CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Obrigado

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 135
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/04/2016 alle: 11:32:20

Gianni, molto meglio la torre di Belen....
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 26/04/2016 alle: 11:36:45
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 26/04/2016 alle 11:32:20

Gianni, molto meglio la torre di Belen....

A parte che la mia era solo una battuta perchè sta Belen mi sta proprio antipatica...
Tuttavia il Portogallo mi stuzzica....i miei (non camperisti) vanno spesso li (a Faro) e dicono che si sta da favola.....
Prima o poi ci andrò...
Armando ma lo sai che sei proprio un figo???
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 26/04/2016 alle: 13:30:28
laughCiao  Ragazzi winkse  sarà  possibile , verzo la metà giugno ,conto (spero) di poter  andare in Portogallo , nazione che finora , non ho mai visitato.
Ho letto qualche diario(anche i vostri logicamente) , ho parlato con persone ,mi sono fatto raccontare  da  amici ,che ne sono rimasti   cheekyINNAMORATI ,
Quindi ritengo , che sia  arrivato il momento  di  verificare personalmente ,se il Portogallo potrà diventare uno dei miei  laugh Luoghi  Del Cuore  laugh ,uno di quei Posti che rimarranno  impressi e indelebili  ,tra i miei più piacevoli , Ricordi di  Viaggi .
Su questo post ,leggo pareri mooolto contrastanti , e credo che questo sia  normalissimo  , logico  ,soprattutto.
Ogniuno di noi ,è condizionato nelle proprie scelte, nei propri gusti,da tantissimi fattori ,che fanno si che un luogo ,una cosa, una persona , possono surprisepiacerci molto, laughabbastanza , oppure nonon piacerci affatto.
Il nostro carattere ,la nostra cultura ,il nostro modo di porsi agli altri, anche  nostri gusti culinari,condizionano, le nostre scelte .
Ritengo ,per quanto mi riguarda ,che siano determinanti le esperienze umane , gli incontri positivi ,o negativi ,con le persone del luogo ,e non .
Quella serata particolare ,piacevole ,che capitò così,per caso, in un posto che non ha niente di speciale ,ma quella festa non prevista, quel localino gradevole dove mangiammo buone cose, in simpatica compagnia ,quel bagno improvvisato di notte,in quella spiaggetta che ci riportò indietro nel tempo
Chissà forse,a volte ,wink possono fare la differenza .
Una Cosa Però che credo sia   De TE RMI NA NTE wink  vale a dire   wink MAI ,MAI  Trovarsi  Nel  Posto  Sbagliato ,  Nel Momento Sbagliato.  wink

laughCiao a Tutti  wink Gino
P.S.-Grazie a Tutti coloro che Volessero dare ,Suggerimenti, Proposte di Luoghi e Cose da NON perdersi ,insomma , Nulla Escluso , Tutto Accettato.
GRAZIEEE  !!!!!wink

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/04/2016 alle: 13:51:30

Mi hai conosciuto di persona, ti stai sbagliando, non sono io quello.... sono meglio....winklaugh

Ecco, qui a sinistra sono io e a destra il mio amico...

Modificato da Yuma-58 il 26/04/2016 alle 14:01:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/04/2016 alle: 13:54:35
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 26/04/2016 alle 13:30:28

Ciao  Ragazzi se  sarà  possibile , verzo la metà giugno ,conto (spero) di poter  andare in Portogallo , nazione che finora , non ho mai visitato. Ho letto qualche diario(anche i vostri logicamente) , ho parlato con
persone ,mi sono fatto raccontare  da  amici ,che ne sono rimasti   INNAMORATI , Quindi ritengo , che sia  arrivato il momento  di  verificare personalmente ,se il Portogallo potrà diventare uno dei miei   Luoghi  Del Cuore  ,uno di quei Posti che rimarranno  impressi e indelebili  ,tra i miei più piacevoli , Ricordi di  Viaggi . Su questo post ,leggo pareri mooolto contrastanti , e credo che questo sia  normalissimo  , logico  ,soprattutto. Ogniuno di noi ,è condizionato nelle proprie scelte, nei propri gusti,da tantissimi fattori ,che fanno si che un luogo ,una cosa, una persona , possono piacerci molto, abbastanza , oppure non piacerci affatto. Il nostro carattere ,la nostra cultura ,il nostro modo di porsi agli altri, anche  nostri gusti culinari,condizionano, le nostre scelte . Ritengo ,per quanto mi riguarda ,che siano determinanti le esperienze umane , gli incontri positivi ,o negativi ,con le persone del luogo ,e non . Quella serata particolare ,piacevole ,che capitò così,per caso, in un posto che non ha niente di speciale ,ma quella festa non prevista, quel localino gradevole dove mangiammo buone cose, in simpatica compagnia ,quel bagno improvvisato di notte,in quella spiaggetta che ci riportò indietro nel tempo Chissà forse,a volte , possono fare la differenza . Una Cosa Però che credo sia   De TE RMI NA NTE   vale a dire    MAI ,MAI  Trovarsi  Nel  Posto  Sbagliato ,  Nel Momento Sbagliato.  Ciao a Tutti  Gino P.S.-Grazie a Tutti coloro che Volessero dare ,Suggerimenti, Proposte di Luoghi e Cose da NON perdersi ,insomma , Nulla Escluso , Tutto Accettato. GRAZIEEE  !!!!!  
...

