quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 07/11/2012 11:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 07/11/2012 11:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimi Carla e Alfredo, oltre ad augurarVi buona scarrozzata, spero che la nuova terra oltre le colonne d'Ercole Vi riservi un buon tempo metereologico. Quest'anno a marzo/aprile con il mio post "Marocco in diretta" ho permesso a chi mi seguiva di visitare da casa quanto ci capitava sott'occhi. Questa volta seguirò Voi nell'avventura di scoprire nuovi luoghi, nuove emozioni. Mi ero ripromesso di svernare a datare da dicembre 2012 a marzo 2013 ed invece scadenze ed impegni non mi lasciano libero prima di metà gennaio. Orbene attendo Vs. nuove anche come tappe in Francia e Spagna lungo il percorso. Eventuali suggerimenti se richiesti Vi saranno dati. Saluti da Santina e
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 07/11/2012 21:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> porta paziena ma il Marocco non è "oltre" le colonne d'Ercole dal momento che una di esse è costituita dal monte Jebel Musa che sta proprio in Marocco
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 11/11/2012 12:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Peniscola mi avevano detto circa 1 mese fa' che l'area vicino all'Hotel era chiusa, tu mi confermi che è aperta ? Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 11/11/2012 15:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esatto l'area è chiusa siamo al camping vizmar praticamente a 300 mt direzione sud (è indicato) 18 euri per 2 giorni (6 euri/gg senza elettricità) docce calde e acqua calda ai lavabi; avanti altri 350 metri ce n'è un'altra con caratteristiche simili. ps connessione wifi per 12 ore 2,5 euri
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 10/11/2012 11:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come sei pignolo !! A pensare che sul luogo non le ho viste le colonne, ma ho scoperto e visitato le Grotte d'Ercole. Ed in piazzetta ultimo pranzo con 5 sogliole a 50 Drm (neanche 5 Euro). Saluti da
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 11/11/2012 16:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carla e Alfredo, buon proseguimento - l'anno scorso per non fare tutta la costa ho tagliato per l'interno facendo sosta in libera a Velez Rubio C/S alle coord. N 37.65226 W 2.07413 (Se avete navigatore postate le coordinate) A 4 km da Algeciras l'agenzia Gutierrez si trova sulla sx del Carrefour comunque alle cood. N 36.17933 W 5.44118 - uscite sulla statale al n. 112 prima rotonda subito a dx, poi diritto per una rotonda, alla successiva a dx fino al Carrefour, alla fine del Carrefour a dx poi la prima a sx, 50 mt e siete d'avanti al buco ops all'agenzia. Un saluto da
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 11/11/2012 22:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie forse passerò da velez rubio
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 11/11/2012 15:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gian Franco, un saluto da Torino
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 11/11/2012 23:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Renzo un saluto anche a Santina spero tutto bene. Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 11/11/2012 23:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tal caso, dopo pochi km direzione Granada, se non ci siete mai stati, vi consiglio una visita alle case trogloditiche scavate nell'argilla, a Guadix. Ancora oggi quasi tutte abitate.
andrea
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 12/11/2012 20:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella foto e segnalazione grazie. Carmelo[:)]
quote:Risposta al messaggio di mercaro inserito in data 13/11/2012 11:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non c'è di che[;)] qui di seguito l'abitazione museo a Purullena, paese conosciuto soprattutto per la ceramica.
andrea http://www.historiahaeti.com/
quote:Risposta al messaggio di ezicre inserito in data 14/11/2012 08:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non l'ho mai fatta, ho la Mondial Assistance che oltre all'assistenza meccanica copre anche l'assistenza sanitaria, quanto costa non l'ho so perchè fa parte di un pacchetto allegato all'assicurazione della compagnia D'Orazio Assicurazioni. Però c'è chi fà anche delle assicurazioni sanitarie specifiche. Io 5 anni fà ho avuto un problema abbastanza serio, che un bravo urologo di Sidi Ifni mi ha risolto, aggiungo che dal punto di vista sanitario, per urgenze e complicazioni serie, ci sono cliniche private all'avanguardia, e si trovano da Tangeri a Tiz Nit, più a sud c'è nè una a Laayoune e basta, a Dakhla invece c'è l'ospedale militare. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di ezicre inserito in data 14/11/2012 08:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , anch'io ho , per ora , la MONDIAL ASSISTANCE associata alla polizza ASSIMOCO convenzionata con il CAMPER CLUB LA GRANDA che mi costa 50 euro annui . Alla naturale scadenza non la rinnovero' perche' l'ASSIMOCO ha escluso arbitrariamente il MAROCCO a l'ALBANIA senza peraltro darne informazione agli assicurati in modo palesemente irregolare . Penso che andro' da TONINELLI di cui ho gia' il preventivo . L'assistenza sanitaria e meccanica sul mezzo si chiama "PLEIN AIR SECURITY PLUS" e costa , fino a 35 q.li : 62 euro e da 35 q.li a 60 costa 119 euro e comprende gli anticipi e i rimborsi sia per le persone che per il mezzo meccanico : www.agenzietoninelli.it Ciao , PIERO