CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Olanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
gianfrancocuneo
gianfrancocuneo
01/10/2008 44
Inserito il 06/06/2013 alle: 22:24:25
Salve a tutti, vorrei raggiungere Amsterdam via Svizzera Germania, qualcuno mi sa indicare aree sosta facili lungo il percorso e se mi potete consigliare un campeggio ad Amsterdam, Grazie
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 07/06/2013 alle: 11:23:36
quote:Risposta al messaggio di gianfrancocuneo inserito in data 06/06/2013  22:24:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao gianfrancocuneo, in Svizzera non so dirti (ci sono solo passato), ma in Germania trovi possibilità di sosta un pò ovunque: nella sezione SOSTA trovi, suddiviso per paese (ed in ordine alfabetico) un elenco abbastanza completo. Da dove parti? Se da Cuneo (?), puoi sicuramente oltrepassare la Svizzera senza necessità di sosta (occhio solo alla bilancia[;)]). Per la visita di Amsterdam noi abbiamo sostato presso l'AA di VOLENDAM: sei vicino ad un bel borgo marinaro ed in una ventina di minuti (con bus di fronte alla AA) raggiungi la Central Station ... Prova con la funzione Cerca (in alto a dx) e trovi moltissime discussioni (

Questo

è solo un esempio). Sereni km[^] p.s. come mi hanno consigliato appena un paio di gg fa, se vuoi puoi installare i POI di Bordatlas (li scarichi da

QUI

) oppure, e questa ce l'ho da anni e mi trovo molto bene, procurarti una guida tipo

QUESTA

e volendo, anche in questo caso, installare i POI sul tuo navigatore. Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 07/06/2013 alle 11:36:45
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 07/06/2013 alle: 12:05:13
quote:Risposta al messaggio di gianfrancocuneo inserito in data 06/06/2013  22:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scaricati l'itinerario e trovi tutto: [;)] http://www.viaggiincamper.com/itinerari-attraverso-l-europa/belgio-lussemburgo-e-olanda/ http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 07/06/2013 alle: 16:08:37
In questo momento siamo a Sheveningen, saremo ad Amsterdam tra qualche giorno, ci sono varie possibilità di campeggi ed anche un'area di sosta, non abbiamo ancora deciso. Quando saremo lì ve lo faremo sapere. Noi una settimana fa siamo passati dal Brennero, sostando a Memmingen, in una bella area con tutti i servizi a 5€ poi siamo entrati in Olanda a Mastricht.
16
Cammellodacorsa
Cammellodacorsa
06/02/2009 63
Inserito il 08/06/2013 alle: 10:40:32
Anche noi campeggiato al Volendam ormai 5 annifa. Il campeggio non era niente di speciale anche se tranquillo e piuttosto economico. Ma il tragitto da fare in biciletta per raggiungere il centro era veramente piacevole. Direi che merita.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 08/06/2013 alle: 14:43:14
quote:Risposta al messaggio di Cammellodacorsa inserito in data 08/06/2013  10:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Il campeggio non era niente di speciale>
> Quella di Volendam è una AA, non un campeggio [;)] (anche se in effetti è meglio di molti campeggi) [:D] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
13
MidaMakeUp
MidaMakeUp
03/06/2012 88
Inserito il 09/06/2013 alle: 19:08:35
Io ad Amsterdam ti consiglio il Gaasper Camping tranquillo, pulitissimo e con la fermata della metropolitana a 100 mt. Ci sono stata 2 anni fa con i bambini e te lo consiglio vivamente Mary
17
gianfrancocuneo
gianfrancocuneo
01/10/2008 44
Inserito il 11/06/2013 alle: 15:27:48
Grazie mille a Tutti dei consigli . Sabato si parte e speriamo bene. Ciao
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 11/06/2013 alle: 18:14:42
Io sono stato in Olanda 2 settimane a luglio 2010. Fantastico, col camper ancora di più (ero stato in viaggio di nozze in auto nel 1990). Lungo il percorso, passando dal S. Gottardo, ho sostato in Germania (Breisach e Binden, sul Reno). La prima sosta in Olanda è stata ad Alblasserdam, per vedere i mulini di Kinderdijk. Assolutamente da non perdere il paesino di Giethoorn, un aspanna sopra altri centri già bellissimi. Saluti. Alessandro
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 11/06/2013 alle: 19:37:29
Siamo proprio ora al Gaasper Camping di Amsterdam, stamattina visita allo spettacolare Flora Holland
17
gianfrancocuneo
gianfrancocuneo
01/10/2008 44
Inserito il 30/06/2013 alle: 21:56:38
Grazie a tutti per i consigli preziosi. é stato un viaggio per me fantastico campeggio ad amsterdam Gasper ottimo a 200 metri dal metro facile da trovare. Area camper a Volendam comedissima , passato da Koblenza area camper praticamente in centro. Grazie ancora ed alla prossima....
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 01/07/2013 alle: 18:16:47
Altre dritte che quest'estate la famiglia vuole andare in Olanda, ditemi ho intenzione di fare il Brennero, Fussen come prima sosta va bene?Una seconda in germania per poi partire direzione OLANDA dove potrei fermarmi? IN Olanda sicuramente Amsterdam e l'isola di Texel, ne sento parlare bene. Altre dritte? Tempo di viaggio 15 giorni con possibilità all'ultimo di estendere a 18. Grazie a tutti, da stasera inizio a leggere anche i diari per farmi delle idee. Beppe. P.S.Non ho mai comprato un libro delle soste camper per l'europa, GUIDA CAMPER 2013 è valido come strumento. Altrimenti altre opzioni? Grazie

