CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Oktoberfest 2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 13/09/2015 alle: 14:20:58
Buongiorno e buona domenica a tutti; Tra un paio di settimane vorrei recarmi alla famosa feste della birra di Monaco e vorrei chiedere alcune informazioni a chi c'è già stato:
innanzitutto la strada. parto da Milano di giovedì sera e vi chiedo lumi sul percorso da fare; guardando google maps mi suggerisce 3 strade:Svizzera, Austria con Fernpass e Austria da Kufsten. considerato che devo fermarmi a dormire lungo la strada vi chiedo qual è il percorso migliore e un posto tranquillo dove fermarsi.
La festa: arrivando in mattinata a Monaco approfitterei degli stands per pranzare e quindi visitare la festa nella giornata di venerdì in questo caso chiedo a voi esperti in quale campeggio mi mandereste tenendo conto che magari non utilizzerei quelli più adiacenti alla festa per evitare la ressa (due ragazzi e un cane nell'equipaggio)
Il sabato: che faccio di sabato??? visito Monaco? se sì dove posso parcheggiare il camper per girare la città a piedi? cosa visitare in particolare?
In ultimo la Domenica:  sulla strada del ritorno dove mi fermo per vedere qualcosa di bello e interessante??
Grazie a voi tutti
Maury
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 13/09/2015 alle: 19:44:46

A Monaco oltre ai campeggi cittadini che però ti sconsiglio perchè nei giorni della festa diventano una bolgia, ma se decidi per il campeggio io da molti anni frequento il Thalkirchen

con metropolitana comoda la n. 3 puoi scendere Goethelplatz e a piedi arrivi alla festa, oppure prosegui per il centro dopo Marienplatz vai alla stazione di Odeonsplatz scendi e prendi la 4 o la 5 che passano da Theresienwiese dove c'è la festa.
Alternativa in occasione della festa viene organizzato un grande parcheggio dalle fiere con metrò comodo per raggiungere la festa comunque se guardi questo sito trovi tutte le info di cui hai bisogno. 
http://www.muenchen.de/int/it/hotel-alloggio/campeggi-ostelli/oktoberfest-camping.html
Non so se sei al corrente ma i cani non possono entrare nei padiglioni chiusi, mentre possono salire sul metrò e portarli anche all'esterno della festa e anche nei padiglioni aperti.
Ti consiglio di visitare anche la parte storica della festa che si trova in fondo al grande piazzale dove fino allo scorso anno si pagava 3 euro per entrare, ma poi nella giornata si poteva uscire ed entrare quante volte si voleva, c'è un padiglione come era 30/40 anni fa e tante giostre storiche.
Io passo dal Brennero e quando faccio una tappa intermedia mi fermo a Vipiteno però non nell'area di sosta a pagamento ma dopo il paese nel parcheggio della funivia Cavallo, per ragioni di km e di peso non passo dalla Svizzera.
Monaco se non la conosci è tutta da visitare dal centro storico ai giardini Inglesi per finire con l'Olympiapark il biglietto valido per i mezzi pubblici costava a Maggio poco meno di 12 euro per tutto il giorno valido nel vostro caso per 5 persone compreso il cane.
Per il rientro potresti fare o Bad Tölz oppure Garmisch Parternkirchen due belle cittadine con area di sosta.
Ciao e buone bevute.
Vanni

© Edited by

Modificato da IlVeterano il 13/09/2015 alle 19:50:45
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 14/09/2015 alle: 18:21:38
In risposta al messaggio di IlVeterano del 13/09/2015 alle 19:44:46

A Monaco oltre ai campeggi cittadini che però ti sconsiglio perchè nei giorni della festa diventano una bolgia, ma se decidi per il campeggio io da molti anni frequento il Thalkirchen  con metropolitana comoda la n.
3 puoi scendere Goethelplatz e a piedi arrivi alla festa, oppure prosegui per il centro dopo Marienplatz vai alla stazione di Odeonsplatz scendi e prendi la 4 o la 5 che passano da Theresienwiese dove c'è la festa. Alternativa in occasione della festa viene organizzato un grande parcheggio dalle fiere con metrò comodo per raggiungere la festa comunque se guardi questo sito trovi tutte le info di cui hai bisogno.  Non so se sei al corrente ma i cani non possono entrare nei padiglioni chiusi, mentre possono salire sul metrò e portarli anche all'esterno della festa e anche nei padiglioni aperti. Ti consiglio di visitare anche la parte storica della festa che si trova in fondo al grande piazzale dove fino allo scorso anno si pagava 3 euro per entrare, ma poi nella giornata si poteva uscire ed entrare quante volte si voleva, c'è un padiglione come era 30/40 anni fa e tante giostre storiche. Io passo dal Brennero e quando faccio una tappa intermedia mi fermo a Vipiteno però non nell'area di sosta a pagamento ma dopo il paese nel parcheggio della funivia Cavallo, per ragioni di km e di peso non passo dalla Svizzera. Monaco se non la conosci è tutta da visitare dal centro storico ai giardini Inglesi per finire con l'Olympiapark il biglietto valido per i mezzi pubblici costava a Maggio poco meno di 12 euro per tutto il giorno valido nel vostro caso per 5 persone compreso il cane. Per il rientro potresti fare o Bad Tölz oppure Garmisch Parternkirchen due belle cittadine con area di sosta. Ciao e buone bevute. Vanni © Edited by
...