Se ti piace il mare, ti consiglio l'Algarve e se ti piace il serf pure, comunque anche ul litorale che va da Lisbona a Cascais, ci sono molte possibilità di sosta con il camper, soste libere e spiagge bellissime-pulitissime e aggratise.....wink
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/04/2016 alle: 14:36:40
Una infiorata sul bario alto

mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/04/2016 alle: 15:15:21

Concordo con quanti sostengono che il paese merita di essere visitato.
Se ti va, qui trovi il mio dello scorso agosto:

https://www.camperonline.it/dia...

Max
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 26/04/2016 alle: 17:30:34

A me il Portogallo è piaciuto molto (nel 1990) popolo ospitale posti bellissimi e come prezzi abbordabili,sarà anche adesso,penso
e poi che dire del Bacalau smileye del caffè (solo) equivalente al nostro espresso ,in tutti i bar servito bollente (scuola brasiliana)
posto alcune foto ,da diapositive
Consiglio di andarci ,ne vale la pena

per andare al barrio alto

L'Algarve

Un saluto a tutti smiley
pino

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/04/2016 alle: 17:42:52
Grazie a Pino per le sue foto e speriamo che ne arrivino delle altre....wink
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/04/2016 alle: 18:51:08

Ci sono stato nel 2002 e ne serbo un bellissimo ricordo tanto che , sto pensando di reinserirlo in un molto prossimo viaggio di ritorno dal Marocco . 

E' certamente un Paese in piena evoluzione con ancora notevoli contrasti  .  Va capito ed accettato nella sua espressione più semplice ed autentica . 
E' chiaro che , come in ogni viaggio di scoperta di un Paese diverso dal nostro , bisogna saper aprire la mente ed accettare situazioni in contrasto  con il nostro modo di vedere e vivere , espressioni particolari ,a volte contraddittorie o , in certi casi , non propriamente facili . 

E' il grande vantaggio del nostro turismo itinerante che ci offre immense possibilità di scoperta . Bisogna svilupparle in modo aperto senza pregiudizi o modelli mentali preconfezionati .   Se si vuole ordine , pulizia , rigore ed organizzazione teutonica , tanto vale puntare la propria bussola sulla Germania o sui Paese Nordici . Non oso immaginare quale potrebbe essere il giudizio del nostro amico se dovesse mai visitare Paesi Asiatici o , peggio ancora , Nord-Africani . 
Affrontando realtà che si presume possano essere profondamente diverse dalla nostra , è fondamentale già partire da casa con lo spirito giusto ,  umiltà  , massimo rispetto e , possibilmente , senza crearsi aspettative troppo personali .

Buoni viaggi di scoperta a tutti ,
Piero
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/04/2016 alle: 19:44:28
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/04/2016 alle 18:51:08

Ci sono stato nel 2002 e ne serbo un bellissimo ricordo tanto che , sto pensando di reinserirlo in un molto prossimo viaggio di ritorno dal Marocco .  E' certamente un Paese in piena evoluzione con ancora notevoli
contrasti  .  Va capito ed accettato nella sua espressione più semplice ed autentica .  E' chiaro che , come in ogni viaggio di scoperta di un Paese diverso dal nostro , bisogna saper aprire la mente ed accettare situazioni in contrasto  con il nostro modo di vedere e vivere , espressioni particolari ,a volte contraddittorie o , in certi casi , non propriamente facili .  E' il grande vantaggio del nostro turismo itinerante che ci offre immense possibilità di scoperta . Bisogna svilupparle in modo aperto senza pregiudizi o modelli mentali preconfezionati .   Se si vuole ordine , pulizia , rigore ed organizzazione teutonica , tanto vale puntare la propria bussola sulla Germania o sui Paese Nordici . Non oso immaginare quale potrebbe essere il giudizio del nostro amico se dovesse mai visitare Paesi Asiatici o , peggio ancora , Nord-Africani .  Affrontando realtà che si presume possano essere profondamente diverse dalla nostra , è fondamentale già partire da casa con lo spirito giusto ,  umiltà  , massimo rispetto e , possibilmente , senza crearsi aspettative troppo personali . Buoni viaggi di scoperta a tutti , Piero
...

