quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 06/12/2010 21:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Io sono andato su per Austria e Germania, perchè mia moglie ha paura dei lunghi tunnel...si allunga di quasi 200 Km, però risparmi sui pedaggi del monte bianco e di buona parte delle autostrade Francesi,( che tra andata e ritorno sono circa 200 euro ) abbiamo fatto quella strada anche per passare a salutare una famiglia di amici di Stoccarda e quindi i 200 km in più erano in preventivo, ma magari con una sosta intermedia, potrebbe valerne la pena . Se fai questa strada, ricordati appena in Germania di tagliare dritto verso Karlsruhe, altrimenti, costeggiando la Svizzera becchi un bel pò di gallerie, una addirittura lunga quanto il traforo del bianco e anche a pedaggio. Per la sosta libera a Parigi la vedo un pò dura a parte il parcheggio della reggia di Versailles, eventualmente puoi programmare una sosta nel parcheggio di Eurodisney, dove trovi 2 pozzetti e l'acqua potabile...le batterie le ricarichi andando e tornando da lì [:D]Comunque nei due camping Parigini, puoi anche fare solo camper service.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/12/2010 00:03:44 (> Per l'autonomia , invece di fare come consigliato sopra , Arrivi all'ingresso di Eurodisney .. senza entrare , nel distributore a lato c'è la colonnina per Carico/Scarico Gratuito e con 2/3 euro puoi allacciarti alla corrente per 1 ora .. COUPVRAY 77 - SEINE ET MARNE - Ile de France 8 km SE de Meaux Station Esso, avant Eurodisney Longitude: 2.79201 Latitude: 48.86704 [degrés décimaux]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.i-campingcar.fr/accu...
Paoloquote:Risposta al messaggio di vega9905 inserito in data 08/12/2010 18:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione ai limiti nei centri ed ai radar installati sulle macchine civetta .. Paolo
quote:Risposta al messaggio di vega9905: Parto da Prato e facendo il conto dei km ho notato che fare la Svizzera come consiglia GinoSerGina sono poco piu di 1200,fare il Bianco che e' il piu breve sono 1150 quindi ottimo si puo fare e si scansano tunnel.Volevo solo sapere come sono le strade,la E35 la E25 e la E17 scorrono bene, e a parte il rischio di neve se attraversano molti centri abitati e' preferibile farle di notte? Grazie.>> Nel tragitto proposto c'è un unico "rallentamento", poco sopra Mulhouse. Poi c'è il tratto "orizzontale" della N4 che è una statale, ma... che statale! Ovviamente i radar ci sono ovunque. Forse quelli più insidiosi sono quelli sulle autostrade svizzere: anch'io ho il piede leggero ma a 101 kmh in svizzera di notte ricordo di aver preso un flash dalle parti di Basilea (la multa non è mai arrivata, oramai sono 4 anni). I radar lungo la N4 sono ben visibili e comunque i limiti sono alti (100 kmh, se si attraversano i centri abitati scendono a 70 e qualche volta a 50 ma per brevissimi tragitti di 1 o 2 km). Partendo da Firenze alle 18.00 sono arrivato a Parigi alle 18.00 del giorno dopo, con soste per mangiare e 5 ore di sonno.