Grazie mille Vanni sei stato utilissimo
Si so che i cani non possono entrare negli stand chiusi ma non è un problema; è invece una bella sorpresa il fatto che la cagnolotta possa salire sui mezzi.
ora guardo le soste che mi hai suggerito e poi valuto 
Intanto attendo altre notizie da chi ha già visitato la festa e voglia rendermene partecipe
Maury
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/09/2015 alle: 18:29:54
A pochi km, cè un'area attrezzatissima e gratuita, nonché una cittadina importante...FURSTENFELDBRUCKwink 

C 'è il carico-scarico-wc-ed elettricità, il tutto gratis... (al momento è gratuito, ho sostato li per una intera settimana..) vicino c'è la fermata del treno che con 15 minuti ti porta dove vuoi...

In aree di sosta estero, troverai tutte le informazioni necessarie...

Comunque buon viaggio...
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 14/09/2015 alle 18:31:36
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 14/09/2015 alle: 19:28:51
In risposta al messaggio di oryon del 13/09/2015 alle 14:20:58

Buongiorno e buona domenica a tutti; Tra un paio di settimane vorrei recarmi alla famosa feste della birra di Monaco e vorrei chiedere alcune informazioni a chi c'è già stato: innanzitutto la strada. parto da Milano di
giovedì sera e vi chiedo lumi sul percorso da fare; guardando google maps mi suggerisce 3 strade:Svizzera, Austria con Fernpass e Austria da Kufsten. considerato che devo fermarmi a dormire lungo la strada vi chiedo qual è il percorso migliore e un posto tranquillo dove fermarsi. La festa: arrivando in mattinata a Monaco approfitterei degli stands per pranzare e quindi visitare la festa nella giornata di venerdì in questo caso chiedo a voi esperti in quale campeggio mi mandereste tenendo conto che magari non utilizzerei quelli più adiacenti alla festa per evitare la ressa (due ragazzi e un cane nell'equipaggio) Il sabato: che faccio di sabato??? visito Monaco? se sì dove posso parcheggiare il camper per girare la città a piedi? cosa visitare in particolare? In ultimo la Domenica:  sulla strada del ritorno dove mi fermo per vedere qualcosa di bello e interessante?? Grazie a voi tutti Maury
...

"Cosa faccio sabato"????? A parte visitare il museo della scienza e della tecnica-e qui ti parte una mezza giornata buona-a parte quello che ti hanno già detto di vedere,ma il sabato sulle 10 c'è la sfilata di apertura con costumi,carri trainati da cavalli (i grossi sono tirati da 6,ma alcuni anche da più) e la domenica idem,ma addirittura da 7000 persone.
Valgono il viaggio anche solo quelle,peccato aver altri programmi perchè ci ritornerei subito.Ricordati,se fai il Fermenpass, di uscire ad Insbruk sud per non pagare la vignette.Pagheresti,così,solo il Ponte d'Europa.E se fai la statale del Brennero,neppure quello,ma dipende dal tempo che hai....che mi sembra poco visto il programma e le domande fatte.Se vai in autostrada la vignette è d' obbligo.
galelo.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

11
micky74xx
micky74xx
15/03/2014 42
Inserito il 16/09/2015 alle: 10:19:03
Visto che quest'anno l'area sulla westendstrasse non esiste vorrei recarmi presso l'olympiastadion per raggiungere l'oktoberfest, qualcuno l'ha mai usato? C'è qualche servizio o è un semplice parcheggio in cui sono ammessi i camper?
Grazie

Per Oryon: se passi per il Brennero io solitamente vado per Garmish anche se è più statale e non per Kufstein perché la si allunga e con le velocità dei camper non vale la pena fare autostrada. Poi come ti hanno già detto se esci a Innsbruck sud e fai un po' di statale non paghi la vignetta mentre x Kufstein dovresti farla 

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:39:40
In risposta al messaggio di micky74xx del 16/09/2015 alle 10:19:03

Visto che quest'anno l'area sulla westendstrasse non esiste vorrei recarmi presso l'olympiastadion per raggiungere l'oktoberfest, qualcuno l'ha mai usato? C'è qualche servizio o è un semplice parcheggio in cui sono ammessi
i camper? Grazie Per Oryon: se passi per il Brennero io solitamente vado per Garmish anche se è più statale e non per Kufstein perché la si allunga e con le velocità dei camper non vale la pena fare autostrada. Poi come ti hanno già detto se esci a Innsbruck sud e fai un po' di statale non paghi la vignetta mentre x Kufstein dovresti farla   
...

Ci sono solo e soltanto parcheggi...