Modificato da Peperito il 01/07/2013 alle 18:39:02
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 01/07/2013 alle: 18:48:40
tp://i44.tinypic.com/mmqt8j.jpg ">ttp://i39.tinypic.com/2qbeqzk.jpg ">'abbiamo girata da sud a nord per 20 giorni. Abbiamo fatto il Brennero, sosta a MEMMINGEN, area di sosta con tutti i servizi a 5 €, cittadina della Baviera che vale la pena di visitare. Noi siamo entrati da Maastricht, voi dove avete intenzione di entrare in Olanda? La sosta in Germania dipende da questo, oltre al punto di partenza dall'Italia. Possiamo consigliarvi le soste in tutte le città olandesi, ad Amsterdam siamo stati al Camping Gasper, ben collegato al centro con la metro. A Texel nella fattoria camping DE BOER via Pontweg. Noi usiamo sempre la Guida camper Europa, ci è servita per tutti i viaggi in Belgio, Portogallo, Danimarca, Germania, Francia ecc ecc Un sito molto utile per trovare soste camper in Europa è questo www.camperconctat.com/it/ AREA SOSTA MEMMINGEN AMSTERDAM CAMPING GAASPER TEXEL MINICAMPING DE BOER

Modificato da igorb il 01/07/2013 alle 23:23:48
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 02/07/2013 alle: 08:08:28
Grazie per le info. Sinceramente non ho ancora deciso da che parte entrare in Olanda, partiamo dalla prov.di Bg, facciamo il Brennero con prima sosta a Fussen e poi da li vediamo. Beppe.
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 05/07/2013 alle: 18:09:13
Salve, a proposito di Olanda, stò preparando il viaggio anche io, oltre alle AA che ho visto sono tante, (ho la guida 2013, indispensabile) oltre ai campeggi che sono molti, dai diari ho trovato scritto anche le fattorie/campeggio, chiedo: come si riconoscono? cosa hanno scritto per individuarle? Dato che noi parliamo male l'Italiano (Fiorentini [:D]) e ancor peggio l'inglese[;)], devo organizzarmi per capire prima! Grazie
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 05/07/2013 alle: 22:49:19
Noi di campeggi nelle fattorie ne abbiamo visti tanti in particolare a TEXEL, sono indicati lungo la strada con cartelli verdi con scritto Kamperen poi il nome della famiglia e il simbolo del camper. Quindi molto facile da capire anche per quelli di Firenze! ( ma non è la patria della nostra lingua italiana? se vi sente Dante!)
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 06/07/2013 alle: 15:24:44
Ottimo, Grazie, vedi hanno scritto Kamperen con la "K" così son sicuri che anche noi Fiorentini, la ci si mette e la non si aspira![:D][:D]
17
pater
pater
27/12/2007 22
Inserito il 12/07/2013 alle: 14:40:41
Ciao a tutti!! Anch io settimana prossima parto per l Olanda, vorrei entrare da Ortello per andare subito al parco nazionale " De Hoge Veluwe." L unico mio problema è la sosta in Germania. Qualcuno puo aiutarmi? Grazie in anticipo Scusate qual è il problema in svizzera per il peso del camper? lo pesano al confine?
16
daf1976
daf1976
11/08/2009 20
Inserito il 12/07/2013 alle: 15:17:11
Gentile Barbara, Noi siamo andati in Olanda lo scorso anno ed eccezion fatta per Amsterdam ( dove a differenza di tutti gli altri che sono stati al Gasper noi siamo stati allo Zeburg [:D]) per il resto ci siamo appoggiati sempre alle famose fattorie o aziende agricole che mettono a disposizione i loro immensi prati per sostare sia con camper che caravan. La maggior parte sono accomunate dal fatto che molte fanno parte di VEKABO. L'elenco completo lo trovi on-line digitando VEKABO.NL Per me avendo dei bimbi e volendo avere un posto tranquillo dove farli giocare è stata la scelta migliore. Io ho dei ricordi fantastici di quella terra (tanto che tornati a casa ho anche proposto a mio marito di trasferirci la... si sogna un po') quindi vi auguro di trascorrere un fantastico viaggio. Daf
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 12/07/2013 alle: 15:39:59
quote:...L'unico mio problema è la sosta in Germania....>
> La sosta in Germania è l'ultimo dei problemi da porsi[;)][:)] Di aree e di posti per fermarsi ce n'è una infinità. Non so da dove parti, ma io, per esempio, lo scorso giugno mi sono fermato ad Hilpolstein ed a Rees; quest'ultima cittadina - molto bella peraltro - è situata a circa una trentina di km dal confine olandese e ti permette di raggiungere Otterlo in ca un'oretta e visitare il parco senza dover sostare in uno dei vari campeggi della zona. A Rees c'è un'ottima AA che con 6 euro ti da tutto, elettricità compresa[^] Se leggi il mio diario trovi maggiori dettagli https://www.camperonline.it/dia... Ciao e buon giro Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 12/07/2013 alle: 15:43:47
quote:Risposta al messaggio di pater inserito in data 12/07/2013  14:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la sosta in Germania è indispensabile sapere da dove parti in Italia. Noi, partendo dalla Toscana, quando andiamo nel Nord Europa, facciamo sosta a Memmingen, dove c'è un ottima area a 5 €, oppure un po' prima, a Nesselwang, sempre ottima area a € 8

Modificato da igorb il 12/07/2013 alle 15:45:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link