CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

olanda in agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 11/05/2010 alle: 12:57:20
Che mi dici per gli specchietti retrovisori? E i lucchetti delle bici? Ho chiesto inoltre per la patente internazioneale, perchè su un sito mi avevano detto l'obbligo. A parte il fatto che non so come sia fatta e non so in che paesi serva (forse in quelli extra comunità europea tipo Tunisia o Marocco), ma sempre meglio informarsi. Logicamente ad Agosto sarà facile trovare ressa d'appertutto, speriamo che un buchino ce lo lascino per noi. A proposito come regolarsi per il mangiare nel centro di Amsterdam per non incappare in qualche coffieshop particolare dove vendono droga normalmente? Ho un ragazzino di 17 anni e non vorrei problemi. C'è divieto di entrata ai minori di 18 anni? Grazie ancora a tutti. Silvia
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 11/05/2010 alle: 14:26:13
quote:come regolarsi per il mangiare nel centro di Amsterdam >
> Ci sono un sacco di ristorantini, anche etnici, zona Damrack, Rokin, Kalverstraat, non c'è problema, al limite McDonalds e Kentucky fried chicken
19
franz47
franz47
16/10/2006 80
Inserito il 11/05/2010 alle: 19:22:29
Silvia, gli specchietti non sono obbligatori, ma tutto può servire per la sicurezza, anche le borse dove mettere giacche contro la pioggia.Forse è meglio usare il casco per eventuali cadute. Io in Amsterdam non consiglio l'uso della bicicletta perchè caotica per noi turisti.C'è da guardarsi attorno, mentre i ciclisti olandesi vanno come schegge,inoltre traffico, rotaie di tram sulla pavimentazione, lavori in corso sul Dam, stanno posando nuove fognature. Inoltre in Amsterdam rubare le bici è sport nazionale. Portano via bici lucchetti e ringhiere legate assieme.Le bici sono utilissime fuori città. Per ristoranti non ci sono problemi, basta aprire gli occhi. ciao
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/05/2010 alle: 09:34:04
Tornato lunedì dall'Olanda, non conoscendo l'aa di Voledam mi sono recato al Gaasper di Amsterdam. In qst periodo naturalmente era libero e tranquillo, a pochi minuti dal capolinea della metropolitana che portava fino in centro città. Biglietto valido 48h per tutti i mezzi (tranne i battelli) a 11,50 euro. Durante il viaggio abbiamo usato tanto le bicilette ma ad Amsterdam le abbiamo lasciate sul camper.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 19/05/2010 alle: 12:36:12
La prima volta che siamo stati ad Amsterdam (non in camper) abbiamo noleggiato le bici in loco... con il freno a pedale! Un disastro, ho tamponato una signora olandese che per fortuna l'ha presa a ridere (non ci siamo fatte nulla entrambe!) Con la mia bici, al terzo viaggio, mi sono trovata molto meglio, però dovresti portartela dietro anche quando vai al bagno. In compenso, da Amsterdam sono riuscita a riportarmela via, mentre ad Utrecht ce le hanno rubate entrambe. Sparite bici, lucchetto e cavo d'acciaio (da moto!) che le teneva legate al portabici dentro il cortile dell'albergo. Confermo che i ciclisti di Amsterdam sono degli "anarchici del pedale", hanno e si prendono la precedenza anche dove non gli spetta, se pedali guardando in giro rimbrottano passando, però dopo il primo giorno ci si abitua e si segue il flusso. Il pericolo maggiore sono le rotaie del tram, occhio a dove si mettono le ruote. Riguardo ai Coffee shop sono ben distinguibili dagli altri locali, sulle vetrine c'è scritto proprio "coffee shop" e anche i disegni di solito sono abbastanza espliciti. Ad ogni modo nei coffee shop non ci trovi da mangiare, se non degli snack confezionati, o le loro "space cake" che non proverei mai a mangiare [:D] Per il resto pub, caffè, bar, ristoranti ci sono ovunque e sono veramente tanti, specialmente in una città come Amsterdam o Rotterdam. Già che ci siete, mangiate anche per me le patate fritte da asporto davanti alla stazione o giù per la Damrak, me le sogno anche di notte! Buonissime! Buon viaggio Barbara
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 19/05/2010 alle: 18:11:34
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 19/05/2010  09:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MrFloydid="blue">, noi ci andremo a fine giugno e, di fatto come anche voi, partiremo da Torino: posso chiederti ulteriori dettagli ad es. la strada che avete fatto per salire verso nord e poi, giunti in Olanda, se avete girato e quali località avete visitato? Ti ringrazio sin d'ora per il tuo aiuto. Giancarlo[:)]
17
larondinesi
larondinesi
25/01/2008 260
Inserito il 20/05/2010 alle: 08:19:31
quote:Risposta al messaggio di silvia 66 inserito in data 11/05/2010  12:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dove vendono droga normalmente? Ho un ragazzino di 17 anni e non vorrei problemi. C'è divieto di entrata ai minori di 18 anni? [:D]si i coffeshop sono vietati ai minori di 18 anni, e da quest'anno è vietato fumare sigarette! c'è un barattolo di cicoria essiccata come durante la guerra[xx(], ovviamente si può fumare la mariuana e la torta con la mariuana dentro costa più di 5 euro e quindi te ne accorgi di solito la chiamano "space cake"[^] Buon divertimento[:)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/05/2010 alle: 10:11:57
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 19/05/2010  18:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per il percorso io ho optato per il Frejus, sia perchè consigliato anche dal TomTom e da Google-Maps (Via-Michelin consiglia invece il Bianco) sia per evitare la Svizzera (problemi di peso). Sono partito di sabato verso le 13 e ho fatto tappa a Macon al campeggio comunale (già utilizzato quando ero andato verso la Normandia). Il giorno dopo sono partito tardi a causa di una foratura e siccome ho due bimbi piccoli la sera dopo ho fatto ancora una tappa in Belgio per poi arrivare in Olanda il lunedì mattina ma senza questi ritardi impiegherai molto meno. Il mio percorso in Olanda è partito da Middelburg per poi salire verso nord ma non fa molto testo perchè per non perdere la fioritura non mi sono fermato a Delft (da usare come base anche per Rotterdam) e Amsterdam ma sono subito andato a Nordwijkerhourt per vedere i campi fioriti e il giorno dopo visitare il Keukenhof Poi tappe a Haarlem e Alkmaar (il venerdì mattina c'è il mercato del formaggio) prima di andare sull'isola di Texel (biglietto A/R direttamente all'imbarco come fosse un casello) Poi Diga del Nord e tappe a Enkhuinzen, Edam, Voledam e Marken prima di arrivare ad Amsterdam e Delft. Domenica mattina ultima tappa per vedere i mulini di Kinderdijk e al pomeriggio partenza per l'Italia. Purtroppo per mancanza di tempo ho saltato tappe importanti ma è una buona scusa per tornarci [;)][;)][;)]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 21/05/2010 alle: 21:09:27
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 20/05/2010  10:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per le utili informazioni: le belle immagini poi mi convincono sempre più che l'Olanda ci piacerà moltissimo. L'unico rammarico è che, andando a fine giugno, non vedremo tutti quei fiori... Ciao, Giancarlo[:)]
15
agostino61
agostino61
15/04/2010 66
Inserito il 26/05/2010 alle: 20:49:05
Qualcuno mi sa dire quanto costa il gasolio in olanda?
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 11:19:32
up procedo ad alzare le cartelle sull'olanda in cerca della più autorevole [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link