Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. http://www.ansa.it/sito/notizie...
http://tiny.cc/EuropePass
In risposta al messaggio di Anty99 del 29/04/2016 alle 13:43:06
vodafone fa € 3,00 al giorno 500MB di internet 50 min.(25 in Entr. 25 in Usc) 50 msm e si attiva a primo msm o chiamata e va dalle 00:00 alle 24:00 Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Vodafone DAVA 500 mb al giorno,per 3€.Da domani ne da 200...
.
Questo è ,quello che ho letto stamattina .
Ciao a Tutti Gino 
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2016 alle 22:52:33
Bisogna stare attenti che molte offerte funzionano solo per navigare dallo Smartphone che è molto limitante (meglio di niente) ma non permettono di usare un modem o chiavetta collegato al PC. Io sullo Smartphone ho TIMin Viaggio Pass che funziona solo da Smartphone e mi da per 10 euro 1Gb per 10 giorni (quindi in un mese che sto via 30 euro e 3Gb) ma solo per lo smartphone. Poi ci sono anche 500 minuti di telefonate, ma non mi interessano piu di tanto. Però ho necessità di usare il PC e quindi visto che passo Agosto alle Shetland ho ordinato su Ebay una SIM EE UK con 2Gb di dati (solo dati) che funziona anche su chiavetta o modem WiFi Il dubbio è che mi sa che alle Shetland sarà difficile trovare il 3G o 4G e spesso saremo per giorni dove non c'è neppure la connessione cellulare . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, io ho una SIM su Smartphone solo per internet e usando la funzione Tethering mi posso collegare anche con il PC
In risposta al messaggio di itinerante del 30/04/2016 alle 14:51:41
Ciao Tommaso, io ho una SIM su Smartphone solo per internet e usando la funzione Tethering mi posso collegare anche con il PC Gian Franco
Anch'io ci ho provato, ma TIM lo blocca. Infatti vuole l'apn ibox.tim.it per navigare come modem e anche tethering, mentre per navigare da smartphone vuole APN wap.tim.it.

In risposta al messaggio di Anty99 del 29/04/2016 alle 13:43:06
vodafone fa € 3,00 al giorno 500MB di internet 50 min.(25 in Entr. 25 in Usc) 50 msm e si attiva a primo msm o chiamata e va dalle 00:00 alle 24:00 Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
questo con passaport smart,se non vuoi attivare l'offerta puoi utilizzare il tuo piano tariffario con un'aggiunta di costi pari a: per le chiamate in uscita 6,1 cent/min, per le chiamate in entrata 1,4 cent/min, per il traffico dati 6,1 cent/mb. Se hai un'opzione che prevede un tot numero di minuti, un tot numero di sms ed un tot numero di giga, il traffico sostenuto viene scalato dall'opzione e paghi solo il sovrapprezzo. Io, avendo specialmille 1 giga ed utilizzando il telefono con parsimonia, trovo quest'ultima opzione più conveniente. Diverso è un uso intenso dell'apparecchio. Enzo
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/05/2016 alle 10:07:48
Ciao Tommaso, non ho ben capito se quello che hai comprato è una sim da cellulare, oppure altro? Francesco
Si, è una normale SIM , ma è abilitata solo al traffico dati e SMS ma non si puo utilizzare per fare o ricevere chiamate. Va bene sia in uno smartphone che tablet, chiavetta o modem wifi, e si puo spezzare per farla nel formato piccolo dove richiesto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2016 alle 14:23:02
Si, è una normale SIM , ma è abilitata solo al traffico dati e SMS ma non si puo utilizzare per fare o ricevere chiamate. Va bene sia in uno smartphone che tablet, chiavetta o modem wifi, e si puo spezzare per farla nelformato piccolo dove richiesto. A me interessa per metterla in un modem wifi o chiavetta USB e quindi non mi servono le chiamate che le faccio con la mia soliyta SIM Tim nel telefono a poco prezzo. Ormai all'estero il vero problema e costo è solo internet da PC perchè per le chiamate le tariffe sono comunque molto modeste. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Quando vado all'estero in paesi extra europei, avendo lo Smartphone con doppia SIM acquisto una SIM dati del paese in cui mi trovo e uso internet a prezzi quasi sempre accettabili. Penso che questo si possa fare anche per paesi europei.
In risposta al messaggio di itinerante del 01/05/2016 alle 15:52:19
Quando vado all'estero in paesi extra europei, avendo lo Smartphone con doppia SIM acquisto una SIM dati del paese in cui mi trovo e uso internet a prezzi quasi sempre accettabili. Penso che questo si possa fare anche per paesi europei. Gian Franco
Si, infatti la cosa migliore per internet è comperare una SIM locale. Però spesso non è semplice. A volte non è facile capire cosa serve, a volte non è facile spiegarsi dove si acquista, a volte serve un indirizzo locale. Poi per acquistare bisogna andare in una città o cittadina, ma io odio le città e quindi solitamente bazzico paeselli da 4 case dove non si trovano queste cose. Per quello che quando posso mi procuro su ebay la Sim prima di partire.
. A proposito, l'anno scorso dopo 3 giorni che non riusciva a contattarci ha chiamao la Farnesina! Anche a quelli è riuscita a rompere i cog**** 
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2016 alle 22:52:33
Bisogna stare attenti che molte offerte funzionano solo per navigare dallo Smartphone che è molto limitante (meglio di niente) ma non permettono di usare un modem o chiavetta collegato al PC. Io sullo Smartphone ho TIMin Viaggio Pass che funziona solo da Smartphone e mi da per 10 euro 1Gb per 10 giorni (quindi in un mese che sto via 30 euro e 3Gb) ma solo per lo smartphone. Poi ci sono anche 500 minuti di telefonate, ma non mi interessano piu di tanto. Però ho necessità di usare il PC e quindi visto che passo Agosto alle Shetland ho ordinato su Ebay una SIM EE UK con 2Gb di dati (solo dati) che funziona anche su chiavetta o modem WiFi Il dubbio è che mi sa che alle Shetland sarà difficile trovare il 3G o 4G e spesso saremo per giorni dove non c'è neppure la connessione cellulare . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Un saluto a tutti.
In risposta al messaggio di giacomo 3 del 01/05/2016 alle 18:47:19
Un saluto a tutti. Quest'anno anche noi abbiamo intenzione di trascorrere le vacanze in Inghilterra, (Londra e Scozia) quindi ho trovato molto interessante il suggerimento relativo all'acquisto della SIM tramite Ebay, perpoter utilizzare internet ovunque (o perlomeno dove possibile) in particolare per il tablet e pc x essere autonomi con ubicazione siti storici, indirizzi, ecc.ecc, e quant'altro possa servire per il viaggio e in viaggio, mentre per le TLF si può ovviare con comunicazioni verso casa alternative. A tal proposito desidero sapere se quando la SIM viene inserita x l'uso, ci sono determinate operazioni da completare per attivarla ? e sono ben comprensibili ? Grazie ancora dei suggerimenti che via via lasci, perchè sempre molto utili e pertinenti. Resto in attesa di qualche dritta in merito. Grazie ancora e saluti da Mariarosa & Guido
Ho scelto la SIM dell'operatore EE perchè ho letto che dovrebbe essere quello con migliore copertura alle Isole Shetland, ma ci sono anche tanti altri operatori, volendo.
.