E grazie anche a Piero per il suo concetto sicuramente moderato e giusto...
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 26/04/2016 alle: 21:07:09

Se può esserti utile  un piccolo contributo
https://www.camperonline.it/dia...
Buon viaggio Enzo
onabet
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 26/04/2016 alle: 21:17:57

Evora
onabet
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 26/04/2016 alle: 22:14:24

Lisbona

Lisbona in allegria

Stazione di Porto

onabet
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/04/2016 alle: 07:36:52
Lisbona vista dal bario alto

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 27/04/2016 alle: 08:58:34
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/04/2016 alle 18:51:08

Ci sono stato nel 2002 e ne serbo un bellissimo ricordo tanto che , sto pensando di reinserirlo in un molto prossimo viaggio di ritorno dal Marocco .  E' certamente un Paese in piena evoluzione con ancora notevoli
contrasti  .  Va capito ed accettato nella sua espressione più semplice ed autentica .  E' chiaro che , come in ogni viaggio di scoperta di un Paese diverso dal nostro , bisogna saper aprire la mente ed accettare situazioni in contrasto  con il nostro modo di vedere e vivere , espressioni particolari ,a volte contraddittorie o , in certi casi , non propriamente facili .  E' il grande vantaggio del nostro turismo itinerante che ci offre immense possibilità di scoperta . Bisogna svilupparle in modo aperto senza pregiudizi o modelli mentali preconfezionati .   Se si vuole ordine , pulizia , rigore ed organizzazione teutonica , tanto vale puntare la propria bussola sulla Germania o sui Paese Nordici . Non oso immaginare quale potrebbe essere il giudizio del nostro amico se dovesse mai visitare Paesi Asiatici o , peggio ancora , Nord-Africani .  Affrontando realtà che si presume possano essere profondamente diverse dalla nostra , è fondamentale già partire da casa con lo spirito giusto ,  umiltà  , massimo rispetto e , possibilmente , senza crearsi aspettative troppo personali . Buoni viaggi di scoperta a tutti , Piero
...

Concordo pienamente il tuo pensiero, è con questo spirito che si intraprende ogni viaggio yes
pino
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 27/04/2016 alle: 15:38:43
Ciao a tutti i portoghesi. Gradirei una info sulla balneabilità, nel senso che, ad agosto l'acqua è troppo fredda? Sto facendo un pensiero sul portogallo, però - oltre musei, ecc. - amo molto fare qualche bagnetto .
grazie
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/04/2016 alle: 16:01:32
In risposta al messaggio di doppioross del 27/04/2016 alle 15:38:43

Ciao a tutti i portoghesi. Gradirei una info sulla balneabilità, nel senso che, ad agosto l'acqua è troppo fredda? Sto facendo un pensiero sul portogallo, però - oltre musei, ecc. - amo molto fare qualche bagnetto . grazie Camper Diem (Orazio ed io)

Si parla dell'oceano e che io sappia è mediamente 10-12 gradi meno del mediterraneo, ho visto serfisti in mare in aprile, ma con la muta....
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 27/04/2016 alle: 18:58:04
Giustamente come suggerisce Yuma 58  la costa atlantica è spettacolare da vedere ma per fare i bagni devi andare nell'Algarve,sulla costa Mediterranea ,dentro le 
"Colonne d'Ercole"smiley

pino
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 27/04/2016 alle: 19:33:54
E' un paese che mi incuriosisce i vari pareri presenti sul post hanno ulteriormente suscitato in me il desiderio di visitarlo, ne ho parlato com mia moglie, scaricheremo qualche diario e vedremo, l'unico mio cruccio è che parto da Napoli e sono circa 2.800 km fino a Lisbona ed altrettanti per tornarefrown!
Qualche amico Napoletano ha fatto il viaggio?? 
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link