CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

parigi e normandia in 15 giorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
mauri67
mauri67
05/06/2006 62
Inserito il 09/07/2013 alle: 23:36:04
Salve, volevo cortesemente chiedere un consiglio sulla convenienza e fattibilità di fare un viaggio in camper, con sosta a Parigi di 3/4 giorni e poi andare in Normandia. Partiamo da Verona. Grazie anticipatamente a chi vorrà consigliarmi, ciao.
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 10/07/2013 alle: 08:09:27
Io l'anno scorso ho fatto quel giro partendo dalla prov di Bergamo. Magari non ho fatto tutte le tappe che vanno fatte, magari le visite sono state superficiali, magari... ecc. però contando che vado in giro con due bimbi che l'anno scorso avevano 7 e 9 anni il viaggio mi è piaciuto. Purtroppo non ho ancora imparato a fare i diari di bordo però in linea generale il mio intinerario è stato il seguente: Casa-Moncenisio(sosta notturna)-Louhans(sosta per la notte)-Parigi(campeggio municipale di NEUILLY sur MARNE)-Rouen-Dieppe-Fecamp-Etretat-Honfleur-Deauville-Bayeaux-Arromanches e da qui il cimitero Americano, appostamenti tedeschi, cimitero tedesco, point du hoc(mi9 sembra che si scriva cosi),Isigny sur mer. Da qui abbiamo deciso di non proseguire verso Barfleur ma di fare Mont Saint Michel, Cancale e San-Malò. Poi un paio di giorni in un campeggio al Lac de Saint-Pardoux, piccolo lago molto carino vicino a Limoges che cosi abbiamo visitato. Ritorno tappa di poche ore ad Annecy e poi facendo il passo del piccolo San Bernardo siamo arrivati a La Thuille per la notte e il giorno dopo siamo tornati a casa. Ti posso dire che per le soste in Normandia nessun problema anzi in certi posti tipo San Malo avevi compreso la navetta gratuita. Questo è stato il mio giro, tieni cvonto che Parigi abbiamo fatto solo due giorni pieni perchè io e mia moglie ci siamo già stati alcune volte, ci siamo fermati per farla assaporare ai bambini ma la visita è stata poco impegnativa. Unica coda fatta per la tour eiffel. Buon viaggio a me è piaciuto un sacco e ci tornerò per fara alcuni posti che mi mancano. Beppe.

Modificato da Peperito il 10/07/2013 alle 08:15:05
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 10/07/2013 alle: 21:08:47
l'argomento mi interessa molto visto che anche noi faremo 15gg con itinerario previsto 4gg e poi normandia..e partiamo da verona. Stò studiando il percorso dal moncenisio.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 10/07/2013 alle: 21:39:52
quote:Risposta al messaggio di mauri67 inserito in data 09/07/2013  23:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io in 15 gg , partendo dal Lazio, ho fatto : Bellinzona, Basilea, Nancy, Reims , Parigi ( 2notti con sosta quasi sotto la torre Eiffel con un farmacista di Firenze), Rouen, Dieppe e, quindi, tutta, ma proprio tutta la costa fino a Mont Saint Michel + Caen ( DA VEDERE IL MEMORIALE 2° GUERRA MONDIALE, STRUGGENTE!)e Bayeux e, per finire, i Castelli della Loira. Ho nostalgia e non è detto che all'ultimo momento quest'anno non lo ripeta. Vai tranquillo! Ps. per lo più in libera, ma i campeggi costavano molto poco.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/07/2013 alle: 21:43:50
quote:Risposta al messaggio di mauri67 inserito in data 09/07/2013  23:36:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Viaggio molto bello fatto nel 2008 (in 15 gg partendo da Torino).

QUESTO

è il nostro diario, ma se ti serve altro chiedi pure[;)] Sereni km[^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
mauri67
mauri67
05/06/2006 62
Inserito il 12/07/2013 alle: 20:13:59
Grazie mille a tutti delle preziose risposte e consigli. Io dovrei partire il 27 o 28 luglio. ci sentiamo nei prossimi giorni.Ciao
17
bradipo veloce
bradipo veloce
30/08/2008 668
Inserito il 13/07/2013 alle: 17:24:28
Anche noi faremo la normandia e parte della bretagna(fin dove riusciamo)e faremo gli stessi posti di Peperito. ci fermeremo 2/3 giorni per vedere parigi e poi su a vedere i posti dello sbarco. se ci si vuole incontrare per fare 4 chiacchere la sera in qualche area non cè problema, noi siamo in 4 + piccolo peloso 45 M/42 F/15 F/10 M. Contiamo di essere a fecamp/etretat per il 7/8-08 ciao vi seguo MARCO
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 13/07/2013 alle: 18:13:32
noi l'anno scorso partendo da torino,siamo andati diretti a Parigi,poi spiagge dello sbarco , Bayues,Cancale,Saint Malò,Mont S.michel,e poi un pò di Bretagna e infine l'oceano di Bordeaux. Tutto in 15 giorni. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link