CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 12/07/2007 alle: 20:50:14
quote:Originally posted by alwaysgo
Per Marilyn: i generi meno costosi sono rari, credo il solo pesce se comperato dai pescatori e inoltre crostacei. Lo so perchè un altro camperista aveva fatto acquisti a ottimo prezzo. Io ho mangiato e portato a casa quello che abbiamo pescato noi. L'acqua da bere noi l'avevavo come scorta,ne troverai tanta ma l'indicazione se è potabile o meno (come in Germania)io non l'ho mai vista. Prevedi mediamente almeno il doppio dei costi nostri e possibilmente no prodotti tipicamente mediterranei. Buon viaggio! >
> Grazie mille! ... e a buon rendere [:)]id="purple">id="Verdana">
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 12/07/2007 alle: 21:05:05
Solo un'informazione a tutti quelli che vanno in Norvegia. Vi capiterà che quando riempirete il serbatoio delle acque chiare, la centralina segnerà cmq un livello vuoto e quasi. Non preoccupatevi, la Vs. centralina non è rotta. L'acqua in Norvegia è spesso di ghiacciaio, povera quindi di sali minerali ed impurità, e sono proprio i sali minerali e le impurità che rendono l'acqua un conduttore di corrente. Il livello dell'acqua nel serbatoio viene letto tramite la conducibilità elettrica, tra diverse sonde di metallo bagnate dall'acqua. Ciao, Corrado (BG)
18
Follett
Follett
16/05/2007 14
Inserito il 12/07/2007 alle: 21:22:02
Ciao alwaysgo e tutti, grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi. Se ti sei fermato in campeggi hai avuto difficoltà con la corrente elettrica? Leggevo che all'estero si possono trovare prese sulle colonnine che differiscono da quelle che vanno bene per le nostre spine. Siccome ad agosto faccio un giro da quelle parti ed è la prima volta che noleggio un camper.....grazie!!
supercane
supercane
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 21:55:31
tornato da circa 10gg dal grande nord, ho riscontrato il problemino dei serbatoi delle chiare pieni e la centralina segnava vuoto roba da prendere la medesima a martellate ma con un poco di calma e logica ho trovato il bandolo della matassa (scarsa conducibilità dell'acqua norvegese (assenza di minerali e quindi nessun segnale) . per quanto riguarda il ponte tra vesteralen e lofoten non l'hanno ancora costruito... battello fiskebol/melbu camper 7mt+ 1persona 123.nok. per chi arriva fino a "A" imbarco a merknes per bodo camper 7 metri+ 1 persona 1350nok. gasolio da 10.50nok a 10.90nok nel finnmark, ne ho trovato anche a 9.70nok nella zona di trondheim. Gas consumato 30kg gas mai stato in campeggio, non serve.Cibo,Portatevi il più possibile da casa, li mangiano cose che farebbero vomitare un maiale, ma se vi piace la carne grassa di renna o le braciole di orso surgelate in condizione famiglia accomodatevi pure...il vino al superemercato non lo trovate,lo vendono solo nei negozi autorizzati assieme ai liquori o alla birra normale....quella del super è a bassissimo contenuto di alcool......Se vi beccano alla guida con+ di 0,2^ vi crocifiggono....personalmente mi hanno fermato alle lofoten 2 volte alle 9 e alla 11 del mattino....0,00^ meno male....tanto per la velocità ci sono gli autovelox.....chie ne volesse sapere di più io sono qua'. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 12/07/2007 alle: 22:18:38
quote:Originally posted by supercane ... Gas consumato 30kg >
> Grazie per le info. Potresti dirmi in quanti giorni hai consumato i 30 kg di gas? id="purple">id="Verdana">
alwaysgo
alwaysgo
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 22:35:10
per Follett: mi dispiace, non ti so rispondere perchè non sono mai andato in campeggio. Confermo ciò che dice Supercane.. portatevi il più possibile da casa anche se non condivido il "mangiano cose che farebbero vomitare un maiale".Esistono anche grandi supermercati che offrono cose normali e comunque il pesce è un'ottima alternativa: compratelo dai pescatori
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 11:49:29
quote:Originally posted by alwaysgo
per Follett: mi dispiace, non ti so rispondere perchè non sono mai andato in campeggio. Confermo ciò che dice Supercane.. portatevi il più possibile da casa anche se non condivido il "mangiano cose che farebbero vomitare un maiale".Esistono anche grandi supermercati che offrono cose normali e comunque il pesce è un'ottima alternativa: compratelo dai pescatori >
> Il pesce, pescatelo da voi. Ci riuscirebbe chiunque! Se pesa 1 chilo, ributtatelo in acqua. Se ne pescano di mooooolto più grossi.
