CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Oslo-Capo Nord in treno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 15/02/2016 alle: 18:45:25
Amici Agosto sto orgnizzando il viaggio x Oslo. dopodichè lasciando il camper  a Olslo vorrei arrivare a capo nord in treno o in aereo, fittare una macchina e stare qualche giorno nella zona sapreste darmi dei consigli se + comodo l'aereo o il treno e sugli alberghi ecc  grazie
12
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 15/02/2016 alle: 19:05:57
In risposta al messaggio di sanmarino41 del 15/02/2016 alle 18:45:25

Amici Agosto sto orgnizzando il viaggio x Oslo. dopodichè lasciando il camper  a Olslo vorrei arrivare a capo nord in treno o in aereo, fittare una macchina e stare qualche giorno nella zona sapreste darmi dei consigli se + comodo l'aereo o il treno e sugli alberghi ecc  grazie

Senza voler sminuire Capo N. e Oslo, resta il fatto che per me, le cose più belle della Norvegia stanno proprio tra le due località.
Ciao
Federico
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 15/02/2016 alle: 19:58:12
Allora perchè farsi tre giorni di guida attraverso l'europa in camper per arrivare a Oslo (che la ho vista una volta ma le prossime volte la salterò) ?
Da qui a Oslo sono circa 2500km e altrettanti da Oslo a Nordkapp. Quindi per andare a Oslo in camper spendi solo una gran cifra di carburante per vederti le corsie della autostrada.


Prendi un volo da qui a Oslo, e poi se ti va di fare la Norvegia in treno per guardare i paesagi dal finestrino, non è una cattiva idea.
Però, potresti anche noleggiare l'auto a Oslo e poi farti la E6 in auto pernottando nelle Hytte (tipo bungalow) dei numerosi campeggi.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





16
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 15/02/2016 alle: 20:01:54
Tommaso prima di arrivare a oslo  vorrei fermarmi a berlino e copenaghen prendere il treno o l'aereo arrivare ad alta fittare un auto x poi scendere con l'auto fino ad oslo e riprendere il camper, cosa mi consigli
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Inserito il 15/02/2016 alle: 20:14:24
Ciao.
Potresti provare  a fare la richiesta in qualche forum tipo...

http://forum.zingarate.com/foru...


Io intanto ho trovato qs.

http://forum.zingarate.com/anda...


Stefano

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

12
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 15/02/2016 alle: 20:53:11
Alternativa al treno, giro aereo del paese in 2 o 3 settimane con un biglietto senza limiti.

http://www.wideroe.no/en/ticket...



EXPERIENCE NORWAY IN ONE TICKET - unlimited flights with Widerøe for 2 weeks!
The Explore Norway Ticket is valid for unlimited travel in Norway for 2 weeks. We have divided the country into 3 zones, and you can choose between traveling in one zone, two zones or the whole of Norway.
Travel period: 20. June - 29. August 2016.

Il treno in Norvegia arriva solo fino a Bodo. surprisewink
9
ghinghiri
ghinghiri
16/11/2015 38
Inserito il 16/02/2016 alle: 00:39:43
Il treno in Norvegia arriva al massimo a Bodo . In realtà la stazione ferroviaria piu' a Nord è quella di Narvik, che pero' è servita da una linea (altamente spettacolare) che risale tutta la Svezia da Stoccolma fino a Kiruna (diretto) e poi si cambia per Narvik su una linea risalente all'Ottocento e che è ancora percorsa da merci per trasporto carbone. In aereo arrivi dove vuoi.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/02/2016 alle: 09:57:13
Secondo me ha ragione Federthago, il bello è sulla strada. Però anche Tommaso pur se i prezzi dei bungalow non sono così popolari.
Ok per l'affitto di un'auto, da sempre sono favorevole al fly&drive ma okkio, prenderla ad Alta con riconsegna ad Oslo potrebbe costare un patrimonio.

Potresti anche prendere in considerazione di fare qualche tappa dell'hurtigruten, anche qui però i prezzi...

Se le tappe sono solo Berlino e Copenhagen, esse sono raggiungibili in qualsiasi momento con un low cost.

