CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parigi in sosta libera ed autonomia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 06/12/2010 alle: 21:00:00
Ciao a tutti, sò che su viaggio a Parigi c'è di tutto e di piu e stò già cercando di districarmi tra i mille topic per organizzare il viaggio a Parigi dal 26 dic al 2gen ma non ho ancora trovato una risposta ad un mio dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi. Premesso che non prenoterò nulla e che immagino che i campeggi saranno già tutti prenotati, la mia paura è che l'automomia in sosta libera non è molta...cosa fare se devo caricare un pò le batterie oppure fare carico e scarico? posso appoggiarmi ad uno dei due campeggi anche se sono pieni? esistono altre soluzioni? Altro dubbio: ma in inverno è possibile pensare un valico alternativo al monte bianco oppure allungo troppo la strada? Ho avuto un'occasione e sono riuscita a montare i pneumatici invernali.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/12/2010 alle: 00:03:44
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 06/12/2010  21:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Io sono andato su per Austria e Germania, perchè mia moglie ha paura dei lunghi tunnel...si allunga di quasi 200 Km, però risparmi sui pedaggi del monte bianco e di buona parte delle autostrade Francesi,( che tra andata e ritorno sono circa 200 euro ) abbiamo fatto quella strada anche per passare a salutare una famiglia di amici di Stoccarda e quindi i 200 km in più erano in preventivo, ma magari con una sosta intermedia, potrebbe valerne la pena . Se fai questa strada, ricordati appena in Germania di tagliare dritto verso Karlsruhe, altrimenti, costeggiando la Svizzera becchi un bel pò di gallerie, una addirittura lunga quanto il traforo del bianco e anche a pedaggio. Per la sosta libera a Parigi la vedo un pò dura a parte il parcheggio della reggia di Versailles, eventualmente puoi programmare una sosta nel parcheggio di Eurodisney, dove trovi 2 pozzetti e l'acqua potabile...le batterie le ricarichi andando e tornando da lì [:D]Comunque nei due camping Parigini, puoi anche fare solo camper service.[;)]
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 07/12/2010 alle: 12:55:43
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/12/2010  00:03:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per l'autonomia , invece di fare come consigliato sopra , Arrivi all'ingresso di Eurodisney .. senza entrare , nel distributore a lato c'è la colonnina per Carico/Scarico Gratuito e con 2/3 euro puoi allacciarti alla corrente per 1 ora .. COUPVRAY 77 - SEINE ET MARNE - Ile de France 8 km SE de Meaux Station Esso, avant Eurodisney Longitude: 2.79201 Latitude: 48.86704 [degrés décimaux]

http://www.i-campingcar.fr/accu...

Paolo

Modificato da PaoloePaola il 07/12/2010 alle 13:04:22
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/12/2010 alle: 13:24:39
L'itinerario migliore è questo, provato più volte. Veloce, bello e si spendono 30€ di vignetta in Svizzera. [;)]
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 07/12/2010 alle: 20:41:02
Ma in svizzera non c'è problema del peso? immagino che il camper sarà carico per una settimana in giro ! ( non ho mai provato una vacanza di una settimana per ora solo we al max 3gg)

