http://www.eurocamp-koessen.com...
sei vicino sia al Konigsee che al Chiemsee.quote:Risposta al messaggio di albertofavarin inserito in data 30/07/2010 17:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai a disposizione una settimana in quei monti potresti aggiungerci un giro sulla Rossfeldstrasse (la 999, a pedaggio), me ne hanno parlato come di una strada panoramica molto bella (ma non avendola fatta non ho idea sulle pendenze). Intorno al Konigsee è carino anche il sentiero dei pittori (da fine paese a est, facile con scorci sul lago) e la funivia del monte Jenner. In zona ci sono anche delle grotte di ghiaccio: quelle di Schellenberg, ma non sono stato neppure qui perchè il sentiero per arrivarci prevedeva un dislivello troppo grande per i miei figli: abbiamo optato per le più turistiche, ma facilmente accessibili Eisriesenwelt a Werfen, in Austria. Se ti piacciono canyon e cascate da quelle parti c'è l'imbarazzo della scelta. In zona ci sono l'Almbachklamm (sulla 305 pochi km a nord di Berchtesgarden, e la Wimbachklamm (poco prima di Ramsau). Altre gole si trovano sul versante austriaco di quei monti (verso ovest), presso Weissbach (lungo la 311, tra Lofer e Saalfelden), anche qui i sentieri sono attrezzati per turisti con scalette e passarelle. Sempre in Austria ci sono le mete più famose di cui ho scritto nell'altro 3D, ma a questo punto di settimane ce ne vorrebbero due! Valter