quote:Originally posted by buda> Appoggio la proposta. Sarebbe anche molto interessante scambiarsi le opinioni per i tanti tipi di handicap esistenti (non deambulanti, cardiopatici, epilettici, dializzati, ecc...) tutte persone che vivono loro malgrado una realtà costruita ad uso e consumo di che sta bene. Queste persone meno fortunate hanno gli stessi diritti di tutti gli altri. Ottima idea.
Salve colleghi camperisti, visto che sempre piu´ disabili utilizzano per le loro vacanze il veicolo ricreazionale, proporrei l'apertura di un nuovo forum dedicato ai diversamente abili; questo faciliterebbe loro la programmazione degli spostamenti (sarebbero utili consigli su mete a loro idonee) e li terrebbe aggiornati su eventuali novita´ loro riguardanti. Auguro Buone Feste e tanti km spensierati a tutti ciao Buda >
quote:Originally posted by gigione> forse "nuova sezione"?
Salve a tutti! Scusate, perché un "nuovo" forum? Questo sta funzionando piuttosto bene, e crearne un altro appositamente per i disabili mi sembra una sovrapposizione inutile. Credo che qui ognuno possa parlare di ciò che vuole e fare le domande che ritiene opportune. Chi sa, e ha voglia e tempo di rispondere, lo fa. E sono certo di non sbagliarmi, perché, come dice Antonio, se i diritti sono gli stessi per tutti, perché andare a confinarsi in uno spazio più angusto di quanto necessario? Cordialmente, Luigi (FI) >
quote:forse "nuova sezione"?>> E' la stessa cosa, è il concetto che non mi piace. Ciao, Luigi (FI)
quote:Originally posted by gigione>
Salve a tutti! Scusate, perché un "nuovo" forum? Questo sta funzionando piuttosto bene, e crearne un altro appositamente per i disabili mi sembra una sovrapposizione inutile. Credo che qui ognuno possa parlare di ciò che vuole e fare le domande che ritiene opportune. Chi sa, e ha voglia e tempo di rispondere, lo fa. E sono certo di non sbagliarmi, perché, come dice Antonio, se i diritti sono gli stessi per tutti, perché andare a confinarsi in uno spazio più angusto di quanto necessario? Cordialmente, Luigi (FI) >
quote:Originally posted by gigione>
Salve a tutti! Scusate, perché un "nuovo" forum? Questo sta funzionando piuttosto bene, e crearne un altro appositamente per i disabili mi sembra una sovrapposizione inutile. Credo che qui ognuno possa parlare di ciò che vuole e fare le domande che ritiene opportune. Chi sa, e ha voglia e tempo di rispondere, lo fa. E sono certo di non sbagliarmi, perché, come dice Antonio, se i diritti sono gli stessi per tutti, perché andare a confinarsi in uno spazio più angusto di quanto necessario? Cordialmente, Luigi (FI) Non si tratta di confinarsi in uno spazio angusto, piuttosto di accentrare tutte le info utili ai disabili senza che tutte queste informazioni si perdano mella marea di forum ciao >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Appoggio la proposta. Sarebbe anche molto interessante scambiarsi le opinioni per i tanti tipi di handicap esistenti (non deambulanti, cardiopatici, epilettici, dializzati, ecc...) tutte persone che vivono loro malgrado una realtà costruita ad uso e consumo di che sta bene. Queste persone meno fortunate hanno gli stessi diritti di tutti gli altri. Ottima idea. >> L'idea di concentrare tutte le informazioni utili ai camperisti diversamente abili in una area dedicata mi sembra molto utile. Non si tratta di ghettizare, ma di organizzare al meglio le informazioni. Daltronde se si fa per a meccanica, gli accessori, ecc.. non vedo perchè non farlo per un argomento ben più nobile e importante. Il forum potrebbe diventare un utile area di scambio di informazioni relative a località con aree o parcheggi idonei, ai mezzi che meglio si prestano all'uso per i diversamente abili, per scambiarsi informazion sulla vita di tutti i giorni, per i diritti troppo spesso negati, ecc. Luigi