CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Obbligo di gomme da Neve in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 17/12/2007 alle: 18:57:59
non e' mio ma lo riporto anche qui. https://www.camperonline.it/for... confermate ? vale anche per noi turisti Italiani ?
21
pippone
pippone
23/03/2004 15
Inserito il 18/12/2007 alle: 09:30:15
Buongiorno ...visto che per capodanno vado a Praga e non ho montato le gomme da neve ma sono attrezzato con le catene mi sono preoccupato di questo fatto e su un sito internet ho trovato quanto segue: Austria Non esiste un vero e proprio obbligo di pneumatici invernali, ma l'utilizzo ne è ampiamente suggerito, tant'è che più di un terzo delle auto in circolazione monta in inverno pneumatici M+S. Su alcuni percorsi alpini, con particolari condizioni climatiche, l'obbligo dei pneumatici invernali o delle catene da neve è presegnalato da appositi cartelli stradali. I pneumatici chiodati sono ammessi per veicoli fino a 35 quintali, ma con limitazione della velocità. Credo che non sia obbligatorie a questo punto... Almeno lo spero se cè qualcuno che ne sa di più attendo informazioni grazie
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 14:15:32
quote:Originally posted by pippone
Buongiorno ...visto che per capodanno vado a Praga e non ho montato le gomme da neve ma sono attrezzato con le catene mi sono preoccupato di questo fatto e su un sito internet ho trovato quanto segue: Austria Non esiste un vero e proprio obbligo di pneumatici invernali, ma l'utilizzo ne è ampiamente suggerito, tant'è che più di un terzo delle auto in circolazione monta in inverno pneumatici M+S. Su alcuni percorsi alpini, con particolari condizioni climatiche, l'obbligo dei pneumatici invernali o delle catene da neve è presegnalato da appositi cartelli stradali. I pneumatici chiodati sono ammessi per veicoli fino a 35 quintali, ma con limitazione della velocità. Credo che non sia obbligatorie a questo punto... Almeno lo spero se cè qualcuno che ne sa di più attendo informazioni grazie >
> Non so se è una legge uscita nuova... non le ho mai montate e faccio il Brennero tutti i mesi dell'anno.... Certamente se ha ragione Roberto, son dolori....
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 18/12/2007 alle: 17:56:56
Ne abbiamo già discusso in altro post giorni fa e credo che la situazione sia sempre la stessa : obbligo ambiguo !! Nel dubbio ho sentito un amico che vive a Vienna da anni e che per lavoro gira tutta l'Austria. Mi ha risposto che loro nel dubbio le montano sempre,per motivi di sicurezza e ,soprattutto, perchè in caso di incidente l'assicurazione verifica immediatamente e non risponde in assenza. morale: le mie arrivano domani mattina e fine di ogni dubbio,con buona pace di un pezzo di tredicesima[:(!] Valerio (a questo punto spero almeno che nevichi....)
21
valentino
valentino
13/04/2004 87
Inserito il 18/12/2007 alle: 18:45:26
Salve,parlavo proprio la settimana scorsa con la polizia di questo,e mi ha detto che l"obbligo cè per i mezzi superiori alle 35ton. invece per i mezzi con meno di 35ton.bastano le catene.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
Mem61
Mem61
12/03/2007 60
Inserito il 19/12/2007 alle: 16:34:48
Ciao a tutti,allora c'è qualcuno che mi sa dire se le gomme da neve sono obbligatorie o se è sufficente essere muniti di catene nel caso si incontri una nevicata improvvisa?(come ho fatto 2 anni fa!) Io dovrei partire il 26 per visitare Salisburgo e Innsbruck e comunque rientrare in Italia prima del 31 (giusto una toccata e fuga)ma con questa storia di "gomme si/gomme no" non so cosa fare.[xx(][xx(] Qualcuno poi mi sa dire se l'attacco elettrico nei camping è come il nostro ( spinotto BLU )oppure devo comprarne un'altro? ( Panorama Camping Stadtblick" a Salisburgo e Camping Innsbruck Kranebitten ) UN SALOTONE E TANTI TANTI AUGURI A TUTTI Ciao ciao Mem61id="Comic Sans MS">id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 19/12/2007 alle: 17:01:10
quote:Originally posted by Valentino
Salve,parlavo proprio la settimana scorsa con la polizia di questo,e mi ha detto che l"obbligo cè per i mezzi superiori alle 35ton. invece per i mezzi con meno di 35ton.bastano le catene. >
> 35 ton o quintali ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link