CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Olanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
roby1963
roby1963
03/04/2009 26
Inserito il 02/06/2011 alle: 17:10:42
Questa mattina mia moglie mi ha notiziato che andremo in Olanda. Di solito funziona così: siccome io adoro il camper per cui poco mi importa dell'itinerario, basta che si parta, lascio a lei, che non ama questo tipo di vacanza, l'iniziativa ... almeno poi non può dire "ma dove mi hai portata?" [}:)] I bambini: Arianna 11 anni e Thomas 7 si lasciano convincere facilmente. Arianna comunque aveva proposto la Spagna. Si va ai voti: Io mi astengo (Olanda o Spagna a me vanno bene tutte e due) mia moglie vota Olanda, mia figlia Spagna, voto determinante Thomas .... ma io gli suggerisco in un orecchio che l'Olanda non è distante dal Belgio e dunque da Waterloo che lui vorrebbe visitare ... e quindi 2 a 1 per Olanda. Questa volta hanno vinto gli arancione, con promessa quest'altro anno di andare in Spagna visto che mia figli avrà cominciato a studiare lo spagnolo. Ora però cominciano i problemi: "Non ti inventare un itinerario troppo lungo che io mi stanco" mia moglie ... (si stanca? guida lei? bah! [B)]) vabbè ma l'itinerario E' LUNGO non ce l'ho mica messa io lassù l'Olanda [?]. Dunque prime tappe lunghe senza fermarsi troppo poi in Olanda più brevi per vedere meglio. Sì ma vedere cosa? chiede mia figlia. E sì perchè uno dice Olanda e pensa mulini e papaveri, casa di Anna Frank e quadri di Van Gogh (buona la prima per mia figlia che ha letto il diario quest'anno, meno i secondi) e poi? che mi dite? senza considerare poi che o all'andata o al ritorno mio figlio, ma anche io, vogliamo passare per il Beglio a Waterloo. [;)] In finale che suggerimenti mi date?. Ho letto che non ci sono molte aree di sosta per camper ma solo campeggi, è vero? Grazie
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 02/06/2011 alle: 21:20:38
quote:Risposta al messaggio di roby1963 inserito in data 02/06/2011  17:10:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se vuoi posso mandarti il Road Book con le coordinate GPS delle località e delle aree di sosta. Sul sito puoi vedere le foto :

http://www.andreadiroma.jimdo.com

Un saluto, Andrea
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/06/2011 alle: 21:52:07
Ad Amsterdam, molto interessante il museo Nemo, progettato da Renzo Piano, un paradiso per i bambini (ed i più gradicelli) che possono provare e testare con mano un sacco di cose interessanti.

http://www.e-nemo.nl/en/?id=1

Sul tetto del museo hanno allestito una zona svago con ruscello artificiale, sabbia e sdrai, se è una bella giornata potete fare merenda al sacco (o al bar) e prendere anche il sole, con la visuale dall'alto di Amsterdam e della zona marittima. Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 02/06/2011 alle 21:52:49
15
Djdani
Djdani
31/07/2010 41
Inserito il 02/06/2011 alle: 21:57:03
Rispondo a Roby dicendo di aver visitato lo scorso agosto l'Olanda e ho trovato aree di sosta a Giethoorn sul porto, a Volendam presso marina village, a Bruges ben segnalata, e i campeggi: WARNSBORN ad ARNHEM, De Donkere Duinen a DEN HELDER per poter visitare l'isola di Texel, quindi uno a DELFT di cui non ricordo il nome. Buon Viaggio ovviamente anche in bici - saluti[:)][:p][8D][^]
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 03/06/2011 alle: 08:58:18
Da vedere in Olanda c'è molto e a noi è piaciuta tantissimo [:D] Io ho due bimbi più piccoli e dunque avevo pianificato il tour più per i loro gusti (vedi anche il diario "Olanda con bimbi piccoli" dell'anno scorso) ma comunque si divertiranno anche i grandicelli. Obbligatorio portare le biciclette, con cui vai veramente ovunque e poi quello che mi sento di consigliarti sono : il parco Delta Park NeeltjeJans dove con giochi vari spiegano il funzionamento delle dighe e ci sono spettacoli di foche ecc. e poi l'Isola di Texel con le sue ciclabili fra le dune fino all'oceano e dove anche qui c'è un parco marino, e poi le classiche tappe Marken, Volendam, i mulini ecc.[:D][:D] Noi non siamo andati ad Amsterdam che merita un altro viaggio [;)] Sulla strada non dimenticarti una sosta (2giorni) all'EuropaPark di Rust (Germania) uno dei parchi di divertimento più grandi d'Europa con bellissimo camping interno.. i tuoi figli ti ringrazieranno [:D][8D]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
roby1963
roby1963
03/04/2009 26
Inserito il 03/06/2011 alle: 13:06:48
Grazie a tutti per le informazioni, ho preso nota. Per emi70, ho letto il tuo racconto molto interessante e utile. E sulla strada che mi dite? Considerate che io parto da Roma. Vorrei evitare di passare per la Svizzera. Che mi consigliate il versante tedesco o quello francese?
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 03/06/2011 alle: 13:16:44
Puoi fare il Brennero e la Germania all'andata e la Francia al ritorno.. sono belle tutte e due [;)][;)] Dipende quanti giorni a disposizione hai e se ti interessa qualcosa lungo il percorso.. Noi per esempio abbiamo fatto tappa in Alsazia all'andata (Colmar e limitrofi) e all'Europa Park al ritorno [:)][:D] ciao Emiliano
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 03/06/2011 alle: 13:20:03
Anche a noi l'Olanda e' piaciuta moltissimo, confermo Texel, Marken, Volendam, noi siamo andati ad Edam (mercato dei formaggi)...caratteristico! Per quanto riguarda Amsterdam, secondo me, se avete tempo, ce la potete fare, noi ci siamo trovati benissimo, lasciando il camper all'area di sosta di Volendam (sul mare), e poi prendendo un autobus in ca. 20 minuti sei in pieno centro! E mi raccomando: bici bici bici... Saliti e scesi dalla Francia, facendo sosta qualche giorno in montagna (valle d'Aosta), non per spezzare il viaggio ma per piacere!

