quote:come regolarsi per il mangiare nel centro di Amsterdam >> Ci sono un sacco di ristorantini, anche etnici, zona Damrack, Rokin, Kalverstraat, non c'è problema, al limite McDonalds e Kentucky fried chicken
ma ad Amsterdam le abbiamo lasciate sul camper. quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 19/05/2010 09:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MrFloydid="blue">, noi ci andremo a fine giugno e, di fatto come anche voi, partiremo da Torino: posso chiederti ulteriori dettagli ad es. la strada che avete fatto per salire verso nord e poi, giunti in Olanda, se avete girato e quali località avete visitato? Ti ringrazio sin d'ora per il tuo aiuto. Giancarlo[:)]
quote:Risposta al messaggio di silvia 66 inserito in data 11/05/2010 12:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dove vendono droga normalmente? Ho un ragazzino di 17 anni e non vorrei problemi. C'è divieto di entrata ai minori di 18 anni? [:D]si i coffeshop sono vietati ai minori di 18 anni, e da quest'anno è vietato fumare sigarette! c'è un barattolo di cicoria essiccata come durante la guerra[xx(], ovviamente si può fumare la mariuana e la torta con la mariuana dentro costa più di 5 euro e quindi te ne accorgi di solito la chiamano "space cake"[^] Buon divertimento[:)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 19/05/2010 18:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per il percorso io ho optato per il Frejus, sia perchè consigliato anche dal TomTom
e da Google-Maps (Via-Michelin consiglia invece il Bianco) sia per evitare la Svizzera (problemi di peso). Sono partito di sabato verso le 13 e ho fatto tappa a Macon al campeggio comunale (già utilizzato quando ero andato verso la Normandia). Il giorno dopo sono partito tardi a causa di una foratura e siccome ho due bimbi piccoli la sera dopo ho fatto ancora una tappa in Belgio per poi arrivare in Olanda il lunedì mattina ma senza questi ritardi impiegherai molto meno. Il mio percorso in Olanda è partito da Middelburg
per poi salire verso nord ma non fa molto testo perchè per non perdere la fioritura
non mi sono fermato a Delft (da usare come base anche per Rotterdam) e Amsterdam ma sono subito andato a Nordwijkerhourt per vedere i campi fioriti
e il giorno dopo visitare il Keukenhof
Poi tappe a Haarlem e Alkmaar (il venerdì mattina c'è il mercato del formaggio)
prima di andare sull'isola di Texel (biglietto A/R direttamente all'imbarco come fosse un casello)
Poi Diga del Nord
e tappe a Enkhuinzen,
Edam,
Voledam e Marken
prima di arrivare ad Amsterdam
e Delft.
Domenica mattina ultima tappa per vedere i mulini di Kinderdijk e al pomeriggio partenza per l'Italia.
Purtroppo per mancanza di tempo ho saltato tappe importanti ma è una buona scusa per tornarci [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 20/05/2010 10:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per le utili informazioni: le belle immagini poi mi convincono sempre più che l'Olanda ci piacerà moltissimo. L'unico rammarico è che, andando a fine giugno, non vedremo tutti quei fiori... Ciao, Giancarlo[:)]