CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Obrigado

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 135
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/04/2016 alle: 08:11:53
Sintra, dedicato a Lord Byron

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/04/2016 alle: 08:55:51
La torre di belem a Lisbona

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/04/2016 alle: 18:27:39
Cabo da roca

17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 24/04/2016 alle: 20:17:02

Grazie delle info Yuma.
Speriamo bene. wink
Ciao.
Stefano

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/04/2016 alle: 07:21:18
In risposta al messaggio di The Beagle del 24/04/2016 alle 20:17:02

Grazie delle info Yuma. Speriamo bene. Ciao. Stefano

Andrà bene sicuramente...wink
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/04/2016 alle: 13:33:55
Il mitico tram n° 28 a Lisbona

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/04/2016 alle: 15:15:14

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/04/2016 alle: 15:17:35

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/04/2016 alle: 15:21:47

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/04/2016 alle: 15:25:34

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/04/2016 alle: 15:35:32

Io...anche questo...Ho visto ! wink

....Portogallo....
di Tutto e di più !
Basta che...piaccia.

Ciao
Gianfranco

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/04/2016 alle: 16:54:08
Gianfranco, ma nel sud italia ci sei mai stato ? pensa che c'è della gente che vive ancora nei containers e per rinfrescare le lamiere dei tetti, d'estate ci buttano acqua....

Non credo che un paese debba essere valutato per le foto che hai postato...

Continua... mi fa piacere....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/04/2016 alle: 17:38:22
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 25/04/2016 alle 16:54:08

Gianfranco, ma nel sud italia ci sei mai stato ? pensa che c'è della gente che vive ancora nei containers e per rinfrescare le lamiere dei tetti, d'estate ci buttano acqua.... Non credo che un paese debba essere valutato per le foto che hai postato... Continua... mi fa piacere....

Immagino di No, ma.....se diciamo che un paese è Assolutamente Avanzato, innovativo, adeguato, non citiamo le Agevolazioni e gli interventi Europei.....e poi lo troviamo così (peggio....ho evitato di farlo vedere, non sarebbe stato il caso, e NON sarebbe servito ad un sito di Camperisti....),
allora dobbiamo dirla...e mostrarla Tutta...wink
inutile fare riferimento a dove è peggio.....
nel senso che....NON ritengo sia come si dice, il Portogallo è arretrato, si trova a circa 50 anni da noi, ovvero....è come eravamo noi 50 anni fà...con l'aggiunta dei contributi Europei...e quindi di soldi "Facili" che arrivano e che Onestamente vengono impiegati, ma di atlri....NON ne girano !
Questa è la mia impressione wink

Ciao
Gianfranco

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/04/2016 alle: 17:44:40
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/04/2016 alle 17:38:22

Immagino di No, ma.....se diciamo che un paese è Assolutamente Avanzato, innovativo, adeguato, non citiamo le Agevolazioni e gli interventi Europei.....e poi lo troviamo così (peggio....ho evitato di farlo vedere, non sarebbe
stato il caso, e NON sarebbe servito ad un sito di Camperisti....), allora dobbiamo dirla...e mostrarla Tutta... inutile fare riferimento a dove è peggio..... nel senso che....NON ritengo sia come si dice, il Portogallo è arretrato, si trova a circa 50 anni da noi, ovvero....è come eravamo noi 50 anni fà...con l'aggiunta dei contributi Europei...e quindi di soldi Facili che arrivano e che Onestamente vengono impiegati, ma di atlri....NON ne girano ! Questa è la mia impressione Ciao Gianfranco
...

Mi dispiace, hai avuto un'impressione sbagliata ( a mio modesto avviso) ho girato molto sulle strade portoghesi, perfino strade in campagna, mai trovato una buca nemmeno a cercarla, i soldi europei (loro...) li hanno spesi bene... siamo noi che abbiamo strade colabrodi e nessuno le ripara....cheeky

Tra autostrade -superstrade e nazionali ho visto strade che nemmeno in Germania ho mai visto, forse che tu ci sei stato 50 anni orsono ?wink
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/04/2016 alle: 19:39:43
Portogallo una buca per le lettere

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/04/2016 alle: 19:54:28
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 25/04/2016 alle 17:44:40

Mi dispiace, hai avuto un'impressione sbagliata ( a mio modesto avviso) ho girato molto sulle strade portoghesi, perfino strade in campagna, mai trovato una buca nemmeno a cercarla, i soldi europei (loro...) li hanno spesi
bene... siamo noi che abbiamo strade colabrodi e nessuno le ripara.... Tra autostrade -superstrade e nazionali ho visto strade che nemmeno in Germania ho mai visto, forse che tu ci sei stato 50 anni orsono ?
...

