CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

nuovo forum per disabili- proposta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 18/12/2006 alle: 14:02:09
Salve colleghi camperisti, visto che sempre piu´ disabili utilizzano per le loro vacanze il veicolo ricreazionale, proporrei l'apertura di un nuovo forum dedicato ai diversamente abili; questo faciliterebbe loro la programmazione degli spostamenti (sarebbero utili consigli su mete a loro idonee) e li terrebbe aggiornati su eventuali novita´ loro riguardanti. Auguro Buone Feste e tanti km spensierati a tutti ciao Buda
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 14:17:13
quote:Originally posted by buda
Salve colleghi camperisti, visto che sempre piu´ disabili utilizzano per le loro vacanze il veicolo ricreazionale, proporrei l'apertura di un nuovo forum dedicato ai diversamente abili; questo faciliterebbe loro la programmazione degli spostamenti (sarebbero utili consigli su mete a loro idonee) e li terrebbe aggiornati su eventuali novita´ loro riguardanti. Auguro Buone Feste e tanti km spensierati a tutti ciao Buda >
> Appoggio la proposta. Sarebbe anche molto interessante scambiarsi le opinioni per i tanti tipi di handicap esistenti (non deambulanti, cardiopatici, epilettici, dializzati, ecc...) tutte persone che vivono loro malgrado una realtà costruita ad uso e consumo di che sta bene. Queste persone meno fortunate hanno gli stessi diritti di tutti gli altri. Ottima idea.
Waaalter
Waaalter
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 18:39:47
Buona idea. Dove scambiarsi le info sui mezzi, sulle mete adatte al deficit fisico, sulle normative, sulle locazioni delle strutture ospedaliere di supporto nelle zone da visitare in plein air... c'è ne da discutere![:)] Ovviamente son favorevole. Walter[8D]
Waaalter
Waaalter
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 18:41:21
(forse però sto forum andava postato altrove... magari su "altro sui camper"?)[:)]
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 18/12/2006 alle: 22:52:23
Salve a tutti! Scusate, perché un "nuovo" forum? Questo sta funzionando piuttosto bene, e crearne un altro appositamente per i disabili mi sembra una sovrapposizione inutile. Credo che qui ognuno possa parlare di ciò che vuole e fare le domande che ritiene opportune. Chi sa, e ha voglia e tempo di rispondere, lo fa. E sono certo di non sbagliarmi, perché, come dice Antonio, se i diritti sono gli stessi per tutti, perché andare a confinarsi in uno spazio più angusto di quanto necessario? Cordialmente, Luigi (FI)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 18/12/2006 alle: 22:59:35
quote:Originally posted by gigione
Salve a tutti! Scusate, perché un "nuovo" forum? Questo sta funzionando piuttosto bene, e crearne un altro appositamente per i disabili mi sembra una sovrapposizione inutile. Credo che qui ognuno possa parlare di ciò che vuole e fare le domande che ritiene opportune. Chi sa, e ha voglia e tempo di rispondere, lo fa. E sono certo di non sbagliarmi, perché, come dice Antonio, se i diritti sono gli stessi per tutti, perché andare a confinarsi in uno spazio più angusto di quanto necessario? Cordialmente, Luigi (FI) >
> forse "nuova sezione"?

Modificato da cippalippa il 18/12/2006 alle 23:00:36
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 19/12/2006 alle: 00:03:21
quote:forse "nuova sezione"?>
> E' la stessa cosa, è il concetto che non mi piace. Ciao, Luigi (FI)
20
dodi63
dodi63
09/10/2005 741
Inserito il 19/12/2006 alle: 00:31:07
Capisco l'importanza di poter acquisire notizie specifiche, ma non concordo sulla necessità di aprire una sezione specifica. Credo che non ci sia proprio bisogno di ulteriore ghettizzazione di chi può esprimere la propria abilità in maniera diversa dagli altri. Compagni di viaggio credo che sia propro la sezione giusta... [:)]
Waaalter
Waaalter
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 09:20:57
Una sezione è più corretto. Che si dica che non piace lo accetto, ma non accetto che si scriva che si stia ghettizzando. Caso mai il ghetto lo stai creando te, hai pregiudizi forse? Se scrivi questo allora anche la sezione "MECCANICA" è un ghetto? Secondo me una sezione adatta non crea ghetto ma solamente opportunità di scambio di informazioni specifiche, a chi non interessa non legga. Walter[8D]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/12/2006 alle: 14:10:19
@Gigione: sicuramente l'intenzione nen e' quella di ghettizzare nessuno, ci mancherebbe, ci pensano gia' certe strutture a discriminare... pero' l'esigenza di uno spazio immediato, che possa rimanere sempre in "visione" c'e'... Cerchiamo di mediare la cosa, senza frammentarci, ne verra' fuori sicuramente qualche cosa di buono! Quindi sotto con le proposte per camper-abili, mete-abili- altro sugli-abili![;)]
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 19/12/2006 alle: 19:42:42
