Camping Municipal de la Haute Ile
(N48°51'14.1" E002°32'20.0") di Neuilly Sur Marne.
.
In risposta al messaggio di DF55 del 24/06/2015 alle 15:25:34
grazie della risposta Tommaso, scusa il ritardo ma sono stato via qualche giorno. Ciao, Daniele. Daniele
figurati se servono scuse
, spero solo di averti dato una ifo utile anche se non quella da te richiesta.

In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/06/2015 alle 21:34:57
Ciao confermo che il campeggio a Neuilly sur marne è ottimo (sono tornato due settimane fa) 17 euro a famiglia indipendentemente dal nucleo familiare, però: - fuori stagione (noi siamo stati li dal 6 al 11 giugno) nonera nè molto pulito (bagni e doccie) nè molto ordinato (solo poche piazzole era rasate...le altre avevano l'erba alta un metro) - la passeggiata per arrivare alla RER è piacevole ma sono due km tondi tondi da fare mattina e sera. Credo che però ci sia un mezzo che porti alla RER (volendo) tuttavia la passeggiata è piacevole, si incontra il maneggio, gente che fa footing o bicicletta, canoisti che pagaiano o sciatori d'acqua trainati da potenti motoscafi. il vantaggio è che con la RER arrivi diretto (senza cdambi) all'arco di trionfo o con un solo cambio (di solito) nelle migliori zone di parigi A proposito di mezzi conviene fare l'abboamento Paris Visite , sicuramente conveniente ma 5 giorni costano 35 euro a testolina......non poco per chi ha 5 figli come me.... Spero di esserti stato utile Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Se non ricordo male con la stessa linea RER si arriva anche a La Defense senza cambi.
Ciao confermo che il campeggio a Neuilly sur marne è ottimo (sono tornato due settimane fa) 17 euro a famiglia indipendentemente dal nucleo familiare, però: - fuori stagione (noi siamo stati li dal 6 al 11 giugno) nonera nè molto pulito (bagni e doccie) nè molto ordinato (solo poche piazzole era rasate...le altre avevano l'erba alta un metro) - la passeggiata per arrivare alla RER è piacevole ma sono due km tondi tondi da fare mattina e sera. Credo che però ci sia un mezzo che porti alla RER (volendo) tuttavia la passeggiata è piacevole, si incontra il maneggio, gente che fa footing o bicicletta, canoisti che pagaiano o sciatori d'acqua trainati da potenti motoscafi. il vantaggio è che con la RER arrivi diretto (senza cdambi) all'arco di trionfo o con un solo cambio (di solito) nelle migliori zone di parigi A proposito di mezzi conviene fare l'abboamento Paris Visite , sicuramente conveniente ma 5 giorni costano 35 euro a testolina......non poco per chi ha 5 figli come me.... Spero di esserti stato utile Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Ciao, ho visto che citi l'abbonamento PARIS VISITE, ma hai fatto quello zona 1/3 ? Ho visto che ce n'è uno 1/5 che costa molto di più, quali sono le differenze e sopratutto quale serve se prendiamo la RER per andare a Parigi e poi ci muoviamo sempre col Metro? Grazie per le risposte, ciao, Daniele.
