con metropolitana comoda la n. 3 puoi scendere Goethelplatz e a piedi arrivi alla festa, oppure prosegui per il centro dopo Marienplatz vai alla stazione di Odeonsplatz scendi e prendi la 4 o la 5 che passano da Theresienwiese dove c'è la festa.
In risposta al messaggio di IlVeterano del 13/09/2015 alle 19:44:46
A Monaco oltre ai campeggi cittadini che però ti sconsiglio perchè nei giorni della festa diventano una bolgia, ma se decidi per il campeggio io da molti anni frequento il Thalkirchen con metropolitana comoda la n.3 puoi scendere Goethelplatz e a piedi arrivi alla festa, oppure prosegui per il centro dopo Marienplatz vai alla stazione di Odeonsplatz scendi e prendi la 4 o la 5 che passano da Theresienwiese dove c'è la festa. Alternativa in occasione della festa viene organizzato un grande parcheggio dalle fiere con metrò comodo per raggiungere la festa comunque se guardi questo sito trovi tutte le info di cui hai bisogno. Non so se sei al corrente ma i cani non possono entrare nei padiglioni chiusi, mentre possono salire sul metrò e portarli anche all'esterno della festa e anche nei padiglioni aperti. Ti consiglio di visitare anche la parte storica della festa che si trova in fondo al grande piazzale dove fino allo scorso anno si pagava 3 euro per entrare, ma poi nella giornata si poteva uscire ed entrare quante volte si voleva, c'è un padiglione come era 30/40 anni fa e tante giostre storiche. Io passo dal Brennero e quando faccio una tappa intermedia mi fermo a Vipiteno però non nell'area di sosta a pagamento ma dopo il paese nel parcheggio della funivia Cavallo, per ragioni di km e di peso non passo dalla Svizzera. Monaco se non la conosci è tutta da visitare dal centro storico ai giardini Inglesi per finire con l'Olympiapark il biglietto valido per i mezzi pubblici costava a Maggio poco meno di 12 euro per tutto il giorno valido nel vostro caso per 5 persone compreso il cane. Per il rientro potresti fare o Bad Tölz oppure Garmisch Parternkirchen due belle cittadine con area di sosta. Ciao e buone bevute. Vanni © Edited by
Grazie mille Vanni sei stato utilissimo
In risposta al messaggio di oryon del 13/09/2015 alle 14:20:58
Buongiorno e buona domenica a tutti; Tra un paio di settimane vorrei recarmi alla famosa feste della birra di Monaco e vorrei chiedere alcune informazioni a chi c'è già stato: innanzitutto la strada. parto da Milano digiovedì sera e vi chiedo lumi sul percorso da fare; guardando google maps mi suggerisce 3 strade:Svizzera, Austria con Fernpass e Austria da Kufsten. considerato che devo fermarmi a dormire lungo la strada vi chiedo qual è il percorso migliore e un posto tranquillo dove fermarsi. La festa: arrivando in mattinata a Monaco approfitterei degli stands per pranzare e quindi visitare la festa nella giornata di venerdì in questo caso chiedo a voi esperti in quale campeggio mi mandereste tenendo conto che magari non utilizzerei quelli più adiacenti alla festa per evitare la ressa (due ragazzi e un cane nell'equipaggio) Il sabato: che faccio di sabato??? visito Monaco? se sì dove posso parcheggiare il camper per girare la città a piedi? cosa visitare in particolare? In ultimo la Domenica: sulla strada del ritorno dove mi fermo per vedere qualcosa di bello e interessante?? Grazie a voi tutti Maury
"Cosa faccio sabato"????? A parte visitare il museo della scienza e della tecnica-e qui ti parte una mezza giornata buona-a parte quello che ti hanno già detto di vedere,ma il sabato sulle 10 c'è la sfilata di apertura con costumi,carri trainati da cavalli (i grossi sono tirati da 6,ma alcuni anche da più) e la domenica idem,ma addirittura da 7000 persone.
In risposta al messaggio di micky74xx del 16/09/2015 alle 10:19:03
Visto che quest'anno l'area sulla westendstrasse non esiste vorrei recarmi presso l'olympiastadion per raggiungere l'oktoberfest, qualcuno l'ha mai usato? C'è qualche servizio o è un semplice parcheggio in cui sono ammessii camper? Grazie Per Oryon: se passi per il Brennero io solitamente vado per Garmish anche se è più statale e non per Kufstein perché la si allunga e con le velocità dei camper non vale la pena fare autostrada. Poi come ti hanno già detto se esci a Innsbruck sud e fai un po' di statale non paghi la vignetta mentre x Kufstein dovresti farla
Ci sono solo e soltanto parcheggi...
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 16/09/2015 alle 11:39:40
Ci sono solo e soltanto parcheggi... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Peccato

In risposta al messaggio di micky74xx del 16/09/2015 alle 11:45:26
Peccato cmq grazie Yuma
All'altro stadio ci sono tutti i servizi compreso bagni ed elettricita'
In risposta al messaggio di micky74xx del 16/09/2015 alle 11:45:26
Peccato cmq grazie Yuma
All'altro stadio ci sono tutti i servizi compreso bagni ed elettricita'
https://www.allianz-arena.de/de...

In risposta al messaggio di micky74xx del 16/09/2015 alle 13:47:32
confermo: Attenzione: Il posteggio per camper e roulotte non sarà utilizzabile durante l’ Oktoberfest (dal 19 settembre al 4 ottobre 2015). Parcheggio dei visitatori è generalmente chiuso dal 19.00 orologio.
Vai su aree di sosta estero, parecchie le ho messe io, prova... può darsi che trovi l'area che fa per te...
http://www.oktoberfest-camping....
al giorno (35 il camper + 15 a persona ,prezzi da boutique)
Cosa fare a Monaco il sabato, quello che fanno i Bavaresi vai all'Allianz a vedere il Bayern, oppure alla Alte o Neue Pinakotek oppure passeggi per il centro solo dirtelo mi fai invidia In risposta al messaggio di rubbie del 25/09/2015 alle 15:27:25
Una domanda x chi è già stato, nei week-end dell'Oktoberfest il parcheggio-soata Oktoberfest-Camping, situato nella zona fieristica di Riem a Monaco si riempe da non trovare posto? arriverei venerdi sera prossimo sul tardi non vorrei vagare x tutta la Baviera per trovare un posto. Grazie delle risposte.
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 14/09/2015 alle 18:29:54
A pochi km, cè un'area attrezzatissima e gratuita, nonché una cittadina importante...FURSTENFELDBRUCK C 'è il carico-scarico-wc-ed elettricità, il tutto gratis... (al momento è gratuito, ho sostato li per una interasettimana..) vicino c'è la fermata del treno che con 15 minuti ti porta dove vuoi... In aree di sosta estero, troverai tutte le informazioni necessarie... Comunque buon viaggio... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Ciao Armando