'idea che è meglio lasciarle a casa per motivi di spazio, che bisognerebbe essere dei bravi passisti/scalatori e che la natura ti circonda.
bike
bike
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 13:39:52
molto interessato.... Faro il tratto Norvegese nel ritorno da Nordkapp (nordkapp-oslo) percorso classico sulla costa tra i fiordi qualche info su aree di sosta, stazioni di rifornimento,posti da non perdere ... e poi i prezzi sono veramente cosi alti come si legge su diversi diari di viaggio? o.... grazie mille Bike
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alwaysgo
alwaysgo
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 21:51:09
Ciao Bike, cercherò di rispondere. Le aree dove poter sostare per pernottare lungo le strade considerate autostrade sono veramente tante, quasi sempre con i servizi oppure nelle stazioni di servizio, dove, inoltre, esiste sempre la possibilità di carico e scarico. Non vi assolutamente problematiche sul reperire stazioni di rifornimento. I prezzi: premetto che avevamo una scorta abbondante per cui necessitavamo in genere solo di pane,latte,frutta(mele,banane)verdura(insalata simile a verza)che costano il doppio, ma non è stato quello a incidere sul totale ma bensì il gasolio e i traghetti.Il primo mediamente NKR 10,5 al litro il secondo a causa della dimensione del camper oltre 6 m paga il doppio rispetto a uno di 6 m. Noi siamo arrivati sino alle Vesteralen/Lofoten ma non voglio darvi indicazioni particolari perchè il tutto è soggettivo e influenzato da situazioni climatiche/umorali ecc. Noi a parte Bergen, non abbiamo visitato città grandi. Ti dico solo che il tutto è veramente stupendo e ve ne accorgerete ancor di più quando la lascerete. Ciao
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 09/07/2007 alle: 23:19:38
Ciao Gigi e grazie per la disponibilita' Potresti dirmi quali generi alimentari sono meno costosi ripetto agli altri? Pesce? Funghi? Parto tra 4 giorni e vorrei capire cosa NON vale la pena portare Penso che l'acqua da bere (intendo quella del rubinetto, potabile) si trovi facilmente. Confermi? Grazieid="purple">id="Verdana">
bike
bike
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 08:06:32
grazie mille alwaysgo per le tue indicazioni io "per fortuna" ho un camper che è lungo 5.85 mt ....dovrei risparmiare sui traghetti anche noi faremo scorte abbondanti di generi alimentari comprando in loco il meno possibile grazie ancora bike
bernina
bernina
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 09:21:42
Noi andremo alle Lofoten, ci siamo già stati circa 18 anni fa, con arrivo a Capo Nord, quest'anno la nostra intenzione è di non arrivare a Capo Nord, ma bensì fino alle Lofoten, ho sentito che da quest'anno hanno realizzato un ponte per raggiungere le isole, tu ne sai qualcosa? Vorremmo fare il ponte che dalla Danimarca arriva a Malmo, e poi salire lungo la Norvegia, facendo tappe di circa 300 o 400 km, i posti sono ancora così "selvaggi"? Grazie Criss
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 10/07/2007 alle: 10:09:26
quote:Originally posted by bernina
Noi andremo alle Lofoten, ci siamo già stati circa 18 anni fa, con arrivo a Capo Nord, quest'anno la nostra intenzione è di non arrivare a Capo Nord, ma bensì fino alle Lofoten, ho sentito che da quest'anno hanno realizzato un ponte per raggiungere le isoleid="red">, tu ne sai qualcosa? Vorremmo fare il ponte che dalla Danimarca arriva a Malmo, e poi salire lungo la Norvegia, facendo tappe di circa 300 o 400 km, i posti sono ancora così "selvaggi"? Grazie Criss >
> ci siamo stati lo scorso anno e, non mi risulta ci siano già ponti praticabili direttamente con la costa.- Il ponte tra Copenaghen e Malmo è molto meno economico del breve traghetto tra Danimarca e Svezia; se ti può interessare, alla sezione "diari di bordo" c'è il racconto del ns. viaggio (a firma R. Cavaggion).- Umbe
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/07/2007 alle: 11:10:11
quote:Originally posted by bernina
Noi andremo alle Lofoten, ci siamo già stati circa 18 anni fa, con arrivo a Capo Nord, quest'anno la nostra intenzione è di non arrivare a Capo Nord, ma bensì fino alle Lofoten, ho sentito che da quest'anno hanno realizzato un ponte per raggiungere le isole, tu ne sai qualcosa? Vorremmo fare il ponte che dalla Danimarca arriva a Malmo, e poi salire lungo la Norvegia, facendo tappe di circa 300 o 400 km, i posti sono ancora così "selvaggi"? Grazie Criss >
> Il ponte esiste da anni, ma solo a nord, se vieni dalla zona di Narvik con la E10, e per arrivare a Sortland, nelle isole Vesteralen. Se arrivi da sud devi imbarcarti a Bodo e farti 3 ore di traghetto per sbarcare a Sorvagen, che si trova nel sud delle isole Lofoten. Le Vesterelan e le Lofoten sono collegati con un traghetto che fà una traversata molto breve, tra i porticcioli di Melbu e Fiskbol. Alex
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 10/07/2007 alle: 11:33:12
A Vesteralen puoi arrivare anche con il traghetto che collega Bognes e Lødingen (168 NOK) , da dove puoi scendere a Lofoten via Melbu/Fiskebøl (96 NOK). Il traghetto Bodø – Moskenes: 563 NOK. Prezzi indicati sono del 2002 per il camper sotto 6 m. Vedi nel mio sito

www.deprato.it

. Ciao e buoni km Stojan
alwaysgo
alwaysgo
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 14:29:52
Per Marilyn: i generi meno costosi sono rari, credo il solo pesce se comperato dai pescatori e inoltre crostacei. Lo so perchè un altro camperista aveva fatto acquisti a ottimo prezzo. Io ho mangiato e portato a casa quello che abbiamo pescato noi. L'acqua da bere noi l'avevavo come scorta,ne troverai tanta ma l'indicazione se è potabile o meno (come in Germania)io non l'ho mai vista.Prevedi mediamente almeno il doppio dei costi nostri e possibilmente no prodotti tipicamente mediterranei. Buon viaggio!