In risposta al messaggio di DF55 del 26/06/2015 alle 16:28:54
Ciao, ho visto che citi l'abbonamento PARIS VISITE, ma hai fatto quello zona 1/3 ? Ho visto che ce n'è uno 1/5 che costa molto di più, quali sono le differenze e sopratutto quale serve se prendiamo la RER per andare a Parigi e poi ci muoviamo sempre col Metro? Grazie per le risposte, ciao, Daniele. Daniele
Ciao, ho letto solo ora il tuo mess
In risposta al messaggio di iccarle del 26/06/2015 alle 22:50:33
Ciao DF55...noi ci siamo stati l'estate scorsa al Le beau village a Villiers sur Orge....parere decisamente personale: ci siamo stati molto bene. Non è grande, ben tenuto, abbastanza vicino alla linea della RER. In mezz'orasei a Parigi. Noi abbiamo avuto dei problemi un paio di volte a rientrare la sera, per problemi sulla linea RER, che ad oggi non ne sò il motivo. Comunque se dovessimo tornare a Parigi, noi torneremmo sicuramente lì. Il Bois de Boulogne lo abbiamo scartato a priori a causa di molte recensioni negative che abbiamo letto. Comunque per farti un idea, ho inserito il diario di viaggio dove c'è riportato un pò tutto. Ecco il link: Buona lettura. Saluti. Â
Grazie Iccarle del prezioso contributo. Buoni viaggi, Daniele.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 29/06/2015 alle 10:28:27
Ciao, ho letto solo ora il tuo mess Noi abbiamo scelto zona 1-3...considera parigi divisa in 5 zone ..la 1 è il centro, più ti allontani dal centro e più paghi.......la zona 3 è già fuori dal giro turistico...quindise ti interessa solo parigi va bene la zona 1-3...se ti interessa Versailles o Disneyland allora ti ci vuole la 5 Ma l'abbonamento prevede ogni mezzo, non solo la RER, quindi è consigliabile se prevedi di prendere un paio di passaggi la mattina ed un paio la sera Io ho diviso Parigi in 4 zone (nord - ovest - est - sud) al mattino si raggiungeva la zona e poi tutto a piedi (non meno di 7 km al giorno più 2 al mattino camping-metro e 2 al ritorno) e nonostante questo è risultato conveniente... Noi avevamo il passeggino per il figlio più piccolo ed avevamo alcune porte aperte apparentemente senza controlli ma non conviene rischiare,,,lungo il percorso che ti porta ai treni ci sono dei controllori che random fermano e...multano.... Per qualunque altra info sono qua con piacere ciao Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Scusa Iccarle, un ultima cosa visto che hai sostato nello stesso camping che ho prenotato cioè a Villiers sur Orge, ma tu che abbonamento hai fatto con la carta Paris Visite, quello che costa circa 25 euro cad. o quello da 50 euro cad.? Grazie, ciao Daniele.
In risposta al messaggio di iccarle del 30/06/2015 alle 14:57:48
Ciao Daniele....ora non ricordo quanto ci sia costata la Paris Visite, ma di certo abbiamo speso meno di quanto avessimo preventivato. Di certo ricordo di averla fatta per 5 giorni, sia per noi adulti che per i bambini. Ilconsiglio che ti posso dare è quello di chiedere direttamente alla biglietteria che trovi nella stazione RER, perchè, mi pare di ricordare che per i minori, c'era una formula particolare che costava ancora meno rispetto a noi adulti. Noi li facemmo alla biglietteria della stazione a Villiers sur Orge e sono validi dal momento in cui li timbri la prima volta. Saluti.
Perfetto, grazie ancora, ciao, Daniele.
www.viaggi-brevi.com/parigi
ho trovato una esauriente descrizione di tutti i tipi di biglietti e la pianta della città con la suddivisione in zone. Ho anche letto che la card Paris Visite da diritto a diversi sconti e chiedo conferma a chi l'ha già usata.www.ratp.fr
 (anche in italiano)www.paris.opentour.com
) che permettono di salire e scendere quando si vuole su 4 circuiti diversi: per muoversi in centro ad agosto con scarso traffico e belle giornate mi sembra una soluzione ideale.Ciao Piero, ti dò ragione sul prezzo finale in quanto se è vero che devo pagare il doppio per la paris cart per 4 persone due adulti e due piccoli spendo più che andare al Bois de Boulogne però come tempistiche non so,  poichè per andare alla prima stazione metro dal Bois devi prendere l'autobus che non è che passi ogni 10 minuti. Come prezzo però 4 giorni di Bois ti costa almeno 60 euro in più e dato che ci sono stato due volte al Bois non sono rimasto molto contento del trambusto di questo grande campeggio, stavolta provo a cambiare poi ti sapro' dire... Bisognerebbe fare inoltre quattro conti con i pacchetti da 10 biglietti in quanto se spendo 30/35 euro al giorno tra 2 adulti e due piccoli mi sa che conviene fare questi ultimi considerando che forse 10 biglietti al giorno sono tanti (2 RER + 4/5 METRO' al giorno, he mi sà che sono giusti 10 biglietti al giorno per cad. persona). Ciao, Daniele.
