quote:Originally posted by pippone> Non so se è una legge uscita nuova... non le ho mai montate e faccio il Brennero tutti i mesi dell'anno.... Certamente se ha ragione Roberto, son dolori....
Buongiorno ...visto che per capodanno vado a Praga e non ho montato le gomme da neve ma sono attrezzato con le catene mi sono preoccupato di questo fatto e su un sito internet ho trovato quanto segue: Austria Non esiste un vero e proprio obbligo di pneumatici invernali, ma l'utilizzo ne è ampiamente suggerito, tant'è che più di un terzo delle auto in circolazione monta in inverno pneumatici M+S. Su alcuni percorsi alpini, con particolari condizioni climatiche, l'obbligo dei pneumatici invernali o delle catene da neve è presegnalato da appositi cartelli stradali. I pneumatici chiodati sono ammessi per veicoli fino a 35 quintali, ma con limitazione della velocità. Credo che non sia obbligatorie a questo punto... Almeno lo spero se cè qualcuno che ne sa di più attendo informazioni grazie >
quote:Originally posted by Valentino> 35 ton o quintali ?
Salve,parlavo proprio la settimana scorsa con la polizia di questo,e mi ha detto che l"obbligo cè per i mezzi superiori alle 35ton. invece per i mezzi con meno di 35ton.bastano le catene. >