Max

 
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 16/02/2016 alle: 16:35:23
In risposta al messaggio di sanmarino41 del 15/02/2016 alle 20:01:54

Tommaso prima di arrivare a oslo  vorrei fermarmi a berlino e copenaghen prendere il treno o l'aereo arrivare ad alta fittare un auto x poi scendere con l'auto fino ad oslo e riprendere il camper, cosa mi consigli

Secondo me un viaggio in Norvegia, a meno che tu non abbia tempo ilimitato, è incompatibile con soste lungo il percorso per arrivarci.
Tieni Berlino e Copenhagen per un altro anno, tanto arrivarci è una sgambata in confronto.

Se vuoi andare a Oslo in camper di fai due giorni e mezzo di guida autostradale dalle 8 di mattina alle 8 di sera.

Però immagino che se non vuoi fare tutta la norvegia in camper sarà perchè non hai almeno un mese di tempo. Quindi a maggior ragione non perderei tempo in soste intermedie.

Non mi intendo molto di aerei o noleggi di auto o alberghi, cose mai fatte (ultimo aereo preso 40 anni fa, ultimo albergo non ricordo), però penso che convenga prendere l'auto dove poi la riconsegnerai per spendere meno.

Secondo me potresti arrivare in Aereo fino a Narvik, immagino caon un volo fino a Oslo e poi cambiare co un volo interno. Qui prendere l'auto, fare le isole Lofoten e Vesteralen, Thromso, Alta, Hammerfest, Honnisvag e Nordkapp. Se hai tempo anche Kirkenes e la Penisola di Varanger.  Puoi acquistare in loco una piccola tenda economica e sacco a pelo e sfruttare i campeggi che puo essere piacevole, o dormire nelle Hytte dove disponibili.
Riconsegni l'auto dove la hai presa e ritorno sempre in aereo.

Se invece hai 4 settimane di tempo, perchè non andare fino a Nordkapp in camper?
Leggendo il mio diario di allora vedo che noi, partendo da Bologna il 29/07 eravamo a Nordkapp il 9/08, l'importante è non perdere tempo a arrivare a Oslo.

Poi, devi un po essere tu a vedere cosa ti piace di piu come modo di viaggiare.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 16/02/2016 alle: 16:38:03
Secondo me, se hai intenzione di tornare comunque da Alta/Capo Nord a Oslo in auto, mi chiedo perchè non fare andata/ritorno in camper, visto che ce l'hai già fino ad Oslo.
Mi sembra inutile complicarsi la vita, sia a livello economico che pratico, tra affitto dell'auto (con dispendiosa consegna in altra città) e ricerca di alberghi e ristoranti vari nel tragitto, quando un tetto (mobile) sopra la testa ce l'hai già e ti puoi fermare dove vuoi e nutrirti come vuoi senza programmazioni.
Ma questo è un consiglio che secondo me varrebbe per tutte le destinazioni, non solo la Norvegia...una cosa è programmare un vero fly&drive, che ha senso se rimani in zona nord (risparmi parecchi giorni di viaggio e molti km tra andata e ritorno), un'altra è effettuare uno strano mix con il camper, che accumula i difetti di entrambi i sistemi di vacanza.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 16/02/2016 alle: 19:49:38
Intervengo nell'argomento, credo che la bellezza del viaggio a capo Nord sia quello di attraversare la penisola scandinava, ed in particolare la Norvegia, secondo quanto riferitomi da qualche amico che ha fatto l'esperienza in camper. Altro mio conoscente ha fatto l'esperienza di arrivare ad Oslo in arereo e li ha noleggiato un fuoristrada (che avrebbe fatto meglio a comperare) ed è arrivato a Capo Nord pernottando, come già detto da Tommaso IZ4DJI, (con il quale concordo pienamente),  nei campeggi o nelle Hitte. Mio consiglio è quello di andarci in camper comunque, avendo a disposizione almeno un mese di tempo.
Per quanto mi riguarda dovrò aspettare che lo Stato mi mandi in..... PENSIONE nel 2017angry! !! Cmq. qualunque sia la vostra scelta Buon Viaggio e  Buona Scandinavia.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
16
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 16/02/2016 alle: 20:12:25
amici grazie delle dritte ho solo dal 6 agosto al 28 agosto
Ciao Pasquale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link