Buon di scusa il disturbo ho visto che ai figli e quindi puoi capirci noi ne abbiamo tre di 14, 11 e 7 anni più Zoey a quattro zampe e quest'anno per la prima volta dal 5 al 14 agosto volevamo affrontare la francia senza però farci spennare sai consigliarci?
)
)
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 04/07/2015 alle 11:32:22
Ciao lena, intanto ti mando questo..... Ho indicato 4 persone ma in realtà eravamo di più.....(i troppo piccoli non li considero perchè sono ancora abbastanza economici ) Noi abbiamo fatto nell'ordine: latina - burges- mont saint michael - Normandia tutti i luoghi dello sbarco in maniera minuziosa compresi i musei di UTA beach e arromanches e svariate batterie lungo il mare - honfleur - etretat - parigi - beaune (borgogna) moncenisio - latina La normandia è a dir poco fantastica e non solo per l'interesse culturale dei luoghi dello sbarco, ma bella dal punto di vista paesaggistico, la gente poi è gentile ed educata. Honfleur è decisamente carina, etretat idem con le sue falesie, beaune molto ma molto bella Ovviamente con un bimbo di neanche tre anni non abbiamo potuto mangiare fuori (lui mangia solo quello di mammà ...) e solo a beaune ci siamo permessi sto lusso. Ovviamente questo porta ad un buon risparmio economico. Per dormire noi predilegiamo la libera, ma non per risparmiare, perchè cipiace pernottare la dove il cuore e gli occhi vogliono. Tuttavia a Burges vicino al campo sportivo c'è un area gratutita (compresi scarico e carico acqua) In normandia vicino ogni supermarket ci sono delle colonnine per lo scarico ed il carico dell'acqua ma devi prendere il gettone al supermercato (3 euro per 100 litri di acqua...secondo me erano 1000 non sapevo più dove metterla) ad etretat ( adiifferenza di quanto dicono in molti non c'è solo il camping municipal e l'area adicente al costo di 8 euro....prima di entrare ad etretat sulla sinistra c'è un area gratuita dalle 7 alle 21 e dalle 21 alle 7 costa solo 3 euro, io mi ci sono trovato comodo. Da li al centro ed alle falesie o alla chiesa romana è una piccola passeggiata di 10 minuti A parigi abbiamo dormito al camping municipal di Neuilly sur orge (17 euro a notte) con carico scarico acqua doccie (non troppo pulite) uso dei lavelli per lavarepentole e piatti o panni...davvero carino. Noi abbiamo chiesto e pagato 4 notti,,,poisiamo stati la 5 notte ma non hanno voluto altri soldi...Da li segu il fiume orge a piedi sono 2 km di gradevole passeggiata e arrivi alla RER che porta in centro a parigi (fai l'abbonamento Paris visite risparmierai. Vedo solo oggi che mi hai scritto il 24 giugno. Scusami per il ritardo non me ne ero proprio accorto della tua richiesta. Per altre info se vuoi chiedi sarò lieto di poterti essere di aiuto Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Grazie infinite a tutti per le informazioni, domani che dovrebbe essere una giornata un po più calma, mi metto a guardare un pò che giro fare che vada bene alle tre belve = figli  di 14, 11 e 7 anni, perchè alla fine se non va bene sopratutto a loro, si fà alla fine un viaggio da sch....