quote:Originally posted by alwaysgo> qualche consiglio tecnico : due bommbole gas da 10kg e una da 5kg sono sufficienti; le biciclete si possono lasciare a casa ! Spero di fare 4 settimane. ciao luca
Sono tornato oggi dopo 45 giorni in Norvegia... se vi posso aiutare in qualcosa, ben volentieri Gigi >
quote:Originally posted by bernina> ci siamo stati lo scorso anno e, non mi risulta ci siano già ponti praticabili direttamente con la costa.- Il ponte tra Copenaghen e Malmo è molto meno economico del breve traghetto tra Danimarca e Svezia; se ti può interessare, alla sezione "diari di bordo" c'è il racconto del ns. viaggio (a firma R. Cavaggion).- Umbe
Noi andremo alle Lofoten, ci siamo già stati circa 18 anni fa, con arrivo a Capo Nord, quest'anno la nostra intenzione è di non arrivare a Capo Nord, ma bensì fino alle Lofoten, ho sentito che da quest'anno hanno realizzato un ponte per raggiungere le isoleid="red">, tu ne sai qualcosa? Vorremmo fare il ponte che dalla Danimarca arriva a Malmo, e poi salire lungo la Norvegia, facendo tappe di circa 300 o 400 km, i posti sono ancora così "selvaggi"? Grazie Criss >
quote:Originally posted by bernina> Il ponte esiste da anni, ma solo a nord, se vieni dalla zona di Narvik con la E10, e per arrivare a Sortland, nelle isole Vesteralen. Se arrivi da sud devi imbarcarti a Bodo e farti 3 ore di traghetto per sbarcare a Sorvagen, che si trova nel sud delle isole Lofoten. Le Vesterelan e le Lofoten sono collegati con un traghetto che fà una traversata molto breve, tra i porticcioli di Melbu e Fiskbol. Alex
Noi andremo alle Lofoten, ci siamo già stati circa 18 anni fa, con arrivo a Capo Nord, quest'anno la nostra intenzione è di non arrivare a Capo Nord, ma bensì fino alle Lofoten, ho sentito che da quest'anno hanno realizzato un ponte per raggiungere le isole, tu ne sai qualcosa? Vorremmo fare il ponte che dalla Danimarca arriva a Malmo, e poi salire lungo la Norvegia, facendo tappe di circa 300 o 400 km, i posti sono ancora così "selvaggi"? Grazie Criss >
www.deprato.it
. Ciao e buoni km Stojanquote:Originally posted by alwaysgo> Noi siamo per la ricerca di posti senza molti italiani..., certo 18 anni fa abbiamo incontrato pochi turisti nostrani. Anche noi pensavamo di girare un po per le Versteralen che ci sembrano meno affollate delle più famose lofoten. grazie per le informazioni Criss
Per bernina: all'andata abbiamo fatto Bognes - Lødingen (427 NOK) il ritorno Svolvaer - Skutvik (674 NOK) per cui non so dell'esistenza di un ponte.Certo 18 anni sono tanti e presumo qualcosa sia cambiato se non altro il numero dei camperisti che è esorbitante. Noi ci siamo trovati molto bene alle Versteralen. Fuori dalla gran massa, girando per le strade meno battute, troverai delle situazioni idilliache! >
quote:Originally posted by marilyn> Ho l' impressione che in strada saremo in tanti... noi partiamo sabato da Zena. Ciao Giulio
Ciao Gigi e grazie per la disponibilita' Potresti dirmi quali generi alimentari sono meno costosi ripetto agli altri? Pesce? Funghi? Parto tra 4 giorni e vorrei capire cosa NON vale la pena portare Penso che l'acqua da bere (intendo quella del rubinetto, potabile) si trovi facilmente. Confermi? Grazieid="purple">id="Verdana"> >
quote:Originally posted by alwaysgo> Non so' se sei passato dalla Svizzera, se si, e' meglio il San Bernardino od il Tunnel S. Gottardo per andare a Bregenz ? Tanti anni fa' (troppi) al Capo ci andammo in moto e facemmo il San Bernardino, ma la memoria mi si e' affievolita. Grazie. Ciao Giulio
Sono tornato oggi dopo 45 giorni in Norvegia... se vi posso aiutare in qualcosa, ben volentieri Gigi >