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/12/2010 alle: 20:53:18
Beh, io non ho di questi problemi visto che è poco più di un Van. Comunque con il vecchio Superbrig ho attraversato la Svizzera di notte e al confine neanche mi hanno guardato. Eppure era abbastanza carico.
17
vega9905
vega9905
25/11/2008 115
Inserito il 08/12/2010 alle: 17:11:57
per GinoSerGina, quanti km sono,e sono tutte statali. Grazie.
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 08/12/2010 alle: 17:55:39
Ciao, ma tu da dove parti? In alternativa al traforo del monte bianco, c'è quello del frejus, poi via chambery lyon vai su verso Parigi, oppure c'è la soluzione che ti ha consigliato jerrimouse. altrimenti vai su per la germania fino a baden baden poi prendi per Parigi, a parte la vignetta austriaca è tutta gratuita, ma se nevica sono dolori[V][V]
17
vega9905
vega9905
25/11/2008 115
Inserito il 08/12/2010 alle: 18:43:31
Parto da Prato e facendo il conto dei km ho notato che fare la Svizzera come consiglia GinoSerGina sono poco piu di 1200,fare il Bianco che e' il piu breve sono 1150 quindi ottimo si puo fare e si scansano tunnel.Volevo solo sapere come sono le strade,la E35 la E25 e la E17 scorrono bene, e a parte il rischio di neve se attraversano molti centri abitati e' preferibile farle di notte? Grazie. Gianfranco.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:08:46
quote:Risposta al messaggio di vega9905 inserito in data 08/12/2010  18:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione ai limiti nei centri ed ai radar installati sulle macchine civetta .. Paolo
17
vega9905
vega9905
25/11/2008 115
Inserito il 08/12/2010 alle: 21:40:53
Grazie per il consiglio,anche se questa e' proprio l'ultima cosa che mi preoccupa perche quando monto in camper,sono in ferie, il piede mi si alleggerisce talmente tanto che a volte mia moglie brontola perche' non arriviamo mai.Scherzi a parte e' la verita' non corro.Volevo sapere se avete gia' fatto quella strada, ho notato che ci sono molti laghi, cosa c'e di interessante da vedere che eventualmente merita una sosta. Grazie[:)]
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 08/12/2010 alle: 21:43:11
Noi partiamo da Verona e la strada che passava dal traforo sembrava la piu veloce ma forse è anche la piu trafficata. Non abbiamo molta esperienza quindi volevamo evitare tante ore di guida notturna e cercavamo per questo almeno una sosta intermedia anche perchè mia figlia è piccola e non possiamo fare tantissime ore tutte di seguito
15
Bri Bri
Bri Bri
25/07/2010 44
Inserito il 08/12/2010 alle: 23:47:30
Siamo stati a Parigi nello stesso periodo l'anno scorso. Effettivamente non è consentita la sosta libera ma forse siamo stati fortunati e visto il periodo e il notevole afflusso di persone ci hanno lasciato pernottare con numerosi altri camper nel piazzale tra la Torre Eiffel e la Scuola Militare. Per quanto riguarda lo scarico e carico acqua ci siamo appoggiati al Bois de Boulogne.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/12/2010 alle: 13:11:06
quote:Risposta al messaggio di vega9905: Parto da Prato e facendo il conto dei km ho notato che fare la Svizzera come consiglia GinoSerGina sono poco piu di 1200,fare il Bianco che e' il piu breve sono 1150 quindi ottimo si puo fare e si scansano tunnel.Volevo solo sapere come sono le strade,la E35 la E25 e la E17 scorrono bene, e a parte il rischio di neve se attraversano molti centri abitati e' preferibile farle di notte? Grazie.>
> Nel tragitto proposto c'è un unico "rallentamento", poco sopra Mulhouse. Poi c'è il tratto "orizzontale" della N4 che è una statale, ma... che statale! Ovviamente i radar ci sono ovunque. Forse quelli più insidiosi sono quelli sulle autostrade svizzere: anch'io ho il piede leggero ma a 101 kmh in svizzera di notte ricordo di aver preso un flash dalle parti di Basilea (la multa non è mai arrivata, oramai sono 4 anni). I radar lungo la N4 sono ben visibili e comunque i limiti sono alti (100 kmh, se si attraversano i centri abitati scendono a 70 e qualche volta a 50 ma per brevissimi tragitti di 1 o 2 km). Partendo da Firenze alle 18.00 sono arrivato a Parigi alle 18.00 del giorno dopo, con soste per mangiare e 5 ore di sonno.
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 09/12/2010 alle: 13:57:48
tornato giusto ieri da parigi. all'andata abbiamo pernottato a colmar (itinerario di ginosergina) per poi puntare versailles. con l'autostrada svizzera e il pedaggio italiano te la cavi con poco (francia gratis) fino alla tappa intermedia, da qui mi sono poi affidato al navigatore che mi ha fatto fare poco più di 200km di autostrada francese fortunatamente con una spesa bassa (29 euro). al ritorno invece ho seguito i consigli di ginosergina e ho fatto tutta la N4 (fantastica) fino a nancy per poi puntare melhouse e rifare la svizzera (san gottardo 17km.) e rientrare a vigevano (pv), tutto gratis tranne l'autostrada italiana. all'andata abbiamo impiegato 24 ore tonde sostando tra cena, nanna e pranzo 10 ore e anche al ritorno abbiamo guidato circa 13 ore e mezza, ma abbiamo impiegato quasi due ore per uscire dal perifierico di parigi per colpa dell'ora di punta. considera che siamo su un 2.5D del 1990. per la sosta eravamo partiti con l'idea di fare libera per tutto il tempo, però purtroppo in parigi è ormai vietato anche il solo parcheggio diurno del mezzo (chiesto a dei poliziotti), quindi abbiamo fatto due notti al bois de boulogne. credo però che nei periodi di alta affluenza la polizia sia un po' più permissiva, comunque non ce la siamo sentiti di rischiare la multa per risparmiare 22,50 a notte (bassa stagione, senza luce). il solo CS al campeggio costa 7 euro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link