11
micky74xx
micky74xx
15/03/2014 42
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:45:26
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 16/09/2015 alle 11:39:40

Ci sono solo e soltanto parcheggi... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Peccato sadsadsad
cmq grazie Yuma

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:50:36
In risposta al messaggio di micky74xx del 16/09/2015 alle 11:45:26

Peccato cmq grazie Yuma  

All'altro stadio ci sono tutti i servizi compreso bagni ed elettricita'

se vai su aree di sosta estero trovi tutti i dati....

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:52:29
In risposta al messaggio di micky74xx del 16/09/2015 alle 11:45:26

Peccato cmq grazie Yuma  

All'altro stadio ci sono tutti i servizi compreso bagni ed elettricita'

se vai su aree di sosta estero trovi tutti i dati....

11
micky74xx
micky74xx
15/03/2014 42
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:54:24
sbaglio o l'alianz arena durante l'oktoberfest non è aperto ai camper? 
Avevo capito così l'anno scorso....
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/09/2015 alle: 12:56:38
Non lo so... 

11
micky74xx
micky74xx
15/03/2014 42
Inserito il 16/09/2015 alle: 13:47:32
confermo:

https://www.allianz-arena.de/de...

" Attenzione:
Il posteggio per camper e roulotte non sarà utilizzabile durante l’ Oktoberfest (dal 19 settembre al 4 ottobre 2015). Parcheggio dei visitatori è generalmente chiuso dal 19.00 orologio."

sadsadsad

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/09/2015 alle: 14:16:48
In risposta al messaggio di micky74xx del 16/09/2015 alle 13:47:32

confermo: Attenzione: Il posteggio per camper e roulotte non sarà utilizzabile durante l’ Oktoberfest (dal 19 settembre al 4 ottobre 2015). Parcheggio dei visitatori è generalmente chiuso dal 19.00 orologio.  

Vai su aree di sosta estero, parecchie le ho messe io, prova... può darsi che trovi l'area che fa per te...wink

22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:35:44
Ragazzi grazie mille a tutti
Utilissimi e gentili come sempre
Maury
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 17/09/2015 alle: 20:58:20

http://www.oktoberfest-camping....

Chi non ne fosse a conoscenza ho trovato questo camping/Area sosta
Non testato da me

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/09/2015 alle: 13:57:18
Ci sono stato l'altr'anno, peccato che in quattro persone abbiamo pagato 95 eurini angry al giorno (35 il camper + 15 a persona ,prezzi da boutique)
Personalmente penso sia meglio il TALKIRKEN  come suggerito da Vanni con costi lievementi inferiori.
Buone bevute a chi ci va, quest' anno destinazione Praga con birra Ceca
saluti a tutti
pino
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 19/09/2015 alle: 16:57:24
angryCosa fare a Monaco il sabato, quello che fanno i Bavaresi vai all'Allianz a vedere il Bayern, oppure alla Alte o Neue Pinakotek oppure passeggi per il centro solo dirtelo mi fai invidia
12
rubbie
rubbie
04/02/2013 55
Inserito il 25/09/2015 alle: 15:27:25
Una domanda x chi è già stato, nei week-end dell'Oktoberfest il parcheggio-soata Oktoberfest-Camping, situato nella zona fieristica di Riem a Monaco si riempe da non trovare posto? arriverei venerdi sera prossimo sul tardi non vorrei vagare x tutta la Baviera per trovare un posto.

Grazie delle risposte.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 25/09/2015 alle: 20:41:24
In risposta al messaggio di rubbie del 25/09/2015 alle 15:27:25

Una domanda x chi è già stato, nei week-end dell'Oktoberfest il parcheggio-soata Oktoberfest-Camping, situato nella zona fieristica di Riem a Monaco si riempe da non trovare posto? arriverei venerdi sera prossimo sul tardi non vorrei vagare x tutta la Baviera per trovare un posto. Grazie delle risposte.

Vai tranquillo il posto c'è sicuramente,  anche perché per esperieza personale il mio primo Oktober risale al 1972, l'ultimo fine settimana la presenza di camperisti diminuisce sensibilmente, molti si spostano a Stoccarda.
Vanni
© Edited by

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/09/2015 alle: 13:41:38
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 14/09/2015 alle 18:29:54

A pochi km, cè un'area attrezzatissima e gratuita, nonché una cittadina importante...FURSTENFELDBRUCK  C 'è il carico-scarico-wc-ed elettricità, il tutto gratis... (al momento è gratuito, ho sostato li per una intera
settimana..) vicino c'è la fermata del treno che con 15 minuti ti porta dove vuoi... In aree di sosta estero, troverai tutte le informazioni necessarie... Comunque buon viaggio... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo  
...

Ciao Armando
io sono andato diverse volte a fuerstenfeldbruck per lavoro ma non ho mai capito esattamente dove fosse.
Tom Tom mi indicava un grosso parcheggio nelle vicinanze dell hotel Fuerstenfelder dove alloggio...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link