Modificato da massimo13 il 03/06/2011 alle 13:23:14
16
roby1963
roby1963
03/04/2009 26
Inserito il 03/06/2011 alle: 16:30:25
Effettivamente la risposta più ovvia me la do anche da solo: sali da una parte e scendi dall'altra. L'anno scorso tornando indietro da Parigi abbiamo fatto il versante francese anche se le autostrade tedesche non si pagano (ma leggendo sul diario di viaggio di qualcuno sono tutto un cantiere .... tipo Salerno - Reggio Calabria). Il tomtom effettivamente mi consigliava di sconfinare in Germania ma io, un pò perchè ero rimasto affascinato dalla Francia e volevo vederne il più possibile, un pò perchè dopo la Germania il navigatore mi avrebbe fatto attraversare la Svizzera e io volevo evitare proprio quello, ho continuato a percorrere le stupende superstrade francesi Sia chiaro, gli elvetici non mi hanno fatto niente: è che mi avevano detto che pesano il camper e io che stavo proprio al limite (come tutti) avevo un pò paura di incorrere in problemi. Ne sapete niente voi? o è una leggenda metropolitana questa della "pesatura" svizzera?
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 03/06/2011 alle: 17:02:39
Abbiamo fatto la Svizzera giusto l'anno scorso per il viaggio in Olanda.. cosa dire, a noi non ci hanno neanche guardato, in entrambe i sensi. Però avevo paura anch'io! Prima di partire, bello carico con bici e tutto, sono andato in pesa e con serbatoio acqua e gasolio a meno della metà, pesavo 3470, ma senza persone a bordo (altri 200kg)[B)][;)]
marcoFm
marcoFm
-
Inserito il 04/06/2011 alle: 11:17:08
ti consiglio per esperienza di passare da Svizzera ( a noi non ci hanno mai controllato il peso ) e poi passare per la Germania... le autostrate tedesche hanno dei lavori ma mai paragonabili ai disagi che abbiamo sulle nostre quando fanno dei lavori... Mi associo a chi ti conisiglia al ritorno di fermarti all'Europa Park... bel campeggio, bellissimo parco... (ormai mi hanno fatto socio onorario tutte le volte che ci sono andato da quando l'ho visitato ) !! Per il resto l'olanda è molto bella anche da vedere come paesaggi e paesini... !! Immancabile fermarsi ad Amsterdam !! Buoni KM
16
roby1963
roby1963
03/04/2009 26
Inserito il 04/06/2011 alle: 18:49:55
Grazie amici, in effetti questa storia del 35 qli è un pò una presa in giro perchè per stare dentro il camper dovrebbe viaggiare senza persone a bordo, senz'acqua, bombole, ecc. Però se mi dite che la "pesatura" è una leggenda metropolitana ... vabbè passo per la Svizzera e la Germania all'andata e, visto la mia idea fissa di andare a Waterloo, al ritorno, dovendo sconfinare in Belgio, passo per la Francia.
16
brankasilvia
brankasilvia
18/12/2009 108
Inserito il 05/06/2011 alle: 22:44:46
Visto che hai bambini ti consiglio assolutamente De Efteling e il Delta Park... Noi ci siamo divertiti in entrambi. Non perderti le isole frisone, noi siamo stati a Schiermonninkoog, dove si puó andare solo a piedi o in bici.
14
siamosolonoi
siamosolonoi
18/04/2011 88
Inserito il 05/06/2011 alle: 23:53:45
scusate ragazzi all isola di texel si accede cn il camper?se sì ci sno a.a. lì?grazie
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 06/06/2011 alle: 08:39:03
Estratto dal mio diario di viaggio "Olanda con bimbi piccoli" (se ti può essere utile) [:)] ...Lasciamo a malincuore questa bella cittadina e ci dirigiamo attraverso una campagna bellissima, per una stradina secondaria, verso il porto di Den Helder, dove ci imbarcheremo per l’isola di Texel (traghetto 52 euro A/R). Una volta sull’isola puntiamo verso l’estremità a nord, a De Cocksdorp, dove ci sistemiamo nel Camping De Krim. Che dire… ci viene proposta o l’area di sosta esterna a 25 euro (con luce e tutti i servizi), o una più ampia piazzola all’interno a 40 euro. Optiamo per due notti nell’area di sosta, che è comunque bella, su prato, e lo spazio comunque abbonda… Il campeggio e bellissimo ed enorme. Una piscina coperta, una scoperta, un teatro, un bowling, noleggio bici, un bel market, un piccolo zoo-fattoria con maneggio (con anche i pony per i bimbi)… e non si contano i parchi giochi per i bambini, compreso uno al coperto in caso di pioggia !... Noi siamo stati li.. poi sicuramente ci saranno altri camping o i più economici mini-camp (fattorie) Buona Olanda .. Emiliano
14
siamosolonoi
siamosolonoi
18/04/2011 88
Inserito il 07/06/2011 alle: 16:52:33
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 06/06/2011  08:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link