No...l'ultima, e la prima, volta...6 anni fà !
Non dubito quanto mi dici, ma la mia impressione, e le foto che ho fatto vanno in quella direzione, e NON sono stato 6 mesi per trovarle...le ho viste, le cose, e le ho fotografate,
quindi l'impressione che ho avuto, è stata quella di un paese, come il nostro, solo che il nostro...era così...negli anni 50....diciamo "Forse"....anni 60 !

Autisti di Autobus che portavano a Sintra, che facevano manovre appoggiandosi alle case (e NON uno...ma almeno 3, dato che 3 volte son salito e sceso...per Idiozia mia, e dimenticanze varie....), strade...con ciottoli che ricordavo sulle strade di campagna dei miei nonni, poi ho capito che...le strade statali e le superstrade...passavano altrove, quindi nei paesi....percorso tipo " Campo Carri"...che è anche un'altro modo per dire "Spendo...dove serve, dove in qualche modo....posso...vedo di procrastinare", NON ho trovato buche od altro, ho trovato terreno....dissestato, mi si è smontato ed allentato TUTTO quello che avevo a bordo.....ma il mezzo NON era di Alto livello...wink
Ho visto Molte cliniche e Molti, haimè, storpi, segno che un problema sociale c'è, ma è anche ben gestito.....
insomma, bel posto, se visto con gli occhi di chi vuole vedere del bello, indubbiamente c'è Molto di cui rimanere stupiti, un pò meno bello, se visto con gli occhi di chi vuole immedesimarsi e...cercare, virtualmente, di viverci.....
così, purtroppo, faccio ovunque vado, in Norvegia e Capo Nord, piuttosto che in Francia e Bretagna, che Spagna e Nord Atlantico, che Portogallo e Algarve......insomma, se si prova ad immedesimarsi nella vita locale, vita di ogni giorno, NON quella del Turista (quindi Lisbona, quindi percorsi fatti e battuti, quindi Alfama, quindi Tram 28....o Porto, quindi percorso cantine- quindi barca- vigneti... quindi......), piuttosto...vado da me, voglio vedere cosa c'è dietro l'etichetta....sulla bottiglia.....,
allora la musica, spesso, cambia, può essere più bella, più genuina, più vera, ma anche più....cruda, passare in autostrada fà dire "Che belle strade...." ma passare per le statali può far dire..."che arretratezza...."
dipende da cosa, come, e ...chi ...vuole vedere!
io sono Molto critico, tu ed altri (tutti) ve ne sarete accorti, difficile che io dica " Strabiliante...o Fantastico...o Insuperabile....", perchè deve essere veramente....per me, impossibile da stupirmi oltre ! Sempre è possibile...
più facile che dica " Bello ma....esiste altro, oppure Magnifico, ma sarebbe stato il Top se....oppure ancora, Veramente strabiliante...peccato per...." wink

Mi spiace, ma sono un Bastian Contrario, un Ruspido,
e se non lo capisci Tu.....laughwink

Ciao
Gianfranco

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 25/04/2016 alle: 20:16:12
Più che obligado. Ognuno sente le situazioni, i posti che si visitano in modo diverso perché, fortunatamente, diverso è il modo di rapportarsi con le cose. Io personalmente ho trovato il Portogallo una nazione paesaggisticamente affascinante che ha saputo valorizzare il proprio territorio e questo, a mio avviso per aver girovagato anche in zone turisticamente non battute, anche nelle arre non interessate dal turismo tradizionale. Ho trovato gente cordiale, disponibile che ti fa sentire a proprio agio in ogni situazione. Certamente ci sono sacche di arretratezza, ma anche questo fa parte del patrimonio storico e socio-economico di una nazione. Se ne ho la possibilità conto di ritornarci.
Mi piace ricordarlo con le cappelle imperfette di Bathala

Imperfette perché incompiute, ma riccamente belle. Ciao Enzo
onabet
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/04/2016 alle: 22:06:52

Mah...sai, se questo...è in Linea con il Sistema Europeo di.......gestione dell'alimenatzione.....Nessun Problema....

E Ripeto, sono stato Bene, in Portogallo....ma francamente....direi essere un paese....veramente....arretrato !  Dico.....arretrato....poi fate Vobis ! smiley

Ciao
Gianfranco

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/04/2016 alle: 07:33:02

Hai ragione Gianfrà... uno spirito di contraddizione come il tuo, non guasta mai....wink

P.S. in Grecia  e in sicilia ho visto di peggiowink

Modificato da Yuma-58 il 26/04/2016 alle 07:34:04
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 26/04/2016 alle: 11:29:00
Io in Portogallo ancora non sono mai stato.....va bene lo stesso se anzichè postare la torre di Belem...posto la torre di Belen ?

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link