ciao a tutti siamo di genova e viaggiamo da tre anni su un miller mansardato 6 posti insieme a vittorio non deambulante 34 anni un vecchio cagnone ,pino il papa 63 ed io la mamma ci divertiamo molto col camper siamo dei tipi solari l'unica cosa e un po la mancanza di compagnia nei viaggi, il camper e'utile per il disabile ma richiede una buona dose di organizzazione e inventiva da parte dell'equipaggio perchè è solo .Buon natale a tutti vitto 74
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 19/12/2006 alle: 20:26:42
Salve a tutti! Scusate, perché un "nuovo" forum? Questo sta funzionando piuttosto bene, e crearne un altro appositamente per i disabili mi sembra una sovrapposizione inutile. Credo che qui ognuno possa parlare di ciò che vuole e fare le domande che ritiene opportune. Chi sa, e ha voglia e tempo di rispondere, lo fa. E sono certo di non sbagliarmi, perché, come dice Antonio, se i diritti sono gli stessi per tutti, perché andare a confinarsi in uno spazio più angusto di quanto necessario? Cordialmente, Luigi (FI) >
>
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 19/12/2006 alle: 20:28:21
Salve a tutti! Scusate, perché un "nuovo" forum? Questo sta funzionando piuttosto bene, e crearne un altro appositamente per i disabili mi sembra una sovrapposizione inutile. Credo che qui ognuno possa parlare di ciò che vuole e fare le domande che ritiene opportune. Chi sa, e ha voglia e tempo di rispondere, lo fa. E sono certo di non sbagliarmi, perché, come dice Antonio, se i diritti sono gli stessi per tutti, perché andare a confinarsi in uno spazio più angusto di quanto necessario? Cordialmente, Luigi (FI) Non si tratta di confinarsi in uno spazio angusto, piuttosto di accentrare tutte le info utili ai disabili senza che tutte queste informazioni si perdano mella marea di forum ciao >
>
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 20/12/2006 alle: 11:06:38
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Appoggio la proposta. Sarebbe anche molto interessante scambiarsi le opinioni per i tanti tipi di handicap esistenti (non deambulanti, cardiopatici, epilettici, dializzati, ecc...) tutte persone che vivono loro malgrado una realtà costruita ad uso e consumo di che sta bene. Queste persone meno fortunate hanno gli stessi diritti di tutti gli altri. Ottima idea. >
> L'idea di concentrare tutte le informazioni utili ai camperisti diversamente abili in una area dedicata mi sembra molto utile. Non si tratta di ghettizare, ma di organizzare al meglio le informazioni. Daltronde se si fa per a meccanica, gli accessori, ecc.. non vedo perchè non farlo per un argomento ben più nobile e importante. Il forum potrebbe diventare un utile area di scambio di informazioni relative a località con aree o parcheggi idonei, ai mezzi che meglio si prestano all'uso per i diversamente abili, per scambiarsi informazion sulla vita di tutti i giorni, per i diritti troppo spesso negati, ecc. Luigi
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 20/12/2006 alle: 11:40:30
Anche secondo me la creazione di una sezione apposita è la cosa migliore così da creare una migliore organizzazione degli argomenti di discussione e poter in tal modo raggruppare il tutto. DADO
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 27/12/2006 alle: 19:31:49
vorremmo dei consigli per passare il capodanno in un posto grazioso ,con un area di sosta vicino al centro perchè non possiamo prendere i mezzi per via della carozzella di vittorio,preferebilmente al mare o in un paese ,grazie a chi mi risponderà dunniid="red">
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 28/12/2006 alle: 09:48:58
Ecco a cosa serve un forum dedicato ai diversamente abili!!!!! Dunni : dicci almeno in che regione vorresti andare o da dove parti. Luigi
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 28/12/2006 alle: 18:50:14
caro luigi ,grazie per la risposta,sono una mamma distratta,partiamo da genova e siamo aperti a tutte le destinazioni ma al caldo dunni
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 29/12/2006 alle: 14:08:45
Ciao Dunni anche noi siamo Genovesi (del levante). Da noi sul mare e vicino al paese è ben dura, e tu lo sai. Nel ponente conosco poco. Mi sembra che le aree di Borghetto S. Spirito e di Finale vicino alla Piaggio potrebbero andare abbastanza bene, ma non sono proprio vicinissime al paese. Quella di finale ha una salita, ma non è eccessiva. Oltretutto non sono un gran chè belle. Se ti va bene la toscana l'area di Lucca è abbastanza comoda per il centro e poi è tutto pianeggiante. Oppure Pienza è comodissima. Il parcheggio è praticamente in paese. Ma non sno sul mare. I paesi del nostro entroterra non ti piacciono ? Lì problemi di park non ce ne sono di certo. Per esempio S. Stefano? Mi spiace, ma non ho altre idee. Luigi
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 17:03:20
Anch'io sono diversamente abile...se posso essere utile chiedete pure.Stessa cosa farò io[:D][:D][:D]
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 29/12/2006 alle: 18:41:02
[ img][/img] noi siamo genovesi del ponente,la liguria è un pò ostica per le carozzelle,ma il consiglio su pienza è ottimo ho visitato il sito e comprende anche una sezione ,con piantina, per i disabili un abbraccio e auguriiiiiiiii[ dunni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link