Inserito il 22/03/2013 alle: 18:33:06
Confermo anch'io quanto detto dagli altri su profumeria Fragonard. Visita guidata gratuita molto interessante, in italiano. L'unico problema è che alla fine della visita, nella quale ti spiegano come vengono prodotti i profumi, ti fanno passare dal negozio, dove, ahimé, si è costretti a capitolare. Comunque i prezzi dei profumi sono assolutamente abbordabili, tutte le fragranze, poi, hanno lo stesso prezzo. Per risparmiare è possibile acquistare i flaconi metallici "formato famiglia", da 200 ml. Basta poi travasare di volta in volta una piccola dose nei vaporizzatori che si vendono nelle profumerie a 5€ e il gioco è fatto. Il flacone metallico garantisce un tempo di conservazione molto lungo.
Per il resto, Grasse a noi non è piaciuta per niente come città: sistema viario da incubi, nulla di architettonicamente interessante, parcheggi difficili da trovare se non impossibili.
Confermo comodità parcheggio profumeria Fragonard (43.645240, 6.943310). Altra alternativa: parcheggio della Decathlon (43.655040, 6.937640).
Molto bello, invece, e assolutamente da non perdere se si è in zona è il paesino di Moustiers Saint Marie, dall'altra parte delle Gole del Verdon rispetto a Grasse. Un vero bijouux, uno dei "Plus Beaux Villages de France". C'è un AA appena fuori dal paese, sulla statale (43.843631, 6.21875), pernottamento 6€ da pagare alla Polizia Municipale, che passa alla sera. Per arrivare al paese bisogna fare una bella salitona, ma ne vale assolutamente la pena. Lì vicino molto bello, almeno d'estate, il Lac de Sainte-Croix.