alwaysgo
alwaysgo
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 14:39:58
Per bernina: all'andata abbiamo fatto Bognes - Lødingen (427 NOK) il ritorno Svolvaer - Skutvik (674 NOK) per cui non so dell'esistenza di un ponte.Certo 18 anni sono tanti e presumo qualcosa sia cambiato se non altro il numero dei camperisti che è esorbitante. Noi ci siamo trovati molto bene alle Versteralen. Fuori dalla gran massa, girando per le strade meno battute, troverai delle situazioni idilliache!
alwaysgo
alwaysgo
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 14:48:39
Per Stojan: spero leggerai questo commento. Grazie per le indicazione tratte dal vostro viaggio del 2002. Abbiamo praticamente fatto parte del vostro itinerario e vi abbiamo imitato (con grande soddisfazione) nell'arte della pesca. Vi abbiamo superati solo nel numero di foto fatte. Certo non è come esserci, ma nel rivederle, la mente e il cuore sono là.Ciao e grazie ancora
bernina
bernina
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 17:42:19
Per bernina: all'andata abbiamo fatto Bognes - Lødingen (427 NOK) il ritorno Svolvaer - Skutvik (674 NOK) per cui non so dell'esistenza di un ponte.Certo 18 anni sono tanti e presumo qualcosa sia cambiato se non altro il numero dei camperisti che è esorbitante. Noi ci siamo trovati molto bene alle Versteralen. Fuori dalla gran massa, girando per le strade meno battute, troverai delle situazioni idilliache! >
> Noi siamo per la ricerca di posti senza molti italiani..., certo 18 anni fa abbiamo incontrato pochi turisti nostrani. Anche noi pensavamo di girare un po per le Versteralen che ci sembrano meno affollate delle più famose lofoten. grazie per le informazioni Criss
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/07/2007 alle: 21:10:43
quote:Originally posted by marilyn
Ciao Gigi e grazie per la disponibilita' Potresti dirmi quali generi alimentari sono meno costosi ripetto agli altri? Pesce? Funghi? Parto tra 4 giorni e vorrei capire cosa NON vale la pena portare Penso che l'acqua da bere (intendo quella del rubinetto, potabile) si trovi facilmente. Confermi? Grazieid="purple">id="Verdana"> >
> Ho l' impressione che in strada saremo in tanti... noi partiamo sabato da Zena. Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/07/2007 alle: 21:13:44
Sono tornato oggi dopo 45 giorni in Norvegia... se vi posso aiutare in qualcosa, ben volentieri Gigi >
> Non so' se sei passato dalla Svizzera, se si, e' meglio il San Bernardino od il Tunnel S. Gottardo per andare a Bregenz ? Tanti anni fa' (troppi) al Capo ci andammo in moto e facemmo il San Bernardino, ma la memoria mi si e' affievolita. Grazie. Ciao Giulio
alwaysgo
alwaysgo
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 21:23:07
Siamo di Torino,e all'andata abbiamo fatto il Gran San Bernardo anche perchè qualcuno paventava la possibilità di controllo peso. In effetti pur essendo il traffico quasi inesistente, il doganiere ha fatto un po' il pignolo. Al ritorno il San Bernardino che ti consiglio per andare a Bregenz. Ciao
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/07/2007 alle: 22:22:19
Ciao sono la dolce metà[:X]di Giulio...Se andate a Capo Nord e proprio lassù vedete un Elnagh SuperD 110,belandi!Fatevi avanti e,per festeggiare l'impresa,un piatto di trenette al pesto non ve lo toglie nessuno![:D][:D][:D]Ciaoooooooooo!
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/07/2007 alle: 22:23:32
Ciao sono la dolce metà[:X]di Giulio...Se andate a Capo Nord e proprio lassù vedete un Elnagh SuperD 110,belandi!Fatevi avanti e,per festeggiare l'impresa,un piatto di trenette al pesto non ve lo toglie nessuno![:D][:D][:D]Ciaoooooooooo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link