supercane
supercane
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 19:00:34
30 kg di gas in 40gg. confermo quanto asserito sul cibo.nb. il mio cane lo ha sempre rifiutato il che è tutto dire,l'unica soluzione è quella di non chiedersi cosa si ha nel piatto. il pesce a chi piace può farsi una cura di salmone,aringhe,gamberetti ecc.ma attenti alle loro salsine (trionfo del colesterolo e sapori a dir poco inconsueti). i prezzi sono in media + cari del 20 -30%, poi dipende dalle proprie abitudini e dei propri gusti. per altro io sono quà. saluti a tutti
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 13/07/2007 alle: 23:37:26
quote:Originally posted by cortes.roma
Solo un'informazione a tutti quelli che vanno in Norvegia. Vi capiterà che quando riempirete il serbatoio delle acque chiare, la centralina segnerà cmq un livello vuoto e quasi. Non preoccupatevi, la Vs. centralina non è rotta. L'acqua in Norvegia è spesso di ghiacciaio, povera quindi di sali minerali ed impurità, e sono proprio i sali minerali e le impurità che rendono l'acqua un conduttore di corrente. Il livello dell'acqua nel serbatoio viene letto tramite la conducibilità elettrica, tra diverse sonde di metallo bagnate dall'acqua. Ciao, Corrado (BG) >
> Dovrebbe bastare una punta di cucchiaino di sale. [8D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 13/07/2007 alle: 23:42:11
Sbaglio o a Oslo fanno pagare per entrare col camper (o con l'auto) in città? Dove si paga? C'è una barriera? Quando la si vede si è ancora in tempo per fare inversione e cercare parcheggio fuori? Chi si è fermato a Oslo per 2 o 3 notti dove consiglia di sistemarsi col camper? Ci sono AA con la corrente? (costo?) L'Oslo Pass costa uguale se lo si prenota dall'Italia su Internet (quindi, serve prenotarlo o si può fare in loco?)? Grazie! [8D]
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 14/07/2007 alle: 12:13:47
Ma la cosidetta acqua senza sali minerali ... si può bere tranquillamente? saluti
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 14/07/2007 alle: 17:23:11
quote:Originally posted by oliver
Sbaglio o a Oslo fanno pagare per entrare col camper (o con l'auto) in città? Dove si paga? C'è una barriera? Quando la si vede si è ancora in tempo per fare inversione e cercare parcheggio fuori? Grazie! [8D] >
> Caro Oliver, più di un anno fa ho scritto una notizia per i pedaggi per l’entrata in Bergen, non so se vale anche per Oslo: https://www.camperonline.it/for... Mia personale esperienza con Oslo, non sapendo quella volta che esistono i pedaggi per entrare nelle grandi città, non era molto positiva (vedi Scandinavia 13.06.95). Quando parti? Saluti ad AnnaMaria, Ciao Stojan
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/07/2007 alle: 17:51:47
La partenza, causa lavoro, è saltata dal 15 al 20 , poi al 28 e adesso al 29 luglio! Ti mando una mail. Ciao e bensentito! Oliver
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 14/07/2007 alle: 18:06:10
Per supercane: 30 Kg. in 40 giorni. Per curiosità, sei stato costretto ad accendere il riscaldamento? grazie.
supercane
supercane
-
Inserito il 15/07/2007 alle: 19:01:02
per Enzodoc truma 6002 accesa di notte per 10gg zona capo nord (temp. -2) mai campeggio. Pedr altri utenti, entrata Oslo a pagamento 30nok, entrata Trondheim a pagamento 2 volte 20nok.. n.b. Oslo tangenziale molto trafficata con autovelox messi in posti assurdi al limite della paranoia(50.60kmh)anche nei tunnel.A mio modesto parere devono soffrire di un complesso di inferiorità nei confronti delle altre città europee, e se non hanno il traffico se lo inventano con limiti di velocità assurdi per una tangenziale, le uscite poi sono da ridere tre corsie che confluiscono in una che a sua volta viene regolata da un semaforo, che a sua volta ti porta sun un ponte ad un unica corsia di marcia per i due sensi, se questa non è paranoia poco ci manca, a dimenticavo c'è il solito autovelox tarato a volte su 45kmh. follia pura. alla prossima
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 17/07/2007 alle: 20:35:21
id="Arial">Ancora Norvegia Per chi c'è stato, occorre ancora il modulo 111 dell'asl per la sanità? anche se in possesso della carta elettronica ? grazie saluti
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/07/2007 alle: 22:36:07
rientrato domenica notte da tour scandinavo ,confermo molte delle cose giè dette e sono a disposizione per info. Giro effettuato: Ystad,Kalmar,Stoccolma,Gammelstad,Rovaniemi,Inari,Nordkapp,Kvaloja,Senja,Westeralen,Lofoten,etc etc fino prekestrolen,Oslo e un poco di costa Svedese orientale.Avviso importante per chi pensa di usufruire dell'a/a di Bergen : nuova sede dal 8-7-07 in Damsgardsveien 99 ( la vecchia è dismessa da tale data) ed è locata a sud ovest della città ma leggermente più distante dalla torget (così sembra dalla cartina esposta) X Stojan ,sono Andy da Livorno....ricordi? Grazie a te pescato benissimo, Senja ti piacerà e mi è piaciuta molto anche Kvaloja (oltre al resto ovviamente ). P.S. Cosa è nato/a, sei nonno? Ciao a tutti
18
Follett
Follett
16/05/2007 14
Inserito il 18/07/2007 alle: 14:21:24
Ciao Robocop, scusa l'ignoranza, sono un neofita....che è l'a/a? Grazie!
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 18/07/2007 alle: 16:07:23
X Follett scusami dovevo scrivere AA che sta per area di sosta attrezzata per camper solitamenete dotata di carico escarico e talvolta di allaccio elettrico
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 18/07/2007 alle: 16:37:42
Per Robocop
quote:Originally posted by robocop 17/07
rientrato domenica notte da tour scandinavo ..... X Stojan ,sono Andy da Livorno....ricordi? Grazie a te pescato benissimo, Senja ti piacerà e mi è piaciuta molto anche Kvaloja (oltre al resto ovviamente ). P.S. Cosa è nato/a, sei nonno? Ciao a tutti >
> Ciao Andrea, ho avuto un po’ dei problemi collegare Andrea con Andy, ma sono riuscito. Ultima tua breve notizia ho avuto all’inizio marzo! Sono contento che hai avuto un bel viaggio e buona pesca, forse ero un buon maestro! Grazie per l’interesse per i nuovi arrivati. Si, sono diventato nonno per la seconda volta (la prima era 17 anni fa). Il 4.7. è nata piccola Marta, sana e bella! Ciao Stojan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link